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Offline DavideG  
#1 Inviato : venerdì 10 gennaio 2020 2.25.59(UTC)
DavideG

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Salve a tutti,
dopo il primo anno di partecipazione al Challenge 2019 con MX5 ND 2.0 stock in Gentleman, con il benestare di Dario provo a dire la mia ed ha proporre qualche modifica per il 2020.
Spero di non far arrabbiare nessuno...considerate che sono alle prime esperienze e potrei dire stupidate.

Sono partito con l'obbiettivo di arrivare al terzo posto finale, partendo con zero esperienza di pista in auto. Dopo il Mugello 1 ho capito che avevo mirato troppo alto!
Col tempo sono migliorato e nelle tappe successive sono andato decisamente meglio, a parte la delusione di Rijeka (incidente al casello di Trieste, pista mai vista, benzina finita e distributore chiuso, due turni e mezzo a disposizione....).
Ho concluso al quarto posto finale in Gentleman a due punti dal terzo! Contento del miglioramento dal Mugello 1 ma deluso per non aver raggiunto l'obbiettivo per pochissimo.
Anche se ho poca esperienza posso confermare le belle sensazioni provate durante le tappe del 2019: sicurezza e clima familiare le più importanti!

Riflettendo su questo tipo di evento e sul regolamento penso, credo come tutti, che sia impossibile fare un regolamento che preveda classi con auto di prestazioni molto vicine, vista anche la varietà di auto ammesse. Per ovviare a questo mi vengono in mente due proposte (chiedo scusa se sono cose già dette e che non ho visto):

1) Mantenere il regolamento attuale che serve come base di partenza per la divisione in turni (lenti, medi, veloci…) ed eliminare punti, coppe e montepremi(esiste?). In questo modo si mette fine alle discussioni sul livello di prestazioni delle auto e relative classi di appartenenza e non si resta delusi nel vedere premiato un pilota che si ritiene avere l'auto più performante della propria.
Da considerare che anche volendo preparare l'auto in funzione del regolamento, esisteranno sempre differenze importanti di prestazioni nella stessa classe: ad esempio in Gentleman una MX5 (NA/NB/NC/ND) sarà penso sempre inferiore ad una Elise (preparate entrambe ai limiti del regolamento) e questo credo valga più o meno per tutte le classi.

2) Mantenere il regolamento attuale con punti, coppe ecc. ma all'interno delle classi applicare una penalizzazione in secondi/kilometro(di lunghezza pista) alla media dei tempi, per cercare di equilibrare le differenze di prestazioni delle varie auto appartenenti alla stessa classe.
Mi è venuta in mente questa soluzione prendendo spunto dal regolamento della Winter TD 2019 http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=24295 e per tirare l'acqua al mio mulino!

Per curiosità ho provato a rivedere la classifica della Gentleman utilizzando questo modello di calcolo. Il mio risultato sarebbe stato il secondo posto finale in Gentleman con un primo posto e due secondi posti anziché un solo terzo posto.

Allego il file Excel con la classifica ricalcolata per Vs. info. Spero di non aver commesso errori.

Cosa ne pensate?
Winter Cup 2019 rev.1.txt (5KB) scaricato 35 volte. Classifica con BOP.xlsx (14KB) scaricato 39 volte.
Offline katanga  
#2 Inviato : venerdì 10 gennaio 2020 7.52.36(UTC)
katanga

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Ciao Davide,
Penso che sia una cagata pazzesca (detto con simpatia).
Fatti due o tre stagioni complete e vedrai che l’ottimo azione del mezzo conta tanto ma soprattutto conta molto di più la tua testa la tua metodica e la tua capacità di adattamento.
Inoltre, voler vincere è solo una piccola parte del vero divertimento di questo super Challenge, dove in realtà lo spirito è di auto migliorarsi.
Tu prova a porti cole obiettivo questo per il challenge 2020;
Migliorare di 1 secondo al giro in media su tutte le piste dove hai girato lo scorso anno.
Inoltre, abbiamo casi eclatanti di mx5 portate ai massimi livelli in passato (vedi Cice per fare un esempio) ben più veloci di Elise varie.
Insomma, goditela ;-)

Ps: non entro volontariamente sull’argomento delle zavorre temporali perché non avrebbe senso secondo me, però ti aspetto in pista con la mia mx5 na 130cv ;-)
thanks 3 utenti hanno ringraziato katanga per questo utile messaggio.
tarryr6 il 10/01/2020(UTC), Simtos il 10/01/2020(UTC), DavideG il 11/01/2020(UTC)
Offline EllePi  
#3 Inviato : venerdì 10 gennaio 2020 8.03.54(UTC)
EllePi

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Buongiorno Davide

Premetto che io parto da un punto di vista molto diverso dal tuo.

Della classifica mi interessa fino ad un certo punto e contestualmente conosco il potenziale della mia auto (Clio 3 aspirata) e del mio livello come pilota (mediocre). Ho i miei riferimenti all’ interno del Challenge in categoria gentleman; dai best in class (Zikkio e FulvioBRZ) e dai miei pari livello o quasi (Il Ferra).

La soluzione 1 non mi attira. I punti all’interno di un campionato a mio parere sono essenziali.
La soluzione 2 mi attira poco: difficile stabilire un BOP a preventivo. Preferisco la divisione in classi e se ci sono dei palesi sbilanciamenti tra le auto si modificherà di conseguenza il regolamento.

Aggiungo una nota: reputo utopistico un perfetto bilanciamento avendo auto e tracciati così diversi tra loro. Meglio scendere in pista senza troppi pensieri al campionato e con un maggiore occhio al puro divertimento beer2
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DavideG il 11/01/2020(UTC)
Offline fortizia  
#4 Inviato : venerdì 10 gennaio 2020 8.18.37(UTC)
fortizia


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Io vorrei un campionato dove, indipendentemente da quanto io abbia investito su macchina e pilota, indipendentemente dal mio livello di abilità al volante ed indipendentemente da quella degli avversari, io vinca sempre, prenda lo stipendio di hamilton e mi vengano appioppate delle ombrelline semi nude diverse ed in numero copioso ad ogni data.......

Davide, in amicizia........macheccazz
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rosso gianfranco il 10/01/2020(UTC), Losna il 10/01/2020(UTC), rhencullen il 10/01/2020(UTC), wpc692 il 10/01/2020(UTC), dany41 il 10/01/2020(UTC), ste il 10/01/2020(UTC), Tapio il 10/01/2020(UTC), Chrisman il 10/01/2020(UTC), GT il 10/01/2020(UTC), Simtos il 10/01/2020(UTC), EllePi il 10/01/2020(UTC), Alex Zanardi il 10/01/2020(UTC), matmat il 10/01/2020(UTC), mughi il 11/01/2020(UTC)
Offline meteora  
#5 Inviato : venerdì 10 gennaio 2020 8.33.56(UTC)
meteora

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Un vero peccato che il buon Gabriele non intervenga più.
>>> TEAM SCOPARE RACING <<<

"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71
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GT il 10/01/2020(UTC)
Offline fortizia  
#6 Inviato : venerdì 10 gennaio 2020 8.35.53(UTC)
fortizia


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Un vero peccato che fortizia stia invecchiando.....certi vaffanculi non andrebbero mediati ed addolciti
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Alemazdina il 10/01/2020(UTC), wpc692 il 10/01/2020(UTC), Losna il 10/01/2020(UTC), MANGYVER il 10/01/2020(UTC), Simtos il 10/01/2020(UTC), Alex Zanardi il 10/01/2020(UTC), matmat il 10/01/2020(UTC), omermon il 13/01/2020(UTC), rosso gianfranco il 03/02/2020(UTC)
Offline danym  
#7 Inviato : venerdì 10 gennaio 2020 10.15.43(UTC)
danym

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Uhm...io son nella tua stessa situazione...
Sono in classe open per un autobloccante e una review di una centralina...e me la vedo con macchine uguali alla mia, ma preparate da paura o altri mostri tipo Dallara..
Anche io son al primo anno (a dir la verità ho fatto solo UNA tappa)...bè, prima metto a posto quello che non va in me, nella mia guida e nella mia auto, poi, sperando di non perdere troppo di vista il vero spirito del challenge, pensero' a guardare i tempi altrui e la posizione in classifica..

Se proprio hai questa idea di competitività....bè, al mondo c'è tutto quello che vuoi in termini di gare e campionati...
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DavideG il 11/01/2020(UTC)
Offline dany41  
#8 Inviato : venerdì 10 gennaio 2020 10.17.04(UTC)
dany41

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DavideG non focalizzarti sui risultati di classifica, pensa piuttosto solamente a divertirti quando vieni in pista, il challenge LLCC è un bellissimo evento che riunisce un bellissimo gruppo di amici appassionati che partecipano proprio per il gusto di farlo insieme tra loro… senza quei personaggi "strampalati" che si possono trovare in altre manifestazioni/eventi.
Il discorso classifiche è quel "surplus" che aggiunge gusto al tutto, ma non è quello l'obiettivo reale.. Quando porti la tua macchina tra i cordoli lo fai perché ti piace o lo fai perché devi arrivare davanti a qualcun'altro? ..e se poi non dovessi riuscirci torni a casa scontento? ..solo perché qualcun altro ha girato più veloce di te? Continua per la strada che hai intrapreso senza troppe menate e vedrai che andrà solo migliorando ;)
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voodoochile il 10/01/2020(UTC), Simtos il 10/01/2020(UTC), EllePi il 10/01/2020(UTC), DavideG il 11/01/2020(UTC)
Offline Losna  
#9 Inviato : venerdì 10 gennaio 2020 10.34.35(UTC)
Losna

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Il Challenge esiste dal 2011. Con il suo regolamento, via via modificato per migliorarlo. Nella certezza che non potrà mai essere perfetto, volendo, di base, permettere a chiunque e con qualsiasi mezzo di partecipare.

Ma evidentemente le numerose persone che hanno lavorato al regolamento, tutte con notevole esperienza, e tutte quelle che del regolamento si sono presi la responsabilità, sono tutte imbecilli.

Nel tempo si è proposto il p/p, che di per sé non sarebbe assurdo se non imponesse di elaborare fortemente tutta la parte telaistica della vettura oltre a presupporre di avere bilance e banco prova in paddock book6 , e adesso arriviamo al bop. Che annullerebbe qualsiasi differenza di capacità di guida, qualsiasi differenza in termini di messa a punto ed affinamento del mezzo.

Ma è giusto, siamo tutti piloti forti come Hamilton, se i tempi ci danno torto è solo perché il nostro mezzo è inferiore.

Chi dal Challenge ha messo il naso fuori, per confrontarsi con altri piloti nel mondo reale, spesso ha dimostrato di essere veramente veloce, anche a parità di mezzi con i concorrenti: a questo proposito ricordo, e certamente dimenticherò qualcuno e commetterò qualche imprecisione, i seguenti:
- Minuetto, ora pilota professionista, cioè pagato per correre;
- Fortizia, immediatamente a livelli podio in Predator's
- DarioG, con buoni risultati in X-Bow
- Rhen, che nel campionato Lotus è stato vincente
- Mika, in F.Junior, quasi sempre a podio
Anche altri, pur senza eccellere, hanno dimostrato di non essere certo fra i più lenti:
- Roberto, Tacca e Tacchino cheese in Predators'
- Koba in F.Junior

Quello che sappiamo da ciò è quindi che il livello medio dei partecipanti al Challenge è veramente buono, che in alcuni casi il livello di eccellenza è stato raggiunto grazie a vero talento, in altri casi l'esperienza ha aiutato a diventare molto veloci o semplicemente abbastanza veloci. Chi arriva al Challenge deve tenere conto di ciò: mediamente e statisticamente almeno metà dei partecipanti è più veloce del nuovo arrivato per capacità di guida maturata con l'esperienza e/o per aver messo a punto, nel tempo e con l'esperienza, il proprio mezzo (a questo proposito cito Redduz e CiceNC, che accanto ad una ottima velocità di base loro, hanno lavorato estremamente bene sulla messa a punto del proprio mezzo, il primo con una baracca che è arrivata ad essere più veloce di una Radical, il secondo con una NC che parrebbe avere 400 cv, quando ne ha circa 200).

Ecco, terminato lo sproloquio, mi permetto di invitare Davide a partecipare al Challenge PRIMA per divertirsi in pista, in paddock e alle cene, poi per migliorare le proprie capacità di guida, poi per imparare a mettere a punto il proprio mezzo. Ed infine, e non è un refuso, per divertirsi in pista, in paddock ed alle cene.

drink2

PS: dei perché e dei percome relativi al regolamento, meglio parlare con calma davanti ad una birra...

Modificato dall'utente venerdì 10 gennaio 2020 10.42.10(UTC)  | Motivo: Non specificato

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
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wpc692 il 10/01/2020(UTC), Dario 71 il 10/01/2020(UTC), Nicksedici il 10/01/2020(UTC), zikkio il 10/01/2020(UTC), Simtos il 10/01/2020(UTC), EllePi il 10/01/2020(UTC), mughi il 11/01/2020(UTC)
Offline dany41  
#10 Inviato : venerdì 10 gennaio 2020 10.42.13(UTC)
dany41

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Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
Il C.

Ma è giusto, siamo tutti piloti forti come Hamilton, se i tempi ci danno torto è solo perché il nostro mezzo è inferiore.


PS: dei perché e dei percome relativi al regolamento, meglio parlare con calma davanti ad una birra...


..sono d'accordo con Spongee..

Modificato dall'utente venerdì 10 gennaio 2020 11.06.29(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline LupoTHP  
#11 Inviato : venerdì 10 gennaio 2020 10.51.50(UTC)
LupoTHP

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my 2 cents: la ND è una vetturetta veramente prestazionale, al di la di tutto penso che sia corretto il posizionamento che le è stato dato nel regolamento del Challenge. Per uno che ha zero o poca esperienza in circuito entrare con una ND e quindi doversi confrontare subito con certi "mostri" può spaventare un po' (anch'io in effetti lo sono, anche perché con i collettori sarei addirittura in "master").
Il problema non è il regolamento, secondo me, il problema, se così si può dire, è che in effetti entrare in una competizione e doversi subito confrontare con certi pilotoni può intimorire un po' a livello psicologico, ma basta rivedere un po' le proprie aspettative per rendere il tutto più appagante.
Del resto il fatto stesso che tu, alla prima partecipazione, sei arrivato 4o a poco dal podio, con poca esperienza in pista, etc... etc... secondo me è ancor di più una dimostrazione del fatto che il regolamento è equo, la ND è giusto che stia lì, etc...
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DavideG il 11/01/2020(UTC)
Offline GT  
#12 Inviato : venerdì 10 gennaio 2020 16.59.45(UTC)
GT

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Postato in origine da: meteora Vai al messaggio citato
Un vero peccato che il buon Gabriele non intervenga più.


Citazione:
2) Se veramente non ti ritieni paragonabile ad altri mezzi della tua stessa Classe dovresti, per onestà intellettuale, chiedere che i tuoi tempi risultino “trasparenti” in Classifica
2 bis ) Si...arriviamo anche oltre al 90%....ma è normalissimo: all’uniformarsi delle altre condizioni la valenza del P/P aumenta fino a tendere al 100% nel caso ( praticamente introvabili ) in cui si analizzino mezzi perfettamente identici dove varia solo la potenza
3) Quando parli di tutte queste differenze dovute a telaio assetto ecc.ecc. devi solo dargli una “valenza” ( in senso temporale )......io non ho mai negato la loro valenza ho solo cercato di misurare quanto vale “il resto”....
È come dire : facciamo una gara a chi centra più bersagli con una pistola....
Io però ho 15 colpi e tu ne hai 10......non ti dico chi ha più mira chi ha la pistola più precisa ecc.ecc. ti dico solo che io parto con 5 colpi in più ....non sappiamo chi vincerà, ma abbiamo una certezza :se entrambi facessimo il massimo vincerei comunque io ...se tu facessi il massimo ed io sbagliassi
4 colpi vincerei comunque io......ma tu avresti fatto la miglior prestazione possibile mentre io una prestazione “relativamente” peggiore rispetto alla tua.....dando un “valore” al P/P non si fa altro che contare i colpi della pistola che ha a disposizione ogni contendente...
Se il problema è solo la “vecchiaia” allora mi permetto ( e qui si tratta solo della mia opinione ) di consigliarti di rivedere la tua postura alla guida: ho visto il tuo video di Cremona e ,sempre IMHO , penso che il modo che hai di impugnare e gestire il volante ti crei più problemi di quanto si possa immaginare

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meteora il 10/01/2020(UTC), FrancoZ il 10/01/2020(UTC)
Offline Losna  
#13 Inviato : venerdì 10 gennaio 2020 17.15.15(UTC)
Losna

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Postato in origine da: GT Vai al messaggio citato


le citazzzioni Hanonime non sono Harine

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Offline MANGYVER  
#14 Inviato : venerdì 10 gennaio 2020 17.19.58(UTC)
MANGYVER

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Ciao, ben trovato e benvenuto, il primo anno, che bello! che emozioni! quante cose nuove!
bello anche lo spirito di partecipare subito attivamente anche alla parte "burocratica"
Entusiasmo che ti attesto e riconosco e come me sicuramente tanti altri amici qua dentro, ma
... eh si, c'è il ma...
La prima cosa che diciamo ai briefing è:"non è una gara, siamo qua per divertirci tra amici, non siamo ai campionati e nemmeno alle selezioni" e questo è importante resti sempre, sempre a mente.
Al di la del giusto o sbagliato sia riguardo la proposta che sui motivi per cui la si fà, è fondamentale tenere a mente che chi organizza è un gruppo di amici "umani", che già oggi mentre noi mangiamo e ridiamo stanno in un angoletto col PC e 1 tozzo de pan a fare le classifiche per premiare noi che simo li a giocare GRAZIE A LORO, in questa ottica, qualsisasi cosa, anche la più geniale, che aumenti la loro "fatica" è da scartare a priori per 2 ragioni
1) non è giusto chiedere piu di tanto
2) in 11 anni la baracca è andata avanti ed è cresciuta col buon senso e i ragionamenti più che con i file, le formule e le regole che poi, tanto per dire la prima che mi sovviene, vanno controllate.....e chi lo fa? come? quando? a che costo?

Mi unisco quindi molto educatamente e con tanto tanto affetto a chi suggerisce di pensare a guidare e battere DavideG, io ho corso guardando la classifica per la per la prima volta quest'anno e faccio date del Challenge da prima che nascesse.
Un abbraccione!
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
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Losna il 10/01/2020(UTC), Nicksedici il 10/01/2020(UTC), DavideG il 11/01/2020(UTC)
Offline GT  
#15 Inviato : venerdì 10 gennaio 2020 18.30.01(UTC)
GT

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le citazzzioni Hanonime non sono Harine



Con lo smartphone non potevo fare di più!

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Offline voodoochile  
#16 Inviato : venerdì 10 gennaio 2020 19.03.30(UTC)
voodoochile

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Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora

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Quindi, Caro Davide, riassumendo si potrebbe dire che un pilota pressochè debuttante in pista, con auto non preparata nè ottimizzata, di un modello svantaggiato per peso, con una tappa menomata da un incidente nell'arrivare all'autodromo è arrivato a DUE punti dal podio in una delle categorie più combattute del challenge?

Hai assolutamente ragione, c'è un evidente problema i regolamento: dovresti salire quantomeno di categoria o essere penalizzato con un BOP di qualche tipo.

 

Umberto Beia - GR86
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Losna il 10/01/2020(UTC), DavideG il 11/01/2020(UTC), omermon il 13/01/2020(UTC)
Offline Simtos  
#17 Inviato : venerdì 10 gennaio 2020 19.13.40(UTC)
Simtos

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Dopo aver riletto 10 volte il primo post e soprattutto le premesse ancora non riesco a credere di aver letto bene...

"Volevo arrivare terzo senza nessuna esperienza e sono deluso del quarto posto quindi ci vuole BoP"

Vi prego ditemi che non è vero e ho letto male
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matmat il 10/01/2020(UTC), Losna il 13/01/2020(UTC)
Offline dany41  
#18 Inviato : venerdì 10 gennaio 2020 20.37.14(UTC)
dany41

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..eddai su.. ha espresso un suo pensiero, condivisibile o meno che sia, ci sta tutto, pur non conoscendolo riconosco in lui un entusiasmo notevole e gli faccio i complimenti.
Per il discorso BOP in stile "winter" ,DavideG (ma poi G perché sei imparentato con DarioG ?) fidati che non è applicabile, una cosa è il giochino invernale dove cambiamo le regole di volta in volta in base a come ci svegliamo la mattina del trackday,che poi ti devo svelare che in realtà quel sistema é stato studiato (da ubriachi) per avvantaggiare Merlu su tutti gli altri.. ben altra cosa è il challenge LLCC dove le cose si fanno in maniera un po più seria e professionale ;) ;)
...sono dal telefono, mettetemi voi like stralike megalike :) (a no, quello è un altro pazzo che non c'entra nulla con questa discussione, volevo dire mettete voi faccine e sorrisi a piacimento, love & LOVE)
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DavideG il 11/01/2020(UTC)
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