logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

7 Pagine123>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline rhencullen  
#1 Inviato : venerdì 20 settembre 2019 16.20.25(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 5,123
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 3484 volte
E' stato ringraziato: 4835 volte in 1569 messaggi
Ragazzi le immagini sono un poco forti

ma è bene ogni tanto fare un piccolo reminder, perché spesso la cosa si sottovaluta.

Qui sotto metto un link a un video di FB su cosa può succedere per un impatto a bassa velocità se non si è ben legati o (come in questo caso) se l'attrezzatura cede.

Controllate i vostri dispositivi di sicurezza spesso. Non lesinate. E legatevi bene oldtimer

https://www.facebook.com/groups/...2402860526698173?sfns=mo

Modificato dall'utente venerdì 20 settembre 2019 18.39.47(UTC)  | Motivo: Non specificato

Youtube rhen

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
thanks 9 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
Supreme il 20/09/2019(UTC), Alex Zanardi il 20/09/2019(UTC), bse50 il 21/09/2019(UTC), mc il 21/09/2019(UTC), Nonno il 21/09/2019(UTC), arancia il 23/09/2019(UTC), PaoloZ il 23/09/2019(UTC), albe013 il 03/10/2019(UTC), DarioG il 27/07/2020(UTC)
Offline MadMaxx  
#2 Inviato : domenica 22 settembre 2019 5.27.21(UTC)
MadMaxx

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/08/2011(UTC)
Messaggi: 2,594
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 865 volte
E' stato ringraziato: 1119 volte in 568 messaggi
Certo che acquistare una cintura a 6 punti su Ali Express a 32,88€ non mi sembra una gran furbata...

Su un’auto da pista ridotta all’osso hai ben poco su cui risparmiare, se non il peso, ma a caro prezzo. In sicurezza puoi solo sull’estetica... o su materiali pregiati.
Offline linuc  
#3 Inviato : mercoledì 2 ottobre 2019 21.02.47(UTC)
linuc

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/03/2017(UTC)
Messaggi: 909
Italy
Scrive da: ai piedi della raticosa

Ha ringraziato: 697 volte
E' stato ringraziato: 272 volte in 224 messaggi
A proposito...

Screenshot_20191002-204809.png
Offline ermax  
#4 Inviato : mercoledì 2 ottobre 2019 21.17.23(UTC)
ermax

Rank: World Champion

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Messaggi: 3,318
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 1461 volte
E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
Cinture, Hans ecc. saranno anche importanti, ma personalmente do più importanza alla auspicabile, ma purtroppo per niente scontata, assicurazione rca valida anche in circuito.
To add speed, add money!
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline bse50  
#5 Inviato : giovedì 3 ottobre 2019 19.20.23(UTC)
bse50

Rank: World Champion

Iscritto: 26/02/2013(UTC)
Messaggi: 3,327
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1475 volte
E' stato ringraziato: 1389 volte in 764 messaggi
Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
Cinture, Hans ecc. saranno anche importanti, ma personalmente do più importanza alla auspicabile, ma purtroppo per niente scontata, assicurazione rca valida anche in circuito.


Io no. Meglio indebitato ma sano che risarcito ma storpio.
Cave ab homine unius libri
thanks 5 utenti hanno ringraziato bse50 per questo utile messaggio.
MadMaxx il 03/10/2019(UTC), omermon il 03/10/2019(UTC), Teo-ST il 03/10/2019(UTC), Marco il 24/07/2020(UTC), DarioG il 27/07/2020(UTC)
Offline MadMaxx  
#6 Inviato : giovedì 3 ottobre 2019 20.32.37(UTC)
MadMaxx

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/08/2011(UTC)
Messaggi: 2,594
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 865 volte
E' stato ringraziato: 1119 volte in 568 messaggi
Postato in origine da: linuc Vai al messaggio citato
A proposito...

Screenshot_20191002-204809.png


Group buy?😁
Offline ermax  
#7 Inviato : giovedì 3 ottobre 2019 21.37.16(UTC)
ermax

Rank: World Champion

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Messaggi: 3,318
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 1461 volte
E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Io no. Meglio indebitato ma sano che risarcito ma storpio.

Non puoi decidere se un tizio ti entra nella fiancata o no, ma si può decidere se il tizio è assicurato.
Se poi preferisci girare senza assicurazione, buono a sapersi.
To add speed, add money!
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Online Losna  
#8 Inviato : giovedì 3 ottobre 2019 21.43.34(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,880
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8708 volte
E' stato ringraziato: 8549 volte in 4826 messaggi
Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
Non puoi decidere se un tizio ti entra nella fiancata o no, ma si può decidere se il tizio è assicurato.
Se poi preferisci girare senza assicurazione, buono a sapersi.


Ma puoi anche decidere se, nel caso ti entrasse nella fiancata, preferisci avere fullcage, sedile serio, hans e 6 punti vere, oppure essere seduto dentro un catino di moplen e sperare che le tue braccia possano reggere una botta di g.
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
thanks Un utente ha ringraziato Losna per questo utile messaggio
Teo-ST il 03/10/2019(UTC)
Offline Alex Zanardi  
#9 Inviato : giovedì 3 ottobre 2019 22.05.53(UTC)
Alex Zanardi

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/08/2012(UTC)
Messaggi: 2,265
Italy
Scrive da: Fossano CN

Ha ringraziato: 1233 volte
E' stato ringraziato: 908 volte in 584 messaggi
Diciamo che l'assicurazione serve più per tutelarsi in caso i danni da pagare siano ingenti, infatti io nonostante carrello l'assicurazione continuo a pagarla...
sapendo che un perito potrebbe (non so come) capire che la mia mx5 non è 100% originale banplz

ovviamente, tornando IT, per la sicurezza personale, l'assicurazione può poco, li siamo noi a non dover acquistare su Aliexpress etc, ed usare il cervello per come usare i dispositivi di sicurezza.
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

thanks Un utente ha ringraziato Alex Zanardi per questo utile messaggio
ermax il 04/10/2019(UTC)
Offline ermax  
#10 Inviato : venerdì 4 ottobre 2019 8.15.08(UTC)
ermax

Rank: World Champion

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Messaggi: 3,318
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 1461 volte
E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
Ma puoi anche decidere se, nel caso ti entrasse nella fiancata, preferisci avere fullcage, sedile serio, hans e 6 punti vere, oppure essere seduto dentro un catino di moplen e sperare che le tue braccia possano reggere una botta di g.

Non è detto però che a parti invertite l'altro sia stato altrettanto previdente, ed ecco che una rca ti salva casina.

Solo tubart ed iohurted possiamo sapere cos'è il moplen
UserPostedImage
To add speed, add money!
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
thanks Un utente ha ringraziato ermax per questo utile messaggio
Losna il 04/10/2019(UTC)
Offline Maestro  
#11 Inviato : venerdì 4 ottobre 2019 14.13.39(UTC)
Maestro

Rank: Pro driver

Iscritto: 08/11/2015(UTC)
Messaggi: 315
Italy
Scrive da: Imola

Ha ringraziato: 22 volte
E' stato ringraziato: 44 volte in 38 messaggi
Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
Ragazzi le immagini sono un poco forti

ma è bene ogni tanto fare un piccolo reminder, perché spesso la cosa si sottovaluta.

Qui sotto metto un link a un video di FB su cosa può succedere per un impatto a bassa velocità se non si è ben legati o (come in questo caso) se l'attrezzatura cede.

Controllate i vostri dispositivi di sicurezza spesso. Non lesinate. E legatevi bene oldtimer

https://www.facebook.com/groups/...2402860526698173?sfns=mo


Girando per il paddock, mi capita sempre di curiosare dentro le Lotus degl'altri e ho notato che molte vetture hanno la "barra dietro" per le 6 punti montata male, le piastre d'appoggio laterali a "L" con il foro di fissaggio, quelle saldate al tubo, vanno fissate dalla parte dietro del roll bar, non verso il sedile, come hanno fatto in molti.
Offline MadMaxx  
#12 Inviato : venerdì 4 ottobre 2019 15.17.50(UTC)
MadMaxx

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/08/2011(UTC)
Messaggi: 2,594
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 865 volte
E' stato ringraziato: 1119 volte in 568 messaggi
Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
Non è detto però che a parti invertite l'altro sia stato altrettanto previdente, ed ecco che una rca ti salva casina.

Solo tubart ed iohurted possiamo sapere cos'è il moplen Leggero, Utile ed indistruttibile!angle
UserPostedImage


Offline Bobcat  
#13 Inviato : venerdì 24 luglio 2020 17.54.27(UTC)
Bobcat

Rank: Fermone

Iscritto: 22/03/2018(UTC)
Messaggi: 26
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Ma è possibile che i verificatori abbiano passato quelle cinture? Personalmente, da VT, se uno si presenta con quelle cinture in verifica finisce dritto filato in tribuna!
Offline g1useppe  
#14 Inviato : sabato 25 luglio 2020 17.10.29(UTC)
g1useppe

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/09/2012(UTC)
Messaggi: 324
Italy
Scrive da: palermo

Ha ringraziato: 21 volte
E' stato ringraziato: 17 volte in 16 messaggi
Postato in origine da: Maestro Vai al messaggio citato
Girando per il paddock, mi capita sempre di curiosare dentro le Lotus degl'altri e ho notato che molte vetture hanno la "barra dietro" per le 6 punti montata male, le piastre d'appoggio laterali a "L" con il foro di fissaggio, quelle saldate al tubo, vanno fissate dalla parte dietro del roll bar, non verso il sedile, come hanno fatto in molti.


Cioè?
Puoi mettere una foto di giusta e sbagliata
Offline Giacomino  
#15 Inviato : sabato 25 luglio 2020 17.28.43(UTC)
Giacomino


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 5,762
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1396 volte
E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
Dscf1450_med.jpg

Così è corretto.

Modificato dall'utente sabato 25 luglio 2020 17.33.16(UTC)  | Motivo: Non specificato

UserPostedImage
Offline Iceman  
#16 Inviato : domenica 26 luglio 2020 11.10.49(UTC)
Iceman

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,656

Ha ringraziato: 217 volte
E' stato ringraziato: 414 volte in 252 messaggi
Postato in origine da: Maestro Vai al messaggio citato
Girando per il paddock, mi capita sempre di curiosare dentro le Lotus degl'altri e ho notato che molte vetture hanno la "barra dietro" per le 6 punti montata male, le piastre d'appoggio laterali a "L" con il foro di fissaggio, quelle saldate al tubo, vanno fissate dalla parte dietro del roll bar, non verso il sedile, come hanno fatto in molti.


Io ho visto di peggio: barra 4 punti fissata a L sugli attacchi delle inerziali. Nel malaugurato momento in cui servissero non so se interverrebbe prima la morte per decapitazione o lo foco tipo strega visto che mi è stato fatto notare che la medesima barra si regge alla bisogna con la V sopra il serbatoio...

L'argomento finale fu che tanto ce l hanno tutti cosí ed é piu facike da montare (una v6 con almento 15.000 euro di modifiche invasive)

https://www.inokinetic.c...otus/v-force-harness-bar
Offline Giacomino  
#17 Inviato : domenica 26 luglio 2020 11.26.51(UTC)
Giacomino


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 5,762
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1396 volte
E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
Ragazzi c'è gente che ancora entra in pista (e viene fatta entrare) in bermuda e t-shirt, ma di che cazzo parliamo
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
FrancoZ il 26/07/2020(UTC)
Offline FrancoZ  
#18 Inviato : domenica 26 luglio 2020 12.57.11(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,369
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5042 volte
E' stato ringraziato: 17157 volte in 7183 messaggi
Postato in origine da: Iceman Vai al messaggio citato
Io ho visto di peggio: barra 4 punti fissata a L sugli attacchi delle inerziali. Nel malaugurato momento in cui servissero non so se interverrebbe prima la morte per decapitazione o lo foco tipo strega visto che mi è stato fatto notare che la medesima barra si regge alla bisogna con la V sopra il serbatoio...

L'argomento finale fu che tanto ce l hanno tutti cosí ed é piu facike da montare (una v6 con almento 15.000 euro di modifiche invasive)

https://www.inokinetic.c...otus/v-force-harness-bar


Non succederebbe niente di tutto ciò, ma questa barra resta un'idiozia totale.

Le due staffe ad L servono per abbassare la barra e rendere più favorevole il percorso delle cinture, che avvolgono meglio le spalle se provengono dal basso. Questo, preso da solo, sarebbe un punto a favore.

In caso di incidente, però, fungerebbero da braccio di leva per la forza applicata dalle cinture sulla barra. Il fulcro è sull'attacco cinture originali, quindi la barra RUOTEREBBE in avanti, la V non sarebbe bloccata da alcunché, perché verrebbe IN AVANTI pure lei, urtando contro i sedili.

Ci sono due modi per montare la barra sull'Elise: sugli attacchi superiori delle tre punti, con staffe di attacco il più compatte possibile. Le cinture partiranno all'incirca dal livello spalle degli occupanti, dall'alto per quelli di piccola statura e questo secondo caso sarebbe da evitare, anche se non è drammaticamente pericoloso.
Meglio ancora fissata al roll bar, qualche decina di mm sotto alle spalle, ma piuttosto che nom affrontare il lavoro di taglio del pannello e quindi non fare niente è meglio accontentarsi della prima opzione.

Certo che i soldi nella V-bar sono non solo buttati nel push ma anche una spesa che CREA pericolo, anziché ridurlo!
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
7 Pagine123>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.