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Offline Losna  
#1 Inviato : sabato 12 gennaio 2019 19.49.44(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,908
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8710 volte
E' stato ringraziato: 8547 volte in 4824 messaggi
Apro questo thread con il permesso dell'organizzazione, riservato a possessori di MX-5 intenzionati a partecipare al Challenge 2019.

Sarebbe utile avere un database il più completo possibile indicando le seguenti informazioni:


Nick:
Numero di partecipazioni al Challenge nel 2018 (anche con altre auto):
Numero di partecipazioni al Challenge dal 2010 (anche con altre auto): (circa)
Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5:

Parteciperò con una MX-5 tipo (prego dettagliare):

Caratteristiche ai fini del regolamento (prego dettagliare):

Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe:

Con il nuovo regolamento sarei in Classe:

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?:


Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe:
b) scendere di classe:
apportando le seguenti modifiche:


Naturalmente se volete aggiungere brevi considerazioni tecniche, potete farlo. Sono convinto che gli organizzatori le prenderanno in considerazione, ma vi prego di non aspettarvi risposte immediate.
Vi prego però di leggere attentamente il regolamento, in modo da fornire risposte corrette.

Chiedo cortesemente di evitare interventi fuori tema.
Il thread è riservato a possessori di MX-5.

Se qualche NON possessore di MX-5 ha piacere di fare considerazioni o esprimere opinioni a proposito, lo pregherei di farlo direttamente con me via PM e non in questo thread.

Grazie a tutti!
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
thanks 6 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
DarioG il 12/01/2019(UTC), Alex Zanardi il 12/01/2019(UTC), aXe il 12/01/2019(UTC), omermon il 13/01/2019(UTC), Gyu71 il 13/01/2019(UTC), Il Ferra il 13/01/2019(UTC)
Offline Losna  
#2 Inviato : sabato 12 gennaio 2019 20.11.37(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,908
Scrive da: analfabeta

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E' stato ringraziato: 8547 volte in 4824 messaggi
Nick: Losna
Numero di partecipazioni al Challenge nel 2018 (anche con altre auto): 7
Numero di partecipazioni al Challenge dal 2010 (anche con altre auto): (circa) 43
Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: circa 5

Parteciperò con una MX-5 tipo (prego dettagliare): NBFL 1.8 (2005)

Caratteristiche ai fini del regolamento (prego dettagliare): motore di serie, bigbrakes di serie, 6marce, conica 4.1 (presumo), molle HR, ammo Koni non regolabili (credo gialli), cerchi di serie oppure MIM 15x7, gomme Toyo R888R 195/15
Upgrade in corso: radiatore alluminio boccole, tubi treccia, pastiglie Hawk. Forse in futuro monterò rollbar/sedili/5 punti


Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe: -

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: Entry

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?: _


Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: sì
b) scendere di classe: non possibile
apportando le seguenti modifiche: anche nessuna
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
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DarioG il 12/01/2019(UTC)
Online PikoPiko  
#3 Inviato : sabato 12 gennaio 2019 21.00.52(UTC)
PikoPiko

Rank: Ace driver

Iscritto: 22/12/2013(UTC)
Messaggi: 1,136
Cayman Islands
Scrive da: Principato Di Zeon

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E' stato ringraziato: 857 volte in 430 messaggi
Nick: PikoPiko
N°di partecipazioni al Challenge 2018: 6 + 1Endurance
N°di partecipazioni al Challenge dal 2010: 13 + 2Endurance
Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: 7

Parteciperò con una MX-5 tipo: NBfl 1.8 Mid. (2001) "La EVA"

Caratteristiche ai fini del regolamento:
Motore totalmente stock
Supporti Motore IlMotorsport
Molle + Ammortizzatori Veneri 1 via
Barre H/R
Bushing PowerFlex Black Series
Farfalla Maggiorata
Aspirazione Bmc CDA
Mappatura centralina (Centralina originale Mazda)
Radiatore maggiorato
Scarico completo Steel Art (Colli originali a parte)
Volano Alleggerito
Frizione Exedy Stage1
Batteria Alleggerita
Cerchi Japan "Le incudini" Racing 15"
Gomme Toyo R888R 195/50 15R
Dischi Freno Tarox (su misure Big Brakes Mazda)
Pastiglie Hawk Hp+
Rimozione di Moquette,fonoassorbenti vari e qualche plastica
Sedile Sparco Sprint
Cinture Sabelt 4 punti

Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe:
MX5 (2016)
Entry (2017 - 2018)

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: Gentleman

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?:

Alleggerimenti vari (Moquette,plastiche,sedile passeggero)
Secondo l'ultima versione del regolamento pervenuta in data 14/01/19

Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: No
b) scendere di classe: No
apportando le seguenti modifiche:

P.S.
Specifico che il sedile passeggero non lo uso principalmente perchè mi serve spazio all'interno dell'auto per poter trasportare le gomme. Occhiolino

Modificato dall'utente lunedì 14 gennaio 2019 23.21.44(UTC)  | Motivo: Aggiornamento regolamento

thanks 2 utenti hanno ringraziato PikoPiko per questo utile messaggio.
Losna il 12/01/2019(UTC), DarioG il 12/01/2019(UTC)
Offline Bonex  
#4 Inviato : sabato 12 gennaio 2019 21.39.57(UTC)
Bonex

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 23/02/2018(UTC)
Messaggi: 166
Netherlands
Scrive da: Hilversum

Ha ringraziato: 64 volte
E' stato ringraziato: 68 volte in 35 messaggi
Nick: Bonex
Numero di partecipazioni al Challenge nel 2018 (anche con altre auto): 0
Numero di partecipazioni al Challenge dal 2010 (anche con altre auto): (circa) 0
Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: circa 2

Parteciperò con una MX-5 tipo (prego dettagliare): NA 1.6 115cv

Caratteristiche ai fini del regolamento (prego dettagliare): motore di serie, tubi in treccia, dischi baffati e forati, pastiglie EBC green, radiatore alluminio, ammo vmaxx extreme, cerchi rota slipstream 15x7, gomme Toyo R888R 195/15, centrale e terminale artigianale, frizione Exedy, rollbar, sedili omp trs, cinture 4 punti.
Upgrade in corso: lip anteriore GV, pastiglie DS2500, Brake stopper, fondo piatto anteriore lbr

Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe: -

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: Gentleman

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?: _


Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: sì
b) scendere di classe: sì

Credo di non aver sbagliato la classe. In caso contrario mi scuso in anticipo. Da rookie non mi interessa molto in quale classe sarò (viste anche le sole 2 partecipazioni che potrò fare), però qual'è l'influenza dell'applicazione del fondo anteriore sulla classe?
Vado piano, ma vado lontano... (forse)
thanks 2 utenti hanno ringraziato Bonex per questo utile messaggio.
DarioG il 12/01/2019(UTC), Losna il 12/01/2019(UTC)
Offline omermon  
#5 Inviato : sabato 12 gennaio 2019 22.00.10(UTC)
omermon

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/09/2012(UTC)
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Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1428 volte
E' stato ringraziato: 1261 volte in 606 messaggi
Nick: Omermon
N°di partecipazioni al Challenge 2018: 1
N°di partecipazioni al Challenge dal 2010: 10 circa
Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: 1, 2 se va benissimo

Parteciperò con una MX-5 tipo: NBfl 1.8 Sport (2002) "La Cicciona"

Caratteristiche ai fini del regolamento:
Molle + Ammortizzatori Ohlins Road&Track 1 via
Barre Flyin' Miata (ant) - OEM (post)
Bushing chinese edition arancioni
Farfalla Maggiorata Skunk2
Aspirazione CAI il.Motorsport
Mappatura centralina (Centralina originale Mazda)
Radiatore maggiorato
Scarico Custom: (Collettori Racing Beat 4-1, centrale artigianale, kat 200celle, terminale Cobalt)
Volano Alleggerito
Frizione Exedy Stage1
Cerchi Japan Racing JR3 "Forced", invece che "forged"
Gomme Toyo R888R 195/50 15R
Dischi Freno da 60€ di ferraccio (su misure Big Brakes Mazda)
Pastiglie Hawk HP+
Sedili Sparco Sprint
Cinture OMP 5 punti
Rollbar Trlane

Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe:

MX5 "fast" (2012-2013-2014-2015)
MX5 (2016)
Entry (2017 - 2018)

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: Gentleman

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?:
Ammortizzatori
Collettori


Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: No
b) scendere di classe: No
apportando le seguenti modifiche:



--> TEAM CIOCAPIAT <--

Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.


thanks 2 utenti hanno ringraziato omermon per questo utile messaggio.
DarioG il 12/01/2019(UTC), Losna il 12/01/2019(UTC)
Offline Tapio  
#6 Inviato : sabato 12 gennaio 2019 22.16.49(UTC)
Tapio

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Messaggi: 539
Scrive da: Zagabria 🇭🇷

Ha ringraziato: 469 volte
E' stato ringraziato: 196 volte in 122 messaggi
Nick: Tapio
Numero di partecipazioni al Challenge nel 2018 (anche con altre auto): 1
Numero di partecipazioni al Challenge dal 2010 (anche con altre auto): 1
Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: 3. Franciacorta Endurance, Cremona Endurance, Mugello2.

Parteciperò con una MX-5 tipo (prego dettagliare): MX-5 NC 2.0, 2006.

Caratteristiche ai fini del regolamento (prego dettagliare): - Assetto 1 via MeisterR, finale non silenziato, Toyo R888r misura 215/45, pastiglie Pagid RS F/R su pinza originale.

Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe: Gentleman.

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: Gentleman.

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?:
N/A.

Nel caso decidessi* di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: Si;
b) scendere di classe: Non possibile.
apportando le seguenti modifiche: Collettori di scarico, mappa, gomme in misura 235/40/17.

*Non ho alcuna intenzione di modificare ulteriormente la vettura prima dell'anno 2020.
"Gilles was the fastest driver in the history of motor racing... But more important for me is that he was the most genuine person I have ever known."

Jody Scheckter
thanks 2 utenti hanno ringraziato Tapio per questo utile messaggio.
Losna il 12/01/2019(UTC), DarioG il 12/01/2019(UTC)
Offline Alex Zanardi  
#7 Inviato : sabato 12 gennaio 2019 22.18.08(UTC)
Alex Zanardi

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/08/2012(UTC)
Messaggi: 2,275
Italy
Scrive da: Fossano CN

Ha ringraziato: 1234 volte
E' stato ringraziato: 910 volte in 586 messaggi

Nick: Alex Zanardi
Numero di partecipazioni al Challenge nel 2018 (anche con altre auto): 3
Numero di partecipazioni al Challenge dal 2010 (anche con altre auto): (circa)20
Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: 4-5

Parteciperò con una MX-5 tipo (prego dettagliare):NB 1.6

Caratteristiche ai fini del regolamento (prego dettagliare):
-Motore BP 1.8 4 corpi usato fino ad oggi e penso anche per la prima tappa 2019(circa 200CV), poi appena pronto swap con BP 2.0 aspirato 4 corpi (stroker) (stimato sui 230-240 cv)
- centralina MS3X
-ammortizzatori Ohlins R&T con molle sotituite
-barra di torsione ant. maggiorata, post Stock modificata
-freni Wilwwod 4 pompanti su dischi da 300 con dopia pompa e ripartitore senza servofreno
-radiatori acqua e olio maggiorati
-bracci sospensioni modificati e su unibol
-Scarico tutto home made
-cambio 6M con conica 4.3 ma a breve passerò a 4.1
-Alleggegrito tutto il possibile
-roll bar
-gomme fino ad oggi toyo 888R in 205/50/15 a breve nankang AR1 in 225/45/15
- aerodinamica, splitter, ed aggiungerò stendibiancheria
- + altro che sicuramente dimentico

Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe:
mx5 base
mx5 fast
gentleman

Con il nuovo regolamento sarei in Classe:
Master

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?:
Splitter, e futuri Ala e motore 2.0

Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: si
b) scendere di classe: no
apportando le seguenti modifiche: tutto ciò che suggeriscono le scimmie fregandomene della classe cheese



>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

thanks 3 utenti hanno ringraziato Alex Zanardi per questo utile messaggio.
Losna il 12/01/2019(UTC), DarioG il 12/01/2019(UTC), aXe il 16/01/2019(UTC)
Offline Fletch  
#8 Inviato : domenica 13 gennaio 2019 9.53.19(UTC)
Fletch

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,100
Scrive da: East Milan

Ha ringraziato: 824 volte
E' stato ringraziato: 1167 volte in 575 messaggi
Nick: Fletch
Numero di partecipazioni al Challenge nel 2018 (anche con altre auto): 3
Numero di partecipazioni al Challenge dal 2010 (anche con altre auto): 6
Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: spero almeno 2-3

Parteciperò con una MX-5 tipo (prego dettagliare): NBFL 1.8

Caratteristiche ai fini del regolamento (prego dettagliare):
-motore totalmente stock eccetto cassoncino aspirazione IL Motorsport (che comunque aspira aria calda...)
-collettori originali, catalizzatore 200 celle, terminale artigianale
-cambio 6 marce + coppia conica 4.1:1
-ammortizzatori BC Racing regolabili ad una via
-barra antirollio anteriore regolabile Racing Beat con supporti rinforzati, posteriore regolabile 5XRacing, endlinks su uniball
-irrigidimento telaio zona passaruota anteriori (arrow brace)
-radiatore maggiorato
-cerchi 15x8" con Toyo R888R 195/50-15
-nessun alleggerimento salvo mancanza capote
-rollbar Sassa
Attualmente in fase di montaggio:
-impianto frenante anteriore maggiorato: pinze Brembo 4 pompanti, dischi su campana 300x28, pastiglie Ferodo DSUNO, pompa maggiorata, convogliatori per raffreddamento
-Powerflex neri
-supporti motore rigidi
-sedili monoscocca e cinture 6 punti



Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe: Entry

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: Gentleman

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?:
ammortizzatori regolabili, impianto frenante maggiorato


Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: non ho nessuna velleità di classifica pertanto lo spostamento di classe mi è indifferente
b) scendere di classe: non ho nessuna velleità di classifica pertanto lo spostamento di classe mi è indifferente
apportando le seguenti modifiche: non intendo fare nessun downgrade perché ottimizzo l'auto in base alle mie esigenze
thanks 2 utenti hanno ringraziato Fletch per questo utile messaggio.
Losna il 13/01/2019(UTC), DarioG il 13/01/2019(UTC)
Offline Teopiù  
#9 Inviato : domenica 13 gennaio 2019 11.35.55(UTC)
Teopiù

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Nick: Teopiù
Numero di partecipazioni al Challenge nel 2018: 2
Numero di partecipazioni al Challenge dal 2010: 40/45 (dovrei fare i conti esatti..)
Numero di partecipazioni previste per il 2019 CON UNA MX-5: 1/2

Parteciperò con una MX-5 tipo: NBFL 1.8 Stock

Caratteristiche ai fini del regolamento: in fase di valutazione ma dentro la dicitura Stock

Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe: Entry

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: Entry

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?: nessuno


Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: No
b) scendere di classe: non esiste una classe inferiore alla Entry
apportando le seguenti modifiche:

"Naturalmente se volete aggiungere brevi considerazioni tecniche, potete farlo"

Considerazioni:

Secondo me l'idea di base è corretta ho notato però questo:

1)Entry:
Per le Mx5 che passano da Entry a Gent non avrei troppo da dire.
Solo per le Nc 1.8 e Nd 1.5 di Entry toglierei la dicitura "stock" ma limiterei la cilindrata e i 4 corpi...o comunque dare un po' più di libertà rispetto alle "Stock".....mentre ovviamente in Gent preparazione libera.
In Entry stock sarebbero troppo penalizzate se non le si permette di up-gradare un po' di più.

Invece per le Na 1.8 metterei la dicitura Stock (come per le NB 1.8) ù
Le Na pesano pure meno delle Nb. Quindi non comprendo perché Nb 1.8 Stock e Na 1.8 no

2)Gentleman:
è corretto tenere le NC e ND 2.0 Stock....ma limiterei maggiormente altre auto......che partono di serie con 200cv contro 160cv, peso simile e sono sovralimentate con possibilità di mappare e salire ancora....mentre le Mx5 sono vincolate......oltre alle Elise S1.............queste Mx5 (NC e ND 2.0 Stock) in Gentleman sono troppo penalizzate per il fatto che avrebbero avversari più performanti.
Idem per la Fiat 124 con dicitura Stock

Questi i punti per me più evidenti

p.s

3)"Stock"

A) Nella voce ammortizzatori che riporto di seguito:

ammortizzatori originali o equivalenti (Stante il fatto che si vogliono evitare le esasperazioni, ma le esasperazioni devono poter essere identificate visivamente, sono concessi ammortizzatori aftermarket o comunque ad una via. Si specifica
inoltre che devono essere degli ammortizzatori a basto costo e quindi non di alto livello come ad esempio ohlins o altre marche blasonate; originali oppure aftermarket - che non significa OEM, ndr - anche regolabili ma ad una sola via, se sono regolabili a due o più vie ci saranno due o più ghiere/pomelli di regolazione, facilmente identificabili visivamente


A me pare troppo poco definita.

Faccio un esempio: monto dei Gaz a 1 via da 450 euro....o monto dei Koni Sport a 1 via da 700....o dei B14 da 1000 euro (tra l'altro fissi nell'idraulica e solo regolabili in altezza).....resto in Entry con entrambi? Dove sta il limite e la linea di demarcazione?

Forse meglio mettere: è possibile ritarare gli ammo originali, è possibile cambiare le molle....è possibile montare ammo after-market ma non regolabili?
Solo un esempio, non dico che sia la soluzione......, che definirebbe meglio la linea di demarcazione......senza ogni volta verificare ecc..ecc...

B)Sempre per "Stock" non si fa cenno alle Barre anti Rollio......, tutto ciò che non è citato è permesso?

Modificato dall'utente domenica 13 gennaio 2019 15.50.04(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 4 utenti hanno ringraziato Teopiù per questo utile messaggio.
Losna il 13/01/2019(UTC), DarioG il 13/01/2019(UTC), ilbanatta il 13/01/2019(UTC), DavideG il 15/01/2019(UTC)
Offline aXe  
#10 Inviato : domenica 13 gennaio 2019 14.12.15(UTC)
aXe

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Iscritto: 28/02/2018(UTC)
Messaggi: 139
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Scrive da: Brianza

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Nick: aXe
Numero di partecipazioni al Challenge nel 2018 (anche con altre auto): 4,5 (motore rotto nella mezza...)
Numero di partecipazioni al Challenge dal 2010 (anche con altre auto): 4,5
Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: 6-7 spero

Parteciperò con una MX-5 tipo: NC 2.0 PRHT del 2007

Caratteristiche ai fini del regolamento:
Motore originale
Mappatura da verificare, si suppone che fosse stato mappato il motore precedente, ma mai rullato
Collettori IL
Centrale originale
Finale AG Works
Ohlins R&T monovia
Boccole Powerflex anteriori
Barre antirollio Racing Beat
Freni originali con pastiglie Pagid (o Hawk)
Tubi di raffreddamento freni anteriori
Gomme Toyo R888R 225/45 omologate presso MCTC su cerchi originali
Interni originali escluso sedile guida Sparco
Rimosse plastiche del bagagliaio per ridurre vibrazioni moleste

Nel 2018 ero in Classe: Gentlemen

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: Master

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?:
Collettori IL
Ohlins R&T
Toyo 225

Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: anche no angle
b) scendere di classe: sì
apportando le seguenti modifiche: collettore non originale catalizzato

Considerazioni Tecniche:
Per rendere nette le distinzioni tra Stock e non-Stock, che in vari casi determinano il salto di classe, userei la conformità al CdS, che rende non interpretabile l'accettabilità o meno delle singole modifiche.
aXe
Gas Like No Tomorrow
8:43 BTG, 120d, eat my diesel-dust Jezza 😂
thanks 2 utenti hanno ringraziato aXe per questo utile messaggio.
Losna il 13/01/2019(UTC), DarioG il 13/01/2019(UTC)
Offline ilbanatta  
#11 Inviato : domenica 13 gennaio 2019 17.04.42(UTC)
ilbanatta

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2014(UTC)
Messaggi: 908
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1136 volte
E' stato ringraziato: 919 volte in 344 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Nick: Teopiù
Numero di partecipazioni al Challenge nel 2018: 2
Numero di partecipazioni al Challenge dal 2010: 40/45 (dovrei fare i conti esatti..)
Numero di partecipazioni previste per il 2019 CON UNA MX-5: 1/2

Parteciperò con una MX-5 tipo: NBFL 1.8 Stock

Caratteristiche ai fini del regolamento: in fase di valutazione ma dentro la dicitura Stock

Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe: Entry

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: Entry

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?: nessuno


Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: No
b) scendere di classe: non esiste una classe inferiore alla Entry
apportando le seguenti modifiche:

"Naturalmente se volete aggiungere brevi considerazioni tecniche, potete farlo"

Considerazioni:

Secondo me l'idea di base è corretta ho notato però questo:

1)Entry:
Per le Mx5 che passano da Entry a Gent non avrei troppo da dire.
Solo per le Nc 1.8 e Nd 1.5 di Entry toglierei la dicitura "stock" ma limiterei la cilindrata e i 4 corpi...o comunque dare un po' più di libertà rispetto alle "Stock".....mentre ovviamente in Gent preparazione libera.
In Entry stock sarebbero troppo penalizzate se non le si permette di up-gradare un po' di più.

Invece per le Na 1.8 metterei la dicitura Stock (come per le NB 1.8) ù
Le Na pesano pure meno delle Nb. Quindi non comprendo perché Nb 1.8 Stock e Na 1.8 no

2)Gentleman:
è corretto tenere le NC e ND 2.0 Stock....ma limiterei maggiormente altre auto......che partono di serie con 200cv contro 160cv, peso simile e sono sovralimentate con possibilità di mappare e salire ancora....mentre le Mx5 sono vincolate......oltre alle Elise S1.............queste Mx5 (NC e ND 2.0 Stock) in Gentleman sono troppo penalizzate per il fatto che avrebbero avversari più performanti.
Idem per la Fiat 124 con dicitura Stock

Questi i punti per me più evidenti

p.s

3)"Stock"

A) Nella voce ammortizzatori che riporto di seguito:

ammortizzatori originali o equivalenti (Stante il fatto che si vogliono evitare le esasperazioni, ma le esasperazioni devono poter essere identificate visivamente, sono concessi ammortizzatori aftermarket o comunque ad una via. Si specifica
inoltre che devono essere degli ammortizzatori a basto costo e quindi non di alto livello come ad esempio ohlins o altre marche blasonate; originali oppure aftermarket - che non significa OEM, ndr - anche regolabili ma ad una sola via, se sono regolabili a due o più vie ci saranno due o più ghiere/pomelli di regolazione, facilmente identificabili visivamente


A me pare troppo poco definita.

Faccio un esempio: monto dei Gaz a 1 via da 450 euro....o monto dei Koni Sport a 1 via da 700....o dei B14 da 1000 euro (tra l'altro fissi nell'idraulica e solo regolabili in altezza).....resto in Entry con entrambi? Dove sta il limite e la linea di demarcazione?

Forse meglio mettere: è possibile ritarare gli ammo originali, è possibile cambiare le molle....è possibile montare ammo after-market ma non regolabili?
Solo un esempio, non dico che sia la soluzione......, che definirebbe meglio la linea di demarcazione......senza ogni volta verificare ecc..ecc...

B)Sempre per "Stock" non si fa cenno alle Barre anti Rollio......, tutto ciò che non è citato è permesso?



Sono d’accordo con Teo.....Alla fine tutto cambiamo assetto per il PIACERE nostro e, relativamente, anche per la prestazione.

Io metterei come regola ammo AFTERMARKET 1 VIA, STOP.
thanks Un utente ha ringraziato ilbanatta per questo utile messaggio
DarioG il 13/01/2019(UTC)
Online DarioG  
#12 Inviato : domenica 13 gennaio 2019 17.13.58(UTC)
DarioG

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Sono d’accordo con Teo.....Alla fine tutto cambiamo assetto per il PIACERE nostro e, relativamente, anche per la prestazione.

Io metterei come regola ammo AFTERMARKET 1 VIA, STOP.


Banatta ti ringrazio per aver dato il tuo contributo ma Losna è stato chiaro, hai una Mx5?
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline Teopiù  
#13 Inviato : domenica 13 gennaio 2019 17.20.42(UTC)
Teopiù

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Io metterei come regola ammo AFTERMARKET 1 VIA, STOP.


È sicuramente un'altra opzione possibile..che definisce con più chiarezza

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DarioG il 13/01/2019(UTC)
Offline ilbanatta  
#14 Inviato : domenica 13 gennaio 2019 17.32.31(UTC)
ilbanatta

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Banatta ti ringrazio per aver dato il tuo contributo ma Losna è stato chiaro, hai una Mx5?


Si ce l’ho ma non la uso per venire al Challenge. Scusatemi cari
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GT il 13/01/2019(UTC), DarioG il 13/01/2019(UTC), Losna il 13/01/2019(UTC)
Offline Il Ferra  
#15 Inviato : domenica 13 gennaio 2019 20.35.04(UTC)
Il Ferra

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N°di partecipazioni al Challenge dal 2010: 10 circa
Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: 4

Parteciperò con una MX-5 tipo: NBfl 1.8 Sport (2001) "Vecchia ciabatta"

Caratteristiche ai fini del regolamento:
Molle + Ammortizzatori Tein Flex Z 1 via
Barre H&R (ant + post)
Farfalla Maggiorata Skunk2
Aspirazione CAI il.Motorsport
Mappatura centralina (Centralina originale Mazda)
Scarico Custom: (Collettori Racing Beat 4-1, centrale artigianale, kat 200celle, terminale AG Works)
Volano Alleggerito
Coppia conica 4.1
Cerchi derivazione Clio RS 15"
Gomme Toyo R888R 195/50 15R
Dischi Freno Originali (su misure Big Brakes Mazda)
Tubi in treccia metallica
Pastiglie Hawk HP+
Sedile Sparco Sprint
Cinture OMP 4 punti
Volante a calice OMP

Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe:

Entry (2017 - 2018)

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: Gentleman

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?:
Ammortizzatori
Collettori
Farfalla

Modifiche previste per il 2019:
- Brake Stopper artigianale
- Rollbar Ag Works
- Cerchi Ultralite F1.2 15x7.5 et30


Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: No
b) scendere di classe: No
apportando le seguenti modifiche:
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DarioG il 13/01/2019(UTC), Losna il 13/01/2019(UTC)
Offline Supreme  
#16 Inviato : domenica 13 gennaio 2019 23.07.00(UTC)
Supreme

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Numero di partecipazioni al Challenge dal 2010 (anche con altre auto): (circa) 4
Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: penso 2

Parteciperò con una MX-5 tipo (prego dettagliare): NB 1.6 (2000)

Caratteristiche ai fini del regolamento (prego dettagliare): tutto di serie eccetto coilovers low budget, TorsenT2, pastiglie EBC Yellow Stuff, gomme Nankang NS2R.


Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe: -

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: Entry

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?: _


Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: sì
b) scendere di classe: non possibile
apportando le seguenti modifiche: anche nessuna
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
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DarioG il 13/01/2019(UTC), Losna il 13/01/2019(UTC)
Offline wpc692  
#17 Inviato : lunedì 14 gennaio 2019 9.56.41(UTC)
wpc692

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Parteciperò con una MX-5 tipo (prego dettagliare): RC 2.0

Caratteristiche ai fini del regolamento (prego dettagliare):
Collettori IL 4-1 skat
Mappa
Scarico (centrale + terminale)
Tein Monosport
Freni RX8
Antirollio RX8 (solo dietro)
R888R 215/45 R17
Sedili + volante (per far stare quasi comodo 190cm di cristiano :D)

Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe: Gentleman

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: Master

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?: da quello che ho capito, i collettori (+ la mappa)


Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: NO
b) scendere di classe: NO
apportando le seguenti modifiche: non andrei a fare downgrade solo per scendere di classe e puntare alla "coppetta", l'auto è stata sviluppata in tutti questi anni e sicuramente non andrò a depotenziare per il Challenge, sottolineo solamente come in Master vi sia grande disparità (MR2 K20, Elise volumetriche, NC con 185cv se va bene), ciò detto il regolamento vale per tutti quindi ci si continuerà a confrontare tra NC guardando i tempi.
"life is racing, everything else is just waiting"

A piedi.
___________________________________________
Mazda MX5 ND2 RF 184 SOLD
Mazda MX5 NBFL 1.8 Mazdaslow SOLD
Mazda MX5 RC 2.0 SOLD
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Losna il 14/01/2019(UTC), DarioG il 14/01/2019(UTC)
Offline cruncher  
#18 Inviato : lunedì 14 gennaio 2019 10.34.41(UTC)
cruncher

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Numero di partecipazioni al Challenge dal 2010 (anche con altre auto): 17 se non sbaglio
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Parteciperò con una MX-5 tipo (prego dettagliare): NC 2.0

Caratteristiche ai fini del regolamento (prego dettagliare):
-motore e mappa stock
-collettori e scarico stock
-cambio 6 marce e conica stock
-ammortizzatori Ohlins R&T regolabili ad una via
-boccole e supporti differenziale powerflex (purple?)
-barre antirollio eibach anteriori e posteriori, end-link regolabili
-cerchi 6UL 17x8" con Toyo R888R 215/45R17
-rimozione stereo / sedile passeggero a volte



Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe: Gentlemen - MX-5, MX5 Fast

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: Master

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?:
ammortizzatori regolabili, rimozione sedile


Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: upgrade non previsti ma si rofl
b) scendere di classe: posso rimettere stereo e sedile, ma ho curato l'assetto per il piacere di guidarla e non lo cambio.
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Losna il 14/01/2019(UTC), DarioG il 14/01/2019(UTC)
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