Rank: Pro driver
Iscritto: 18/07/2012(UTC) Messaggi: 899  Scrive da: roma Ha ringraziato: 72 volte E' stato ringraziato: 135 volte in 119 messaggi
|
Guardando questo video, ne viene esaltata la dinamica, ma personalmente vedere quella ruota posteriore che si alza a più riprese, mi la scia perplesso. Senza contare il fatto che sia una 3 cilindri col sound "rinforzato" dagli altoparlanti... https://www.quattroruote.it/news...lla_fiesta_st_video.html |
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,368 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5042 volte E' stato ringraziato: 17157 volte in 7183 messaggi
|
Cercherò di scroccare un giro appena ne arriva una in concessionaria e la targano  ma anche per la vecchia io partivo prevenuto, pensando "ecco, sarà la solita lavatrice sottosterzante", invece chiudeva le curve col posteriore che era un piacere! Per il sound che esce dagli altoparlanti è un segno dei (tristi) tempi moderni, ma tieni presente che ho avuto di persona il "piacere" di avere una roba del genere su una Porsche 997 4S ed era solo poco migliore: un pulsante collegava l'aspirazione del motore all'impianto di climatizzazione abitacolo, almeno credo fosse questo il meccanismo, non ho mai indagato bene, quindi un (fastidioso) boato usciva dalle bocchette del riscaldamento, opzione non molto migliore degli altoparlanti. Fra gli optional c'è il differenziale autobloccante meccanico e questo è molto, molto positivo! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 2,101 Scrive da: East Milan
Ha ringraziato: 825 volte E' stato ringraziato: 1168 volte in 575 messaggi
|
Postato in origine da: gozer 1.4  vedere quella ruota posteriore che si alza a più riprese, mi la scia perplesso E' l'essenza delle hot hatches.
|
 3 utenti hanno ringraziato Fletch per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 29/04/2011(UTC) Messaggi: 1,928 Scrive da: Ciavatta's Garage
Ha ringraziato: 532 volte E' stato ringraziato: 1027 volte in 526 messaggi
|
Il video aveva la mia curiosità, dopo aver visto la posteriore per aria ha ottenuto la mia attenzione!
Così ad occhio mi pare un miracolo ritrovarsi nel 2018 una hot-hatch con una dinamica del genere. Sembra dotata di un sovra da rilascio come quelle di 20 anni fa! Inoltre esteticamente la trovo davvero bella e adoro il fatto che non l'abbiano intamarrita con le esagerazioni estetiche presenti altrove.
3 porte, di un bel colore, con autobloccante e 4 bilstein la vedrei davvero bene come daily accanto a qualcosa di più estremo solopista |
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena) |
|
|
|
Iscritto: 17/02/2015(UTC) Messaggi: 520 Scrive da: Legnago
Ha ringraziato: 610 volte E' stato ringraziato: 217 volte in 129 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Cercherò di scroccare un giro appena ne arriva una in concessionaria e la targano Magari prima che qualcuno la rovesci su una rotonda
|
 Un utente ha ringraziato umb989 per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 27/02/2016(UTC) Messaggi: 1,594  Scrive da: Parma Ha ringraziato: 335 volte E' stato ringraziato: 215 volte in 175 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Cercherò di scroccare un giro appena ne arriva una in concessionaria e la targano  ma anche per la vecchia io partivo prevenuto, pensando "ecco, sarà la solita lavatrice sottosterzante", invece chiudeva le curve col posteriore che era un piacere! Per il sound che esce dagli altoparlanti è un segno dei (tristi) tempi moderni, ma tieni presente che ho avuto di persona il "piacere" di avere una roba del genere su una Porsche 997 4S ed era solo poco migliore: un pulsante collegava l'aspirazione del motore all'impianto di climatizzazione abitacolo, almeno credo fosse questo il meccanismo, non ho mai indagato bene, quindi un (fastidioso) boato usciva dalle bocchette del riscaldamento, opzione non molto migliore degli altoparlanti. Fra gli optional c'è il differenziale autobloccante meccanico e questo è molto, molto positivo! La vecchia è una gran macchinina e con quel telaio così poco sottosterzante  con o sterzo che a me è piace perchè è sensibile  e una frenata modulabile che pinzi fino alla corda della curva.
|
|
|
|
Iscritto: 16/04/2017(UTC) Messaggi: 1,323  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 165 volte E' stato ringraziato: 290 volte in 206 messaggi
|
Mi sembra tanto anonima... In blu poi assomiglia forte alla mia Corsa OPC che peraltro dopo 2 anni di onestissimo servizio potrei anche pensionare e sul piatto, tra le alternative, devo per forza metterci anche questa. Ma che tristezza...
|
|
|
|
Iscritto: 16/04/2017(UTC) Messaggi: 1,323  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 165 volte E' stato ringraziato: 290 volte in 206 messaggi
|
|
|
|
|
Iscritto: 18/07/2012(UTC) Messaggi: 899  Scrive da: roma Ha ringraziato: 72 volte E' stato ringraziato: 135 volte in 119 messaggi
|
Dunque dite che il fatto che la posteriore interna si stacchi dal suolo sia una cosa positiva? Chiedo per via della mia ignoranza eh...
|
|
|
|
|
Iscritto: 13/12/2011(UTC) Messaggi: 2,609 Scrive da: italy
Ha ringraziato: 1226 volte E' stato ringraziato: 1456 volte in 693 messaggi
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 16/11/2015(UTC) Messaggi: 1,172  Scrive da: Genova Ha ringraziato: 341 volte E' stato ringraziato: 484 volte in 300 messaggi
|
Postato in origine da: gozer 1.4  Dunque dite che il fatto che la posteriore interna si stacchi dal suolo sia una cosa positiva? Chiedo per via della mia ignoranza eh...
TUTTE le TA decenti alzano la posteriore interna!! Ricordo le Clio della Clio Cup... Tutte sempre su 3 ruote!
|
|
|
|
Iscritto: 27/02/2016(UTC) Messaggi: 1,594  Scrive da: Parma Ha ringraziato: 335 volte E' stato ringraziato: 215 volte in 175 messaggi
|
Postato in origine da: gozer 1.4  Dunque dite che il fatto che la posteriore interna si stacchi dal suolo sia una cosa positiva? Chiedo per via della mia ignoranza eh...
E' una cosa positiva perchè le nuove auto hanno spesso delle sospensioni multilink a più leve invece di un ponte torcente che è sì più leggero ma ci fai poco a livello di assetto ed è molto più scivoloso. Ultimamente solo Renault e alcune francesi continuavano con sospensioni a ponte torcente ma fidati che bisogna saper tarare tutto specialmente i silent block per farle andare e curvare come si deve. Il problema della Corsa OPC è il peso più elevato di circa 110Kg. http://www.zeperfs.com/it/duel4504-5622.htm
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 23/05/2017(UTC) Messaggi: 82  Scrive da: cuneo Ha ringraziato: 42 volte E' stato ringraziato: 11 volte in 10 messaggi
|
Sarei curioso di provarla ! Da possessore della "mk7" mi intriga... sinceramente preferisco la mia di linea e al motore manca un cilindro  ma il fatto che ha l'autobloccante come optional è un gran punto a favore! Sulla mia ora che la conosco un po meglio si sente il limite di quello elettonico.. e il quaife costa quasi 1000 euro più montaggio ![[cd]](/YetAnotherForum.NET/Images/Emoticons/cd.gif) Modificato dall'utente giovedì 10 maggio 2018 23.03.08(UTC)
| Motivo: Non specificato |
"La fiesta st non è una macchina sportiva, ma un auto creata per andare a fare la spesa nel modo più rapido e divertente possibile" cit. |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 21/05/2012(UTC) Messaggi: 4,078  Scrive da: roma/ san francisco Ha ringraziato: 700 volte E' stato ringraziato: 506 volte in 392 messaggi
|
Se non si alza non balla |
--> TEAM CIOCAPIAT <--
Conosciuto anche come IL dispensatore di scimmie. |
|
|
|
|
Postato in origine da: Omihalcon  E' una cosa positiva perchè le nuove auto hanno spesso delle sospensioni multilink a più leve invece di un ponte torcente che è sì più leggero ma ci fai poco a livello di assetto ed è molto più scivoloso. Ultimamente solo Renault e alcune francesi continuavano con sospensioni a ponte torcente ma fidati che bisogna saper tarare tutto specialmente i silent block per farle andare e curvare come si deve. Il problema della Corsa OPC è il peso più elevato di circa 110Kg. http://www.zeperfs.com/it/duel4504-5622.htm Però ha il differenziale autobloccante... Ti strappa il volante dalle mani... è una cosa che mi intriga abbastanza della nuova ST. Oltre sicuramente all'assetto che su quello della OPC bisognerebbe lavorarci moooolto.
|
|
|
|
|
Postato in origine da: crindacursa  Sarei curioso di provarla ! Da possessore della "mk7" mi intriga... sinceramente preferisco la mia di linea e al motore manca un cilindro  ma il fatto che ha l'autobloccante come optional è un gran punto a favore! Sulla mia ora che la conosco un po meglio si sente il limite di quello elettonico.. e il quaife costa quasi 1000 euro più montaggio ![[cd]](/YetAnotherForum.NET/Images/Emoticons/cd.gif) Intanto che ci sei... quando fai la frizione... :-P
|
|
|
|
Iscritto: 12/03/2011(UTC) Messaggi: 4,278  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 6567 volte E' stato ringraziato: 1820 volte in 843 messaggi
|
|
|
 Un utente ha ringraziato Gyu71 per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,368  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1937 volte E' stato ringraziato: 1950 volte in 1359 messaggi
|
|
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.