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Offline Sven  
#1 Inviato : martedì 3 aprile 2018 15.15.53(UTC)
Sven

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Ciao ragazzi,
ho una domanda per i più esperti.
Ho il problema che tocco con la parte inferiore del muso anteriore nella discesa del garage, infatti l'ho già graffiata li sotto malgrado che in previsione del possibile contatto avevo già messo un pezzetto di pellicola trasparente un po' spessa Cursing censored
A parte il consigliarmi di cambiare garage cheese , cos'altro mi potete consigliare?
E' un problema che avete già affrontato e risolto oppure dopo un paio di volte semplicemente non ci si fa più caso?

"Sven"
Offline gipeto  
#2 Inviato : martedì 3 aprile 2018 15.29.43(UTC)
gipeto

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piccola rampa in metallo in corrispondenza di dove appoggiano le gomme
Offline GreenDavid  
#3 Inviato : martedì 3 aprile 2018 15.44.06(UTC)
GreenDavid

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Ciao, anch'io ho il problema della rampa e l'ho risolto acquistando della gomma per zerbini da esterno.
Mi sono fatto tagliare sei pezzi da 120 x 60 alta 3,5 cm. ciascuno, quando devo uscire li posiziono e spessorando in questo modo non tocco più. Considera anche che non ho la retromarcia, quindi direzione obbligatoria ad entrare ed uscire sempre di muso. Spesa approssimativa una quarantina di euro.

s-l1600.jpg

Offline Sven  
#4 Inviato : martedì 3 aprile 2018 15.48.09(UTC)
Sven

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Si anche delle tavole di legno, ma questo significa che prima di tirare fuori la macchina dalla rampa del garage devo appoggiare queste tavole, fermarla fuori dal cancello, tornare giù e riporre nel mio garage le tavole e viceversa al ritorno...
E' un po' laborioso.
Piuttosto avevo visto delle pellicole trasparenti che se non ho capito male soffrono poco gli sfregamenti, qualcuno sa di cosa si tratta e le ha già provate?

"Sven"
Offline GreenDavid  
#5 Inviato : martedì 3 aprile 2018 15.52.45(UTC)
GreenDavid

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Offline Sven  
#6 Inviato : martedì 3 aprile 2018 16.19.21(UTC)
Sven

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Ecco, se funziona davvero questa sembra una bella soluzione... Lo cercherò sicuramente questo materiale...
Offline FrancoZ  
#7 Inviato : martedì 3 aprile 2018 17.31.46(UTC)
FrancoZ


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Nessuna pellicola né vernice reggerà a lungo quando gratti col muso della macchina, ci sono troppi Kg che gravano su un piccolo bordo di platica.
Dai un'occhiata a questo thread, è la soluzione migliore, leggera, economica e "geometricamente" corretta http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=12916
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline Sven  
#8 Inviato : mercoledì 4 aprile 2018 9.18.21(UTC)
Sven

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Grazie FrancoZ, ho letto il thread, ma a parte l'indubbia praticità di un qualcosa di leggero e manovrabile, secondo me rimane sempre il problema di dover scendere, sistemare e poi togliere, io invece vorrei un qualcosa di "più automatico" perchè oltre alla rampa del garage penso anche alle strade con angoli di attacco molto elevato, sottopassi con angoli elevati, posteggi in centri commerciali, ecc. e non sempre c'è spazio di mettersi un po' di traverso.
Per le pellicole sono d'accordo che ovviamente non potranno reggere troppo a lungo, ma trattandosi di un punto poco visibile (e forse anche non visibile) voglio provare a mettere più di una pellicola una sopra l'altra e di tanto in tanto sostituire i diversi strati.
Poi è chiaro ci devono essere leggeri contatti, in caso di forti grattate sono sicuro anche io che le pellicole non possono resistere.
Appena provo vi tengo aggiornati

"Sven"
Offline greppia  
#9 Inviato : mercoledì 4 aprile 2018 9.37.38(UTC)
greppia

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Per il garage opta per una soluzione fissa, proponendola a tue spese ai condomini se condominiale.

Per la strada, mettitela via che prima o poi qualche grattata la dai, per cui pellicola se ti rasserena e poi ogni "qualche volta"... carrozziere.


Oppure Air-ride angle
thanks Un utente ha ringraziato greppia per questo utile messaggio
Sven il 04/04/2018(UTC)
Offline gozer 1.4  
#10 Inviato : mercoledì 4 aprile 2018 9.48.52(UTC)
gozer 1.4

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Ma il metodo di tirare un colpo di freno a mano per abbassare leggermente il posteriore (e quindi cambiare un poco l'angolo del muso) poco prima dei dossi, funziona con le sospensioni posteriori rigide della 4c.
Con la speedster mi salvo spesso dalle grattate in questo modo.
Spero di non aver detto un eresia ban
thanks 2 utenti hanno ringraziato gozer 1.4 per questo utile messaggio.
gtv il 04/04/2018(UTC), Sven il 04/04/2018(UTC)
Offline gtv  
#11 Inviato : mercoledì 4 aprile 2018 10.24.41(UTC)
gtv

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Postato in origine da: gozer 1.4 Vai al messaggio citato
Ma il metodo di tirare un colpo di freno a mano per abbassare leggermente il posteriore (e quindi cambiare un poco l'angolo del muso) poco prima dei dossi, funziona con le sospensioni posteriori rigide della 4c.
Con la speedster mi salvo spesso dalle grattate in questo modo.
Spero di non aver detto un eresia ban


Non ci avevo pensato. Bravo!!
Offline gozer 1.4  
#12 Inviato : mercoledì 4 aprile 2018 11.07.14(UTC)
gozer 1.4

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Non ci avevo pensato. Bravo!!

Ah, ovviamente lo faccio dopo aver rilasciato il pedale del freno, altrimenti resta il muso basso.

Offline Elwood Blues  
#13 Inviato : mercoledì 4 aprile 2018 12.20.14(UTC)
Elwood Blues

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Ma una roba così? Tipo 911 GT3? http://www.kwsuspensions.com/hls
Ex Mx-5 NA 1.8 133cv silver
thanks Un utente ha ringraziato Elwood Blues per questo utile messaggio
Sven il 04/04/2018(UTC)
Offline Sven  
#14 Inviato : mercoledì 4 aprile 2018 12.41.30(UTC)
Sven

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Questa della KW sembra una bella soluzione, non so quanto invasiva e come applicabile all'assetto originale, ma l'idea sembra davvero risolutiva

"Sven"
Offline piva_2srt  
#15 Inviato : mercoledì 4 aprile 2018 17.56.55(UTC)
piva_2srt

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Scrive da: Brescia

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Metti un baffo tipo exige (se esiste) e consideralo materiale di consumo !!!
# Daily fun car: Mx5 2.0 Nc - Track & fun car: Exige SC Kripton Green #
Offline Ratman  
#16 Inviato : giovedì 5 aprile 2018 11.09.09(UTC)
Ratman

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Scrive da: Collecchio

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Postato in origine da: Elwood Blues Vai al messaggio citato
Ma una roba così? Tipo 911 GT3? http://www.kwsuspensions.com/hls


per Evora, solo anteriore costa comunque una fucilata:
kit sospensioni KW (necessario)= 2130 euro + kit sollevamento anteriore = 2490 euro. totale 4620 + montaggio...
Offline Sven  
#17 Inviato : venerdì 6 aprile 2018 11.03.54(UTC)
Sven

Rank: Fermone

Iscritto: 01/04/2018(UTC)
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Scrive da: Ascoli Piceno

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Postato in origine da: Ratman Vai al messaggio citato
per Evora, solo anteriore costa comunque una fucilata:
kit sospensioni KW (necessario)= 2130 euro + kit sollevamento anteriore = 2490 euro. totale 4620 + montaggio...


Azz... direi che questa non è la soluzione... cheese

"Sven"
Offline Doktor Onkel  
#18 Inviato : venerdì 6 aprile 2018 11.06.01(UTC)
Doktor Onkel

Rank: Ace driver

Iscritto: 27/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,085
Scrive da: AN/MC

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E' stato ringraziato: 149 volte in 117 messaggi
rivettare un rettangolo di kevlar dello spessore di 3-5 mm (magari fatto a bomboletta nero o del colore carrozzeria) nel punto più coinvolto e cambiarlo ogni 2-3 anni?

con un baffo tipo exige secondo me si va solo a peggiorare la situazione

Modificato dall'utente venerdì 6 aprile 2018 11.10.15(UTC)  | Motivo: Non specificato

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