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Offline Er trucido  
#1 Inviato : domenica 14 gennaio 2018 21.39.51(UTC)
Er trucido

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Come si può disattivare l'ABS per essere ancora più veloci? book6

Modificato dall'utente lunedì 29 gennaio 2018 4.20.42(UTC)  | Motivo: Non specificato

Storia del Challenge

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline smumble  
#2 Inviato : lunedì 15 gennaio 2018 12.49.25(UTC)
smumble

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Come si può disattivare l'ABS per essere ancora più veloci? book6


Mozzo ruota anteriore, rimuovi un pezzetto della ruota fonica, la centralina rileva l'errore e disattiva tutti gli aiuti elettronici, abs incluso.

Purtroppo ha un effetto collaterale, che pero' volendo si puo' risolvere: la centralina ovviamente visto l'errore si mette in sicurezza e ti lascia usare la macchina solo in N, quindi con mappatura depotenziata rispetto a D/R, ma se hai una centralina rimappata con riportata la stessa mappa D/R in N sei a posto.
Offline Er trucido  
#3 Inviato : lunedì 15 gennaio 2018 12.51.47(UTC)
Er trucido

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Mozzo ruota anteriore, rimuovi un pezzetto della ruota fonica, la centralina rileva l'errore e disattiva tutti gli aiuti elettronici, abs incluso.

Purtroppo ha un effetto collaterale, che pero' volendo si puo' risolvere: la centralina ovviamente visto l'errore si mette in sicurezza e ti lascia usare la macchina solo in N, quindi con mappatura depotenziata rispetto a D/R, ma se hai una centralina rimappata con riportata la stessa mappa D/R in N sei a posto.


Abbiamo una sfida per Marco, battere il suo tempo in queste condizioni. (Può girare prima con e poi senza nello stesso giorno (magari stessa ora))
Storia del Challenge

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Offline scara73  
#4 Inviato : lunedì 15 gennaio 2018 17.03.13(UTC)
scara73

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Mappa normal e dynamic sono identiche per boost e anticipo e tutto. Cambia solo la risposta al pedale che non fa cambiare la potenza dell'auto. Questo per quello che riguarda la mappa motore.
Per la mappa cambio la cosa cambia tra normal e dynamic con maggior rapidità per quest'ultimo
Offline FrancoZ  
#5 Inviato : lunedì 15 gennaio 2018 17.39.13(UTC)
FrancoZ


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Con ABS in avaria la ripartizione anteriore posteriore come funziona? Su quell'impianto dovrebbe essere dinamica. E se è statica c'è comunque il rischio che si alteri, essendo le valvole bloccate. Io ci andrei cauto.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline 4C125  
#6 Inviato : lunedì 15 gennaio 2018 18.24.10(UTC)
4C125

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Con l'ABS in avaria, c'è anche questo piccolissimo dettaglio :
risultando il sistema in protezione, il cambio funzionerebbe solo in modalità automatica indipendentemente dalla potenza attribuita alla mappatura....( e sempre ammesso che il sistema non riduca la coppia secondo parametri preimpostati )
Offline smumble  
#7 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 0.11.51(UTC)
smumble

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Mappa normal e dynamic sono identiche per boost e anticipo e tutto.


No, non e' cosi, fai delle prove decenti invece delle minchiate per strada con il tachimetro e te ne renderai conto dati alla mani.
Offline smumble  
#8 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 0.14.29(UTC)
smumble

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Con ABS in avaria la ripartizione anteriore posteriore come funziona? Su quell'impianto dovrebbe essere dinamica. E se è statica c'è comunque il rischio che si alteri, essendo le valvole bloccate. Io ci andrei cauto.


Come funziona non lo so, ma ti posso dire che la frenata diventa abbastanza merdosa.. le anteriori (almeno nelle condizioni in cui ho guidato io, ossia umido/bagnato, 888R) hanno una estrema facilita' a bloccare, le posteriori non hanno mai dato problemi. Diciamo che la guidi, ma non e' propriamente piacevole (e non sono uno di quelli che si fa problemi a guidare una macchina senza ABS, anzi)
Offline smumble  
#9 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 0.16.33(UTC)
smumble

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Con l'ABS in avaria, c'è anche questo piccolissimo dettaglio :
risultando il sistema in protezione, il cambio funzionerebbe solo in modalità automatica indipendentemente dalla potenza attribuita alla mappatura....( e sempre ammesso che il sistema non riduca la coppia secondo parametri preimpostati )


No, il cambio resta tranquillamente sceglibile tra manuale o automatico. Il sistema non entra in protezione, semplicemente da errore e avviso di disattivazione di tutti gli aiuti elettronici (ABS/ESP/Hill Holder/Controllo trazione), e si piazza in Normal, ma non va in recovery o limp.
Offline 4C125  
#10 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 0.29.37(UTC)
4C125

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No, il cambio resta tranquillamente sceglibile tra manuale o automatico. Il sistema non entra in protezione, semplicemente da errore e avviso di disattivazione di tutti gli aiuti elettronici (ABS/ESP/Hill Holder/Controllo trazione), e si piazza in Normal, ma non va in recovery o limp.

Strano, la mia con l'avaria "forzata" dovuta alla sostituzione del sedile ( prima ovviamente di eludere correttamente il sensore ) dava una serie di errori a cascata tra cui oltre all' Air Bag anche avaria all' ABS/ESP ecc.ecc. ( non saprei dirti la correlazione tra le due cose )....ed in tal caso mi faceva girare comunque in N ma solo in automatico.

Offline smumble  
#11 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 0.39.13(UTC)
smumble

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La mia se non attacchi il sensore del sedile manco si accende.. fidati che almeno per la mia si comporta così, ci ho fatto uno sprint intero imprecando in aramaico, e perdendoci due secondi a giro rispetto alle prove del giorno prima... Almeno il cambio lo ha tenuto in manuale..
thanks Un utente ha ringraziato smumble per questo utile messaggio
alfa156ts il 16/01/2018(UTC)
Offline 4C125  
#12 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 0.56.07(UTC)
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La mia se non attacchi il sensore del sedile manco si accende.. fidati che almeno per la mia si comporta così, ci ho fatto uno sprint intero imprecando in aramaico, e perdendoci due secondi a giro rispetto alle prove del giorno prima... Almeno il cambio lo ha tenuto in manuale..

Ci credo , ma io ti ho riferito quanto è accaduto alla mia......probabile che la mia abbia una versione di Software diverso essendo così "antica" ( ho appena passato la revisione blonde ) anche se non dovrebbe essere così ....Confused Confused

Offline 4C125  
#13 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 1.36.04(UTC)
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Guarda , poi raccogliendo bene le idee , mi ricordo che la stessa cosa è accaduta prima di scoprire che la batteria di primo equipaggiamento fosse "inadeguata" .......non era morta di colpo, ma improvvisamente si erano accese sempre tutte le spie di avaria controlli ( ABS ecc.ecc. ) e la 4C funzionava tranquillamente in N ma impedendomi di selezionare la modalità manuale.
Non saprei che dirti.
Offline Er trucido  
#14 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 2.00.03(UTC)
Er trucido

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Però dovresti fare tempi migliori... bored
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Offline 4C125  
#15 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 2.14.42(UTC)
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Però dovresti fare tempi migliori... bored

Più che altro potrebbe migliorare a piacimento l'impianto senza litigare con il resto....cosa che non può fare se vincolato all'ABS

Offline smumble  
#16 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 10.25.09(UTC)
smumble

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Però dovresti fare tempi migliori... bored


Ah non ti so dire.. la mappa completamente equivalente in N secondo vbox perdeva un secondo nel 40/180, ed essendo blyton è tutta in quel range di velocità.. sarà colpa della sensibilità dell'acceleratore che è differente tra il 100% in N e in D..
Offline FrancoZ  
#17 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 10.27.40(UTC)
FrancoZ


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Allora, al 99%, come tutti gli impianti più moderni (vedi anche Elise S3) ha la ripartizione dinamica, che si blocca quando il sistema è in avaria.
Non disabilitatelo, vi andate a far male, anche in pista, dico sul serio, l'auto nelle frenate al limite diventerà imprevedibile.
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Simon Kidston
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Nicksedici il 20/08/2019(UTC)
Offline miscia  
#18 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 10.34.48(UTC)
miscia

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Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Allora, al 99%, come tutti gli impianti più moderni (vedi anche Elise S3) ha la ripartizione dinamica, che si blocca quando il sistema è in avaria.
Non disabilitatelo, vi andate a far male, anche in pista, dico sul serio, l'auto nelle frenate al limite diventerà imprevedibile.


In realtà è al contrario... se senza ABS blocchi prima le anteriori di solito l'EBD (la ripartizione elettronica della frenata) continua a funzionare.
Nei casi in cui anche l'EBD non funzioni, di solito si blocca prima il posteriore e la sensazione non è per nulla bella (provato di persona ghost )
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