Rank: Gentleman driver
Iscritto: 15/05/2017(UTC) Messaggi: 59  Scrive da: roma E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
|
vorrei regalarmi per natale una quarantina di cv....stavo pensando di fare mappa, filtro e cat 200cpsi....sapete consigliarmi un buon tuner elettronico magari intorno roma? non vorrei portarla da un macellaio....
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1427 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 15/05/2017(UTC) Messaggi: 59  Scrive da: roma E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
|
io ero in cerca di un riassunto....devo prendermi le ferie per leggere tutto....
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/09/2012(UTC) Messaggi: 2,507 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 724 volte E' stato ringraziato: 1287 volte in 626 messaggi
|
Riassunto: per ora lascia stare. Puoi tornare a lavorare :)
|
 3 utenti hanno ringraziato DB1973 per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Postato in origine da: DB1973  Riassunto: per ora lascia stare. Puoi tornare a lavorare :) ed io adesso come li butto i soldi?.... qualcuna ha montato parti in carbonio tipo minigonne o baffo anteriore?
|
|
|
|
Iscritto: 22/07/2017(UTC) Messaggi: 128 Scrive da: Imola
Ha ringraziato: 83 volte E' stato ringraziato: 37 volte in 31 messaggi
|
Postato in origine da: gianluca78  ed io adesso come li butto i soldi?....
Spesso consigliano gomme, benzina e pista.. Goditi il mezzo
|
 4 utenti hanno ringraziato Cremo_97 per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Postato in origine da: Cremo_97  Spesso consigliano gomme, benzina e pista.. Goditi il mezzo
beh quelli li ho considerati a prescindere
|
 Un utente ha ringraziato gianluca78 per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: gianluca78  beh quelli li ho considerati a prescindere Io lascerei il catalizzatore e inizierei con una mappa soft... Poi vedi come si comporta...e se non va in blocco in base all'utilizzo che ne farai..... Verifica bene su strada le prestazioni prima e dopo.....per valutare che le limitazioni non vanificano il lavoro sulla mappa........  |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Teopiù  Io lascerei il catalizzatore e inizierei con una mappa soft... Poi vedi come si comporta...e se non va in blocco in base all'utilizzo che ne farai..... Verifica bene su strada le prestazioni prima e dopo.....per valutare che le limitazioni non vanificano il lavoro sulla mappa........  conosci qualcuno in grado di metterci sopra le mani a dovere?
|
|
|
|
|
Postato in origine da: gianluca78  conosci qualcuno in grado di metterci sopra le mani a dovere?
Che ne ha fatte un po solo questo.... Ma non escludo che ce ne siano altri.... http://www.biesseracing.com/site/ |
|
|
|
|
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 4,076
Ha ringraziato: 713 volte E' stato ringraziato: 1895 volte in 956 messaggi
|
Postato in origine da: Teopiù  Io lascerei il catalizzatore e inizierei con una mappa soft... Poi vedi come si comporta...e se non va in blocco in base all'utilizzo che ne farai..... Verifica bene su strada le prestazioni prima e dopo.....per valutare che le limitazioni non vanificano il lavoro sulla mappa........  ma scusa Teo...questa verifica non se la dovrebbe fare il preparatore prima di commercializzare (immagino) costose mappe? perchè se la dovrebbe verificare l'acquirente a sue spese? oltrettutto il povero DB ( 4C prima di lui) hanno verificato l'aleatorietà dei guadagni...boh mi pare proprio un buttare via soldini.. oltretutto è risaputo ormai che la mancanza dei tempi sul giro di 4C non dipende dal motore..che di serie spinge già benissimo |
ma che cazz |
 2 utenti hanno ringraziato Feccia per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 4,076
Ha ringraziato: 713 volte E' stato ringraziato: 1895 volte in 956 messaggi
|
e in più magari ti fotti la garanzia |
ma che cazz |
 Un utente ha ringraziato Feccia per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Postato in origine da: Feccia  e in più magari ti fotti la garanzia Io in effetti ho sempre consigliato la doppia centralina e non solo la mappa....resta il fatto che per uso stradale , la mappa certamente porta dei miglioramenti prestazionali....il problema ( se effettivamente esiste visto che nessuno è ancora riuscito a fare dei Test con terminale collegato in tempo reale ) si presenta nell 'uso "tirato" in pista dove sembra che, in qualche modo, il sistema cerchi di limitare l'eccesso di coppia.... I soli dati del 100/200 tra originale e mappata , in pista risultano molto discordanti....
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Feccia  ma scusa Teo...questa verifica non se la dovrebbe fare il preparatore prima di commercializzare (immagino) costose mappe?
perchè se la dovrebbe verificare l'acquirente a sue spese?
oltrettutto il povero DB ( 4C prima di lui) hanno verificato l'aleatorietà dei guadagni...boh mi pare proprio un buttare via soldini..
oltretutto è risaputo ormai che la mancanza dei tempi sul giro di 4C non dipende dal motore..che di serie spinge già benissimo Tu pensi che se un utente ha in testa di modificare non modifichi? Perchè credi che abbia messo i link alle discussioni precedenti....proprio per mettere sull'avviso che non è come fare una mappa su altre auto, per ora...... Io non toccherei nulla......(e mi pare che gli sia stato detto anche da altri in questa e altre discussioni...anche dal sottoscritto...) Se poi vuole proprio fare e mi ha chiesto se conosco qualcuno ho risposto... Tra l'altro consigliando di non togliere il cat originale e di fare mappa soft.......mica per nulla....... |
|
 Un utente ha ringraziato Teopiù per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: 4C125  Io in effetti ho sempre consigliato la doppia centralina e non solo la mappa....resta il fatto che per uso stradale , la mappa certamente porta dei miglioramenti prestazionali....il problema ( se effettivamente esiste visto che nessuno è ancora riuscito a fare dei Test con terminale collegato in tempo reale ) si presenta nell 'uso "tirato" in pista dove sembra che, in qualche modo, il sistema cerchi di limitare l'eccesso di coppia.... I soli dati del 100/200 tra originale e mappata , in pista risultano molto discordanti....
Esatto! .............per questo ho detto e poi verifichi "in base al tuo utilizzo"....... Con Cat, mappa soft e su strada problemi non dovrebbero esserci.........diverso uso intenso in pista (dove per altro va in recovery col cambio anche auto di serie.....) Comunque basta leggere le discussioni passate lincate sopra..... Modificato dall'utente mercoledì 13 dicembre 2017 19.37.39(UTC)
| Motivo: Non specificato |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Feccia  e in più magari ti fotti la garanzia io tra l'altro ho 4 anni di garanzia e questa cosa mi fa molto riflettere
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 20/10/2011(UTC) Messaggi: 2,186 Scrive da: Lecco
Ha ringraziato: 198 volte E' stato ringraziato: 911 volte in 409 messaggi
|
Postato in origine da: gianluca78  ed io adesso come li butto i soldi?.... Donne e cocaina.
|
 Un utente ha ringraziato Roberto per questo utile messaggio
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 24/06/2012(UTC) Messaggi: 2,722  Scrive da: Piobesi d'Alba Ha ringraziato: 184 volte E' stato ringraziato: 1015 volte in 507 messaggi
|
Postato in origine da: gianluca78  ed io adesso come li butto i soldi?....
qualcuna ha montato parti in carbonio tipo minigonne o baffo anteriore?
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.