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turbina maggiorata ....ma vale veramente la pena rimappare la 4C ?
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Iscritto: 06/11/2017(UTC) Messaggi: 52  Scrive da: veneto Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 9 volte in 8 messaggi
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ciao a tutti sono nuovo del forum ho appena preso una 4c bianca spider ci stò già lavorando,ho già su scarico con kat 200 celle completo della supersprint filtro bmc e mappa sono arrivato quasi a 300cv mi hanno proposto di montare una turbina modificata ma mi sorge stò dubbio l intercooler di serie ce l ha farà a rafreddare il motore ? grazie a tutti per le risposte Modificato dal moderatore mercoledì 20 dicembre 2017 21.19.45(UTC)
| Motivo: Non specificato
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Iscritto: 24/09/2012(UTC) Messaggi: 2,507 Scrive da: Milano
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Probabilmente si. Puoi rilevare la temperatura IAT magari. Nessuno in Italia ha ancora modificato la turbina, chi ti sta facendo questa modifica ?
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Iscritto: 24/09/2012(UTC) Messaggi: 2,507 Scrive da: Milano
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Probabilmente si. Puoi rilevare la temperatura IAT magari. Nessuno in Italia ha ancora modificato la turbina, chi ti sta facendo questa modifica ?
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Postato in origine da: alv  ciao a tutti sono nuovo del forum ho appena preso una 4c bianca spider ci stò già lavorando,ho già su scarico con kat 200 celle completo della supersprint filtro bmc e mappa sono arrivato quasi a 300cv mi hanno proposto di montare una turbina modificata ma mi sorge stò dubbio l intercooler di serie ce l ha farà a rafreddare il motore ? grazie a tutti per le risposte I problemi che incontri nell'elaborazione "classica" dipendono dai sistemi elettronici di protezione/conservazione che rendono inutile spingersi oltre certi livelli....con oltre 300cv hai già circa 420Nm di coppia che sono già del 20% superiori alla portata "teorica" massima del cambio, questo non significa che in realtà le parti meccaniche non possano effettivamente resistere e funzionare bene, ma solo che i modelli matematici che gestiscono la "sopravvivenza" di tutto il sistema, essendo tarati su specifiche conservative, si oppongono a ciò che non rientra nei loro parametri.
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Iscritto: 06/11/2017(UTC) Messaggi: 52  Scrive da: veneto Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 9 volte in 8 messaggi
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si potrebbe rimappare e spalmare quei 420 nm di coppia in allungo ,comunque la turbocharge di bologna propone turbina modificata maggiorata ,anche romeo ferraris propone tale modifica e non parla di sostituire l intercooler
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Postato in origine da: alv  si potrebbe rimappare e spalmare quei 420 nm di coppia in allungo ,comunque la turbocharge di bologna propone turbina modificata maggiorata ,anche romeo ferraris propone tale modifica e non parla di sostituire l intercooler Si, ma poi dipende come reagisce nel tempo il sistema elettronico....che nessun preparatore conosce o si è preoccupato di studiare......un conto è fare lo sparo, fare lo 0/100 in 3.5 sec. ecc. ( cosa già fatta con relativamente pochi interventi ) , un conto è essere certi che la potenza a disposizione sia sempre disponibile e venga correttamente scaricata a terra per oltre 5 min.... Avete mai provato a "rullare" la 4C in "protezione" ?
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,376  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1938 volte E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
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Postato in origine da: alv  ciao a tutti sono nuovo del forum ho appena preso una 4c bianca spider ci stò già lavorando,ho già su scarico con kat 200 celle completo della supersprint filtro bmc e mappa sono arrivato quasi a 300cv mi hanno proposto di montare una turbina modificata ma mi sorge stò dubbio l intercooler di serie ce l ha farà a rafreddare il motore ? grazie a tutti per le risposte L'hai appena presa e al posto di usarla pensi di lasciarla dal meccanico? |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
 Un utente ha ringraziato Er trucido per questo utile messaggio
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Postato in origine da: DB1973  Probabilmente si. Puoi rilevare la temperatura IAT magari. Nessuno in Italia ha ancora modificato la turbina, chi ti sta facendo questa modifica ? La turbina esiste da tempo ma è sempre la stessa che montano sulle GiulietteQV anche se, commercialmente, la spacciano per specifica 4C......"purtroppo" la 4C è altra cosa.... http://www.turbochargerw...icata-alfa-4c-380cv.html
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Iscritto: 06/11/2017(UTC) Messaggi: 52  Scrive da: veneto Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 9 volte in 8 messaggi
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Postato in origine da: Er trucido  L'hai appena presa e al posto di usarla pensi di lasciarla dal meccanico? :-))) come non darti ragione ma sono fatto così
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Iscritto: 06/11/2017(UTC) Messaggi: 52  Scrive da: veneto Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 9 volte in 8 messaggi
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Postato in origine da: 4C125  infatti è proprio quella che mi hanno proposto ho intenzione di fare le cose con un buon margine di sicurezza non sono ancora convinto ,nell frattempo ho in ordine olio racing per motore cambio ecc mi hanno consigliato per il raffreddamento di utilizzare nel radiatore un additivo per il liquido refrigerante
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Iscritto: 09/05/2015(UTC) Messaggi: 354 Scrive da: Valdobbiadene (TV)
Ha ringraziato: 124 volte E' stato ringraziato: 63 volte in 43 messaggi
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Postato in origine da: alv  ciao a tutti sono nuovo del forum Benvenuto, sarebbe gradita una presentazione nell'apposita sezione, e magari anche un bel topic in Garage con le fotine della piccola ;) P.S. veneto di dove?
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Iscritto: 26/04/2016(UTC) Messaggi: 793  Scrive da: Chieri Ha ringraziato: 28 volte E' stato ringraziato: 268 volte in 163 messaggi
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Postato in origine da: 4C125  Se ho capito bene modificano l'originale, quindi non vedo problemi
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Postato in origine da: alv  infatti è proprio quella che mi hanno proposto ho intenzione di fare le cose con un buon margine di sicurezza non sono ancora convinto ,nell frattempo ho in ordine olio racing per motore cambio ecc mi hanno consigliato per il raffreddamento di utilizzare nel radiatore un additivo per il liquido refrigerante Alv, dipende da quale sia il tuo obiettivo : se vuoi prestazioni impressionanti per un 1750 stradale ti basta una mappa e null'altro, se vuoi invece prestazioni utili anche in pista magari sforando anche il tetto dei circa 300cv il panorama cambia completamente...
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Iscritto: 06/11/2017(UTC) Messaggi: 52  Scrive da: veneto Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 9 volte in 8 messaggi
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Postato in origine da: lsdlsd88  Benvenuto, sarebbe gradita una presentazione nell'apposita sezione, e magari anche un bel topic in Garage con le fotine della piccola ;)
P.S. veneto di dove? verona col pc sono un pò una mezza sega se riesco vi posto qualche foto
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Iscritto: 06/11/2017(UTC) Messaggi: 52  Scrive da: veneto Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 9 volte in 8 messaggi
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Postato in origine da: 4C125  Alv, dipende da quale sia il tuo obiettivo : se vuoi prestazioni impressionanti per un 1750 stradale ti basta una mappa e null'altro, se vuoi invece prestazioni utili anche in pista magari sforando anche il tetto dei circa 300cv il panorama cambia completamente...
il mio obbiettivo è creare un mostro :-))) potresti darmi le misure dei sedili della sparco che hai montato ? si riesce ad abassare la seduta di almeno 2 cm ? grazie
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Postato in origine da: miscia  Se ho capito bene modificano l'originale, quindi non vedo problemi Miscia, il problema non è affatto tirare fuori cv con poco da questo motore, ma riuscire a sfruttarli per X tempo continuativo senza che il sistema si incazzi ed inizi a "settarsi" secondo i suoi parametri...
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1427 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
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Postato in origine da: 4C125  Miscia, il problema non è affatto tirare fuori cv con poco da questo motore, ma riuscire a sfruttarli per X tempo continuativo senza che il sistema si incazzi ed inizi a "settarsi" secondo i suoi parametri...
Esatto, quoto Gabriele.... Soprattutto se poi si va in pista........il recovey cambio e centralina è dietro l'angolo......dopo un pò capita anche ad auto di serie........ Quindi se si ha intenzione di cambiare turbina...ecc....verificare molto bene che chi fa il lavoro sappia anche come eliminare le limitazioni e le protezioni.........(sempre che non si usi l'auto solo al Bar e per qualche sparo per impressionare il passeggero di turno....  ) |
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Postato in origine da: alv  il mio obbiettivo è creare un mostro :-))) potresti darmi le misure dei sedili della sparco che hai montato ? si riesce ad abassare la seduta di almeno 2 cm ? grazie Il mio sedile è questo https://www.sparco.it/sh.../carbonio/s-light-00810Zora non è più prodotto ma aveva una sola configurazione di misure che non ricordo ma puoi trovare facilmente googolando.... Per abbassare la seduta non basta il sedile, ma occorre montare slitte modificate come queste Jappo http://www.alfa9supply.c...-tuning-4c-seat-bracketsIo preferirei farle customizzare direttamente in Italia ma occorre un appassionato che abbia voglia di farlo...
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