Rank: Fermone
Iscritto: 14/10/2017(UTC) Messaggi: 2  Scrive da: Emilia Ha ringraziato: 3 volte
|
Ciao a tutti, volevo portare la mia esperienza con la mia nuova alfa 4c (il mio amor).
Essendo alto 1,90m non riesco a trovare una posizione di guida corretta del sedile, o sono troppo reclinato o tocco il tetto con la testa se mi raddrizzo. Quindi volevo sapere da voi, se mai nessuno ha avuto esperienza di questo genere e se esistono soluzioni? Se ne avete mai sentito parlare? Se esistono soluzioni per guadagnare 3/4cm in altezza, abbassando il sedile?
Se riuscite a darmi un consiglio vi ringrazio.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 07/06/2012(UTC) Messaggi: 1,765  Scrive da: Viterbo Ha ringraziato: 322 volte E' stato ringraziato: 396 volte in 279 messaggi
|
Ciao complimenti per la presentazione, ora che sappiamo tutto di te eccoti la soluzione 
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,873  Scrive da: milano Ha ringraziato: 1341 volte E' stato ringraziato: 1492 volte in 623 messaggi
|
Vendila punto. Fidati. Non c'è una soluzione definitiva, evidentemente tu (come me) hai gambe relativamente più corte in proporzione rispetto al bacino. Io ho venduto una elise per questo motivo. Ma se proprio vuoi provare, per recuperare 3 centimetri (che sono una enormità) devi prendere un sedile tipo tillet t5 (mi pare) dall'inghilterra e montarlo fisso a telaio tramite piastre. In bocca al lupo e scusa lo sfogo iniziale ma per me purtroppo il motivo della vendita della lotus è stato proprio questo (e il mio bacino largo e i miei 100kg)
|
 Un utente ha ringraziato katanga per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: fran-s  Ciao a tutti, volevo portare la mia esperienza con la mia nuova alfa 4c (il mio amor).
Essendo alto 1,90m non riesco a trovare una posizione di guida corretta del sedile, o sono troppo reclinato o tocco il tetto con la testa se mi raddrizzo. Quindi volevo sapere da voi, se mai nessuno ha avuto esperienza di questo genere e se esistono soluzioni? Se ne avete mai sentito parlare? Se esistono soluzioni per guadagnare 3/4cm in altezza, abbassando il sedile?
Se riuscite a darmi un consiglio vi ringrazio. Rotaie Kansai e sedili Recaro SPG... non ti so dire in cm di quanto abbassi tutto (parecchio, un tre dita buone) ma da seduto sui sedili di serie avevo la parte superiore del contagiri coperta dalla corona del volante, con le slitte kansai e i recaro si arriva ad avere ad avere tutto il display visibile e un leggero gap fra la corona del volante e la palpebra del display. Quello che devi verificare e' quanto trovi comodi scomodi i recaro, e se ci stai dentro... a parte le dimensioni ed il fatto che sono comunque dei sedili da pista (anche se io mi ci trovo meglio di quelli di serie come comodita', e ho fatto senza problemi viaggi di 9 ore, con le dovute pause), devi vedere se ci stai di bacino e sono parecchio piu' scomodi a entrare e uscire. Attualmente ho gli sparco su, quindi non ti posso fare foto, ho provato a montare i recaro per i test due settimane fa e fra tre settimane dovrebbero arrivare i miei. Ah altro difetto, costano una fucilata.. tra rotaie e sedili se vuoi fare passeggero e guida ti partono 2 cucuzze solo di materiale.
|
 Un utente ha ringraziato smumble per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/04/2011(UTC) Messaggi: 1,457 Scrive da: Padova
Ha ringraziato: 204 volte E' stato ringraziato: 601 volte in 364 messaggi
|
se vanno i recaro, ci infili quasi tutti i monoscocca |
Il motore giusto sull'auto sbagliata? :-P |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: Mick Doohan  se vanno i recaro, ci infili quasi tutti i monoscocca Si e no... Hai due problemi, uno che devono essere larghi massimo 380mm, il secondo e' che forma hanno e dove hanno gli attacchi delle viti.. gli Sparco REV sono addirittura piu' stretti dei Recaro SPG, tanto che per fissarli serve spessorarli, ma hanno una forma tale e gli attacchi posizionati in modo che anche fissandoli negli attacchi piu' bassi e piu' inclinati che si puo' la seduta e' 3 cm piu' alta che quella dei Recaro: sui recaro con il cuscino siedi piu' in basso degli sparco senza cuscino.
|
|
|
|
Rank: Ospite
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,969
E' stato ringraziato: 11 volte in 10 messaggi
|
Ragazzi dopo queste risposte rispetterò sempre una dieta ferrea ...
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 13/04/2011(UTC) Messaggi: 1,659  Ha ringraziato: 399 volte E' stato ringraziato: 238 volte in 183 messaggi
|
Postato in origine da: fran-s  Ciao a tutti, volevo portare la mia esperienza con la mia nuova alfa 4c (il mio amor).
Essendo alto 1,90m non riesco a trovare una posizione di guida corretta del sedile, o sono troppo reclinato o tocco il tetto con la testa se mi raddrizzo. Quindi volevo sapere da voi, se mai nessuno ha avuto esperienza di questo genere e se esistono soluzioni? Se ne avete mai sentito parlare? Se esistono soluzioni per guadagnare 3/4cm in altezza, abbassando il sedile?
Se riuscite a darmi un consiglio vi ringrazio. Sono una mezza sega in confronto a te, ma anche io ho avuto qualche difficoltà iniziale a trovare la postura corretta. Per conto mio, lo schienale del sedile è troppo perpendicolare al pianale. Ho risolto mettendo due spessori sulla parte anteriore del sedile, così da aumentare l'inclinazione dello schienale. Sono 2-3 cm, ma fanno una discreta differenza.
|
 Un utente ha ringraziato naimah per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: diaccio  Ragazzi dopo queste risposte rispetterò sempre una dieta ferrea ... non e' tanto la dieta, ma come sei fatto...
|
|
|
|
Rank: Ospite
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,969
E' stato ringraziato: 11 volte in 10 messaggi
|
Postato in origine da: smumble  non e' tanto la dieta, ma come sei fatto... ... sono un uomo meraviglioso! 1.80 per 75/77 kg (a seconda delle stagioni ... quando magno o non magno  ) - io ci entro bene ... anzi guido con il sedile leggermente avanzato e sinceramente la posizione di guida mi entusiasma. Ovvio per un utilizzo "specialistico" non metto in dubbio vi siano sedili e regolazioni migliori da adottare ...
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: diaccio  ... sono un uomo meraviglioso! 1.80 per 75/77 kg (a seconda delle stagioni ... quando magno o non magno  ) - io ci entro bene ... anzi guido con il sedile leggermente avanzato e sinceramente la posizione di guida mi entusiasma. Ovvio per un utilizzo "specialistico" non metto in dubbio vi siano sedili e regolazioni migliori da adottare ... per quei sedili e' soprattutto una questione di bacino.. a livello di peso io ci sto bene e comodo ma peso come te e sono 7 cm piu' alto... ho il problema di abbassarmi la seduta.
|
|
|
|
Rank: Ospite
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,969
E' stato ringraziato: 11 volte in 10 messaggi
|
Postato in origine da: smumble  per quei sedili e' soprattutto una questione di bacino.. a livello di peso io ci sto bene e comodo ma peso come te e sono 7 cm piu' alto... ho il problema di abbassarmi la seduta. OK lo ammetto ho una grossa protuberanza che sporge ... ma non tanto da toccare il volante ... cosa che non guasterebbe per tenere il volante fermo alle alte velocità
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: diaccio  OK lo ammetto ho una grossa protuberanza che sporge ...
Di lato?
|
|
|
|
Rank: Ospite
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,969
E' stato ringraziato: 11 volte in 10 messaggi
|
Postato in origine da: smumble  Di lato?  ESATTO!!!
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 14/10/2017(UTC) Messaggi: 2  Scrive da: Emilia Ha ringraziato: 3 volte
|
Postato in origine da: naimah  Sono una mezza sega in confronto a te, ma anche io ho avuto qualche difficoltà iniziale a trovare la postura corretta. Per conto mio, lo schienale del sedile è troppo perpendicolare al pianale. Ho risolto mettendo due spessori sulla parte anteriore del sedile, così da aumentare l'inclinazione dello schienale. Sono 2-3 cm, ma fanno una discreta differenza.
Grazie Naimah, proverò sicuramente.. è la prova più rapida ed indolore che posso fare
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 06/11/2017(UTC) Messaggi: 52  Scrive da: veneto Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 9 volte in 8 messaggi
|
vorrei un pò di info ho visto sparco rev e sparco evo secondo l esperienza di qualcuno di voi che li ha montati ,in taglia xl ci stanno su abitacolo 4c ambedue ? grazie
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 06/11/2017(UTC) Messaggi: 52  Scrive da: veneto Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 9 volte in 8 messaggi
|
vorrei capire anche se si abbassa la seduta ciao a tutti
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: alv  vorrei capire anche se si abbassa la seduta ciao a tutti No direi che gli XL non ci stanno, e globalmente tenendo rotaie originali e slitte sparco la seduta si alza di parecchio... levando le rotaie e isando le slitte sparco fisse la abbassi abbastanza ma poi a parte essere fissa ti trovi con il sedile veramente molto avanti.
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.