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Offline Doktor Onkel  
#1 Inviato : lunedì 26 settembre 2016 12.48.06(UTC)
Doktor Onkel

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Volevo chiedere ai proprietari com'è l'utilizzo quotidiano della 4C.
Ad esempio: il rumore è eccessivo? le sospensioni dello sport pack sono da imprecazione ogni minima imperfezione stradale? l'abitacolo diventa rovente d'estate? l'aria condizionata reffredda? il cambio (ce l'ho sulla giulietta)nella modalità N e A automatico è civile o cambia sempre al massimo dei giri) tocca sempre sotto nelle cunette artificiali e naturali?

ovviamente non mi aspetto una rolls, ma è più simile a Cayman o ad'Exige s2?
Offline 4C125  
#2 Inviato : lunedì 26 settembre 2016 13.17.02(UTC)
4C125

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Volevo chiedere ai proprietari com'è l'utilizzo quotidiano della 4C.
Ad esempio: il rumore è eccessivo? le sospensioni dello sport pack sono da imprecazione ogni minima imperfezione stradale? l'abitacolo diventa rovente d'estate? l'aria condizionata reffredda? il cambio (ce l'ho sulla giulietta)nella modalità N e A automatico è civile o cambia sempre al massimo dei giri) tocca sempre sotto nelle cunette artificiali e naturali?

ovviamente non mi aspetto una rolls, ma è più simile a Cayman o ad'Exige s2?

Rumore: è fastidioso solo in caso di viaggi lunghi in autostrada a velocità codice (130) a causa di una risonanza che si presenta proprio a quel regime di giri ....
Assetto per strada: a quanto sembra, in funzione di quanto affermano i proprietari delle Lotus nuove, mi pare che soffra del "normale tramlinig" che affligge tutti gli sterzi diretti.....ma non è assolutamente nulla di allucinante come sostenuto dalla stampa e assolutamente eliminabile modificando gli angoli..le sospensioni originali sono molto più "morbide" di quanto ci si possa aspettare.
Il clima funziona perfettamente e non si muore assolutamente di caldo anche nelle giornate più afose.
Il cambio, a mio avviso, ha una logica di funzionamento automatico davvero sorprendente...in N cambia in modo molto simile ad un automatico "vero" di nuova generazione ( vedi ZF ) mentre in D/A la logica di cambiata diventa molto simile alla stessa che un pilota adotterebbe manualmente in pista.....in R è solo manuale..
Per quanto riguarda i dossi bisogna solo stare attenti: facilmente tocca la punta del musetto su quelli artificiali..
Nel complesso direi che è certamente più civile di una Lotus e contemporaneamente molto più "adrenalinica" di una Cayman

Offline Doktor Onkel  
#3 Inviato : lunedì 26 settembre 2016 13.21.37(UTC)
Doktor Onkel

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i consumi reali quali sono?
Offline 4C125  
#4 Inviato : lunedì 26 settembre 2016 14.02.30(UTC)
4C125

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i consumi reali quali sono?

Dai 14/15 km/l testati da pieno a vuoto in uso stradale misto...

Offline Losna  
#5 Inviato : lunedì 26 settembre 2016 14.17.00(UTC)
Losna

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Dai 14/15 km/l testati da pieno a vuoto in uso stradale misto...



ma sono solo io l'imbecille che fa 12/13 km/liro con un 1600 aspirato benzina d 136 cv e 13/14 con un turbodiesel 2.0 da 146 cv?
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
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naimah il 26/09/2016(UTC), FrancoZ il 26/09/2016(UTC), Solo il 26/09/2016(UTC), ferbigo il 04/09/2017(UTC), Tapio il 06/09/2017(UTC), rhencullen il 29/09/2017(UTC)
Offline piuma  
#6 Inviato : lunedì 26 settembre 2016 14.29.12(UTC)
piuma

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Credo di si😂😂😂
Offline 4C125  
#7 Inviato : lunedì 26 settembre 2016 14.31.40(UTC)
4C125

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ma sono solo io l'imbecille che fa 12/13 km/liro con un 1600 aspirato benzina d 136 cv e 13/14 con un turbodiesel 2.0 da 146 cv?

Paolo, non dimenticare il fattore peso e la modalità automatica...in uso quotidiano con la 4C basta appoggiare il piede sull'acceleratore per muoverti decentemente in ogni condizione di traffico....
comunque non ho sparato un dato a caso, penso addirittura di aver già postato il dato molto tempo fa subito dopo aver eseguito i test..book6

Offline Fagio  
#8 Inviato : lunedì 26 settembre 2016 14.38.46(UTC)
Fagio

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Rumore: è fastidioso solo in caso di viaggi lunghi in autostrada a velocità codice (130) a causa di una risonanza che si presenta proprio a quel regime di giri ....
Assetto per strada: a quanto sembra, in funzione di quanto affermano i proprietari delle Lotus nuove, mi pare che soffra del "normale tramlinig" che affligge tutti gli sterzi diretti.....ma non è assolutamente nulla di allucinante come sostenuto dalla stampa e assolutamente eliminabile modificando gli angoli..le sospensioni originali sono molto più "morbide" di quanto ci si possa aspettare.
Il clima funziona perfettamente e non si muore assolutamente di caldo anche nelle giornate più afose.
Il cambio, a mio avviso, ha una logica di funzionamento automatico davvero sorprendente...in N cambia in modo molto simile ad un automatico "vero" di nuova generazione ( vedi ZF ) mentre in D/A la logica di cambiata diventa molto simile alla stessa che un pilota adotterebbe manualmente in pista.....in R è solo manuale..
Per quanto riguarda i dossi bisogna solo stare attenti: facilmente tocca la punta del musetto su quelli artificiali..
Nel complesso direi che è certamente più civile di una Lotus e contemporaneamente molto più "adrenalinica" di una Cayman



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Dai 14/15 km/l testati da pieno a vuoto in uso stradale misto...


Confermo tutto quanto detto da 4C125, sono rimasto colpito dalla "comodità" nella guida quotidiana. Per quanto riguarda i dossi non ho mai avuto problemi. Il clima è più che buono, anche con 35 gradi esterni ed il motore alle spalle bello rovente mantiene l'abitacolo fresco ( anche se appena ti fermi e lasci la macchina 5 minuti si scalda come un forno :D ).
Per i consumi io personalmente faccio gli 11/12 km/l su percorsi misto montani, sicuramente con percorsì più fluidi i consumi sarebbero in linea con 4C125...
Offline Tacca  
#9 Inviato : lunedì 26 settembre 2016 14.40.28(UTC)
Tacca

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ma sono solo io l'imbecille che fa 12/13 km/liro con un 1600 aspirato benzina d 136 cv e 13/14 con un turbodiesel 2.0 da 146 cv?


Paolo siamo in 2.... mai riuscito a replicare i consumi dichiarati.....
Offline 4C125  
#10 Inviato : lunedì 26 settembre 2016 14.51.39(UTC)
4C125

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Guardate, io faccio molto urbano/extraurbano in % simili compresa molta collina, utilizzando il mezzo come fosse un'utilitaria ( cioè non per svago ) e credo che i giri motore medi si attestino intorno ai 2000.....ma mi avete dato un'idea, visto che l'OBD WI-FI mi segna tutte le medie proverò a fare un percorso "medio" e controllare...
Offline zaimon  
#11 Inviato : lunedì 26 settembre 2016 15.40.31(UTC)
zaimon

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ma sono solo io l'imbecille che fa 12/13 km/liro con un 1600 aspirato benzina d 136 cv e 13/14 con un turbodiesel 2.0 da 146 cv?


14-15, secondo me, se usata bene, ci possono stare con la 4c.

considera il peso.

certo devi andare piano, velocità costante etc

Offline Er trucido  
#12 Inviato : lunedì 26 settembre 2016 16.17.36(UTC)
Er trucido

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13/14 con un turbodiesel 2.0 da 146 cv?


VW? book6
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Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline mc  
#13 Inviato : lunedì 26 settembre 2016 16.24.17(UTC)
mc

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I consumi stanno per il 70% nel piede di chi guida e per il 30% nelle caratteristiche del mezzo (ovviamente parlo di elettrodomestici e/o auto "normali", non di un ford raptor cheese ).

Con la megane a nafta del lavoro e piede di velluto (ora va di moda dire hypermiling book6 ) non ho problemi a stare sui 27. Mio collega, stessa auto stesso motore fa 17/18.

Lui è scontento dei consumi del mezzo, io entusiasta..cheese
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Offline Er trucido  
#14 Inviato : lunedì 26 settembre 2016 16.48.13(UTC)
Er trucido

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I consumi stanno per il 70% nel piede di chi guida e per il 30% nelle caratteristiche del mezzo (ovviamente parlo di elettrodomestici e/o auto "normali", non di un ford raptor cheese ).

Con la megane a nafta del lavoro e piede di velluto (ora va di moda dire hypermiling book6 ) non ho problemi a stare sui 27. Mio collega, stessa auto stesso motore fa 17/18.

Lui è scontento dei consumi del mezzo, io entusiasta..cheese


Tu vai troppo piano e lo costringi a sorpassarti... angle
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Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline Losna  
#15 Inviato : lunedì 26 settembre 2016 17.05.39(UTC)
Losna

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VW? book6


No. BMW X1 1.8 d (cilindrata 2.0) 4x4, cambio manuale.
Ho sbagliato i cv, credo, a memoria, che siano 143.

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Offline mc  
#16 Inviato : lunedì 26 settembre 2016 17.08.00(UTC)
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Postato in origine da: Er trucido Vai al messaggio citato
Tu vai troppo piano e lo costringi a sorpassarti... angle



succede sistematicamente tutte le mattine. Gente che parte a cannone a ogni semaforo, sfanalando se non fai lo 0-50 in 2 secondi netti. Li ritrovo tutti puntualmente al semaforo successivo.. book6 cheese (se invece in fondo alla strada c'è una rotonda mediamente inchiodano e poi ripartono sgasando, quando con un pò di accortezza nella maggioranza dei casi basta levare il gas e inserirsi in rotonda, recuperando con gli interessi tutti i metri che lo sgasatore aveva guadagnato nello 0-50 da record).
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bike68 il 29/09/2017(UTC)
Offline Er trucido  
#17 Inviato : lunedì 26 settembre 2016 17.13.50(UTC)
Er trucido

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No. BMW X1 1.8 d (cilindrata 2.0) 4x4, cambio manuale.
Ho sbagliato i cv, credo, a memoria, che siano 143.



Mio padre col Coupé automatico (sempre 2.0 ma 34 cv in più) fa 16...Togli il 4x4, taglia mezza macchina e mettiti a dieta imsorry
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4C125 il 26/09/2016(UTC), Losna il 26/09/2016(UTC)
Offline 4C125  
#18 Inviato : lunedì 26 settembre 2016 17.32.55(UTC)
4C125

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No. BMW X1 1.8 d (cilindrata 2.0) 4x4, cambio manuale.
Ho sbagliato i cv, credo, a memoria, che siano 143.


Alla faccia Paolo...... magari hai pure cerchi da 19 che pesano 30kg a ruota 4x4 e cambio manuale con 143cv......
Allora facciamo fare le maratone a GT con uno scafandro da palombaro e poi cazziamolo se dopo un Km ( ammesso che non sia collassato ).......ha un po' di sete....cheese cheese cheese
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