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Iscritto: 27/03/2011(UTC) Messaggi: 1,085 Scrive da: AN/MC
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Volevo chiedere ai proprietari com'è l'utilizzo quotidiano della 4C. Ad esempio: il rumore è eccessivo? le sospensioni dello sport pack sono da imprecazione ogni minima imperfezione stradale? l'abitacolo diventa rovente d'estate? l'aria condizionata reffredda? il cambio (ce l'ho sulla giulietta)nella modalità N e A automatico è civile o cambia sempre al massimo dei giri) tocca sempre sotto nelle cunette artificiali e naturali?
ovviamente non mi aspetto una rolls, ma è più simile a Cayman o ad'Exige s2?
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Postato in origine da: Doktor Onkel  Volevo chiedere ai proprietari com'è l'utilizzo quotidiano della 4C. Ad esempio: il rumore è eccessivo? le sospensioni dello sport pack sono da imprecazione ogni minima imperfezione stradale? l'abitacolo diventa rovente d'estate? l'aria condizionata reffredda? il cambio (ce l'ho sulla giulietta)nella modalità N e A automatico è civile o cambia sempre al massimo dei giri) tocca sempre sotto nelle cunette artificiali e naturali?
ovviamente non mi aspetto una rolls, ma è più simile a Cayman o ad'Exige s2? Rumore: è fastidioso solo in caso di viaggi lunghi in autostrada a velocità codice (130) a causa di una risonanza che si presenta proprio a quel regime di giri .... Assetto per strada: a quanto sembra, in funzione di quanto affermano i proprietari delle Lotus nuove, mi pare che soffra del "normale tramlinig" che affligge tutti gli sterzi diretti.....ma non è assolutamente nulla di allucinante come sostenuto dalla stampa e assolutamente eliminabile modificando gli angoli..le sospensioni originali sono molto più "morbide" di quanto ci si possa aspettare. Il clima funziona perfettamente e non si muore assolutamente di caldo anche nelle giornate più afose. Il cambio, a mio avviso, ha una logica di funzionamento automatico davvero sorprendente...in N cambia in modo molto simile ad un automatico "vero" di nuova generazione ( vedi ZF ) mentre in D/A la logica di cambiata diventa molto simile alla stessa che un pilota adotterebbe manualmente in pista.....in R è solo manuale.. Per quanto riguarda i dossi bisogna solo stare attenti: facilmente tocca la punta del musetto su quelli artificiali.. Nel complesso direi che è certamente più civile di una Lotus e contemporaneamente molto più "adrenalinica" di una Cayman
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Iscritto: 27/03/2011(UTC) Messaggi: 1,085 Scrive da: AN/MC
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i consumi reali quali sono?
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Postato in origine da: Doktor Onkel  i consumi reali quali sono? Dai 14/15 km/l testati da pieno a vuoto in uso stradale misto...
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Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,904 Scrive da: analfabeta
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Postato in origine da: 4C125  Dai 14/15 km/l testati da pieno a vuoto in uso stradale misto...
ma sono solo io l'imbecille che fa 12/13 km/liro con un 1600 aspirato benzina d 136 cv e 13/14 con un turbodiesel 2.0 da 146 cv? |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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 6 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
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Iscritto: 07/06/2012(UTC) Messaggi: 1,765  Scrive da: Viterbo Ha ringraziato: 322 volte E' stato ringraziato: 396 volte in 279 messaggi
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Postato in origine da: Losna  ma sono solo io l'imbecille che fa 12/13 km/liro con un 1600 aspirato benzina d 136 cv e 13/14 con un turbodiesel 2.0 da 146 cv? Paolo, non dimenticare il fattore peso e la modalità automatica...in uso quotidiano con la 4C basta appoggiare il piede sull'acceleratore per muoverti decentemente in ogni condizione di traffico.... comunque non ho sparato un dato a caso, penso addirittura di aver già postato il dato molto tempo fa subito dopo aver eseguito i test..
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Rank: Fermone
Iscritto: 18/08/2015(UTC) Messaggi: 8  Scrive da: Forlimpopoli Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
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Postato in origine da: 4C125  Rumore: è fastidioso solo in caso di viaggi lunghi in autostrada a velocità codice (130) a causa di una risonanza che si presenta proprio a quel regime di giri .... Assetto per strada: a quanto sembra, in funzione di quanto affermano i proprietari delle Lotus nuove, mi pare che soffra del "normale tramlinig" che affligge tutti gli sterzi diretti.....ma non è assolutamente nulla di allucinante come sostenuto dalla stampa e assolutamente eliminabile modificando gli angoli..le sospensioni originali sono molto più "morbide" di quanto ci si possa aspettare. Il clima funziona perfettamente e non si muore assolutamente di caldo anche nelle giornate più afose. Il cambio, a mio avviso, ha una logica di funzionamento automatico davvero sorprendente...in N cambia in modo molto simile ad un automatico "vero" di nuova generazione ( vedi ZF ) mentre in D/A la logica di cambiata diventa molto simile alla stessa che un pilota adotterebbe manualmente in pista.....in R è solo manuale.. Per quanto riguarda i dossi bisogna solo stare attenti: facilmente tocca la punta del musetto su quelli artificiali.. Nel complesso direi che è certamente più civile di una Lotus e contemporaneamente molto più "adrenalinica" di una Cayman
Postato in origine da: 4C125  Dai 14/15 km/l testati da pieno a vuoto in uso stradale misto...
Confermo tutto quanto detto da 4C125, sono rimasto colpito dalla "comodità" nella guida quotidiana. Per quanto riguarda i dossi non ho mai avuto problemi. Il clima è più che buono, anche con 35 gradi esterni ed il motore alle spalle bello rovente mantiene l'abitacolo fresco ( anche se appena ti fermi e lasci la macchina 5 minuti si scalda come un forno :D ). Per i consumi io personalmente faccio gli 11/12 km/l su percorsi misto montani, sicuramente con percorsì più fluidi i consumi sarebbero in linea con 4C125...
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Iscritto: 28/02/2012(UTC) Messaggi: 2,069
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Postato in origine da: Losna  ma sono solo io l'imbecille che fa 12/13 km/liro con un 1600 aspirato benzina d 136 cv e 13/14 con un turbodiesel 2.0 da 146 cv? Paolo siamo in 2.... mai riuscito a replicare i consumi dichiarati.....
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Guardate, io faccio molto urbano/extraurbano in % simili compresa molta collina, utilizzando il mezzo come fosse un'utilitaria ( cioè non per svago ) e credo che i giri motore medi si attestino intorno ai 2000.....ma mi avete dato un'idea, visto che l'OBD WI-FI mi segna tutte le medie proverò a fare un percorso "medio" e controllare...
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Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,684  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 485 volte E' stato ringraziato: 1491 volte in 857 messaggi
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Postato in origine da: Losna  ma sono solo io l'imbecille che fa 12/13 km/liro con un 1600 aspirato benzina d 136 cv e 13/14 con un turbodiesel 2.0 da 146 cv? 14-15, secondo me, se usata bene, ci possono stare con la 4c. considera il peso. certo devi andare piano, velocità costante etc
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,374  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1938 volte E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
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Postato in origine da: Losna  13/14 con un turbodiesel 2.0 da 146 cv? VW? |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
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Iscritto: 13/12/2011(UTC) Messaggi: 2,612 Scrive da: italy
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I consumi stanno per il 70% nel piede di chi guida e per il 30% nelle caratteristiche del mezzo (ovviamente parlo di elettrodomestici e/o auto "normali", non di un ford raptor  ). Con la megane a nafta del lavoro e piede di velluto (ora va di moda dire hypermiling  ) non ho problemi a stare sui 27. Mio collega, stessa auto stesso motore fa 17/18. Lui è scontento dei consumi del mezzo, io entusiasta..  |
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,374  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1938 volte E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
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Postato in origine da: mc  I consumi stanno per il 70% nel piede di chi guida e per il 30% nelle caratteristiche del mezzo (ovviamente parlo di elettrodomestici e/o auto "normali", non di un ford raptor  ). Con la megane a nafta del lavoro e piede di velluto (ora va di moda dire hypermiling  ) non ho problemi a stare sui 27. Mio collega, stessa auto stesso motore fa 17/18. Lui è scontento dei consumi del mezzo, io entusiasta..  Tu vai troppo piano e lo costringi a sorpassarti... |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
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Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,904 Scrive da: analfabeta
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Postato in origine da: Er trucido  VW? No. BMW X1 1.8 d (cilindrata 2.0) 4x4, cambio manuale. Ho sbagliato i cv, credo, a memoria, che siano 143. |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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Iscritto: 13/12/2011(UTC) Messaggi: 2,612 Scrive da: italy
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Postato in origine da: Er trucido  Tu vai troppo piano e lo costringi a sorpassarti... succede sistematicamente tutte le mattine. Gente che parte a cannone a ogni semaforo, sfanalando se non fai lo 0-50 in 2 secondi netti. Li ritrovo tutti puntualmente al semaforo successivo..  (se invece in fondo alla strada c'è una rotonda mediamente inchiodano e poi ripartono sgasando, quando con un pò di accortezza nella maggioranza dei casi basta levare il gas e inserirsi in rotonda, recuperando con gli interessi tutti i metri che lo sgasatore aveva guadagnato nello 0-50 da record). |
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 Un utente ha ringraziato mc per questo utile messaggio
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,374  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1938 volte E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
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Postato in origine da: Losna  No. BMW X1 1.8 d (cilindrata 2.0) 4x4, cambio manuale. Ho sbagliato i cv, credo, a memoria, che siano 143.
Mio padre col Coupé automatico (sempre 2.0 ma 34 cv in più) fa 16...Togli il 4x4, taglia mezza macchina e mettiti a dieta |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
 2 utenti hanno ringraziato Er trucido per questo utile messaggio.
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4C125 il 26/09/2016(UTC), Losna il 26/09/2016(UTC)
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Postato in origine da: Losna  No. BMW X1 1.8 d (cilindrata 2.0) 4x4, cambio manuale. Ho sbagliato i cv, credo, a memoria, che siano 143.
Alla faccia Paolo...... magari hai pure cerchi da 19 che pesano 30kg a ruota 4x4 e cambio manuale con 143cv...... Allora facciamo fare le maratone a GT con uno scafandro da palombaro e poi cazziamolo se dopo un Km ( ammesso che non sia collassato ).......ha un po' di sete....
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