Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Alfa Romeo 4C
»
Spettacolo Sportivo - 27/28 Agosto 2016 Zandvoort Circuit Park
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Ogni anno il Club Alfa Romeo Olandese degli Scarb organizza il piu' grosso raduno europeo di Alfa Romeo. Tradizionalmente si tiene al Circuit Park Zandvoort o al TT Circuit di Assen, per il 2016 la sede sara' Zandvoort. Sono presenti mediamente 3/4000 equipaggi, con interessi vari, le due giornate sono organizzate in modo da coinvolgere sia chi e' appassionato di pista (ci sono sia turni di giri liberi, sia turni cronometrati con il transponder, piu' due corsi in pista (quattro turni ciascuno), uno per chi non e' mai andato e vuole provare per la prima volta a girare, accompagnato da un tutor, uno "avanzato" per chi invece e' gia' stato in pista e vuole un tutoraggio piu' orientato al miglioramento), sia chi e' appassionato di motori ma non vuole girare (viene organizzata una gara del campionato olandese Alfa Romeo con prove libere, qualifiche, gara uno e gara due), materiale d'epoca, etc. L'ambiente in pista e' molto vario, va dai turni dedicati a chi non ha mai girato, a chi vuole girare a ritmo ridotto con una pace car, a chi vuole fare solo due giri di parata, a chi vuole fare giri cronometrati con anche la possibilita' di usare auto non stradali e slick, passando per una delle iniziative secondo me piu' simpatiche, ossia il "Turno Bambino"... ossia come rovinarli da piccoli  I genitori possono portare in pista, ovviamente a ritmo ridotto e con le opportune sicurezze, i propri figli per far vedere loro cosa vuol dire andare in pista. Quest'anno il tema del raduno e' il Duetto, che compie 50 anni. Io conto di andare, e di fare un paio di giorni prima (o dopo, da decidere) ad Amsterdam... se qualcuno e' interessato ad andare in compagnia e' benvenuto.
|
 Un utente ha ringraziato smumble per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 02/04/2011(UTC) Messaggi: 1,801  Scrive da: Lombardia Ha ringraziato: 161 volte E' stato ringraziato: 496 volte in 278 messaggi
|
Spero di poterci essere col GT Junior Purtroppo, come al solito, il mio lavoro non mi permette di organizzarmi prima :( |
(O--V--O) |
|
|
|
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Quanto tempo prima pensi di poterlo sapere? Il problema principale sono gli alberghi perché zandvoort è anche località balneare.. Di solito per gennaio/febbraio son pieni.. Ma ad Amsterdam in caso si trova.
|
|
|
|
Iscritto: 02/04/2011(UTC) Messaggi: 1,801  Scrive da: Lombardia Ha ringraziato: 161 volte E' stato ringraziato: 496 volte in 278 messaggi
|
Mi sa che prenoterò gli hotel e al massimo ci perderò la caparra. Purtroppo mi posso organizzare di mese in mese.. |
(O--V--O) |
|
|
|
|
Postato in origine da: Number34  Mi sa che prenoterò gli hotel e al massimo ci perderò la caparra. Purtroppo mi posso organizzare di mese in mese.. Di quello non ti preoccupare.. sia quello di fronte al circuito, sia quello che ti consiglierei ad Amsterdam ti consentono di prenotare e dare disdetta sino al giorno prima senza perdere nulla. L'hotel di fronte al circuito e' l'Hotel NH Zandvoort Burgemeester van Alphenstraat 63, 2041 KG Zandvoort, Paesi Bassi Lo prenoti via booking.com e appunto hai la camera disdettabile fino al giorno prima... Oppure ad Amsterdam ti consiglio l'Holiday Inn a Sloterdijk, e' fuori citta (che per la macchina e' un bene), costa meno di quelli in centro, ha parcheggio coperto e mezzi pubblici davanti (treno, tram, bus) per andare ovunque se vuoi visitare la citta'. Il quartiere e' tranquillo, l'unico vero difetto e' che e' una zona di uffici quindi non c'e' nulla di simpatico.. ma 10 minuti e sei in centro.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 18/02/2014(UTC) Messaggi: 972  Scrive da: Toscana Ha ringraziato: 327 volte E' stato ringraziato: 670 volte in 337 messaggi
|
Esiste anche una logistica per trasporto semislick, rientro vettura in caso di guasto e cose simili?
|
|
|
|
|
No, non prevista dagli organizzatori.. Se siamo abbastanza possiamo anche organizzarci noi, tieni conto che il viaggio è fattibilissimo in semislick, e in caso di problemi comunque c'è il soccorso stradale... In una delle volte precedenti c'è stato un problema è lo abbiamo gestito col normale soccorso stradale e assistenza alfa romeo. In caso puoi pensare a una delle tessere Aci con rientro del mezzo.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 18/02/2014(UTC) Messaggi: 972  Scrive da: Toscana Ha ringraziato: 327 volte E' stato ringraziato: 670 volte in 337 messaggi
|
in semislick in autobahn con la velocità libera  che ti stimola il piede destro  ed con 30° di asfalto ?!? Temo che arrivare col solo battistrada sufficiente per il ritorno sia moooolto probabile
|
|
|
|
|
Vi ricordo che la mia auto é rinomata per la capacità di carico durante i sequestri e le rapine |
(O--V--O) |
 Un utente ha ringraziato Number34 per questo utile messaggio
|
|
|
|
Meno male, perché se conti su di noi son guai :)
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 01/01/2016(UTC) Messaggi: 14  Scrive da: Bolzano Ha ringraziato: 30 volte E' stato ringraziato: 11 volte in 5 messaggi
|
Molto interessato. Quest'anno vorrei finalmente esserci!
|
|
|
|
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,459  Scrive da: Faenza Ha ringraziato: 734 volte E' stato ringraziato: 598 volte in 396 messaggi
|
Io quest'anno, potendo, vorrei andar su. La volta scorsa feci il "fenomeno", partenza il Venerdì sera, sparati su, Sabato raduno, Sabato notte bagordi e tenda in free-camping, Domenica Raduno, Domenica tarda sera partenza, Lunedì mattina letto di casa. Davvero eccessivo. Passammo da Monaco sia all'andata che al ritorno. Ci tornerei, magari facendo un po' meno tirata... Oppure, con un amico scemo, vorremmo tentare di replicare il test di Quattroruote del Luglio 1972 con la Montreal. ( http://patrimonioalfarom...quattroruote-saggia.html ) Se non dovesse andare in porto il progetto Montreal (probabile) e fossi appiedato (ho un'auto con il motore aperto e l'altra che finirà sotto i ferri appena chiusa questa... e senza aver fatto qualche migliaio di chilometri prima non partirei) potrei rendermi disponibile per noleggiare un furgone (o un camper?) e portarlo su ospitando sopra il materiale di chi volesse (semi-slick, ricambi, etc). |
Postato in origine da: FrancoZ  "Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky. |
|
|
|
|
Io preferirei andare ad assen a maggio ;) |
(O--V--O) |
|
|
|
|
Per me Spettacolo è confermato.. Assen se non ho visto male si sovrappone alla tappa di Franciacorta
|
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Alfa Romeo 4C
»
Spettacolo Sportivo - 27/28 Agosto 2016 Zandvoort Circuit Park
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.