logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine123>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline smumble  
#1 Inviato : lunedì 30 novembre 2015 11.27.28(UTC)
smumble

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
United Kingdom

Ha ringraziato: 490 volte
E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
Questa e' una lista dei produttori che al momento stanno lavorando su 4C per ottimizzazioni ed elaborazioni del mezzo (no tuning estetico): non sono necessariamente indicati tutti, ma solo quelli piu' noti e con prodotti gia' in uso da parte di proprietari e con un riscontro positivo.

Pogea Racing: elaborazione centralina motore , scarico, centralina cambio, assetto.

http://shop.pogea-racing.com/de/home

Squadra Sportiva : elaborazione centralina motore , scarico, assetto, sezione dedicata "motorsport".

http://shop.alfisti.net/...ing/Alfa-4C:::1_524.html

Alfa Workshop: elaborazione centralina motore , assetto, alcuni prodotti realizzati da loro (modifiche alla sospensione posteriore). I prodotti loro sono nella sezione "Performance Parts", il resto sono ricambi originali.

http://www.alfaworkshop.co.uk/alfa_4C_parts.shtml

Alfa9:
http://www.alfa9supply.com/

Kit sospensioni, freni, pastiglie, scarichi, cerchi Braid.

Blackmamba: kit dischi alleggeriti e migliorati per 4C. Per contatti pm a Blackmamba
Offline sandiego  
#2 Inviato : lunedì 30 novembre 2015 23.42.15(UTC)
sandiego

Iscritto: 21/07/2013(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 391 volte
E' stato ringraziato: 238 volte in 123 messaggi
Offline smumble  
#3 Inviato : martedì 1 dicembre 2015 0.17.34(UTC)
smumble

United Kingdom

Non ho visto in giro riscontri sui loro prodotti (come gtech ad esempio) per quello non li avevo inclusi
Offline BlackMamba  
#4 Inviato : martedì 1 dicembre 2015 0.50.15(UTC)
BlackMamba

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Bovosangeles

Ha ringraziato: 744 volte
E' stato ringraziato: 935 volte in 451 messaggi
Posso mettere "blackmamba" dischi freno ?
thanks 3 utenti hanno ringraziato BlackMamba per questo utile messaggio.
4C125 il 01/12/2015(UTC), smumble il 01/12/2015(UTC), alfa156ts il 01/12/2015(UTC)
Offline 4C125  
#5 Inviato : martedì 1 dicembre 2015 1.22.11(UTC)
4C125

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2666 volte
E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
Postato in origine da: BlackMamba Vai al messaggio citato
Posso mettere "blackmamba" dischi freno ?

Offiamente......angel angel
Considerando che la concorrenza estera li vende di 2 mm più sottili ...ban
Dobbiamo spingere il prodotto Italico, soprattutto quando dimostra di essere di eccellente fattura !!!!!

Offline smumble  
#6 Inviato : martedì 1 dicembre 2015 1.22.50(UTC)
smumble

United Kingdom

Si certo.. Dammi tutti i dati che li metto nel primo post.. Non li ho messi solo perché non sapevo se erano già disponibili per tutti oltre a quelli forniti a Gabriele
Offline 4C125  
#7 Inviato : martedì 1 dicembre 2015 1.26.12(UTC)
4C125

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2666 volte
E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
Aggiungo tra i siti segnalati da Ricky anche questo Ammericano.... che tra le solite possibilità, spesso si arricchisce di chicche interessanti....
vedi ad esempio sospensioni olandesi...
http://www.alfa9supply.com
Offline brambil  
#8 Inviato : martedì 1 dicembre 2015 12.41.54(UTC)
brambil

Iscritto: 25/09/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Faenza

Ha ringraziato: 734 volte
E' stato ringraziato: 598 volte in 396 messaggi
Vi segnalo anche SquadraTuning, http://www.squadra-tunin...egorie/218/auto/228.html

Da anni nel settore e con una buona fama.
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
"Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky.

Offline smumble  
#9 Inviato : martedì 1 dicembre 2015 12.59.59(UTC)
smumble

United Kingdom

Postato in origine da: brambil Vai al messaggio citato
Vi segnalo anche SquadraTuning, http://www.squadra-tunin...egorie/218/auto/228.html

Da anni nel settore e con una buona fama.

Come ho scritto a Sandiego, lo scopo di questa lista non e' includere chiunque faccia qualcosa per 4C; per quello basta cercare su Google.. vorrei fare una lista di chi offre prodotti per 4C che abbiano gia' un riscontro/feedback da parte di altri utenti, e solo di questi. Inoltre vorrei fare un elenco solo di chi offre qualcosa di utile a fini prestazionali verificati (in questo mi riferisco al non aver incluso Capristo, che nei suoi prodotti al momento mi pare faccia piu' modifiche per appagamento estetico che di reale utilita'. Edit: ho visto che hanno incominciato a includere anche sospensioni e altro).

Blackmamba e Alfa9 sono due esempi validi, perche' effettivamente ci sono riscontri (positivi) per entrambi, e alfa9 me lo ero scordati, Blackmamba lo avevo lasciato fuori perche' non sapevo se avevano iniziato a offire pubblicamente i prodotti.

Se hai riscontri su SquadraTuning per favore indicali, altrimenti fino a che non c'e' qualcosa lo terrei fuori (anche perche' ci sono vari casi di utenti che affidandosi a tuner proprio in zona belgio/olanda si sono trovati i pistoni bucati..).
thanks Un utente ha ringraziato smumble per questo utile messaggio
alfa156ts il 01/12/2015(UTC)
Offline BlackMamba  
#10 Inviato : martedì 1 dicembre 2015 13.54.07(UTC)
BlackMamba

I dischi sia anteriori che posteriori sono disponibili previo prenotazione, con tempistiche che variano dalle 2/3 settimane.
I dischi vengono assemblati con campana in ergal e le misure sono conformi a quelli montati di serie ma le prestazioni sono , ovviamente, migliori
Offline smumble  
#11 Inviato : martedì 1 dicembre 2015 13.59.23(UTC)
smumble

United Kingdom

Vuoi che metta un link? Uso quello del sito?
Offline BlackMamba  
#12 Inviato : martedì 1 dicembre 2015 14.16.00(UTC)
BlackMamba

Postato in origine da: smumble Vai al messaggio citato
Vuoi che metta un link? Uso quello del sito?

Metti solo MP a me . Perché l'esclusiva c'è l'ho solo io
Offline brambil  
#13 Inviato : martedì 1 dicembre 2015 15.50.59(UTC)
brambil

Iscritto: 25/09/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Faenza

Ha ringraziato: 734 volte
E' stato ringraziato: 598 volte in 396 messaggi
Come ho scritto a Sandiego, lo scopo di questa lista non e' includere chiunque faccia qualcosa per 4C; per quello basta cercare su Google.. vorrei fare una lista di chi offre prodotti per 4C che abbiano gia' un riscontro/feedback da parte di altri utenti, e solo di questi. Inoltre vorrei fare un elenco solo di chi offre qualcosa di utile a fini prestazionali verificati (in questo mi riferisco al non aver incluso Capristo, che nei suoi prodotti al momento mi pare faccia piu' modifiche per appagamento estetico che di reale utilita'. Edit: ho visto che hanno incominciato a includere anche sospensioni e altro).

Blackmamba e Alfa9 sono due esempi validi, perche' effettivamente ci sono riscontri (positivi) per entrambi, e alfa9 me lo ero scordati, Blackmamba lo avevo lasciato fuori perche' non sapevo se avevano iniziato a offire pubblicamente i prodotti.

Se hai riscontri su SquadraTuning per favore indicali, altrimenti fino a che non c'e' qualcosa lo terrei fuori (anche perche' ci sono vari casi di utenti che affidandosi a tuner proprio in zona belgio/olanda si sono trovati i pistoni bucati..).

Olanda/Belgio ci sono tanti preparatori.

Sia io che amici siamo stati clienti di Stephan di SquadraTuning e sempre con soddisfazione senza rompere nulla. E' chiaro che su 4C non posso dirvi nulla, ma è anni che lavora nel settore e spesso lo si trova anche su forum (Alfistici) in lingua Inglese.

Io, oltre che ad esser stato suo cliente, non ho altre relazioni.

Come si vede dal suo sito solitamente non promette mare e monti ma cose "normali" indicando anche su che parametri interviene.
La scomodità è dover smontare la centralina, affidarla ad un corriere che la porti in Olanda e poi te la riporti a casa. Due settimane di fermo vettura sono da mettere in conto.
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
"Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky.

Offline smumble  
#14 Inviato : martedì 1 dicembre 2015 15.56.48(UTC)
smumble

United Kingdom

Non ho problemi a includerlo se ci sono feedback diretti sul prodotto... Però gradirei ci fosse, specifico, non per altri modelli.. Tutti quelli inseriti sono nominativi da cui persone con contatto diretto hanno comprato e provato, e dato riscontro, sul prodotto specifico per 4c. Non è questione di pensare ci sia dietro qualcosa o chissà che.. È semplicemente la regola di base.

EDIT: aggiungo.. Non lo metto in lista ma non lo tolgo nemmeno dai post.. Anzi.. Magari vediamo se si riesce a contattare e far qualche test (squadra sportiva ad esempio li fa fare a paperburg)
Offline alfa156ts  
#15 Inviato : martedì 1 dicembre 2015 16.06.43(UTC)
alfa156ts

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Toscana

Ha ringraziato: 327 volte
E' stato ringraziato: 670 volte in 337 messaggi
Chi abbiamo come preparatore di assetti a tutto tondo?
Soli è abile ed arruolato?
Offline smumble  
#16 Inviato : martedì 1 dicembre 2015 16.45.28(UTC)
smumble

United Kingdom

Che io sappia Soli è più che abile... Ma non mi risulta arruolato, nel senso che non conosco nessuno con una 4c preparata da lui (sinceramente mi piacerebbe che avesse già fatto qualcosa ne ho sentito parlare molto bene )
Offline alfa156ts  
#17 Inviato : martedì 1 dicembre 2015 19.45.26(UTC)
alfa156ts

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Toscana

Ha ringraziato: 327 volte
E' stato ringraziato: 670 volte in 337 messaggi
Che io sappia Soli è più che abile... Ma non mi risulta arruolato, nel senso che non conosco nessuno con una 4c preparata da lui (sinceramente mi piacerebbe che avesse già fatto qualcosa ne ho sentito parlare molto bene )

Non sarebbe male se qualcuno avesse delle referenze testate sul campo.

Avere un dealer Alfa Romeo in grado di fare upgrade della 4C sarebbe un vantaggio per chi vuole fare step che non inficino la garanzia.

Offline smumble  
#18 Inviato : martedì 1 dicembre 2015 19.50.08(UTC)
smumble

United Kingdom

Postato in origine da: alfa156ts Vai al messaggio citato
Non sarebbe male se qualcuno avesse delle referenze testate sul campo.

Avere un dealer Alfa Romeo in grado di fare upgrade della 4C sarebbe un vantaggio per chi vuole fare step che non inficino la garanzia.

Eh si. bisognerebbe sentirlo.. e' una delle cose che vorrei, arrivata la macchina.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
4 Pagine123>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.