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Offline Fly Lemon  
#73 Inviato : martedì 11 marzo 2014 18.23.25(UTC)
Fly Lemon

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Azz!!!!

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada

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www.italianroads.it


Offline cicastol  
#74 Inviato : mercoledì 12 marzo 2014 19.50.10(UTC)
cicastol

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Avete altre foto delle camme? Tanto per farsi un'idea?



Camme nuove come Ste, c'è poco da farsi un'idea, Ste ha già detto tutto nel titolo cams di merda!!! chainsaw
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Offline stefano13589  
#75 Inviato : mercoledì 12 marzo 2014 20.23.25(UTC)
stefano13589

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Nel caso del consumo della camma evidenziato come da ste, senza aprire nulla si poteva già dedurre dal valore in Kpa del sensore MAP al minimo regimato a caldo, oppure osservando con un oscilloscopio il segnale del misuratore massa aria se presente grazie al quale è possibile distinguere precisamente l'effetto di aspirazione di ogni cilindro osservandone la curva.


Oppure guardando dal tappo dell'olio ........... magari con specchietto e lampadina... easy.
Il motore di ste comunque è MAP non MAF.
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Offline cicastol  
#76 Inviato : mercoledì 12 marzo 2014 21.32.27(UTC)
cicastol

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Oppure guardando dal tappo dell'olio ....

C'è un lamierino paraspruzzi che impedisce la visuale delle camme,a meno di non andare dentro con un boroscopio,altrimenti bisogna per forza aprire il coperchio copripunterie.

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Offline stefano13589  
#77 Inviato : mercoledì 12 marzo 2014 22.25.02(UTC)
stefano13589

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C'è un lamierino paraspruzzi che impedisce la visuale delle camme,a meno di non andare dentro con un boroscopio,altrimenti bisogna per forza aprire il coperchio copripunterie.



ah... in effetti io ho il z20let è diverso... cmq si con una telecamerina si vede tutto... su ebay costa anche poco ed è utilissima in questi casi.
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Offline ivansp  
#78 Inviato : mercoledì 4 giugno 2014 16.42.10(UTC)
ivansp

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Ho ordinato qualche giorno fa le camme della dbilas.
Oggi per caso mi sono imbattuto in questo post. bomb
Offline Crospeedy  
#79 Inviato : mercoledì 4 giugno 2014 16.47.01(UTC)
Crospeedy

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Dbilas ha fatto motere completo ad un mio amico con la Speedy. Dopo 2.000km motore e in grossi problemi. Quando l'hanno aperto sembrava motore con oltre 300.000km.
dbilas e una garanzia - NOT!!!
Offline stefano13589  
#80 Inviato : mercoledì 4 giugno 2014 17.03.23(UTC)
stefano13589

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Ho ordinato qualche giorno fa le camme della dbilas.
Oggi per caso mi sono imbattuto in questo post. bomb


Ciao Ivan, benvenuto anche qui... presentati così nessuno ti rompe ;-)

non ho esperienza con la dbilas, pero' in effetti ho sentito parecchi pareri negativi... ma chissà se le tue cams non appartengano ad una nuova partita migliorata... prova a chiedere, altrimenti prova a darle indietro prima di montarle e a prenderti qualcos'altro che sia esente da questi problemi. Di sicuro non ti conviene montarle così come sono ed incrociare le dita, te ne pentiresti.
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Offline italikko  
#81 Inviato : mercoledì 4 giugno 2014 18.02.35(UTC)
italikko


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Si, io li avevo presi da dbilas ma mi avevano detto che erano fatti dalla cat cams, poi non so quanto di vero ci sia.....


Ciao,i catcams li ho usati in motori psa e bmw senza mai un problema.Fino a 2007 avevano il codice inciso vicino al termine dove si avita la pullegia,non so adesso come sono.Se lo trovi puoi andare al sito e verificare il prodotto.
Se il prodotto 'e cat rivenduto da dbillas potresti sentire diretamente la ditta in Belgio che davero sono molto proffesionisti.
Se sono stati prodotti su specifiche della dbillas e non ci sono al catalogo forse parlano loro con dbillas diretamente.

Lo ho scritto publicamente e lo riscrivo.
Se vollete prodotti catcams in Italia compratte da gozzoli di Marenello garanzia al 100%.
Dbillas anche se 'e Greco io dico...evitatello dio...
Un suo albero a cammes mi ha distrutto punterie e testata per la qualle avevo pagato tanto per ottimizarla al banco fluidodinamico.
thanks 2 utenti hanno ringraziato italikko per questo utile messaggio.
FrancoZ il 04/06/2014(UTC), mughi il 04/06/2014(UTC)
Offline ivansp  
#82 Inviato : sabato 7 giugno 2014 20.31.08(UTC)
ivansp

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Ciao Ivan, benvenuto anche qui... presentati così nessuno ti rompe ;-)

non ho esperienza con la dbilas, pero' in effetti ho sentito parecchi pareri negativi... ma chissà se le tue cams non appartengano ad una nuova partita migliorata... prova a chiedere, altrimenti prova a darle indietro prima di montarle e a prenderti qualcos'altro che sia esente da questi problemi. Di sicuro non ti conviene montarle così come sono ed incrociare le dita, te ne pentiresti.



ciao Stefano, si si appena scritto il post mi sono presentato..cmq, ho sentito il buon Steffen che mi diceva di star tranquillo perché più che altro i problemi vengono fuori mettendo le camme dbilas con le molle non stock, io le molle non le sto cambiando...
in ogni caso faccio due riflessioni di questo tipo
1) più di uno, vedo, gli hanno rotto i coglioni con queste camme di burro. Ora, o sono rincoglioniti fino a livelli a me incomprensibili, oppure prendono (avranno già preso) provvedimenti per evitare ulteriori problemi e lamentele e conseguenti sputtanamenti a livello europeo;
2) se quanto detto al punto 1) è solo una mia pia illusione, e continuano imperterriti a piazzare camme di gomma qui e là, e dopo qualche centinaio, o migliaio, di km, spacco tutto il motore, ecco, allora io non mi concentrerei a scrivere lamentele su questo o quel forum. Quello che scriverei esattamente sarebbe, prima, una diffida a risarcirmi il danno integrale che ne sarebbe derivato e, qualche giorno dopo, non ottenendo risposta, ricorso per accertamento tecnico preventivo finalizzato alla composizione della lite. Mi conforta molto l'idea che la normativa comunitaria parla molto chiaro circa il giudice che ha giurisdizione in casi come questi: il giudice del luogo in cui l'oggetto è stato (o avrebbe dovuto essere) consegnato. Insomma la partita ce la giocheremmo al Tribunale di Rovigo, a 15 km da casa mia e a 905 km dalla loro sede;

Dal momento che le ho già ordinate (e pagate), non ci provo nemmeno a chiedergli di annullare la vendita, perché dovrei come minimo (e giustamente) dar loro delle valide motivazioni. O dico la verità, del tipo: "sapete, ho appena scoperto che le vostre camme sono di cioccolato, ma a me serviva qualcosa di differente, potreste per favore ridarmi i soldi e tenervele?", oppure devo inventare una balla, del tipo "scusate tanto, ma mia nonna ha dato un'occhiata alla durata, alzata ecc delle vostre camme, e mi ha consigliato di mettere qualcosa di diverso per il tipo di preparazione che ho in mente, qualcosa che voi non avete in catalogo, sono molto spiacente, però restiamo amici", e non ho più l'età per queste cose.

Non mancherò di domandargli esplicitamente, PRIMA che mi arrivino e/o che siano montate, se servono particolari accorgimenti (che ne so, un tipo particolare di olio all'atto del montaggio, ad es. avevo visto che le Pipercams le davano con un coso apposta.. oppure un tot di km di rodaggio..o qualunque altra cosa) al fine di garantirne l'affidabilità. Così, poi, inserendo la stampa della loro mail di risposta nel fascicolo che andrei a depositare, avremmo anche questo tema di cui discutere davanti al giudice.

Mi sono tediosamente dilungato. banplz

Offline stefano13589  
#83 Inviato : sabato 7 giugno 2014 20.48.33(UTC)
stefano13589

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Eh si, ti sei dilungato :-)
diciamo che se ti fanno danni tu li fai a loro ;-)
drink2
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Offline cicastol  
#84 Inviato : sabato 7 giugno 2014 22.32.06(UTC)
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il buon Steffen che mi diceva di star tranquillo perché più che altro i problemi vengono fuori mettendo le camme dbilas con le molle non stock, io le molle non le sto cambiando...

Io avevo le molle stock e in 10.000 km mi sono ritrovate le cams "dimmerda" by dbilas smangiate..... bored
Dovrei rispedirgliele indietro, ma mi è passata pure la voglia, tanto anche se me le sostituissero(cosa da verificare visto che avevo mandato mail e facevano gli gnorri) non mi fiderei più a rimontarle.
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Offline ivansp  
#85 Inviato : domenica 8 giugno 2014 10.27.32(UTC)
ivansp

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diciamo che se ti fanno danni tu li fai a loro ;-)
drink2


ma porca vacca, si! chainsaw
sono già praticamente incaxxato per i danni che hanno fatto a voi! lo trovo intollerabile, come trovo insopportabili le risposte evasive che vi hanno dato ("sei il primo a cui capita..")... non stiamo parlando di politiche commerciali, ma di serietà (e responsabilità)..

io le monto, si vedrà..
Offline ivansp  
#86 Inviato : domenica 8 giugno 2014 10.34.50(UTC)
ivansp

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Io avevo le molle stock e in 10.000 km mi sono ritrovate le cams "dimmerda" by dbilas smangiate.....


..cioè, ma non mi è chiara una cosa, questi fanno ricerche in Tecnologia dei materiali con i soldi della gente appassionata di motori?

perdona la provocazione Cicastol, ma mi infurio a sapere di 'ste robe
Offline ivansp  
#87 Inviato : lunedì 9 giugno 2014 22.18.22(UTC)
ivansp

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Aggiornamento:

ho scritto alla dbilas per avere informazioni sulle camme che mi spediranno.
Mi hanno detto che:
1) posso montarle con tutti gli altri pezzi stock (comprese le molle)
2) olio 10W40 o anche 10W60
3) nessun limite di giri (gli avevo detto che avrei portato il limitatore a 7200)

tutto qua

Offline Alex Zanardi  
#88 Inviato : lunedì 9 giugno 2014 22.54.54(UTC)
Alex Zanardi

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ma.....
da qualche parte hanno delle raccomandazioni?
tipo:
-usare punterie nuove
-rodare per 30 minuti a 2500RPM

chiedo perchè queste sono le prime cose Elementari da seguire...

>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

Offline ivansp  
#89 Inviato : giovedì 12 giugno 2014 23.11.32(UTC)
ivansp

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ma.....
da qualche parte hanno delle raccomandazioni?
tipo:
-usare punterie nuove
-rodare per 30 minuti a 2500RPM

chiedo perchè queste sono le prime cose Elementari da seguire...



si sul loro sito dicono di cambiare tutto quello che viene in contatto con le camme..no non parlano di rodaggio

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