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Miata With Carbs is my new way of life - Work in regress
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Iscritto: 12/12/2013(UTC) Messaggi: 921  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 503 volte E' stato ringraziato: 243 volte in 161 messaggi
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Test lungo questa mattina causa "debacle" dell' alternatore (o roba riconducibile a lui) della smart della limoncina che stavo usando stamani.
Corsa quindi in magazzino dove avevo l' Mx5 e via dall' elettrauto/meccanico con io sulla Mazda e Ale sulla smart.
La macchina al minimo accenna ad andare a 3, come affondo gira a 4 liscia come l'olio. Il 4° cilindro brucia male. Gli altri 3 hanno le candele quasi bianche, quindi è troppo magra, mentre la candela del 4 è affumicata, segno che corrente arriva, ma forse o ha troppa benzina o scarica qualcosa.
Ho provato a sostituire il cavo candela con un altro, ma non cambia.
Ora ho provato ad invertire la posizione dei cavi della stessa bobina: se invece del 4 si affumica l' 1 è la bobina che su quel canale scarica o ha problemi (che coi carburatori crea problemi...a iniezione non lo faceva). Se invece continua a sporcarsi il ,4 c'è un problema sul corpo del carburatore relativo a quel cilindro.
Per il resto da 1/4 di gas in poi va come un treno
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada www.worksgarage.it Italian Roads - Instant Classic Car Rental : Turismo, Eventi, Lifestyle, Motorsport www.italianroads.it |
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Rank: Ace driver
Iscritto: 06/10/2014(UTC) Messaggi: 1,580  Scrive da: Turin E' stato ringraziato: 540 volte in 357 messaggi
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Tieni duro, i carburatoroni hanno sempre il loro fascino!!! |
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde) |
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Rank: Pro driver
Iscritto: 12/12/2013(UTC) Messaggi: 921  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 503 volte E' stato ringraziato: 243 volte in 161 messaggi
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Nuovo aggiornamento, dopo qualche giorno di ragionamenti e prove.
Intanto uno dei problemi principali di cui ci siamo accorti è che gli sfiati motore rimandati in aspirazione falsavano la carburazione mandando tutto a mignotte. Abbiamo quindi mandato tutto in un decanter esterno e tappato i fori del collettore e la macchina è migliorata moltissimo, tanto da essere irriconoscibile.
La macchina a caldo va da dio!!!!! Fluida come se fosse ad iniezione, rabbiosa quando affondi, coppiosa in basso (per quanto lo puo' essere una Mx5), ma con un'erogazione senza eccessivi picchi. Tira senza incertezze da 1500giri fino a 7500giri indicati, poi ho tolto perche' agli alti risulta un po' magra e vorrei scongiurare brutte sorprese, ma tirerebbe tranquillamente minimo 3-400giri in più. Gli 8000 con camme stock sono alla portata, anche se non so quanto convenga tirare fin lassù visto che comunque oltre i 7000-7200giri la spinta cala. Pero' è utile per evitare eventuali cambiate/scalate tra una curva e l'altra.
Ha un sound da pelle d'oca ed è una goduria guidarla, anche solo nel traffico cittadino, dove gira liscia come se fosse originale, anzi, forse anche meglio! Sei ad un filo di gas, affondi tutto e lei riprende in qualsiasi marcia senza esitazioni, senza scoppiettii o strappi, ma bella decisa e "fragorosa".
Tutto bene quindi? Manco per niente! A freddo la macchina non va ai medio bassi, sputa, scoppietta, va a tre, non tiene il minimo come dovrebbe, è recalcitrante. Va solo se le tiri il collo, ma a freddo tutto voglio fare tranne che tirarla. Poi per magia, come si scalda (ma ce ne vuole), tutt'un tratto (ma veramente di colpo) gira meravigliosamente bene, come descritto sopra. Il lavoro quindi ora si concentra qui, nel risolvere il problema più grosso e che di fatto ad oggi ne limita la duttilità d'uso. Ma sono convinto che tutto è causato da una cazzata.
Ci aggiorneremo presto! Magari con qualche video anche! |
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