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Offline ste  
#1 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 11.55.53(UTC)
ste

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Hanno, o meglio avevano, una alzata di 12,1mm.
Adesso ne hanno ancora 11,0mm visto che mancano 1,1mm.

Merda!
ste ha allegato le seguenti immagini:
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Foto 4.JPG
Foto 3.JPG
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Offline Satz404  
#2 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 11.57.47(UTC)
Satz404

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e a chi diamo la colpa?! Ai topi che te le hanno mangiate?

Aspetta...forse è colpa del manicotto che, durante l'esplosione, si è portato via 1,1mm di camme?! XD
Mazda MX-5 NC 2.0 / Eunos MX-5 NA 1.6 '90 RHD / KTM X-Bow RR

Challenge LLCC - Non c'è Competizione
Offline ste  
#3 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 11.59.41(UTC)
ste

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La colpa ha, secondome il venditore che mi ha venduto sia le cammes che le molle rinforzate!
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Offline Losna  
#4 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 12.00.34(UTC)
Losna

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ma sono fatte di formaggio?
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
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LeoGASp! il 10/10/2013(UTC)
Offline naimah  
#5 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 12.16.51(UTC)
naimah

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Classico difetto di cementazione.
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Contectr il 10/10/2013(UTC), mughi il 10/10/2013(UTC)
Offline ste  
#6 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 12.28.05(UTC)
ste

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Che vuol dire?
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Offline Contectr  
#7 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 12.32.15(UTC)
Contectr

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Classico difetto di cementazione.


Hai perfettamente ragione..
Offline Zoop  
#8 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 12.44.51(UTC)
Zoop

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agiscono direttamente sui bicchierini?
No balls, no game
Offline duecentododici  
#9 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 12.45.09(UTC)
duecentododici

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La colpa ha, secondome il venditore che mi ha venduto sia le cammes che le molle rinforzate!


Ste, ma non potrebbe essere stato un problema di lubrificazione? o del tipo di olio?
Offline Losna  
#10 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 12.45.58(UTC)
Losna

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Che vuol dire?


che devi prendere secchiello, cazzuola e cemento e ricoprirle di cemento a pronta.

la cementazione è un trattamento di superficie per gli acciai speciali (anche se nel caso delle cammes credo sia più appropriato parlare di nitrurazione) che serve a formare uno strato protettivo indurito. CREDO.
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Offline naimah  
#11 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 13.30.43(UTC)
naimah

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Cementazione e nitrurazione sono entrambi trattamenti termochimici col medesimo scopo, ovvero indurire lo strato superficiale dei metalli. Quello che cambia è ovviamente il procedimento e gli agenti chimici, caratteristiche che determinano la preferenza di uno o dell'altro trattamento a seconda del particolare da trattare. In linea di massima, chi gioca un ruolo fondamentale è la temperatura, che nel caso della cementazione raggiunge i 900-1000°C per tempi anche considerevoli, mentre per la nitrurazione sono sufficienti temperature nell'ordine dei 500°C. Viene da sé come questo trattamento sia più indicato per particolari finiti e tollerati, in quanto le temperature in gioco non sono così elevate da modificare il reticolo molecolare del metallo nè le sue misure.

In altre parole, un albero a cammes può essere nitrurato a fine della lavorazione e poi montato. Nel caso della cementazione invece, dovrà prima essere bonificato e poi riportato in tolleranza.

Il termine "cementazione", tuttavia, si utilizza per indicare, in generale, i trattamenti termochimici.
thanks 3 utenti hanno ringraziato naimah per questo utile messaggio.
Losna il 10/10/2013(UTC), alexvtsmini il 10/10/2013(UTC), piui74 il 10/10/2013(UTC)
Offline SpF  
#12 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 13.35.07(UTC)
SpF

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Se non è solo un problema di uno specifico bocciolo di un albero a camme , ma si è verificato su tutte le 8 camme di aspirazione e 8 di scarico, e da tutte manca 1 mm di materiale , spero che il filtro olio abbia trattenuto il cucchiaino da caffè di smeriglio ferroso che manca al l'appello.....
Offline stefano13589  
#13 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 13.40.40(UTC)
stefano13589

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Sicuramente urge un cambio olio e filtro... Dal tipo di problema la definizione di cams di merda fatta da ste penso si addica molto... Colpa dell'olio? E che era acqua mista a polvere di vetro ?
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thanks Un utente ha ringraziato stefano13589 per questo utile messaggio
Amosquita il 11/10/2013(UTC)
Offline naimah  
#14 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 13.43.26(UTC)
naimah

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Se non è solo un problema di uno specifico bocciolo di un albero a camme , ma si è verificato su tutte le 8 camme di aspirazione e 8 di scarico, e da tutte manca 1 mm di materiale , spero che il filtro olio abbia trattenuto il cucchiaino da caffè di smeriglio ferroso che manca al l'appello.....


Il problema può anche essere peggiore: se lo smeriglio finisce nel ricircolo vapori olio, te lo ritrovi dritto dritto in camera di scoppio.

Qui il problema mi pare limitato ad un solo lobo. Per indagare la causa, può essere utile ispezionare il martelletto alzavalvola (o il bicchierino, in mancanza del martelletto): se è fortemente usurato, può essere stato un difetto di lubrificazione (considera che a cose normali la parte superiore del martelletto/bicchierino dovrebbe essere a bagno d'olio, ergo potrebbe accadere solo in totale assenza di flusso olio dagli squirters) diversamente è un problema di trattamento.
Offline Teopiù  
#15 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 14.01.17(UTC)
Teopiù

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Per me la causa è questa:



Smile blue
Offline stefano13589  
#16 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 14.18.03(UTC)
stefano13589

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Io ho presupposto che fosse su tutti i lobi il difetto (non so perchè)...
solo Ste puo' chiarirlo, se è solo su una allora il discorso è ovviamente diverso...
C12 PERFORMANCE
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Offline naimah  
#17 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 14.19.29(UTC)
naimah

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Per me la causa è questa:



Smile blue


Se è per questo pure le cammes originali Toyota si consumano. Il bello è che c'è qualcuno che sostiene che questo sia normale.
Offline stefano13589  
#18 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 14.21.50(UTC)
stefano13589

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Il problema può anche essere peggiore: se lo smeriglio finisce nel ricircolo vapori olio, te lo ritrovi dritto dritto in camera di scoppio.


Cos'è il recupero vapori olio ? banplz ... apparte gli scherzi penso che Ste non ce l'abbia in aspirazione, su un auto preparata è totalmente insensato, oltre che potenzialmente dannoso. Tra l'altro su auto turbo va collegato prima del turbo e inevitabilmente imbratta la girante... una schifezza.
C12 PERFORMANCE
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