logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine123>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline GT  
#1 Inviato : giovedì 14 febbraio 2013 16.31.18(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 7,516
Italy
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 5559 volte
E' stato ringraziato: 5086 volte in 1855 messaggi
La classe MX-5 debutta ufficialmente nel 2012, dopo un inverno travagliato e con dei colpi di scena, che non andremo a trattare perché questo non è il luogo adatto. Tutto il trambusto invernale non agevolerà il nostro racconto, ma ci proveremo. Due classi ben distinte, che non sempre hanno avuto i crismi dell'ufficialità, ma per rendere tutto più chiaro noi gliela daremo.
UserPostedImage



A Vallelunga comincia ufficialmente il Challenge per le MX-5 e saranno 24 in tutta la stagione a sfidarsi e per la precisione 16 Sport e 8 Base, che non sempre hanno avuto l'ufficialità perché a volte erano solo in due, come successo a Campagnano di Roma. Per chi si fosse perso le puntate precedenti ricordiamo che nella classe Base ci sono: NA 1600, NB 1600, NC 1800 e RC 1800. Nella classe Sport ci sono NA 1800, NB 1800, NC 2000 e RC 2000. In sei hanno gareggiato nella Sport. A vincere è stato Baron (NC 2.0) vero mattatore della categoria. Secondo arriva Peppel (NC 2.0), alla sua unica partecipazione stagionale si prende 0,894 di distacco da Baron che ha una media di 2'00,299. Al terzo posto troviamo Four (NC 2.0), si prende 3,386 dalla vetta, ma questo sarà solo l'inizio per lui che culminerà con il primo posto nella pista delle prime volte. Nella Base comincia il duello DarioG vs Gyu71. Tutti e due guidano una NA 1.6 e solo loro si presentano a Vallelunga. La prima è di Gyu71 per 2,506. 2'09,439 a 2'11,945.
UserPostedImage
Gentlemen start your engines



A Magione Marioland0 (NB 1.6) porta a tre i partecipanti in Base -7 in totale- e terzo posto virtuale per lui. Le coppe le prendono Baron Four e Seriano (NA 1.8) che per la prima volta è a podio. Loro tre sono gli Sport più veloci con la media di 1'26,088 1'30,884 e 1'33,306. Tre i base, ma Gyu71 ha la Miata in clinica e quindi tocca a DarioG vincere la classe virtualmente in 1'33,736 davanti a Kaiser Soze (NB 1.6). Unica partecipazione e podio, niente male! La sua media è stata di 1'40,936 che precede di un secondino il già citato Marioland0.
UserPostedImage
Terzo posto per Seriano a Magione



Anche a Rijeka una classe sola. Due Base e cinque Sport. DarioG, che si è divertito da “matti” nel turno sperimentale, sta davanti al debuttante Mr.Wolf (NA 1.6). Per il primo una media di 2'01,041 mentre il debuttante fa 2'02,161. Baron non è presente e “pupillo” Four finalmente fa contento FrancoZ -il suo mentore-e piazza la zampata vincente in 1'56,290. Secondo il debuttante “Martina” in 1'56,938 (NB 1.8). Con 1'57,338 Magic80 (NB 1.8) si porta a casa il suo primo podio del Challenge. Pista difficile quella croata, ma in molti sono saliti a podio per la prima volta qua o hanno fatto il loro best, come Lanf (NA 1.8) che fa quinto. Zisa (NB 1.8) si vede solo a Rijeka e chiude ad un passo dal podio.
UserPostedImage
Ottimo quinto posto per Lanf!



06/10/2012 altra data storica per le MX-5, ufficialmente ufficiali. Con tredici Miata presenti al San Martino del Lago, le classi Base e Sport ricevono l'ufficialità e le coppe sono doppie. Tanto per gradire si fa rivedere Baron e terzo sigillo vincente per lui 1'45,897. Solita vagonata di secondi per il solito Four. Vagonata in senso buono, non vogliamo denigrare colui che cambia treni di gomme in un batter d'occhio, 1'49,430 la sua media, che ridendo e scherzando fa poco meglio del debuttante Fiabeschi (RC 2.0) per soli 456 millesimi. Namrocko (NA 1.8) e Ioellon (NB 1.8) li vediamo solo questa volta e finiscono al 5° e 9° posto. Questa era la Sport, mentre per la Base assente DarioG, rientra Gyu71 e seconda vittoria per lui e classifica di campionato riaperta. La media di 1'52,827 gli vale il primo posto. Secondo Mr.Wolf, che dopo aver preso confidenza con il Challenge a Rijeka, va a podio in 1'55,389. Meglio di lui, ma non come tempo, ha fatto Alex Zanardi (NB 1.6), debutto e terzo posto per lui, 1'58,502. Debutta anche Enrymx5 (NC 1.8), ma i posto sul podio sono tre, per lui quarto posto.
UserPostedImage
Podio al secondo tentativo per Mr.Wolf



Aumentano di un'unita le MX-5 ad Imola, e quando Giove Pluvio è venuto a trovare il Challenge, Baron pregustava già il podio assoluto, ma con la pista che si andava ad asciugare -per gli altri- rimane con un palmo di mosche e 8° posto. A farla da padrone nella Sport è stato Simone “Metalgriso” Rossini (NC 2.0). Poca esperienza pistaiola, al debutto del Challenge vittoria in condizioni non facili con una media di 2'24,539 che è 479 millesimi più veloce di quella di Four. Sempre ottimo salire sul podio, ma questa volta il bicchiere è mezzo vuoto: poteva essere una vittoria questa. Fiabeschi ci ha preso gusto e secondo podio consecutivo per lui 2'25,357 la media. Tuscany964 (NA 1.8) al 4° e Fracrist (NB 1.8) al 10° debuttano ad Imola. Omermon (NB 1.8) due apparizioni e due settimi posti per lui. Quattro in Base, rientra DarioG e arrivando secondo dietro a Gyu71 tiene aperto il campionato fino a Varano. 131 millesimi separano i due 2'31,282 contro 2'31,413. Bisso (NA 1.6) ha una media di 2'35,682 e gli vale il podio al debutto.
UserPostedImage
Omermon in uscita dalla Variante Alta



A Varano il 9 Febbraio, Baron assente e già quasi campione. Four deve solo vincere e sperare in un miracolo. Vince, ma il miracolo non si compie, quindi secondo di classe per lui. Staccato di 397 millesimi, al secondo posto troviamo Simone Rossini. Ok, molti hanno pensato che la vittoria al debutto ad Imola sia stata fortuita, ma con il podio Parmense, ha dimostrato che il piede c'è e nel Challenge 2013 sarà un osso duro. 1'23,172 è la media che ha permesso a Fiabeschi di salire per la terza volta sul podio. Questa volta è toccato a Sopwhit (NC 2.0) debuttare, 10° posto per lui.
Tre in base e a spuntarla a Varano e in campionato è stato DarioG, che facendo un prova in più ha battuto Gyu71, un poco contrariato alla fine, per i guai che ha avuto a Varano e per aver portato l'auto in clinica dopo Vallelunga. Alex Zanardi chiude il terzetto e sale per la seconda volta sul podio.
UserPostedImage
Rivali in pista, ma amici fuori. Questo è il Challenge LLCC!



UserPostedImage


UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage
DarioG e Baron, i vincitori.



Ha lottato fino alla fine come un guerriero, ma la vittoria di classe gli è sfuggita per un pelo. Gran pilota Gyu71, ed è una fonte inesauribile di aneddoti su due ruote, tre domande anche a lui, eccole.
-Ad una persona con il tuo carisma è difficile fare domande, bisognerebbe solo ascoltarti, quindi parlaci del Challenge a modo tuo!
Hahahahaha…. Esagerato! Carisma è troppo, ma riconosco di essere un Toscanaccio che “non passa inosservato”… anche se non saprei dire se la cosa sia positiva o negativa!!! Certo… dove c’è da far baldoria e “due traversi” in allegria, è difficile che manchi!!! Venendo all’argomento, il Challenge è “il punto di riferimento” e significa tanto per me: dopo oltre dieci anni dalle scorribande fatte su strada e pista con gli amici aretini dal piede pesante, ho finalmente ritrovato un gruppo di fantastici appassionati , con cui mi trovo davvero molto bene, tutti, nessuno escluso! Spesso mi son chiesto come farei senza questo sensazionale cocktail di amicizia, passione, adrenalina e simpatico sfottò. Preparare la mia MX-5 per le trasferte e fare il viaggio con gli amici (sì, la festa inizia così!), arrivare in albergo la sera prima, aperitivo, cena e dopocena di risate e goliardate in compagnia, vale la metà della manifestazione; la voglia di entrare in pista e cercare il proprio limite tra i cordoli, senza esagerare, completa l’opera. Cosa può esserci di meglio? Solo un sano e naturale “accoppiamento” potrebbe avere il sopravvento su quella combinazione di piaceri che è “il Challenge!!!”

- Progetti per il Challenge 2013?
Ci sono! Forse rischio la paranoia per come elogio questa manifestazione, tanto che su MX-5 Italia ho “traviato” un sacco di utenti-amici che hanno voluto scoprire cosa ci sia veramente dietro al Challenge! Ultimamente sto lavorando tanto per affinare la mia guida, a volte riesco pure a fare dei risultati interessanti, considerando le baracche che solitamente guido dentro e fuori dal Challenge, così che alcuni amici mi hanno chiesto qualche “consiglio” ed ho ipotizzato pure di mettermi a disposizione come tutor per la prossima stagione. Tra l’altro ho contatti interessanti con alcuni istruttori di guida “veri” e sto organizzando delle piccole lezioni di pilotaggio a costi “zero”, ma il progetto è ambizioso e non so se riuscirà ad andare in porto, almeno in tempi brevi. In ogni caso, in un modo o nell’altro non vi libererete facilmente di me: sarò sempre “in mezzo” a darvi fastidio dentro e fuori dai cordoli!!!

- Raccontaci un aneddoto curioso riguardante le auto, anche extra Challenge.
Ci sarebbe davvero troppo da parlare, ma la mia passione per le automobili credo vada al di là della normalità visto che, appena nato, mio padre riusciva ad addormentarmi solo facendomi fare il giro dell’isolato in macchina. (rompevo i cojoni sin da piccolo). Ho imparato a leggere su Quattroruote nel 1976 (lo comprava mio padre) e non mi sono mai allontanato dalle automobili e dalla velocità! Credo che tutte le mie ex (sia fidanzate che mogli...) mi abbiano detestato per quanto ho vissuto questa passione, ancora oggi non credo potrei frequentare ragazze che non mi accettino per quello che sono.
Una curiosità inedita? Nel 1991 ero di servizio come Carabiniere presso il 5^ BTG Emilia Romagna a Bologna, dove operavo come autista di compagnia guidando mezzi di ogni tipo. Un pomeriggio ero di pattuglia con la Fiat Campagnola quando, dalla Gamma400, parlarono di uno scippo appena avvenuto proprio nel quartiere in cui pattugliavo con due colleghi: all’improvviso riconoscemmo i due lestofanti alla guida di una Vespa 50 e mi gettai all’inseguimento come... se non ci fosse un domani! Non ci crederete, ma fu una scena degna di un film anni’70 con i poliziotti dell’epoca che scendevano (scivolavano) le scale dei giardini pubblici con le Alfa Romeo Giulia “succhia-olio”…; tra campi e vicoli di quartiere raggiunsi i due ragazzi che, braccati da questo disgraziato che a sirene spiegate girava a 80km/h su due ruote , scivolarono (slittarono) in curva cadendo a terra. L’epilogo? I furfanti vennero arrestati ed i colleghi rimasero feriti lievemente perché non riuscivano a tenersi fermi dentro la Campagnola durante l’inseguimento, così invece di venir premiato per l’arresto fui punito con una nota di servizio e tre giorni di consegna, senza uscire dalla caserma. Il Capitano Alessandrini mi disse che avevo imbastito un casino allucinante e che non mi sarei dovuto più permettere di rischiare e far rischiare la cittadinanza per inseguire due drogati che scippavano una borsetta con dentro 50.000 lire, rischiando pure di ammazzarli. Da quel giorno compresi che quanto avevo visto nei film in verità non si poteva proprio fare. Divenni comunque un eroe della caserma... ancora oggi i miei ex-colleghi si ricordano e mi sfottono per quell’incosciente dimostrazione di abilità alla guida!
UserPostedImage




GT


In collaborazione con Workshoplife.net

UserPostedImage
thanks 4 utenti hanno ringraziato GT per questo utile messaggio.
metalgriso il 14/02/2013(UTC), four il 14/02/2013(UTC), Lanf il 14/02/2013(UTC), sopwith il 15/02/2013(UTC)
Offline Supreme  
#2 Inviato : giovedì 14 febbraio 2013 16.46.31(UTC)
Supreme

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/11/2011(UTC)
Messaggi: 2,483
Scrive da: Turin

Ha ringraziato: 613 volte
E' stato ringraziato: 287 volte in 245 messaggi
Grande classe! Grandi partecipanti! Grande resoconto!!

bravo bravo bravo
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Offline FrancoZ  
#3 Inviato : giovedì 14 febbraio 2013 16.56.15(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,408
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5046 volte
E' stato ringraziato: 17154 volte in 7180 messaggi
Auahahahhahaah, mi mancava la storia di epoca pre-romana di Giulio!!! cool
Grandi!!!
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline omermon  
#4 Inviato : giovedì 14 febbraio 2013 17.31.38(UTC)
omermon

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,438
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1428 volte
E' stato ringraziato: 1261 volte in 606 messaggi
urrààààààààààààààà!!!cool cool cool

che figata di articolo!!!grouphug grouphug grouphug
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.


Offline Seriano  
#5 Inviato : giovedì 14 febbraio 2013 19.03.03(UTC)
Seriano

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/02/2012(UTC)
Messaggi: 1,418
Scrive da: Toscana

Ha ringraziato: 779 volte
E' stato ringraziato: 330 volte in 243 messaggi
Mittttttttico GT!!!!! bravo bravo bravo
UserPostedImage
Offline Fiabeschi  
#6 Inviato : giovedì 14 febbraio 2013 19.50.19(UTC)
Fiabeschi

Rank: Fermone

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 25
Scrive da: Trento

Ha ringraziato: 5 volte
Con tutta sta pubblicità, al 2013 toccherà fare tutte le date possibili ed immaginabili... :)
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Offline DarioG  
#7 Inviato : giovedì 14 febbraio 2013 19.52.46(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,502
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 7264 volte
E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
Senza parole, grandissimo articolo GT, grandissimo pilota ed Amico il mio maestro Gyu
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline metalgriso  
#8 Inviato : giovedì 14 febbraio 2013 20.38.08(UTC)
metalgriso

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/09/2012(UTC)
Messaggi: 103
Italy
Scrive da: Rivolta d'Adda

Ha ringraziato: 36 volte
E' stato ringraziato: 113 volte in 36 messaggi
ebbravo GT!!! complimenti! cool
Simone

2007 MX-5 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - OZ Alleggerita 17x8 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Ohlins DFV R&T - Hawk HP Plus brake pads
Offline GT  
#9 Inviato : giovedì 14 febbraio 2013 20.39.11(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 7,516
Italy
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 5559 volte
E' stato ringraziato: 5086 volte in 1855 messaggi
Blushing Grazie

UserPostedImage
Offline four  
#10 Inviato : giovedì 14 febbraio 2013 21.14.15(UTC)
four

Rank: World Champion

Iscritto: 20/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,149
Italy
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 356 volte
E' stato ringraziato: 810 volte in 550 messaggi
Postato in origine da: GT Vai al messaggio citato
Blushing Grazie


No, grazie a te!!
ThumpUp
butta sù tochi!!
Offline PolyLotus  
#11 Inviato : giovedì 14 febbraio 2013 21.19.28(UTC)
PolyLotus

Rank: Ace driver

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,617
Scrive da: Jesolo

Ha ringraziato: 487 volte
E' stato ringraziato: 434 volte in 203 messaggi
L'ho letto con piacere.. bravo

Citazione:
Datemi un cordolo..Troverò la felicità.
Offline Tuscany964  
#12 Inviato : giovedì 14 febbraio 2013 21.35.49(UTC)
Tuscany964

Rank: World Champion

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Messaggi: 4,423
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 1005 volte
E' stato ringraziato: 2421 volte in 1286 messaggi
Bravo! veramente ben fatto! Complimenti!

P.S.- non per rompere i cojoni ma io ho una NA non NB imgay
Offline tarryr6  
#13 Inviato : giovedì 14 febbraio 2013 21.55.59(UTC)
tarryr6

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,483
Scrive da: Trani

Ha ringraziato: 1314 volte
E' stato ringraziato: 1019 volte in 739 messaggi
Una esclamazione puramente barese: moooo c'è artcl ca si scritt!!!
GT sempre una conferma con le sue foto e i suoi articoli SuPER,

La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
Offline enrymx5  
#14 Inviato : giovedì 14 febbraio 2013 23.58.53(UTC)
enrymx5

Rank: Fermone

Iscritto: 28/08/2012(UTC)
Messaggi: 19
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Bellissimo articolo , GT, complimenti! e stupenda intervista al mitico Gyu!
W il Challenge, W l'MX-5!! waveall waveall waveall
Offline Gyu71  
#15 Inviato : venerdì 15 febbraio 2013 10.34.00(UTC)
Gyu71

Rank: World Champion

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,287
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 6564 volte
E' stato ringraziato: 1821 volte in 843 messaggi
Ancora una volta l'artista GT ha dimostrato la sua professionalità
stilando un precisissimo resoconto di classe completo di classiiche,
tempi, differenze, risultati, tutto condito dalle sue rinomate foto.

Quando mi chiese se volevo rispondere alle sue domande
per la consueta intervista, ne fui onorato!

Lo ringrazio DI CUORE, come ringrazio TUTTI i partecipanti di classe
che hanno tenuto alta la bandiera della nostra amata spider giapponese,
a partire dall'amico DarioG che si è rivelato un duro avversario per tutta
la stagione!
Ringrazio gli amici fraterni Seriano e Magic80, con la quale abbiamo condiviso
trasferimenti, camere, cene, problemi, risate, discussioni, ecc...
Ringrazio chi ha voluto provare almeno una volta la magnifica atmosfera che
si respira al CHALLENGE, ragazzi/signori provenienti da ogni parte d'Italia
(Sicilia-Nordest-Liguria-Lazio-Toscana-Lombardia-Piemonte-E.Romagna, ecc...)

Ringrazio TUTTI VOI e lo staff di LLCC, che voglio nominare uno ad uno:
FrancoZ, Aldo, Erwanix, Xin, GT (due ringraziamenti non fanno mai male...[tongue] )
le strappone, Vassallo, Greggio, Santilli e pure il nostro vecchio crucco Ste
che ha sempre dato il proprio contributo in questa fantastica manifestazione!

Gyu
Offline GT  
#16 Inviato : venerdì 15 febbraio 2013 15.38.06(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 7,516
Italy
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 5559 volte
E' stato ringraziato: 5086 volte in 1855 messaggi
Blushing Blushing Blushing




Postato in origine da: Tuscany964 Vai al messaggio citato
Bravo! veramente ben fatto! Complimenti!

P.S.- non per rompere i cojoni ma io ho una NA non NB imgay


Piccolo errore di battitura non voluto, I'm sorry

UserPostedImage
Offline Tuscany964  
#17 Inviato : venerdì 15 febbraio 2013 19.27.55(UTC)
Tuscany964

Rank: World Champion

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Messaggi: 4,423
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 1005 volte
E' stato ringraziato: 2421 volte in 1286 messaggi
Postato in origine da: GT Vai al messaggio citato
Blushing Blushing Blushing






Piccolo errore di battitura non voluto, I'm sorry


No problem, ti faccio ancora i miei complimenti bravo
Offline sopwith  
#18 Inviato : venerdì 15 febbraio 2013 19.48.55(UTC)
sopwith

Rank: Fermone

Iscritto: 19/01/2013(UTC)
Messaggi: 9
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Grazie anche da me, GT: bellissimo articolo, fantastiche foto, informazione completa. COMPLIMENTIIII

Non ci crederete, ma mi ha emozionato vedere anche il mio nick nella classifica ... ehm, a prescindere dal risultato ... perché in ottima compagnia di un gruppo di appassionati che spero presto saranno anche miei amici.
thanks Un utente ha ringraziato sopwith per questo utile messaggio
GT il 15/02/2013(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
3 Pagine123>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.