Buongiorno a tutti, apriamo questo thread per spiegare la situazione tesseramenti obbligatori OPES/CONI per le iscrizioni al Challenge LLCC ed Experience 2023.
Come ben sapete l’anno scorso abbiamo ottenuto l’affiliazione OPES/CONI che ha permesso al Challenge LLCC di essere annoverato tra gli Eventi di interesse Nazionale.
Questa condizione è stata FONDAMENTALE a noi per organizzare gli eventi ed a Voi per potervi muovere liberamente (e legalmente) tra le regioni nei periodi di Lockdown.
Lo scorso anno è stato direttamente la Challenge LLCC Srls ad occuparsi dell’affiliazione, dell’iter burocratico e dei suoi costi connessi.
Quest’anno per reiterare l’affiliazione e poter garantire i nostri servizi ci è stata richiesta l’affiliazione dei nostri utenti al sopracitato OPES/CONI mediante tesseramento.
Il tesseramento, oltre a permettervi di poter essere annoverati come “atleti di interesse nazionale” e accedere ai relativi Eventi, vi darà accesso ad una piccola polizza infortuni personale avente le seguenti caratteristiche:
NB: Si intende per tutta la colonna GARANZIE "responsabilità civile terzi" per danni accidentali, non per incidenti in pista.
Come detto precedentemente, il tesseramento OPES/CONI è annuale ed ha un costo una tantum di € 50,00 e vi saranno richiesti alla Vostra prima iscrizione agli Eventi Challenge LLCC 2022.
Come specificato al punto N°1 del regolamento 2022/2023, essendo gli eventi Challenge LLCC sotto l’egida OPES/CONI, tale tesseramento sarà obbligatorio per tutti i partecipanti.
Per chi volesse partecipare ad un singolo evento sarà possibile optare per una tessera giornaliera al costo di € 20,00.
Specifichiamo che il tesseramento sarà gestito integralmente dalla Challenge LLCC Srls e non saranno necessarie visite mediche, documentazioni, foto o altre pratiche burocratiche da parte vostra, ad esclusione della comunicazione del vostro codice fiscale (già nel nostro database per i partecipanti 2021).
Ci preme inoltre specificare che la necessità nel 2021 della tessera ACI SPORT è stata dettata dagli autodromi locati in zona arancione/rossa. Gli stessi, seguendo i protocolli ACI, resero obbligatoria almeno la tessera Entry Level. Quest’ultima garantiva l’accesso alle strutture degli autodromi, ma non gli spostamenti tra regioni. Per il momento non è necessaria la Licenza ACI Sport.
Modificato dall'utente venerdì 13 gennaio 2023 20.41.37(UTC)
| Motivo: Non specificato