Ok, questa volta devo scrivere più di qualche, doverosa, riga.
Partiamo dalla fine: finalmente ho potuto guidare la macchina di Rhen! Solo che era la sua Audi, col suo carrello, con la mia Exige sopra... Curiosità sulla quale tornerò dopo.😂😂
Veniamo alla pista: pronti, via e al terzo giro del primo turno, con ancora le gomme fredde, miglioro il mio best e sparo un 15"7 che mi fa pensare che la giornata promettesse molto bene. Non sono mai stato un bravo sensitivo.🤣🤣
Infatti: bandiera rossa causa, mi dicono, saluto al semiasse di Redduz..😥
Rientriamo in pista e, tempo 5 giri e al ferro di cavallo, sul finire della frenata, mi si scompone leggermente la baracca; scarto improvviso ma niente di che, solo che...alla frenata successiva, il freno non c'è più.😱
Solo fumo causato dall'olio che il tubo, che ha deciso di staccarsi, spruzza allegramente sul disco.
Fortunatamente, siamo nella parte lenta del circuito: quindi, ghiaia e niente botto. Riesco pure a ripartire, senza causare bandiera rossa (meno male), esco tra incredulità, qualche madonna e la consapevolezza di averla scampata bella. Scoprirò, poi, che nello stesso giro anche Simtos ha avuto un "problemino da nulla" alle sospensioni.😂
Il bello, però, viene ora: il lato più bello del Challenge, quello che mi fa amare questa famiglia di matti.
Al mio rientro nel paddock, vedendomi trafficare con crick e dinamometrica, sulla macchina che fumava, arriva in soccorso tutta la Rhen family che era di base lì vicino. Constatato il danno irreparabile, Fabio (Rhencullen...), con una naturalezza disarmante, fa un gesto che può esistere solo nel Challenge: non essendo io "carrellodotato", mi offre la sua auto e il suo carrello per portare subito la mia baracca inglese in officina!
Praticamente mi caricano la macchina, mi dà le chiavi e: ciao, ci vediamo dopo. ❤️
Questo è il Challenge LLCC.
Fabio, io non so davvero come ringraziarvi tutti e come sdebitarmi!
Nonostante questo gesto di nobile altruismo, la sorte decide di punirlo facendogli saltare un semiasse...Ma che bella giornata, per la classe CUP.😂
Per me, è stata comunque una bellissima giornata!
Fabio, grazie ancora a te e alla tua famiglia.
P.s. Sì, ok, grazie anche a Satz (che ha elaborato le classifiche senza la pressione di nessuno), a Dario (che ha saputo intrattenerci per Pochi minuti😅) e a Umbe (per le splendide foto che arriveranno)!
Grazie a tutti, ragazzi...Ci vediamo alla prossima.😁