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Offline DavideG  
#19 Inviato : lunedì 14 gennaio 2019 14.26.09(UTC)
DavideG

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Auto: MX5 2.0 ND Sport
Modifiche: Öhlins Road&Track, pastiglie Ferodo DS2500

Con il nuovo regolamento sarei in classe: Master

Elementi che mi spostano di classe: Öhlins Road&Track

Considerazioni sulla classe della mia auto.

Non sono disposto ad apportare modifiche che mi sposterebbero di classe. L'unica modifica possibile sarebbe quella di cambiare gli Öhlins appena montati per scendere in classe Gentleman dove comunque l'auto sarebbe poco competitiva rispetto ad esempio a:

Renault Clio RS 2.0
Ford Fiesta ST
Peugeot 208 GTI
Renault clio 1.6l. RS
Opel Corsa OPC
Seat Ibiza Cupra
Mini Cooper S
Lotus Elise varie
Opel Speedster 2.2
Toyota MR2 sovralimentate

Le auto sopra elencate credo abbiano quasi tutte un rapporto peso potenza inferiore alla mia ed alcune NON devono essere STOCK, quindi con assetto, mappatura, pressione turbina, collettori ecc. liberi.

Anche se venisse modificato il regolamento e potessi rientrare in Gentleman anzichè in Master, la differenza di prestazioni con i mezzi elencati sopra penso sia notevole.

Se invece dovessi rimanere in Master la differenza rispetto ad auto pur non modificate, anche se consentito, come Peugeot 308 GTi, Lotus Elise SC/S, Lotus Evora ecc., sarebbe enorme.

Capisco che sia l'auto a doversi adattare al regolamento e non viceversa ma attualmente vedo troppa disparità fra auto delle stessa classe.

Al momento la mia intenzione è quella di mantenere l'auto il più originale possibile, perchè la utilizzo soprattutto per casa-lavoro ed ho bisogno che sia affidabile ed in regola il più possibile con il codice della strada.
Come ho letto su questo forum le prime modifiche da effettuare per girare in pista in sicurezza riguardano assetto e freni e questo è quello che ho fatto. (gli Öhlins montati si chiamano appunto Road & Track)

Essendo alla prima partecipazione e non avendo mai girato in pista con auto, tranne una prova a Modena subito dopo il montaggio degli Öhlins, non avrei nessuna ambizione di classifica, ma mi sentirei comunque piuttosto svantaggiato.

Scusate se sono stato un po' lungo.....

A presto,
Davide
thanks 2 utenti hanno ringraziato DavideG per questo utile messaggio.
DarioG il 14/01/2019(UTC), Losna il 14/01/2019(UTC)
Offline DarioG  
#20 Inviato : lunedì 14 gennaio 2019 18.42.19(UTC)
DarioG

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Parteciperò con una MX-5 tipo (prego dettagliare): NA 1.6 115cv

Caratteristiche ai fini del regolamento (prego dettagliare): motore di serie, tubi in treccia, dischi baffati e forati, pastiglie EBC green, radiatore alluminio, ammo vmaxx extreme, cerchi rota slipstream 15x7, gomme Toyo R888R 195/15, centrale e terminale artigianale, frizione Exedy, rollbar, sedili omp trs, cinture 4 punti.
Upgrade in corso: lip anteriore GV, pastiglie DS2500, Brake stopper, fondo piatto anteriore lbr

Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe: -

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: Gentleman

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?: _


Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: sì
b) scendere di classe: sì

Credo di non aver sbagliato la classe. In caso contrario mi scuso in anticipo. Da rookie non mi interessa molto in quale classe sarò (viste anche le sole 2 partecipazioni che potrò fare), però qual'è l'influenza dell'applicazione del fondo anteriore sulla classe?


Con il nuovo regolamento sarai in Entry
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline DarioG  
#21 Inviato : lunedì 14 gennaio 2019 19.16.58(UTC)
DarioG

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Con il nuovo regolamento sarei in classe: Master

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Considerazioni sulla classe della mia auto.

Non sono disposto ad apportare modifiche che mi sposterebbero di classe. L'unica modifica possibile sarebbe quella di cambiare gli Öhlins appena montati per scendere in classe Gentleman dove comunque l'auto sarebbe poco competitiva rispetto ad esempio a:

Renault Clio RS 2.0
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Anche se venisse modificato il regolamento e potessi rientrare in Gentleman anzichè in Master, la differenza di prestazioni con i mezzi elencati sopra penso sia notevole.

Se invece dovessi rimanere in Master la differenza rispetto ad auto pur non modificate, anche se consentito, come Peugeot 308 GTi, Lotus Elise SC/S, Lotus Evora ecc., sarebbe enorme.

Capisco che sia l'auto a doversi adattare al regolamento e non viceversa ma attualmente vedo troppa disparità fra auto delle stessa classe.

Al momento la mia intenzione è quella di mantenere l'auto il più originale possibile, perchè la utilizzo soprattutto per casa-lavoro ed ho bisogno che sia affidabile ed in regola il più possibile con il codice della strada.
Come ho letto su questo forum le prime modifiche da effettuare per girare in pista in sicurezza riguardano assetto e freni e questo è quello che ho fatto. (gli Öhlins montati si chiamano appunto Road & Track)

Essendo alla prima partecipazione e non avendo mai girato in pista con auto, tranne una prova a Modena subito dopo il montaggio degli Öhlins, non avrei nessuna ambizione di classifica, ma mi sentirei comunque piuttosto svantaggiato.

Scusate se sono stato un po' lungo.....

A presto,
Davide


Ciao Davide

sei in gentleman, considera comunque che tutte le paure riguardanti altre auto che pensi siano più prestazionali della tua sono dovute al fatto che hai poca esperienza di pista.

Detto ciò ti affideremo un tutor che ti permetterà di conoscere bene il limite dalla tua auto e rimarrai stupito dalle qualità di questa stupenda ND che non ha nulla da invidiare alle altre auto da te citate.

a presto

***Prima regola: Vige il buon senso.***
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DavideG il 15/01/2019(UTC)
Offline DarioG  
#22 Inviato : lunedì 14 gennaio 2019 19.17.39(UTC)
DarioG

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Regolamento modificato
***Prima regola: Vige il buon senso.***
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DavideG il 15/01/2019(UTC)
Offline DavideG  
#23 Inviato : martedì 15 gennaio 2019 13.49.53(UTC)
DavideG

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Grazie Dario!....Non vedo l’ora di girare....il mio primo obbietivo è imparare, eventualmente cercando di seguire auto/piloti con prestazioni leggermente superiori alle mie....poi qualche consiglio da un tutor sarebbe perfetto....

Ciao, a presto
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matmat il 17/01/2019(UTC)
Offline DarioG  
#24 Inviato : martedì 15 gennaio 2019 15.43.26(UTC)
DarioG

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Postato in origine da: DavideG Vai al messaggio citato
Grazie Dario!....Non vedo l’ora di girare....il mio primo obbietivo è imparare, eventualmente cercando di seguire auto/piloti con prestazioni leggermente superiori alle mie....poi qualche consiglio da un tutor sarebbe perfetto....

Ciao, a presto


Il Tutor è previsto da regolamento, quindi alla prima tappa ti verrà assegnato.
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline Elisa  
#25 Inviato : mercoledì 16 gennaio 2019 12.32.57(UTC)
Elisa

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Numero di partecipazioni al Challenge nel 2018 (anche con altre auto): 2 (a memoria)
Numero di partecipazioni al Challenge dal 2010 (anche con altre auto): fra le 10 e le 15 (sempre a memoria)
Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: spero almeno 2

Parteciperò con una MX-5 tipo (prego dettagliare): NA 1.8 del 1994

Caratteristiche ai fini del regolamento (prego dettagliare):
-motore totalmente stock
-collettore centrale e terminale IL Motorspost omologato
-cambio 5 marce originale
-ammortizzatori originali
-irrigidimento telaio zona passaruota anteriori (arrow brace)
-radiatore maggiorato
-cerchi 15 (a libretto) con semislick cinesi fruste ma tornerò a delle stradali
-nessun alleggerimento anzi:
-rollbar Sassa


Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe: Entry

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: Entry (credo, ma tanto io vado dove mi mettete senza problemi)

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?:
credo nessuna


Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: non ho nessuna velleità di classifica pertanto lo spostamento di classe mi è indifferente
b) scendere di classe: non ho nessuna velleità di classifica pertanto lo spostamento di classe mi è indifferente
thanks 3 utenti hanno ringraziato Elisa per questo utile messaggio.
Losna il 16/01/2019(UTC), Fletch il 16/01/2019(UTC), DarioG il 16/01/2019(UTC)
Offline Losna  
#26 Inviato : mercoledì 16 gennaio 2019 13.09.36(UTC)
Losna

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Postato in origine da: Elisa Vai al messaggio citato

Caratteristiche ai fini del regolamento (prego dettagliare):
-motore totalmente stock
-collettore centrale e terminale IL Motorspost omologato
-cambio 5 marce originale
-ammortizzatori originali
-irrigidimento telaio zona passaruota anteriori (arrow brace)
-radiatore maggiorato
-cerchi 15 (a libretto) con semislick cinesi fruste ma tornerò a delle stradali
-nessun alleggerimento anzi:
-rollbar Sassa

Hai dimenticato:
- apparecchio per i denti

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline dany41  
#27 Inviato : mercoledì 16 gennaio 2019 15.58.11(UTC)
dany41

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Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: credo 4

Parteciperò con una MX-5 tipo (prego dettagliare): probabilmente ND 1500

Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe: avevo una NC

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: mi iscriverei a prescindere in Master, con Aletrottolina

Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: SI
b) scendere di classe: NO

Modificato dall'utente mercoledì 16 gennaio 2019 18.26.56(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 2 utenti hanno ringraziato dany41 per questo utile messaggio.
Losna il 16/01/2019(UTC), DarioG il 16/01/2019(UTC)
Offline DarioG  
#28 Inviato : mercoledì 16 gennaio 2019 17.43.30(UTC)
DarioG

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Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: credo 4

Parteciperò con una MX-5 tipo (prego dettagliare): probabilmente ND 1500

Caratteristiche ai fini del regolamento (prego dettagliare):

-motore cavallato
-assetto adeguato
-ruotato ben gommato

Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe: avevo una NC

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: Gentleman credo, ma vado volentieri in Master con Aletrottolina

Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: SI
b) scendere di classe: NO


Ciao Dany

avrei necessità di un pò di dettagi in merito ai punti:
-motore cavallato
-assetto adeguato
-ruotato ben gommato

ti chiedo dettagli in quanto ci siamo prorpio dimenticati di inserire le ND 1.5 non Stock...e quindi dovresti partire dalla gentleman ma con maggiori dettagli potrei darti una risposta sicura.
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline Elisa  
#29 Inviato : mercoledì 16 gennaio 2019 21.18.59(UTC)
Elisa

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Hai dimenticato:
- apparecchio per i denti



Quello me l’avete fatto togliere, maledetti!

Però ho dimenticato:
-ruota di scorta originale (nel baule)
Offline Tuscany964  
#30 Inviato : mercoledì 16 gennaio 2019 21.55.43(UTC)
Tuscany964

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Postato in origine da: Elisa Vai al messaggio citato
Quello me l’avete fatto togliere, maledetti!

Però ho dimenticato:
-ruota di scorta originale (nel baule)


L’apparecchio ai denti vieni visto sempre come un potenziale pericolo quindi ti hanno consigliato bene (oltre al fattore estetico). Puoi anche fare a meno della ruota nel baule tanto in pista ci faresti poco col ruotino. E quand è che hai danneggiato una gomma in pista? Oops... forse dovevo fermarmi prima.
thanks Un utente ha ringraziato Tuscany964 per questo utile messaggio
Elisa il 16/01/2019(UTC)
Offline Miathenics  
#31 Inviato : mercoledì 16 gennaio 2019 23.04.24(UTC)
Miathenics

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Numero di partecipazioni al Challenge dal 2010 (anche con altre auto): 0
Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: spero 5

Parteciperò con una MX-5 tipo (prego dettagliare): NBFL 1.6

Caratteristiche ai fini del regolamento (prego dettagliare):
Motore ed elettronica: tutto stock tranne radiatore maggiorato
Scarico: stock tranne terminale Inoxcar
Trasmissione: 5 marce di serie, differenziale Torsen con coppia conica 4.778
Assetto: Tein Flex Z
Freni: pinze e dischi (medium brake) di serie, pastiglie Ferodo DS3000/2500, tubi freno in treccia
Cerchi: al momento incudini JR11 16x8 con gomme stradali Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 205/45
Altro: rollbar AG Works giusto per aggiungere peso, tolto moquette della cappelliera solo per non doverla tagliare

Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe: -

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: Entry

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?: mi auguro nessuno


Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: no
b) scendere di classe: più in basso di così?
apportando le seguenti modifiche:
Durante l'anno pensavo di far montare arrow brace by Zanardi, girare in pista col bagagliaio completamente vuoto e montare barre stabilizzatrici più rigide. Qualcuna di queste modifiche mi trascinerebbe in Gentleman nonostante sia una 1.6?
Stessa domanda per le gomme, se montassi delle AD08R o simili nella misura 205/45 sarei spostato in Gentleman? Stavo comunque pensando di tornare ai 15 con 195/50, ma meglio saperlo in anticipo...
thanks 2 utenti hanno ringraziato Miathenics per questo utile messaggio.
Losna il 16/01/2019(UTC), DarioG il 17/01/2019(UTC)
Offline DarioG  
#32 Inviato : giovedì 17 gennaio 2019 12.40.34(UTC)
DarioG

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Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: spero 5

Parteciperò con una MX-5 tipo (prego dettagliare): NBFL 1.6

Caratteristiche ai fini del regolamento (prego dettagliare):
Motore ed elettronica: tutto stock tranne radiatore maggiorato
Scarico: stock tranne terminale Inoxcar
Trasmissione: 5 marce di serie, differenziale Torsen con coppia conica 4.778
Assetto: Tein Flex Z
Freni: pinze e dischi (medium brake) di serie, pastiglie Ferodo DS3000/2500, tubi freno in treccia
Cerchi: al momento incudini JR11 16x8 con gomme stradali Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 205/45
Altro: rollbar AG Works giusto per aggiungere peso, tolto moquette della cappelliera solo per non doverla tagliare

Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe: -

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: Entry

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?: mi auguro nessuno


Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: no
b) scendere di classe: più in basso di così?
apportando le seguenti modifiche:
Durante l'anno pensavo di far montare arrow brace by Zanardi, girare in pista col bagagliaio completamente vuoto e montare barre stabilizzatrici più rigide. Qualcuna di queste modifiche mi trascinerebbe in Gentleman nonostante sia una 1.6?
Stessa domanda per le gomme, se montassi delle AD08R o simili nella misura 205/45 sarei spostato in Gentleman? Stavo comunque pensando di tornare ai 15 con 195/50, ma meglio saperlo in anticipo...


Ciao e piacere di conoscerti.

le risposte alle domande le trovi nel regolamento, in ogni caso ti riassumo per comodità.

nella configurazione momentanea ti confermo la Entry.

montare arrow brace by Zanardi, girare in pista col bagagliaio completamente vuoto e montare barre stabilizzatrici più rigide. Qualcuna di queste modifiche mi trascinerebbe in Gentleman nonostante sia una 1.6? No, rimarresti in Entry

Stessa domanda per le gomme, se montassi delle AD08R o simili nella misura 205/45 sarei spostato in Gentleman? Stavo comunque pensando di tornare ai 15 con 195/50, ma meglio saperlo in anticipo...
MOnta le 195/50 e rimani in Entry
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline michi_miata21  
#33 Inviato : lunedì 21 gennaio 2019 21.43.37(UTC)
michi_miata21

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Numero di partecipazioni al Challenge nel 2018 (anche con altre auto): 3
Numero di partecipazioni al Challenge dal 2010 (anche con altre auto): 0
Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: 5/6

Parteciperò con una MX-5 tipo (prego dettagliare):nbfl sport (2001) "celestina"

Caratteristiche ai fini del regolamento (prego dettagliare): motore stock, coilover BC Racing, terminale AGWorks, pastiglie Yellow Stuff, dischi Mondiale Racing, barra antirollio anteriore maggiorata Whiteline (posteriore stock), cerchi oz superturismo (credo), toyo r888r 195/50/15.

Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe: Entry

Con il nuovo regolamento sarei in Classe:Gentleman

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?:coilover BCRacing


Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe:improbabile
b) scendere di classe:
apportando le seguenti modifiche: possibile, basterebbe sostituire gli ammo.


Upgrade previsti per il 2019: cat 200 celle, cai IL Motorsport, corpo farfallato maggiorato.
thanks 2 utenti hanno ringraziato michi_miata21 per questo utile messaggio.
Losna il 21/01/2019(UTC), DarioG il 22/01/2019(UTC)
Offline the judge  
#34 Inviato : martedì 22 gennaio 2019 1.40.38(UTC)
the judge

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Nick: the judge
N°di partecipazioni al Challenge 2018: 1 (Cremona)
N°di partecipazioni al Challenge dal 2010: 1
Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: 2-3

Parteciperò con una MX-5 tipo: NA 1.8 anno 1991

Caratteristiche ai fini del regolamento:
Differenziale autobloccante torsen con coppia conica 4.1 e relativi semiassi e albero del 1.8
Cambio a sei marce del 1.8 sport
Endlinks + Set boccole completo 40% piu' dure
Assetto Ohlins R/T
Dischi maggiorati baffati da 270mm all'anteriore e 270mm al posteriore
Tubi in treccia
Pastiglie Pagid EBC gialle
Barra anteriore maggiorata + posteriore maggiorata
Frame rails
Roll bar hard dog deuce
Harrow braces
Frizione rinforzata fidanza
Volano alleggerito fidanza
Pistoni stampati Supertek r.c. 10,5:1 (stock 8,9:1)
Aumento alesaggio da 83 a 84 mm
Cilindrata portata da 1839 cc a 1890 cc
Lavorazione condotti aspirazione e scarico
Guida valvole in bronzo e coniche nel condotto
Camme stock
Bronzine trimetalliche racing
Guarnizione testata MLS spessore 0,70 mm
Spianatura monoblocco di 2/10 mm
Radiatore maggiorato alluminio IL
Ventole slim
CAI jackson racing
Collettori IL
Dekat IL
Scarico Boorla
Radiatore olio
Modulo aggiuntivo Unichip Q


Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe:
Entry (2017 - 2018)

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: ditemi voi....

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?:
nessuna nuova modifica rispetto al 2018

Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: No
b) scendere di classe: No
apportando le seguenti modifiche: nessuna modifica in programma

Modificato dal moderatore martedì 22 gennaio 2019 9.39.39(UTC)  | Motivo: Non specificato

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Losna il 22/01/2019(UTC), DarioG il 22/01/2019(UTC)
Offline DarioG  
#35 Inviato : martedì 22 gennaio 2019 9.39.54(UTC)
DarioG

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N°di partecipazioni al Challenge 2018: 1 (Cremona)
N°di partecipazioni al Challenge dal 2010: 1
Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: 2-3

Parteciperò con una MX-5 tipo: NA 1.8 anno 1991

Caratteristiche ai fini del regolamento:
Differenziale autobloccante torsen con coppia conica 4.1 e relativi semiassi e albero del 1.8
Cambio a sei marce del 1.8 sport
Endlinks + Set boccole completo 40% piu' dure
Assetto Ohlins R/T
Dischi maggiorati baffati da 270mm all'anteriore e 270mm al posteriore
Tubi in treccia
Pastiglie Pagid EBC gialle
Barra anteriore maggiorata + posteriore maggiorata
Frame rails
Roll bar hard dog deuce
Harrow braces
Frizione rinforzata fidanza
Volano alleggerito fidanza
Pistoni stampati Supertek r.c. 10,5:1 (stock 8,9:1)
Aumento alesaggio da 83 a 84 mm
Cilindrata portata da 1839 cc a 1890 cc
Lavorazione condotti aspirazione e scarico
Guida valvole in bronzo e coniche nel condotto
Camme stock
Bronzine trimetalliche racing
Guarnizione testata MLS spessore 0,70 mm
Spianatura monoblocco di 2/10 mm
Radiatore maggiorato alluminio IL
Ventole slim
CAI jackson racing
Collettori IL
Dekat IL
Scarico Boorla
Radiatore olio
Modulo aggiuntivo Unichip Q


Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe:
Entry (2017 - 2018)

Con il nuovo regolamento sarei in Classe: ditemi voi....

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?:
nessuna nuova modifica rispetto al 2018

Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe: No
b) scendere di classe: No
apportando le seguenti modifiche: nessuna modifica in programma


considerando la modifica di cilindrata, saresti in Master
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline michi_miata21  
#36 Inviato : martedì 22 gennaio 2019 11.25.15(UTC)
michi_miata21

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Numero di partecipazioni al Challenge nel 2018 (anche con altre auto): 3
Numero di partecipazioni al Challenge dal 2010 (anche con altre auto): 0
Numero di partecipazioni previste per il 2019 (su SETTE eventi) CON UNA MX-5: 5/6

Parteciperò con una MX-5 tipo (prego dettagliare):nbfl sport (2001) "celestina"

Caratteristiche ai fini del regolamento (prego dettagliare): motore stock, coilover BC Racing, terminale AGWorks, pastiglie Yellow Stuff, dischi Mondiale Racing, barra antirollio anteriore maggiorata Whiteline (posteriore stock), cerchi oz superturismo (credo), toyo r888r 195/50/15.

Nel caso avessi già partecipato al Challenge con l'auto sopra descritta, ero in Classe: Entry

Con il nuovo regolamento sarei in Classe:Gentleman

Quali sono gli elementi/modifiche/upgrade già presenti sul mezzo che mi spostano di classe per il 2019?:coilover BCRacing


Nel caso decidessi di apportare limitate modifiche alla vettura, sarei disposto a:
a) salire di classe:improbabile
b) scendere di classe:
apportando le seguenti modifiche: possibile, basterebbe sostituire gli ammo.


Upgrade previsti per il 2019: cat 200 celle, cai IL Motorsport, corpo farfallato maggiorato.



Scusate, devo fare una rettifica: i miei BCRacing sono monovia, pertanto, ad oggi resterei in Entry.

Qualsiasi modifica/upgrade rilevante ai fini del passaggio alla Gentleman sarà comunicato tempestivamente.

Michele

thanks Un utente ha ringraziato michi_miata21 per questo utile messaggio
Losna il 22/01/2019(UTC)
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