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Online mughi  
#37 Inviato : domenica 18 novembre 2018 17.43.38(UTC)
mughi

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Domanda sulla Prestazione di Rhencullen.
Il suo tempo si è discostato poco dalla proiezione ed in ogni caso è superlativo (specialmente se paragonato ad altri mezzi presenti) questo significa che la messa a punto ed il manico del pilota contano di più dei cv anche in una pista veloce come questa?
Offline 4C125  
#38 Inviato : domenica 18 novembre 2018 18.03.52(UTC)
4C125

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Domanda sulla Prestazione di Rhencullen.
Il suo tempo si è discostato poco dalla proiezione ed in ogni caso è superlativo (specialmente se paragonato ad altri mezzi presenti) questo significa che la messa a punto ed il manico del pilota contano di più dei cv anche in una pista veloce come questa?

Rhen resta sempre l’ ESEMPIO ( ecco perchè lo uso quasi sempre come Obiettivo di Riferimento ) !!!!
La messa a punto ed il manico SERVONO per SFRUTTARE i P/P a disposizione ....ma non possono SOSTITUIRLI...
esempio :
Ho un P/P che vale 100.....
manico ed ottimizzazione mi portano a fare una prestazione che vale 99....ho sfruttato il 99% del potenziale a disposizione ( più o meno quello che fa Rhen ) !!!
Ho un P/P che vale 200
manico ed ottimizzazione mi portano a fare una prestazione che vale 100....ho sfruttato il 50% del potenziale a disposizione....in senso assoluto ho battuto la prestazione precedente, ma in senso relativo ho fatto una prestazione alquanto mediocre....



thanks Un utente ha ringraziato 4C125 per questo utile messaggio
mughi il 18/11/2018(UTC)
Offline andreagiov  
#39 Inviato : domenica 18 novembre 2018 20.04.13(UTC)
andreagiov

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Rhen resta sempre l’ ESEMPIO ( ecco perchè lo uso quasi sempre come Obiettivo di Riferimento ) !!!!
La messa a punto ed il manico SERVONO per SFRUTTARE i P/P a disposizione ....ma non possono SOSTITUIRLI...
esempio :
Ho un P/P che vale 100.....
manico ed ottimizzazione mi portano a fare una prestazione che vale 99....ho sfruttato il 99% del potenziale a disposizione ( più o meno quello che fa Rhen ) !!!
Ho un P/P che vale 200
manico ed ottimizzazione mi portano a fare una prestazione che vale 100....ho sfruttato il 50% del potenziale a disposizione....in senso assoluto ho battuto la prestazione precedente, ma in senso relativo ho fatto una prestazione alquanto mediocre....


A tal proposito, posso chiedere quale sarebbe l'obiettivo per la mia GT86 da 1330Kg (con pilota, liquidi e pieno) e circa 350CV?
thanks

Offline katanga  
#40 Inviato : domenica 18 novembre 2018 20.06.55(UTC)
katanga

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A tal proposito, posso chiedere quale sarebbe l'obiettivo per la mia GT86 da 1330Kg (con pilota, liquidi e pieno) e circa 350CV?
thanks



2.07
Offline 4C125  
#41 Inviato : domenica 18 novembre 2018 20.27.25(UTC)
4C125

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A tal proposito, posso chiedere quale sarebbe l'obiettivo per la mia GT86 da 1330Kg (con pilota, liquidi e pieno) e circa 350CV?
thanks


Intanto mi scuso perchè mi sono accorto di aver importato male con il “cercaverticale” i dati della tua Proiezione....imsorry ( sarebbe stata 2:12,636 )
Con quel P/P indicato cioè 193,5 kW/T hai un Obiettivo di
2:05,399....
ma sei sicuro di avere tutti quegli equini ?

Offline andreagiov  
#42 Inviato : domenica 18 novembre 2018 20.53.04(UTC)
andreagiov

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Intanto mi scuso perchè mi sono accorto di aver importato male con il “cercaverticale” i dati della tua Proiezione....imsorry ( sarebbe stata 2:12,636 )
Con quel P/P indicato cioè 193,5 kW/T hai un Obiettivo di
2:05,399....
ma sei sicuro di avere tutti quegli equini ?



Purtroppo ho fatto solo 4 giri nel terzo turno, con la pista asciutta, quindi stavo ancora scendendo coi tempi, quando ho rotto ma la GT86 ha una rapportatura del cambio stronza, molto lunga e con una 6° lunghissima e inutile. Da quando la infilo, 150m prima del traguardo, alla San Donato, prendo solo 5Km/h, per esempio.
Ma 2'05" mi sembra tanto basso...dovrei dare 2" a DB73?😀
Se è così, più che gli equini nel cofano, devo allenare il somaro al volante😂
thanks Un utente ha ringraziato andreagiov per questo utile messaggio
4C125 il 18/11/2018(UTC)
Offline 4C125  
#43 Inviato : domenica 18 novembre 2018 21.13.31(UTC)
4C125

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Purtroppo ho fatto solo 4 giri nel terzo turno, con la pista asciutta, quindi stavo ancora scendendo coi tempi, quando ho rotto ma la GT86 ha una rapportatura del cambio stronza, molto lunga e con una 6° lunghissima e inutile. Da quando la infilo, 150m prima del traguardo, alla San Donato, prendo solo 5Km/h, per esempio.
Ma 2'05" mi sembra tanto basso...dovrei dare 2" a DB73?😀
Se è così, più che gli equini nel cofano, devo allenare il somaro al volante😂

Anche per la 4C la 6ª è assolutamente inutile......però tu ricorda sempre che Rhen gira in 2:07 con 176 cv !!!
che velocità Max hai raggiunto al Mugello ?

Offline Boxer  
#44 Inviato : domenica 18 novembre 2018 21.15.56(UTC)
Boxer

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Domanda sulla Prestazione di Rhencullen.
Il suo tempo si è discostato poco dalla proiezione ed in ogni caso è superlativo (specialmente se paragonato ad altri mezzi presenti) questo significa che la messa a punto ed il manico del pilota contano di più dei cv anche in una pista veloce come questa?


...a quale proiezione ti riferisci? Alla prima, col motore "noto", o alla 2^ con 150CV dichiarati?


,,,perché nella 2^ uno dei due ha toppato! buttsway

(superprestazione ormai scontata a parte..)
I'M DRIVING ON THE RIGHT SIDE... IN ANY CASE!
Offline 4C125  
#45 Inviato : domenica 18 novembre 2018 21.23.16(UTC)
4C125

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...a quale proiezione ti riferisci? Alla prima, col motore "noto", o alla 2^ con 150CV dichiarati?


,,,perché nella 2^ uno dei due ha toppato! buttsway

(superprestazione ormai scontata a parte..)

La 1ª era già censita...nella 2ª i cv sono solo presunti :
IMHO penso abbia perso meno di 26cv ( nell’arco di erogazione )....

Offline andreagiov  
#46 Inviato : domenica 18 novembre 2018 21.44.38(UTC)
andreagiov

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Anche per la 4C la 6ª è assolutamente inutile......però tu ricorda sempre che Rhen gira in 2:07 con 176 cv !!!
che velocità Max hai raggiunto al Mugello ?



Solo 224Km/h...praticamente la 5° a limitatore, poi quasi stallo...prende solo altri 5Km/h

Modificato dall'utente domenica 18 novembre 2018 21.50.35(UTC)  | Motivo: Non specificato

Online mughi  
#47 Inviato : domenica 18 novembre 2018 22.05.59(UTC)
mughi

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...a quale proiezione ti riferisci? Alla prima, col motore "noto", o alla 2^ con 150CV dichiarati?


,,,perché nella 2^ uno dei due ha toppato! buttsway

(superprestazione ormai scontata a parte..)


mi riferivo al fatto che pur non avendo per l'appunto i soliti CV per sostituzione motore ha cmq fatto un tempo mostruoso, fatta la tara delle condizioni meteorologiche in cui si sono svolti i suoi turni, che non conosco. :-)
Offline 4C125  
#48 Inviato : domenica 18 novembre 2018 22.26.20(UTC)
4C125

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Solo 224Km/h...praticamente la 5° a limitatore, poi quasi stallo...prende solo altri 5Km/h

Ma hai sostituito i rapporti del cambio ? C’è qualcosa di strano nelle velocità che ti risultano in base ai rapporti indicati come originali

Offline rhencullen  
#49 Inviato : domenica 18 novembre 2018 23.17.15(UTC)
rhencullen

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La pista ieri era molto veloce
Per questo ho avvicinato i tempi dello scorso anno pur con una top speed inferiore di circa12/ 15km:h
--> TEAM CIOCAPIAT <--

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« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
thanks Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
mughi il 19/11/2018(UTC)
Offline andreagiov  
#50 Inviato : lunedì 19 novembre 2018 8.11.00(UTC)
andreagiov

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Ma hai sostituito i rapporti del cambio ? C’è qualcosa di strano nelle velocità che ti risultano in base ai rapporti indicati come originali


La trasmissione è completamente originale, ho solo alzato il limitatore da 7400 a 7700rpm.
Questo perché la mia GT non è turbo ma monta un compressore centrifugo comandato a cinghia, che non fornisce la coppia max già a 3000rpm , in quanto la sovrapressione sale proporzionalmente ai giri del motore. Quindi la mia curva di potenza è sį assolutamente lineare ma anche molto, molto inclinata, non so se mi spiego bene 😀.
La 6° molto lunga, fa sì che, al suo innesto, siccome il regime cala a circa 5200rpm, mi ritrovo con solo 0.6 bar di pressione e forse 260-270Cv...a tirare un rapporto da 290km/h.😲
Con questa erogazione, forse, posso mettere in crisi Aenigma, dato che il mio p/p "reale" è molto diverso dal p/p max teorico...che dici?😁
Offline alfa156ts  
#51 Inviato : lunedì 19 novembre 2018 9.39.58(UTC)
alfa156ts

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Ma davvero abbiamo la 6ª?!? Confused
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4C125 il 19/11/2018(UTC)
Offline 4C125  
#52 Inviato : lunedì 19 novembre 2018 10.52.47(UTC)
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La trasmissione è completamente originale, ho solo alzato il limitatore da 7400 a 7700rpm.
Questo perché la mia GT non è turbo ma monta un compressore centrifugo comandato a cinghia, che non fornisce la coppia max già a 3000rpm , in quanto la sovrapressione sale proporzionalmente ai giri del motore. Quindi la mia curva di potenza è sį assolutamente lineare ma anche molto, molto inclinata, non so se mi spiego bene 😀.
La 6° molto lunga, fa sì che, al suo innesto, siccome il regime cala a circa 5200rpm, mi ritrovo con solo 0.6 bar di pressione e forse 260-270Cv...a tirare un rapporto da 290km/h.😲
Con questa erogazione, forse, posso mettere in crisi Aenigma, dato che il mio p/p "reale" è molto diverso dal p/p max teorico...che dici?😁

Aenigma non dice COME si deve fare per ottimizzare il potenziale del proprio Mezzo, ma restituisce un’idea del risultato che si dovrebbe ottenere qualora il Mezzo fosse ben ottimizzato ( l’erogazione è parte dell’ottimizzazione ):
nel tuo caso specifico, IMHO, i 350 cv dichiarati non rispecchiano le prestazioni che dovremmo attenderci .....mi riferisco al Mezzo non alla guida....

Offline alfa156ts  
#53 Inviato : lunedì 19 novembre 2018 11.12.41(UTC)
alfa156ts

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Gran lavoro previsionale per le Alfa 4C.....
....sembra quasi tu lavorassi su materiale conosciuto Dancing
DB ed il sottoscritto li hai inquadrati in modo millimetrico ThumpUp
Offline 4C125  
#54 Inviato : lunedì 19 novembre 2018 11.23.09(UTC)
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Gran lavoro previsionale per le Alfa 4C.....
....sembra quasi tu lavorassi su materiale conosciuto Dancing
DB ed il sottoscritto li hai inquadrati in modo millimetrico ThumpUp

Per DB è stato facile....è bastato prendere il 2:09 dell’anno scorso e togliere l’Ala da Boeing ....cheese cheese .....
Scherzo...., ovviamente questo con la Proiezione Statistica non c’entra nulla....è solo che voi ,avendo tantissimo storico, siete più “prevedibili”

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