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Offline DB1973  
#73 Inviato : venerdì 26 ottobre 2018 18.34.48(UTC)
DB1973

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Quindi sei circa la meno quasi d'accordo con ing ?!? Dancing



Non saprei, ci devo riflettere:|
Offline Paolino  
#74 Inviato : venerdì 26 ottobre 2018 19.37.42(UTC)
Paolino

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Non per giudicare la guida ( che ovviamente in quel settore ora conta decisamente meno di prima )

Ti dirò che non ne sono convinto, anzi,penso che forse, visto anche il componente velocità, sia diventato un punto più tecnico di prima.
La vecchia "S" era una come tante, la nuova variante, e la conseguente staccata, non mi sembra poi così scontata, poi magari complice anche il fatto che ho girato pochissime piste, verrò smentito.
thanks 3 utenti hanno ringraziato Paolino per questo utile messaggio.
4C125 il 26/10/2018(UTC), Chrisman il 27/10/2018(UTC), rhencullen il 29/10/2018(UTC)
Online 4C125  
#75 Inviato : venerdì 26 ottobre 2018 21.38.53(UTC)
4C125

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Ti dirò che non ne sono convinto, anzi,penso che forse, visto anche il componente velocità, sia diventato un punto più tecnico di prima.
La vecchia "S" era una come tante, la nuova variante, e la conseguente staccata, non mi sembra poi così scontata, poi magari complice anche il fatto che ho girato pochissime piste, verrò smentito.

In effetti potresti avere ragione....potrebbe essere un altro dei motivi per il quale alcuni guadagnano meno di altri
Offline Piero Randazzo  
#76 Inviato : sabato 27 ottobre 2018 19.05.14(UTC)
Piero Randazzo

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ragazzi ma sapete quanti sono 3/4 secondi su un pistino come Franciacorta dove si gira in poco più di un minuto????? cavolo mettete insieme numeri a capocchia... fatti in condizioni di pista differenti, con gomme differenti (per esempio il mio tempo dello scorso anno è fatto con semislick, e con una macchina meno performante....) in situazioni differenti....

ragazzi per favore... siate seri su.... mi sembra la sagra della cazzata a chi la spara più grossa....
ovviamente questo non è rivolto a tutti quelli che sono intervenuti.... ma ce ne sono alcuni che veramente non ci capiscono un caxxo!!!!!
thanks 3 utenti hanno ringraziato Piero Randazzo per questo utile messaggio.
Chrisman il 27/10/2018(UTC), Roberto il 27/10/2018(UTC), Alex Zanardi il 28/10/2018(UTC)
Online 4C125  
#77 Inviato : sabato 27 ottobre 2018 19.38.47(UTC)
4C125

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ragazzi ma sapete quanti sono 3/4 secondi su un pistino come Franciacorta dove si gira in poco più di un minuto????? cavolo mettete insieme numeri a capocchia... fatti in condizioni di pista differenti, con gomme differenti (per esempio il mio tempo dello scorso anno è fatto con semislick, e con una macchina meno performante....) in situazioni differenti....

ragazzi per favore... siate seri su.... mi sembra la sagra della cazzata a chi la spara più grossa....
ovviamente questo non è rivolto a tutti quelli che sono intervenuti.... ma ce ne sono alcuni che veramente non ci capiscono un caxxo!!!!!

Piero, 3/4 sec che avevo indicato all’inizio erano dovuti alla differenza di media di TUTTI ( non solo i migliori ) i partecipanti del TAI da FC 2017 e FC 2018 che è esattamente di
3,317sec.... pari ad un miglioramento del 3,98%
media di 1:23,305 ( 2017 ) contro 1:19,988 ( 2018 ).......è un DATO
Una volta smarcato il fatto che 3/4 sec siano troppi per essere imputati alla sola “variante” ( come ben argomentato e spiegato da molti ) si tenta semplicemente di capire quale sia l’impatto medio più probabile da attribuirle
C’è chi sostiene un solo sec..
Io sostengo almeno due....( guardando i video )
Dove sarebbero le cazzate ?


Offline Chrisman  
#78 Inviato : sabato 27 ottobre 2018 21.01.16(UTC)
Chrisman

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Ti dirò che non ne sono convinto, anzi,penso che forse, visto anche il componente velocità, sia diventato un punto più tecnico di prima.
La vecchia "S" era una come tante, la nuova variante, e la conseguente staccata, non mi sembra poi così scontata, poi magari complice anche il fatto che ho girato pochissime piste, verrò smentito.


Concordo con Paolino.
thanks Un utente ha ringraziato Chrisman per questo utile messaggio
Paolino il 28/10/2018(UTC)
Online 4C125  
#79 Inviato : sabato 27 ottobre 2018 22.45.19(UTC)
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Concordo con Paolino.

Anche a me sembra interessante la considerazione di Paolino.....

thanks Un utente ha ringraziato 4C125 per questo utile messaggio
Paolino il 28/10/2018(UTC)
Offline GTi  
#80 Inviato : sabato 27 ottobre 2018 23.16.12(UTC)
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Io non tanto. Nella nuova variante, per lo meno con la mia, si entra in pieno senza che l'auto si muova, quindi nessuna possibilità di fare una differenza di pilotaggio almeno fino alla staccata, mentre invece prima c'era una curva a destra. La frenata è ovviamente più lunga ed è un po' storta ma non mi pare questo aggiunga particolari insidie, salvo nel caso di errore macroscopico.
Probabilmente con molti cv o poco grip le cose cambiano.
Online 4C125  
#81 Inviato : sabato 27 ottobre 2018 23.21.15(UTC)
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Io non tanto. Nella nuova variante, per lo meno con la mia, si entra in pieno senza che l'auto si muova, quindi nessuna possibilità di fare una differenza di pilotaggio almeno fino alla staccata, mentre invece prima c'era una curva a destra. La frenata è ovviamente più lunga ed è un po' storta ma non mi pare questo aggiunga particolari insidie, salvo nel caso di errore macroscopico.
Probabilmente con molti cv o poco grip le cose cambiano.

Dove staccavi prima e dove stacchi ora ?


Offline GTi  
#82 Inviato : domenica 28 ottobre 2018 0.15.05(UTC)
GTi

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Dove staccavi prima e dove stacchi ora ?




Con la vecchia configurazione staccavo prima della variante, che percorrevo in terza. Ora entro nella variante in pieno in quarta e freno prima della dx da terza che precede il tornantino (come tutti, credo!!)
Online 4C125  
#83 Inviato : domenica 28 ottobre 2018 0.36.39(UTC)
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Con la vecchia configurazione staccavo prima della variante, che percorrevo in terza. Ora entro nella variante in pieno in quarta e freno prima della dx da terza che precede il tornantino (come tutti, credo!!)

Infatti mi parrebbe la cosa più corretta che ho visto fare anche da Rhen ( specifico che sia corretta è solo la mia opinione ) ...analizzando invece altri video noto invece alcuni mezzi che prima staccavano prima della variante ( più o meno nello stesso punto ) , che nella nuova nuova configurazione tendono a staccare in prossimità della variante senza sfruttare appieno come mi aspetterei il “nuovo” rettilineo... e sono poi quelli che guadagnano meno rispetto a prima....

Online 4C125  
#84 Inviato : domenica 28 ottobre 2018 20.29.40(UTC)
4C125

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Ragazzi, a prescindere da polemiche varie, ho terminato lo "studio" dei tempi vecchi vs nuovi.... è venuta fuori una funzione "interessante" che dovrebbe fornire una regressione sufficientemente affidabile.

Ecco a campione i GAP plausibili rispetto ai Best Lap sulla versione precedente :

Best LapVecchia FC Proiezione Best Lap Nuova FCGap
01:10,00001:09,16000:00,840
01:15,00001:13,72500:01,275
01:20,00001:18,24000:01,760
01:25,00001:22,70500:02,295
01:30,00001:27,12000:02,880
01:35,00001:31,48500:03,515

Ovviamente è possibile applicare la funzione su qualunque Best Lap precedente...

 

Offline Boxer  
#85 Inviato : domenica 28 ottobre 2018 21.01.07(UTC)
Boxer

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Scrive da: Alcatraz

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Questa analisi e' già più credibile
I'M DRIVING ON THE RIGHT SIDE... IN ANY CASE!
Online 4C125  
#86 Inviato : domenica 28 ottobre 2018 21.42.19(UTC)
4C125

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Questa analisi e' già più credibile

Perchè questa di fatto è un’analisi matematica basata su sufficienti dati e permette di apprezzare le differenze di GAP tra i mezzi più prestazionali rispetto agli altri....

Offline rhencullen  
#87 Inviato : lunedì 29 ottobre 2018 8.29.51(UTC)
rhencullen

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Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

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Con la vecchia configurazione staccavo prima della variante, che percorrevo in terza. Ora entro nella variante in pieno in quarta e freno prima della dx da terza che precede il tornantino (come tutti, credo!!)


ah ecco perchè
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Online 4C125  
#88 Inviato : lunedì 29 ottobre 2018 10.17.06(UTC)
4C125

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Per Arancia, che aveva posto la domanda, mi risulta un Best censito nella vecchia FC di
1:15,703....usando questo riferimento risulta una proiezione di 1:14,363.....un miglioramento presunto di 1,340 sec. nella nuova FC
Offline arancia  
#89 Inviato : lunedì 29 ottobre 2018 10.38.47(UTC)
arancia

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Per Arancia, che aveva posto la domanda, mi risulta un Best censito nella vecchia FC di
1:15,703....usando questo riferimento risulta una proiezione di 1:14,363.....un miglioramento presunto di 1,340 sec. nella nuova FC


Grazie 4C, ho girato con la nuova configurazione con una Cat 485R e (a naso) direi che è la proiezione è più che plausibile Smile

Non resta che provare!

thanks Un utente ha ringraziato arancia per questo utile messaggio
4C125 il 29/10/2018(UTC)
Offline GTi  
#90 Inviato : lunedì 29 ottobre 2018 10.56.50(UTC)
GTi

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ah ecco perchè


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