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Online 4C125  
#55 Inviato : giovedì 25 ottobre 2018 17.53.27(UTC)
4C125

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Proprio lì volevo arrivare.

Mi sembra che si dia per scontato che siccome un ipotetico tempo di 23 era da considerarsi valido allora siccome io ho girato 20 devono esserci almeno 2-3 secondi di differenza e si ignora tutto quello che chi ha provato prima è dopo sostiene.
I tutor presenti alla giornata 4c sostengono vi sia un secondo, altri hanno riscontrato un valore più elevato ed altri ancora inferiore
Questi sono dati di fatto

Hai interpretato male Simtos:
non si ignora quanto sostiene Marchino o tutti i piloti/istruttori che sostengono la tesi dell’unico secondo e nemmeno si cerca di valutare la bravura del pilota, si cerca di capire quale sia l’impatto medio più probabile della modifica togliendo possibilmente di mezzo la “percezione” personale.
Eliminando i “tagliatori seriali” ( quelli che intendeva Rhen ) che ovviamente potrebbero per assurdo non avere alcun beneficio dalla variazione, cerchiamo di capire da dove salta fuori il GAP....
1 solo sec. è possibile solo per Mezzi estremamente veloci e possibilmente Slickkati....( se ci pensi capisci perchè.. )
intorno ai 3 sec. è probabile per taluni Mezzi meno performanti con assetti non buoni e/o piloti non propriamente “assi delle traiettorie” ....
intorno ai 2 sec. mi pare la situazione più plausibile per la maggior parte dei Mezzi ...
Concordo con l’interpretazione di Dani

Offline Losna  
#56 Inviato : giovedì 25 ottobre 2018 20.11.05(UTC)
Losna

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"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
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Online 4C125  
#57 Inviato : giovedì 25 ottobre 2018 20.15.50(UTC)
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I Say Flavio

....non ho capito....stai “evocando” Four o ti riferisci ad altri ?

Offline Boxer  
#58 Inviato : giovedì 25 ottobre 2018 20.33.05(UTC)
Boxer

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Uff 4C, sei troppo analitico, esci dalla matematica e guardati qualche video se non hai avuto la possibilità di vedere qualche pistata..

il problema e' che la variante "vecchia" offriva troppe variabili, essendo un punto dove tecnica e tagli offrivano pari risultati (se non si sommavano)
In tal modo, chi non aveva tecnica e tagliava girava come chi l'aveva ma era più o meno corretto (e già tra il più e meno ballava mezzo secondo)

Io, x esperienza personale e da spettatore, mi unisco al coro del secondo, con forbice che si può allargare fino al secondo e mezzo: oltre significa che facevi la vecchia variante in modo estrenamente corretto, ma senza tecnica... in pratica ti fermavi x farla... 🙈
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Offline GTi  
#59 Inviato : giovedì 25 ottobre 2018 20.51.38(UTC)
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Ho riguardato un mio vecchio video di un giro sull'1.24 con variante vecchia e dalla frenata prima della variante all'ingresso della curva prima del tornantino passavano circa 4 secondi. Non credo che ora quel tratto si faccia in 1 secondo.
Offline Boxer  
#60 Inviato : giovedì 25 ottobre 2018 21.00.03(UTC)
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Ho riguardato un mio vecchio video di un giro sull'1.24 con variante vecchia e dalla frenata prima della variante all'ingresso della curva prima del tornantino passavano circa 4 secondi. Non credo che ora quel tratto si faccia in 1 secondo.


Esatto, a meno che alla tecnica non sommavi scorrettezza nei tagli, allora ci può anche stare, ma non fa media a mio avviso 😉👍

(Anche perché varrebbe solo con auto "corrazzate", altrimenti le distruggi 😱)
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Online 4C125  
#61 Inviato : giovedì 25 ottobre 2018 21.18.45(UTC)
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Uff 4C, sei troppo analitico, esci dalla matematica e guardati qualche video se non hai avuto la possibilità di vedere qualche pistata..

il problema e' che la variante "vecchia" offriva troppe variabili, essendo un punto dove tecnica e tagli offrivano pari risultati (se non si sommavano)
In tal modo, chi non aveva tecnica e tagliava girava come chi l'aveva ma era più o meno corretto (e già tra il più e meno ballava mezzo secondo)

Io, x esperienza personale e da spettatore, mi unisco al coro del secondo, con forbice che si può allargare fino al secondo e mezzo: oltre significa che facevi la vecchia variante in modo estrenamente corretto, ma senza tecnica... in pratica ti fermavi x farla... 🙈

Guarda Boxer, a FC “vecchia” sono stato diverse volte sia per far girare la mia 4C che per fare da spettatore....nella nuova No....ma riguardo ai video ti assicuro che ne guardo e ne analizzo diversi ( di questo dovresti essere sicuro dati i miei post ) ....
Posso dirti che lo stesso Rhen nei video che ha postato di FC , nello stesso settore che ho analizzato e postato per le 4C, perde circa 2 sec. rispetto alla nuova configurazione...( e dubito che Rhen si fosse mai “fermato” in una curva anche all’ LLCC )
Prova cronometro alla mano e vedrai..
Il motivo per il quale perdere un SOLO secondo ( senza tagliare ) in quel settore ,sia pressochè impossibile per Mezzi come i nostri è spiegabile anche matematicamente, non solo con i video.....se vuoi ti faccio vedere perchè....


Offline Boxer  
#62 Inviato : giovedì 25 ottobre 2018 21.34.11(UTC)
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Beh, visto che fai riferimento al Rhen: ero spettatore col suo best in vecchia configurazione, pulito e corretto sui cordoli più di quanto non stabilisca il regolamento llcc, ero in pista con lui con la nuova configurazione... guarda il video: e parliamo di 1.7 sec
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Online 4C125  
#63 Inviato : giovedì 25 ottobre 2018 21.36.42(UTC)
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Comunque, l’obiettivo era proprio quello di vedere cosa si guadagna in quel singolo settore che va da circa metà rettilineo fino al punto di corda del tornantino ( od appena dopo ) con i nostri Mezzi...
Non per giudicare la guida ( che ovviamente in quel settore ora conta decisamente meno di prima ) ma per evitare di pensare di aver “migliorato” guida e/o mezzo solo per aver girato 1 od 1,5 sec. nella pista “nuova” rispetto alla “vecchia”..
Online 4C125  
#64 Inviato : giovedì 25 ottobre 2018 21.42.04(UTC)
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Beh, visto che fai riferimento al Rhen: ero spettatore col suo best in vecchia configurazione, pulito e corretto sui cordoli più di quanto non stabilisca il regolamento llcc, ero in pista con lui con la nuova configurazione... guarda il video: e parliamo di 1.7 sec

Boxer, non ho solo guardato quei video....li ho già sovrapposti e pseudosincronizzati !!!
purtroppo non ci sono in sovrimpressione i tempi, ma se provi a cronometrare manualmente quel singolo settore che ti ho indicato, vedrai che il GAP è di 2 sec.....quello che succede nel totale del tempo sul giro è altra storia..

Offline Boxer  
#65 Inviato : giovedì 25 ottobre 2018 21.49.18(UTC)
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Spero tu abbia fatto riferimento almeno al punto di corda del curvone a destra dopo il tornantino, perché se hai fatto riferimento all'ingresso del tornantino mi perdi punti: altro angolo, altra uscita, altra variabile non rapportabile alla velocità di percorrenza dello stesso pressoché analoga..
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Online 4C125  
#66 Inviato : giovedì 25 ottobre 2018 22.08.30(UTC)
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Spero tu abbia fatto riferimento almeno al punto di corda del curvone a destra dopo il tornantino, perché se hai fatto riferimento all'ingresso del tornantino mi perdi punti: altro angolo, altra uscita, altra variabile non rapportabile alla velocità di percorrenza dello stesso pressoché analoga..

Boxer,ho provato con diversi punti di riferimento finali ... tenta anche tu e vedrai....i video sono in rete.....


Offline Boxer  
#67 Inviato : giovedì 25 ottobre 2018 22.13.57(UTC)
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Mah, quei pochi che ho visto, compresi i miei, mi han già annoiato abbastanza, resta solo la prova finale: scendi in pista e dimostra la tua tesi! 😅
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Online 4C125  
#68 Inviato : giovedì 25 ottobre 2018 22.27.46(UTC)
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Mah, quei pochi che ho visto, compresi i miei, mi han già annoiato abbastanza, resta solo la prova finale: scendi in pista e dimostra la tua tesi! 😅

Io personalmente in Pista non scenderò mai mi basta la Strada.....ma certo chi scenderà in pista a FC con la mia 4C, non mi soddisferà se migliorerà solo di 1 sec od 1,5 sec il suo tempo precedente

Offline Simtos  
#69 Inviato : venerdì 26 ottobre 2018 0.54.33(UTC)
Simtos

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Io personalmente in Pista non scenderò mai mi basta la Strada.....ma certo chi scenderà in pista a FC con la mia 4C, non mi soddisferà se migliorerà solo di 1 sec od 1,5 sec il suo tempo precedente



Tempo obiettivo?
Offline Simtos  
#70 Inviato : venerdì 26 ottobre 2018 1.09.26(UTC)
Simtos

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Io personalmente in Pista non scenderò mai mi basta la Strada.....ma certo chi scenderà in pista a FC con la mia 4C, non mi soddisferà se migliorerà solo di 1 sec od 1,5 sec il suo tempo precedente



E da un fautore del p/p su cui sono estremamente d'accordo mi aspettavo una bella differenziazione che invece non ho visto...
Online 4C125  
#71 Inviato : venerdì 26 ottobre 2018 9.25.37(UTC)
4C125

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Tempo obiettivo?

Beh, come Obiettivo per la MIA 4C dato l’ultimo tempo di Rhen, diventa 1:16,2
Ma questo vorrebbe dire aver finalmente azzeccato tutto il Setup e anche la guida....come Proiezione mi aspetto invece di poter vedere almeno 18/19, in caso contrario, dato il 22 fatto nella vecchia pista con vari problemi, significherebbe che i problemi persistono.......
Nel ragionamento sul GAP invece non c’entra nulla il P/P ....in cosa ti aspettavi una differenziazione ?

Offline alfa156ts  
#72 Inviato : venerdì 26 ottobre 2018 18.01.10(UTC)
alfa156ts

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Purtroppo non vi sono confronti diretti a FC tra me e Simtos.
Il mio tempo è con regola LLCC 4 ruote dentro e non ho mai girato sul nuovo tracciato.
Simtos non ha mai girato sul vecchio tracciato e non ha applicato la regola LLCC all'epoca vigente.
Propendo per un gap inferiore ai 2", probabilmente 1.5-1.6" è quello più probabile come media del pollo, che sappiamo non essere mai esaustiva.

Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Secondo me 1.5/1.8 secondi

Quindi sei circa la meno quasi d'accordo con ing ?!? Dancing

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