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Offline fortizia  
#199 Inviato : lunedì 10 settembre 2018 18.14.00(UTC)
fortizia

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ronnie ha fatto 53.8 con semi soft e senza regole cordoli.....confrontare i tempi di giornate diverse, gomme diverse, regole diverse ha senso tanto quanto confrontare mele e pere.....crescono sugli alberi....giusto quello
Offline fortizia  
#200 Inviato : lunedì 10 settembre 2018 18.16.47(UTC)
fortizia

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quel giorno merlu, stesse regole, per dire, girò 3 secondi più veloce di 10gg fa....gomme e regole incidono troppo sui tempi
Offline DB1973  
#201 Inviato : lunedì 10 settembre 2018 18.57.08(UTC)
DB1973

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Si stava parlando di tempi con le slick.

(Ma non puoi confrontare quanto hanno perso gli sfilatini da avon soft ad avon hard rispetto a tutto il resto. Tra kumho hard a kumho medie su Radical non c è lo stesso divario)
Offline fortizia  
#202 Inviato : lunedì 10 settembre 2018 19.02.33(UTC)
fortizia

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redduz con una macchina nettamente migliorata rispetto all'anno precedente, ha peggiorato quasi di un secondo al mugello
Offline rhencullen  
#203 Inviato : lunedì 10 settembre 2018 19.03.40(UTC)
rhencullen

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Ho bisogno di un consulto Aenigmico.

dato il mio tempo di Imola 2'02"413 176cv 850kg

quanti CV dovrei crescere per girare in 2'01"413?

in alternativa quanti Kg dovrei dimagrire?
--> TEAM CIOCAPIAT <--

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« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline DB1973  
#204 Inviato : lunedì 10 settembre 2018 19.08.23(UTC)
DB1973

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redduz con una macchina nettamente migliorata rispetto all'anno precedente, ha peggiorato quasi di un secondo al mugello


Avevo fatto un confronto stesso gg stessa auto stesso tutto, meno di 1 sec tra kumho medie e hard (su Radical, prima di cambiare idea e venderla)
Online 4C125  
#205 Inviato : lunedì 10 settembre 2018 19.09.09(UTC)
4C125

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Ragazzi il dato è questo:
Stesso giorno del LCSC.....1º Sett. 2018
Una Radical Sr3 gira ad Imola in
1:45,974......la sua vel.Max. era di 232,6 Km/h...non so in che punto venga rilevata ma , per darvi un riferimento nello stesso punto :
Dangio con Exige 430 vel.Max. 245,3 Km/h
Rhen con S1 vel.Max 202,2 Km/h
Ora, la domanda alla quale sarebbe interessante rispondere, non è se una Sr3 possa o meno girare ad Imola in 1:46 ( dato di fatto ) .....ma quale tipo di upgrade o differenza dovrebbe avere quella Radical rispetto a quelle che non riescono a scendere sotto 1:49 con Slick....
Sarà solo guida ?
Sarà qualcos’altro ?
Offline DB1973  
#206 Inviato : lunedì 10 settembre 2018 19.17.32(UTC)
DB1973

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Bo, ma sinceramente non ricordo nemmeno più il senso di questo discorso:) la domanda di rhencullen invece è interessante. Io con il passeggero da una 80ina di kg ho peggiorato di...? Secondo aenigma?
Offline katanga  
#207 Inviato : lunedì 10 settembre 2018 19.26.19(UTC)
katanga

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Ho bisogno di un consulto Aenigmico.

dato il mio tempo di Imola 2'02"413 176cv 850kg

quanti CV dovrei crescere per girare in 2'01"413?

in alternativa quanti Kg dovrei dimagrire?


Devi avere 198cv o -60kg secondo me

Modificato dall'utente lunedì 10 settembre 2018 19.34.39(UTC)  | Motivo: Non specificato

Online 4C125  
#208 Inviato : lunedì 10 settembre 2018 19.42.10(UTC)
4C125

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Ho bisogno di un consulto Aenigmico.

dato il mio tempo di Imola 2'02"413 176cv 850kg

quanti CV dovrei crescere per girare in 2'01"413?

in alternativa quanti Kg dovrei dimagrire?

Premesso che IMHO 1 sec. tu lo togli solo “perfezionando” come sei solito fare, dal punto di vista puramente matematico ad Imola occorrerebbe togliere circa 45 Kg od aggiungere circa 10 cv ( mantenendo ovviamente invariata la curva di erogazione, rapporti cambio ecc.ecc. )
O meglio devi migliorare il tuo P/P di circa il 5,6%....

Offline DB1973  
#209 Inviato : lunedì 10 settembre 2018 19.47.12(UTC)
DB1973

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Premesso che IMHO 1 sec. tu lo togli solo “perfezionando” come sei solito fare, dal punto di vista puramente matematico ad Imola occorrerebbe togliere circa 45 Kg od aggiungere circa 10 cv ( mantenendo ovviamente invariata la curva di erogazione, rapporti cambio ecc.ecc. )
O meglio devi migliorare il tuo P/P di circa il 5,6%....



Mi sembrano pochi 10 cv

Modificato dall'utente lunedì 10 settembre 2018 19.53.27(UTC)  | Motivo: Non specificato

Online 4C125  
#210 Inviato : lunedì 10 settembre 2018 20.05.45(UTC)
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Mi sembrano pochi 10 cv

Lui parte da 176 cv e da 850 Kg.....è il miglioramento o peggioramento % rispetto alla condizione iniziale che devi valutare...
Offline DB1973  
#211 Inviato : lunedì 10 settembre 2018 20.09.25(UTC)
DB1973

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Lui parte da 176 cv e da 850 Kg.....è il miglioramento o peggioramento % rispetto alla condizione iniziale che devi valutare...


Ma va ? :)
MI sembrano pochi.

Rispondi, con passeggero di 80 kg quanto avrei perso secondo aenigma ?
Offline rhencullen  
#212 Inviato : lunedì 10 settembre 2018 20.10.38(UTC)
rhencullen

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Premesso che IMHO 1 sec. tu lo togli solo “perfezionando” come sei solito fare, dal punto di vista puramente matematico ad Imola occorrerebbe togliere circa 45 Kg od aggiungere circa 10 cv ( mantenendo ovviamente invariata la curva di erogazione, rapporti cambio ecc.ecc. )
O meglio devi migliorare il tuo P/P di circa il 5,6%....



grazie mille

Ammesso di avere avuto tutti i cv, io guidante ho ben poco da limare a quel tempo.... ho incrociato tutti i giri e proprio proprio a fare il giro perfetto, senza tagliare alla variante alta come visto fare in altri video, dovrei riuscire ad arrivare al 01 alto.
E' anche vero che il perfezionamento riguarda anche altro.

Quoto DB nelle considerazioni... 45kg e/o 10cv mi paiono pochini per 1 sec di cronometro.... tocca verificare rubber
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Online 4C125  
#213 Inviato : lunedì 10 settembre 2018 20.14.54(UTC)
4C125

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Ma va ? :)
MI sembrano pochi.

Rispondi, con passeggero di 80 kg quanto avrei perso secondo aenigma ?

Matematicamente perdi circa 1,6 sec....quindi probabilmente, essendo un passeggero, dovresti perdere di più ...

Online 4C125  
#214 Inviato : lunedì 10 settembre 2018 20.21.05(UTC)
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grazie mille

Ammesso di avere avuto tutti i cv, io guidante ho ben poco da limare a quel tempo.... ho incrociato tutti i giri e proprio proprio a fare il giro perfetto, senza tagliare alla variante alta come visto fare in altri video, dovrei riuscire ad arrivare al 01 alto.
E' anche vero che il perfezionamento riguarda anche altro.

Quoto DB nelle considerazioni... 45kg e/o 10cv mi paiono pochini per 1 sec di cronometro.... tocca verificare rubber

Certo ,per “perfezionamento” intendevo in generale non la guida nello specifico .... non so, se sarà facile aggiungere 10 cv su tutto il tuo attuale arco di erogazione utile...però valgono tutte le varie combinazioni di P/P ......partendo con questo sistema:
prima tolgo peso ( variabile dominante su tutto ) poi aggiungo cv...

thanks Un utente ha ringraziato 4C125 per questo utile messaggio
rhencullen il 10/09/2018(UTC)
Offline fortizia  
#215 Inviato : martedì 11 settembre 2018 8.05.36(UTC)
fortizia

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Ora, la domanda alla quale sarebbe interessante rispondere, non è se una Sr3 possa o meno girare ad Imola in 1:46 ( dato di fatto ) .....ma quale tipo di upgrade o differenza dovrebbe avere quella Radical rispetto a quelle che non riescono a scendere sotto 1:49 con Slick....
Sarà solo guida ?
Sarà qualcos’altro ?


dove lo hai preso questo tempo di questa sr3?....come fate a confrontare tempi in slick con tempi in semislick?....

Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Avevo fatto un confronto stesso gg stessa auto stesso tutto, meno di 1 sec tra kumho medie e hard (su Radical, prima di cambiare idea e venderla)

mettici un'altro secondo abbondante di taglio/non taglio e stiamo dicendo la stessa cosa

Online 4C125  
#216 Inviato : martedì 11 settembre 2018 8.59.47(UTC)
4C125

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dove lo hai preso questo tempo di questa sr3?....come fate a confrontare tempi in slick con tempi in semislick?....


Perchè si stava parlando dei tempi che potenzialmente avrebbero potuto fare secondo Aenigma Mezzi Sliccati con P/P simili ai migliori Mezzi che hanno girato al TAI e Davide sosteneva che un tempo inferiore ad 1:47 fosse impossibile per una SR3 ( a me dava 1:45/46 )......quindi l’ho cercato ......e trovato......
ovviamente , come dicevo, riporto ed utilizzo solo tempi di “cronometristi” ufficiali oppure dotati di video...
In questo caso :
http://imola.perugiatimi...one=4&p_Sessione=L3A

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