Non aspettatevi foto artistiche e/o professionali.
Pubblico solo qualche immagine sporadica inerente la trasferta challengiara dell'anno.
Nulla di più!
Meteora ha già scritto tutto, in modo impeccabile e passionale.
A breve arriveranno pure le significanti ed esplicative righe di Losna...
...ed è sempre fantastico leggere tutte le impressioni personali del post-challenge.
Un appuntamento imperdibile per tutti.
Qui ci saranno invece le solite fotacce scattate dal banale smartphone personale...
(qualcuno dovrà pur farlo, no?!?!?)
Partiamo con l'alloggio -che definirlo tale sia riduttivo, è un dato di fatto-
Stavolta Franco e Rajmond si sono superati... Villa Magnolia, sul mare, il TOP!



Ed è stata una serata (o nottata?) bellissima, trascorsa con gli amici a parlare
fino alle tre e mezza del mattino; dopo aver macinato centinaia e centinaia di km
alle spalle, poichè ero partito da Perugia alle 18:00 del venerdì sera.
(Avevo lavorato circa 10 ore, con sveglia alle 5 del mattino stesso)
Poi, dopo ulteriori sei ore e mezza di viaggio trovi un panorama così...

...con abbondante birra ghiacciata fornita dal nostro Rajmond
e ti passa tutta la stanchezza in un attimo!!!
Mi vengono i brividi a ripensare quanto son stato bene quella sera.
E il bello doveva ancora arrivare!!!
Let's GO:
"Dormo quattro ore sul letto condiviso da Meteora, in una doppia comunicante
dove trovo Ortega buttato in terra sopra un materasso per non dormire
nel matrimoniale insieme a FrancoZ.
Colazione veloce, e siamo subito in partenza per Grobnik/Rijeka!"


Venti minuti ed arriviamo in pista!!!
Ma cosa dico..., LA PISTA!!!

Appena dentro il circuito, ti senti come a casa.
E percepisci subito l'aspetto ludico della trasferta.


Dopo aver fatto un salto veloce ad ammirare quell'affascinante nastro
d'asfalto nero, perfetto e godurioso; vado subito a salutare gli amici
che hanno campeggiato la notte (Ah.. ma la villa sul mare!!!)

Parcheggio la fida MX-5 vicino al camper della famiglia Mansell...

...e ne approfitto per controllare livelli, gomme, ecc..ecc..
Rhencullen senior mi aggiusta perfino l'asta del cofano motore in 12 secondi netti
(mi sorge quindi il dubbio sulle doti velocistiche del figlio: chissà da chi avrà preso?)

La mattina scorre bene, ne approfitto per scattare un po' di foto qua e la...
...soprattutto ai mezzi più significativi del paddock:






Fra i tanti, intravedo qualcosa di sconosciuto -e familiare allo stesso tempo- Esemplare unico
trainato da un'Audi A6 Avant nera: si vocifera abbia scocca KTM X-bow e meccanica Lambo+ibrido da oltre 1000cv.

Bah! "La gente so'matti!" (cit)
Tornando a noi, tra un saluto ai vecchi amici, due chiacchiere con i nuovi



...mi accorgo quanto siano belli alcuni particolari delle nostre amate cariole:



...originali e simpatici graficamente...



...ma pure tecnici e prestazionali:







Poi.. che altro dire? A me le auto "Kattive" piacciono tutte:













Arriva il momento di scendere in pista, l'organizzazione è pronta per il breafing:


Padre e figlio si preparano...

...Katanga stende i panni...

...e i piloti salgono a bordo, subito pronti!








Il nuovissimo nastro asfaltato, rifinito in rosso, è li che ci aspetta!



Non siamo tantissimi, quindi i gruppi vengono divisi in due.
Li chiamiamo "veloci" e "lenti"..., in realtà servono solo a gestire in pista
auto dalle prestazioni simili, quindi nel primo gruppo entrano soprattutto
vetture della classe OPEN, CUP e qualche MASTER e GENTLEMAN, tra i più esperti.
Nel secondo gruppo fanno parte tutti quelli della classe ENTRY e la rimanenza
dei piloti di classe GENTLEMAN e MASTER.
Il meteo è meraviglioso: c'è il sole ma non fa caldissimo, anzi...
quasi quasi per un attimo stava pure iniziando a piovere!
Il traffico è praticamente nullo, ci saranno state circa 15 vetture per turno,
il nuovo asfalto, con i cordoli finalmente più bassi e gestibili, è STREPITOSO!


Entro in pista con il buon Aldo, amico di Mois...
Faccio un paio di giri guidando la mia MX-5 per fargli vedere la pista.
Appassionato di auto e guida, farà così il SUO battesimo!
Mentre scorrazzo tra un cordolo e l'altro, cercando di non dar fastidio alle auto più veloci
mi rendo subito conto del maggior grip dato daI nuovi lavori di asfaltatura.
Aumento quindi il passo, sin dalle prime curve e...
...Mi pare incredibile... nella buca scendo subito in quarta marcia, tenendola fino alla Zagabria!
Una volta era impensabile, a gomme fredde! ...capisco subito che ADESSO SI ANDRA' PIU' FORTE!

Abbiamo tutti la stessa sensazione e il cronometro inizia sin dal primo turno a segnare
tempi interessanti. Ognuno di noi scenderà quindi di alcuni velocissimi secondi.
Il buon Redduz a fine giornata scenderà addirittura sino ad 1.32 e spiccioli!!!
...ma i tempi li avrete già letti tutti:
http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=22164La giornata prosegue senza intoppi particolari, SOLTANTO una bandiera rossa
dovuta ad un problema tecnico di una vettura. Credo sia stata una delle pistate più belle!
L'entusiasmo è alle stelle. E sarà così fino a tarda sera.

Giriamo praticamente sempre in orario, rispettando i tempi del programma



I servizi dell'autodromo, probabilmente grazie anche allo zampino di Rajmond
sono tutti efficientissimi: distributore di benzina 100 ottani aperto...

...i due bar/ristorante (la frittura è sempre buonissima!!!)...




...bagni puliti, servizi vari ed accessori (tipo la scuola guida per motociclisti!)



Alla fine non mi son fatto mancare neppure una sana lotta in pista tra MX-5 NA
Con Boxer e Mr.Wolf abbiam fatto un turno sempre francobollati, divertendoci un mondo!

I tempi? Con i miei miseri 100cavalli e qualche asinello, son sceso ad 1.56.2
ampiamente migliorabile, visto che invece di pensare a fare il tempo, abbiam tutti investito
il turnetto cronometrato (eravamo tutti e tre iscritti al "mezzo" Challenge) a giocare insieme!
Che dire? Mai come questa volta è valso il vecchio detto "Non c'è competizione!"

Pure durante il "turno della morte" ci son stati momenti euforici ed emozionanti.
Con la vittoria di Meteora (complimenti per il grande salto fatto, sia come guida,
sia come concentrazione) e la lotta persa con Boxer causa "auto aperta" e passeggero a bordo!
(Ma che divertimento!!!)

Chiudo citando e ringraziando:
FrancoZ per organizzare sempre questo grande parco giochi per bimbi cresciutelli...

Rajmond per "TUTTO" (nel senso reale della parola)...

Ortega, Satz, Alessia, tutti i meccanici...


...il team SANTILLI + ALIEN CARS...


...e l'immancabile staff di MAC AUTO DIVISIONE GOMME


Cena finale (ottima) al ristorante adiacente alla pista e premiazione:
classe ENTRY:
1- PikoPiko
2- Gyu71
3- Mr.Wolf


classe GENTLEMAN:
1- Speed
2- DB1973
3- Alemazdina


classe MASTER:
1- Rhencullen
2- Katanga
3- Indy


classe CUP:
1- Feccia
2- albe013
3- Baron



classe SUPERLIGHT:
1- Lippo Megabusa
2- Meteora
3- Losna


classe OPEN:
1- Redduz96
2- Andrej
3- gialloalex


Un caro saluto a tutti i presenti, partecipanti e non!!!
Nell'occasione ho conosciuto il mitico Bibos1, Daniele con la Megane RS, il buon Aldo Rossi
e la sua Cayman nera. Un abbraccio a tutti..., ma proprio a TUTTI!!!
Alla prossima tappa!!!


Giulio (Gyu71)
Modificato dall'utente giovedì 5 luglio 2018 9.09.00(UTC)
| Motivo: Non specificato