logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

9 Pagine123>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline umbus  
#1 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 1.09.17(UTC)
umbus

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 22/07/2011(UTC)
Scrive da: Italy

Ha ringraziato: 68 volte
E' stato ringraziato: 32 volte in 25 messaggi
Classifiche a tempo di record!
bravo
Peccato il poco tempo in pista nei 3 turni per le auto lente.
Anche il terzo turno che doveva essere di recupero purtroppo è iniziato con parecchio ritardo perchè una Radical continuava a girare nel turno precedente (con disappunto dei commissari che mi hanno detto.."questo è tempo che girerete in meno voi")
E se non sbaglio la Radical dichiarava 2'08" nei giri di rientro (salvo non specificare quanti giri di rientro...).
Purtroppo in questo terzo e ultimo turno la Radical continuava a girare tra le auto lente facendo lo slalom e cercando di prendere la scia alle mazdine da 140 CV infilandosi a mezzo metro...forse voleva ripetere le gesta di Christian Fittipaldi con la Minardi..per chi si ricorda ban
Peccato ancora che poi, suo malgrado, ha causato una bandiera rossa e anche il terzo turno delle auto lente è finito anzi tempo.
Disappointing.
Mi spiace scrivere queste righe per un Challenge sempre organizzato in modo fantastico, però oggi avrei desiderato girare di più
Sponsor

Team Santilli

Offline FrancoZ  
#2 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 1.30.12(UTC)
FrancoZ

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 2970 volte
E' stato ringraziato: 8818 volte in 3850 messaggi
La verità è un'altra, e capisco che sia difficile capirla dalla pista, senza essere in sala crono, ma prima di scrivere basandosi sulle impressioni bisognerebbe chiedere cosa è successo od almeno analizzare il cronologico tempi allegato al primo messaggio.

Il ritardo con cui sono iniziati i turni del pomeriggio (8 minuti) è ininfluente perché avevamo COMUNQUE a disposizione 70 minuti.

Il turno pomeridiano delle auto veloci è stato interrotto al 20° minuto per errore dal direttore di pista. Fatalità, una Lotus bianca in panne pochi secondi dopo la bandiera a scacchi anticipata ha reso l'errore ininfluente perché al posto della scacchi sarebbe stata data comunque la rossa.

Al che, ho contato le auto superstiti ed erano appena più di una ventina fra i due gruppi. D'accordo con la direzione pista, sono state fatte entrare tutte assieme (non solo la Radical) per l'ultimo turno.
Ultimo turno che si è concluso anch'esso in anticipo a causa di un'ulteriore rossa a 7' circa dalla fine, che ha reso inutile far rientrare le auto, operazione per la quale servono almeno cinque minuti.

A tal proposito, avrei io una domanda. Considerando che due rosse risolte rapidamente sono normali, in un trackday, tu ed i tuoi compagni di turno quanto tempo impiegavate per sgombrare la pista dopo la bandiera a scacchi o rossa? Perché, posto che una qualsiasi delle nostre macchine è capace di girare sotto i 2'30", ho notato una media di 5'30" fra un turno e l'altro. Con 6 turni a disposizione, tralasciando la mini endurance, se la matematica non m'inganna, uscendo a velocità di 2,5' al giro, avremmo potuto recuperare 3*6=18 minuti. O no?

Malgrado questo, le auto uscivano a 50 all'ora.
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
ortega il 28/05/2018(UTC)
Offline fortizia  
#3 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 7.11.18(UTC)
fortizia

Rank: Ace driver

Iscritto: 02/09/2011(UTC)
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 7 volte
E' stato ringraziato: 354 volte in 199 messaggi
Ahahahhhahahah.....umbus ma sei serio?!.....cioè.....ci avete tolto 20 minuti su 75 a causa dellla vostra lentezza nell’uscire dal tracciato, ci fanno recuperare qualcosa nel vostro turno dopo che oltre ad aver pagato per 75 minuti di challenge e 75 minuti di nolo, ho pagato per metà box e avevo 8 macchine in box (180€ di box) e dovrei rendere conto a te se mi sono sentito in DOVERE di entrare in pista anche nel vostro turno quando me ne hanno dato la possibilità dopo che per il 3º turno consecutivo, al posto di 35 minuti ne abbiamo girati 22?!
Io spero vivamente che tu stia scherzando....eh si.....prendo la scia anche ad un triciclo se lo trovo in rettilineo...any problem?!
Offline fortizia  
#4 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 7.16.51(UTC)
fortizia

Senza contare che non ho nemmeno il piacere di sapere chi sei, quindi, la prossima volta, se hai qualcosa da dirmi, sono ben riconoscibile....vieni nel box e mi dici le parolacce....non ste piazzate da bambino di 13 anni
Offline FrancoZ  
#5 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 7.44.48(UTC)
FrancoZ

Italy

Comunque fa piacere leggere messaggi scritti a caso di prima mattina.
Peccato che l'autodromo non usi i numeri come vedo fare qui, altrimenti protremmo tentare di togliere un po' di zeri dalla fattura.

Non mi piace parlare di particolari dopo un intero weekend, ma mi spiacerebbe ancora di più lasciare scritte delle inesattezze, che chi non c'era potrebbe credere siano vere.

Prima cosa: i minuti potenzialmente sprecati da un gruppo durante l'uscita dalla pista sono 9, non 20, perché un gruppo ha a disposizione tre turni con 3' recuperabili.

Il mezzo box che hai comprato era mezza serranda, non tre serrande. Ho scritto nel thread iscrizioni che in un box ci stavano massimo tre macchine, la prossima volta cercherò di essere più dettagliato scrivendo i metri quadrati.
Quindi non c'era nessun infiltrato.
Sono state tolte le pareti mobili di separazione fra le corsie su richiesta dei ragazzi di Monza Garage che gestivano la tua macchina, forse per questo il box sembrava unico.

Cerchiamo almeno di fare delle critiche circostanziate, se vogliamo essere utili.
Offline fortizia  
#6 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 8.10.24(UTC)
fortizia

non è proprio come dici, purtroppo la radical ha il conta ore e so perfettamente quanto ho girato, senza contare che non mi sono lamentato di nulla, al massimo rispondevo ad umbus....e purtoppo si....ho imparato a contare fino a 10 sin dalla seconda asilo, e no, le auto non erano 8 in tre box....ma non cambia nulla....non mi interessa, avessi avuto qualcosa da dirti (come l'ho avuto ieri) te lo avrei detto di persona....rispondevo ad umbus, dobbiamo arrangiarci con quel che si ha, capita spesso di girare meno del dovuto a causa di rosse causate dalle macchine veloci o ritardi causati dalle macchine lente, fa parte del gioco....leggere un attacco mirato ad un solo partecipante al challenge, che in due anni di challenge ha causato 3 rosse partecipando a tutte le date, 2 delle quali finendo la benzina di un mezzo gestito a fior di quattrini da una società di noleggio (eh, magari chiedersi anche il perchè delle rosse, ogni tanto), mi sembra davvero grottesco....
Offline FrancoZ  
#7 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 8.26.02(UTC)
FrancoZ

Italy

Se tu e Umbus avete una questione privata che palesate sul forum io la gestisco rispondendo ad entrambi.
Se il tuo contaore discorda dal file del cronometraggio che ha contato 35 giri c'è qualcosa che non va da qualche parte (e non credo sia nei transponder) perché hai TRENTADUE giri intorno ai 2'05" che dovrebbero fare 67', quindi anche ammettendo che uno venga in pista e faccia tutti giri veloci senza nemmeno giri di ingresso e uscita, non mi pare poco, rispetto ai 65' netti venduti.

Questione numero auto ai box: so a cosa ti riferisci e lo scrivo qui, a beneficio di tutti, anche se avrei di gran lunga preferito che me lo foste venuti a dire al momento.
Al box entravano anche auto che il box non l'avevano comprato per approfittare dell'assistenza. Non accadrà più. Le auto che comprano il box avranno un adesivo, le altre staranno fuori, perché è vero che, anche se non invadono la tua corsia, creano confusione inopportuna.
Chi deve fare assistenza a più auto deve fare come Santilli o Alan Ferrario: compra un box intero.

Sul messaggio di Umbus sfondi una porta aperta: è completamente sbagliato nel modo (no problem, l'adrenalina gioca brutti scherzi), ma soprattutto nel merito, però rispondi con dati esatti, non esagerati o arrotondati, perché ce ne sono in abbondanza per farlo.
Offline FrancoZ  
#8 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 8.53.41(UTC)
FrancoZ

Italy

E ora vi spiego io cosa davvero non funziona a Monza, di cui probabilmente vi siete solo in parte accorti.

1) Non è possibile che dobbiamo mettere a disposizione NOI una persona, sia sabato pomeriggio, sia domenica mattina, perché il dipendente del comune all'ingresso di Vedano non ha VOGLIA di gestire una lista di un centinaio di nomi fra Challenge e Time Attack. Quella persona la pagate voi piloti, purtroppo!
2) I primi 10' di trackday sono stati sprecati per una inutile dimostrazione di potere da parte del direttore di pista. I vostri bracciali erano azzurri, ma nel suo programma c'era scritto rosa. Con 20 macchine schierate ordinatamente in pit lane, i piloti con tutti i bracciali uguali, numeri e transponder attaccati, ha avuto il coraggio di lasciare il semaforo rosso finché IO sono andato al primo piano, in sala monitor a SCUSARMI per l'errore. Una telefonata a chi ti porta 40.000 Euro in un giorno e di cui HAI IL CELLULARE non si fa?
Così, i 20' di scorta sono serviti tutti-tutti, mentre li avremmo potuti usare, per esempio, per fare un altro breve turno con partenza lanciata.
3) Il paddock e ANCHE LA PIT LANE erano invasi di gente e soprattutto genitori IMBECILLI, che portavano i bambini in pit lane, senza nemmeno tenerli per mano. Sempre dalla direzione pista è stato chiesto A ME di mandarne via qualcuno, cosa che ho fatto volentieri, ci mancherebbe, ma è compito dell'organizzatore? C'erano pure dei cani, per non farsi mancare nulla. E ragazzini di 10-12 anni che giocavano a pallone sotto gli occhi dei genitori.
Quando un'auto li tirerà sotto verrà fuori un macello perché in autodromo le auto hanno la precedenza su tutto, specialmente in pit lane, ma sono arci-sicuro che questi IDIOTI pensano di essere sulle strisce pedonali.
Questo perché accade? Perché non c'è personale che controlla.
4) Non avevamo il fotografo per la solita storia dell'impossibilità di accedere alla pista perché i diritti sono riservati, ci vuole un'assicurazione RC dedicata, ecc, ecc... Perfetto, nostra decisione di farne a meno. Però, vedo i fotografi del TAI regolarmente accreditati, Andrea (l'organizzatore, per chi non lo conosce) ha deciso di accettare le condizioni pur di averli, un servizio in più per i piloti. MA vedo che nelle zone all'interno della recinzione c'erano decine di altre persone senza neanche un giubbino di sicurezza che, oltre a sottrarre indirettamente soldi a chi ha deciso di pagare, aumentano le probabilità di prendersi un pezzo di macchina in testa se una macchina si rompe, in un autodromo che mi ha fatto una testa così perché certe macchine calpestavano la riga bianca all'uscita box.
5) Per rispetto dei bar dell'autodromo, che pagano fior di diritti, limitiamo fortemente la zona catering, dove abbiamo messo acqua, frutta e bevande solamente. Poi però arrivano i piloti a dirmi che il bar vende una birra in bicchiere di plastica ed un panino scaldato male a 12 Euro senza scontrino. Allora, a questo punto, verrebbe da dire che il problema non è più nostro e che ce ne dovremmo fregare.

Quanto accaduto in pista, invece, malgrado questo thread si sia aperto come peggio non si poteva, non è stato assolutamente negativo, anzi. I piloti hanno girato senza fare cavolate, nessuno si è insabbiato causando interruzioni e non ci sono stati problemi di gente che si ostacolava, volontariamente o meno, anche grazie al poco traffico.
Si è girato parecchio, guardate il dettaglio dei giri. Certo, chi ha magari comprato solo due turni ed è capitato in quello trocanto a metà... ha un 25% in meno di tempo pista rispetto all'ideale, ma ragazzi, va messo in conto che qualcuno spacchi o vada a muro per una rottura meccanica, non lo fa apposta a farsi trainare fuori in quelle condizioni.
Di questo, che dipende solo dai nostri piloti, sono sinceramente molto soddisfatto e un po' orgoglioso.
thanks 9 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
DB1973 il 28/05/2018(UTC), Chrisman il 28/05/2018(UTC), dany41 il 28/05/2018(UTC), andreagiov il 28/05/2018(UTC), Victor il 28/05/2018(UTC), gialloalex il 29/05/2018(UTC), DarioG il 29/05/2018(UTC), Gyu71 il 29/05/2018(UTC), Ottovolante il 31/05/2018(UTC)
Offline fortizia  
#9 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 9.00.58(UTC)
fortizia

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Se tu e Umbus avete una questione privata che palesate sul forum io la gestisco rispondendo ad entrambi.
Se il tuo contaore discorda dal file del cronometraggio che ha contato 35 giri c'è qualcosa che non va da qualche parte (e non credo sia nei transponder) perché hai TRENTADUE giri intorno ai 2'05" che dovrebbero fare 67', quindi anche ammettendo che uno venga in pista e faccia tutti giri veloci senza nemmeno giri di ingresso e uscita, non mi pare poco, rispetto ai 65' netti venduti.

Questione numero auto ai box: so a cosa ti riferisci e lo scrivo qui, a beneficio di tutti, anche se avrei di gran lunga preferito che me lo foste venuti a dire al momento.
Al box entravano anche auto che il box non l'avevano comprato per approfittare dell'assistenza. Non accadrà più. Le auto che comprano il box avranno un adesivo, le altre staranno fuori, perché è vero che, anche se non invadono la tua corsia, creano confusione inopportuna.
Chi deve fare assistenza a più auto deve fare come Santilli o Alan Ferrario: compra un box intero.

Sul messaggio di Umbus sfondi una porta aperta: è completamente sbagliato nel modo (no problem, l'adrenalina gioca brutti scherzi), ma soprattutto nel merito, però rispondi con dati esatti, non esagerati o arrotondati, perché ce ne sono in abbondanza per farlo.

franco sai che ti voglio bene e che non mi lamento quasi mai....il tuo calcolo è corretto ma frutto del recupero nel turno delle lente che tu mi hai giustamente proposto (i minuti reali nei 3 turni che mi spettavano sarebbero altrimenti stati 49 in luogo dei 75 venduti, 3 turni da 25 minuti) e che io ho giustamente sfruttato....io ieri mi sono veramente divertito in una pista che è davvero fantastica, in barba a quanto si pensi (ne ero già fermamente convinto, ma girarci per la prima volta, è magia pura) e poco sarebbe cambiato se non avessi potuto recuperare nel turno delle lente, mai mi sarei sognato di dire qualsiasi cosa....ma dopo un attacco mirato del genere...come non rispondere per spiegare le mie ragioni.....+
ah...io non nessuna questione privata con umbus....non so nemmeno chi sia
thanks Un utente ha ringraziato fortizia per questo utile messaggio
FrancoZ il 28/05/2018(UTC)
Offline FrancoZ  
#10 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 9.04.57(UTC)
FrancoZ

Italy

Ultima cosa, perché altrimenti scrivo solo io e fra poco devo essere in aeroporto: so che oggi è difficile conciliare gli impegni, ma se venite in autodromo cercate di avere tutta la giornata a disposizione, perché ho visto piloti dover andar via dopo aver perso quel mezzo turno ai quali avrei fatto volentieri recuperare nei turni fra le 15 e le 16, c'era lo spazio per farlo, ma loro non c'erano più.
Così facendo, potrei dire "affari vostri", ma non me la sento, dico invece "state sprecando dei soldi".

Siamo sempre stati disponibili a compensare magari col turno lanciato gratis alla data successiva questi casi, ma il punto è che i costi di trasferta, gestione dell'auto e logistica sono più alti del costo pista, ricordatevene, cercate di sfruttare la vostra giornata al 100%.
thanks 3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
rhencullen il 28/05/2018(UTC), DarioG il 29/05/2018(UTC), Gyu71 il 29/05/2018(UTC)
Offline DB1973  
#11 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 9.12.34(UTC)
DB1973

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 463 volte
E' stato ringraziato: 604 volte in 342 messaggi
Postato in origine da: fortizia Vai al messaggio citato
non è proprio come dici, purtroppo la radical ha il conta ore e so perfettamente quanto ho girato, senza contare che non mi sono lamentato di nulla, al massimo rispondevo ad umbus....e purtoppo si....ho imparato a contare fino a 10 sin dalla seconda asilo, e no, le auto non erano 8 in tre box....ma non cambia nulla....non mi interessa, avessi avuto qualcosa da dirti (come l'ho avuto ieri) te lo avrei detto di persona....rispondevo ad umbus, dobbiamo arrangiarci con quel che si ha, capita spesso di girare meno del dovuto a causa di rosse causate dalle macchine veloci o ritardi causati dalle macchine lente, fa parte del gioco....leggere un attacco mirato ad un solo partecipante al challenge, che in due anni di challenge ha causato 3 rosse partecipando a tutte le date, 2 delle quali finendo la benzina di un mezzo gestito a fior di quattrini da una società di noleggio (eh, magari chiedersi anche il perchè delle rosse, ogni tanto), mi sembra davvero grottesco....

Si ma anche tu, guardalo ogni tanto l'indicatore di livello del carburante :)

Riguardo l'organizzazione della giornata, diciamo che non è stata al livello di perfezione a cui Franco ci ha abituati, ma obbiettivamente incastri con il TAI e una conduzione da parte degli addetti del circuito un pò burocratica, hanno causato qualche piccolo inconveniente, a parer mio trascurabile visto la inaspettata bellezza della pista.

Fortizia, riguardo al box, un pò di amichevole tolleranza ci sta. Io ad esempio, mi sono ritrovato la mia zona di box allagata di liquido antigelo, chi lo ha disperso (mi pare una mazda ma non so chi sia ma non è importante) lo avrebbe potuto asciugare e pulire, ma non lo ha fatto... amen. Non vorrai arrabbiarti per cavolate del genere in un giorno di festa?

PISTA MERAVIGLIOSA
Offline fortizia  
#12 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 9.18.41(UTC)
fortizia

Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Si ma anche tu, guardalo ogni tanto l'indicatore di livello del carburante :)

Riguardo l'organizzazione della giornata, diciamo che non è stata al livello di perfezione a cui Franco ci ha abituati, ma obbiettivamente incastri con il TAI e una conduzione da parte degli addetti del circuito un pò burocratica, hanno causato qualche piccolo inconveniente, a parer mio trascurabile visto la inaspettata bellezza della pista.

Fortizia, riguardo al box, un pò di amichevole tolleranza ci sta. Io ad esempio, mi sono ritrovato la mia zona di box allagata di liquido antigelo, chi lo ha disperso (mi pare una mazda ma non so chi sia ma non è importante) lo avrebbe potuto asciugare e pulire, ma non lo ha fatto... amen. Non vorrai arrabbiarti per cavolate del genere in un giorno di festa?

PISTA MERAVIGLIOSA

sono stra d'accordo....infatti mai mi sarei sognato di dire un cazzo, non l'ho fatto ieri e non lo avrei fatto oggi....

ti prego, dimmi che la radical non ha l'indicatore...
DB1973 il 28/05/2018(UTC)
Offline DB1973  
#13 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 9.19.39(UTC)
DB1973

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 463 volte
E' stato ringraziato: 604 volte in 342 messaggi
Postato in origine da: fortizia Vai al messaggio citato
sono stra d'accordo....infatti mai mi sarei sognato di dire un cazzo, non l'ho fatto ieri e non lo avrei fatto oggi....

ti prego, dimmi che la radical non ha l'indicatore...

No, non c'è, meglio chiarirlo. Per quello l'ho detto.
Offline fortizia  
#14 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 9.22.28(UTC)
fortizia

dio grazie....mi sarei sentito un vero idiota
Satz404 il 28/05/2018(UTC)
Offline andreagiov  
#15 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 9.55.59(UTC)
andreagiov

Rank: Fermone

Iscritto: 29/11/2017(UTC)
Scrive da: Guiglia

Ha ringraziato: 24 volte
E' stato ringraziato: 18 volte in 9 messaggi
Concordo con tutti e 5 i punti indicati da Franco e aggiungerei anche che quasi tutti i bagni dell'autodromo erano senza sapone e senza acqua...ah, già, tanto non faceva molto caldo ed eravamo lì gratis...
Davvero una pessima gestione, da parte della direzione autodromo...l'Autodromo Nazionale...
Meno male che c'era lo splendido catering LLCC!
bravo
thanks Un utente ha ringraziato andreagiov per questo utile messaggio
Ottovolante il 31/05/2018(UTC)
Offline Tacca  
#16 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 9.56.36(UTC)
Tacca

Iscritto: 28/02/2012(UTC)

Ha ringraziato: 498 volte
E' stato ringraziato: 435 volte in 271 messaggi

per quel che mi riguarda bellissima pista , unico neo il primo turno partito in ritardo per una cosa che non aveva senso , poi il commissario con la sua "elasticità" mentale ha amplificato il "problema"....

Mi scuso  per aver fatto abortire la "garetta" sorry davvero non era mia intenzione

thanks 3 utenti hanno ringraziato Tacca per questo utile messaggio.
Alemazdina il 28/05/2018(UTC), DarioG il 29/05/2018(UTC), Gyu71 il 29/05/2018(UTC)
Offline mac auto divisione gomme  
#17 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 9.57.42(UTC)
mac auto divisione gomme

Rank: Official supporter e venditore professionale

Iscritto: 25/02/2016(UTC)
Italy
Scrive da: maranello

Ha ringraziato: 560 volte
E' stato ringraziato: 485 volte in 215 messaggi
Postato in origine da: Tacca Vai al messaggio citato
per quel che mi riguarda bellissima pista , unico neo il primo turnopartito in ritardo per una cosa che non aveva senso , poi il commissario con la sua "elasticità" mentale ha amplificato il "problema"....
Mi scuso per aver fatto abortirela "garetta" sorry davvero non era mia intenzione

L'importante e' che non ti sei fatto male
Il resto va in secondo piano

Elena

thanks 12 utenti hanno ringraziato mac auto divisione gomme per questo utile messaggio.
rhencullen il 28/05/2018(UTC), meteora il 28/05/2018(UTC), zikkio il 28/05/2018(UTC), mughi il 28/05/2018(UTC), Alemazdina il 28/05/2018(UTC), Satz404 il 28/05/2018(UTC), Tacca il 28/05/2018(UTC), Victor il 28/05/2018(UTC), matmat il 28/05/2018(UTC), DarioG il 29/05/2018(UTC), Gyu71 il 29/05/2018(UTC), ortega il 29/05/2018(UTC)
Offline ermax  
#18 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 9.59.17(UTC)
ermax

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 625 volte
E' stato ringraziato: 570 volte in 352 messaggi
Ero indeciso se partecipare a Monza.
Lunghi rettilinei, macchina che non è un fulmine, molti che mi dicevano la stessa cosa.

Però Monza esercita fascino anche in chi non ci ha mai girato, come rinunciare alla bella compagnia del Challenge, con annesse brutte fazze sorridenti?

Pista bellissima! Una meraviglia!

Per chi non la conoscesse, andate a scoprirla.
Per niente banale/semplice.
Si guida davvero.
Anche se non si hanno triliardi di cv.

La mia carriola ha girato bene, i freni impeccabili (Piui thanks ), la bellissima ala che "ala" bene (Luis thanks ).

A FrancoZ e tutto lo Staff un grazie abbondante almeno quanto la cena del sabatodrink2 .

Rimanere di buon umore e disponibili nonostante gli inevitabili imprevisti, non è da tutti.

Anche se...a ben pensarci, vista la foga che ci mette FrancoZ a tagliare l'ananas, forse pensa di tagliare qualche testacheese .

Un pensiero a Tacca: viste le numerose analogie con Rindt, direi che è andata bene così!

A presto!grouphug

Modificato dall'utente lunedì 28 maggio 2018 10.07.48(UTC)  | Motivo: Non specificato

Primum vivere deinde philosophari.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
thanks 7 utenti hanno ringraziato ermax per questo utile messaggio.
Luis il 28/05/2018(UTC), piui74 il 28/05/2018(UTC), Alemazdina il 28/05/2018(UTC), Tacca il 28/05/2018(UTC), DarioG il 29/05/2018(UTC), Gyu71 il 29/05/2018(UTC), Ottovolante il 31/05/2018(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
9 Pagine123>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.