logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

6 Pagine«<23456>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline andreagiov  
#55 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 19.21.41(UTC)
andreagiov

Rank: Fermone

Iscritto: 29/11/2017(UTC)
Scrive da: Guiglia

Ha ringraziato: 27 volte
E' stato ringraziato: 18 volte in 9 messaggi
Hahaha, scopro solo adesso che ogni tappa c'è anche la premiazione con coppe e coppette....scusate son nuovo, novello...cool
thanks Un utente ha ringraziato andreagiov per questo utile messaggio
Ottovolante il 19/03/2018(UTC)
Offline GT  
#56 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 19.24.08(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Japan
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 2664 volte
E' stato ringraziato: 3930 volte in 1374 messaggi

... che poi alcuni vengono solo per la coppa

DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
UserPostedImage
Offline ermax  
#57 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 20.23.45(UTC)
ermax

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 650 volte
E' stato ringraziato: 608 volte in 371 messaggi
Una menzione per le due 4C sul bagnato.

DB1973 un missile (anche in rettilineo, m'ha strappato gli adesivi).

Alfa156TS velocissimo, specialmente considerando che le sue gomme erano ormai più delle slick che semislick.

Bravi!bravo
Primum vivere deinde philosophari.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
UserPostedImage
thanks 2 utenti hanno ringraziato ermax per questo utile messaggio.
DB1973 il 19/03/2018(UTC), alfa156ts il 20/03/2018(UTC)
Offline DB1973  
#58 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 20.28.44(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 469 volte
E' stato ringraziato: 628 volte in 345 messaggi
Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
Una menzione per le due 4C sul bagnato.

DB1973 un missile (anche in rettilineo, m'ha strappato gli adesivi).

Alfa156TS velocissimo, specialmente considerando che le sue gomme erano ormai più delle slick che semislick.

Bravi!bravo

book6

Online ortega  
#59 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 21.36.52(UTC)
ortega

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 12/03/2011(UTC)

Ha ringraziato: 178 volte
E' stato ringraziato: 126 volte in 58 messaggi
Bravi tutti, sono stato tutto il giorno a guardarvi e devo dire che il vostro livello generale è veramente alto, girare sotto la pioggia come orologi sorpassandovi senza rischiare e con correttezza generale ha stupito il capo commissario di pista che avevo a fianco, che di gente li ne vede girare tanta. Poi con l'asciutto vi siete scatenati con staccate al limite e retrotreni che danzavano un pochino da tutte le parti, pochi i lunghi e tanti ingarellamenti ma sempre corretti. Un Vaffanculo bonario a Redduz che mi ha spaccato i timpani con il suo ipermotore, un bravo a andreagiov che in prima partecipazione quando pioveva ha sverniciato molte auto e li il supermotore conta relativamente, colin 75 con la sua abarth ha girato bene sul bagnato ma poi sull'asciutto gli ammo originali non lo hanno aiutato nel misto, mi dispiace per Dario G. che ieri proprio non era in giornata, capita, Merlu come sempre un missile e un vero signore per come ha reagito alla rottura del suo compagno motore dopo 7000 Km di pista (si 7000 e un bel sticazzi ci sta solo con lo sfilatozzo senza gli altri mezzi....) bravo a tenere dietro Roberto che aveva la vena chiusa e il coltello tra i denti ...staccatona alla non c'è un domani a parte quando era primo, bravo anche a lui su asciutto ma con mezzo letteralmente inguidabile sotto la pioggia. Tuscany invece mi ha stupito ha guidato molto meno sporco del solito rischiando anche meno e poi era talmente carico che si è dimenticato che non ha i carboceramici e si è stampato per fortuna con poche conseguenze alla 12 e a fine turno pergiunta .... Meteora una belva con i suoi 160cv e cambio corto ne ha superati molti tanto che pensavo fosse una 192cv Troyota memorabile il sorpasso a DB nel turno della muerte ho trattenuto il fiato. Db come sempre idem alfa156ts ste cavolo di 4C sono uno spettacolo su asciutto e bagnato. Il connubio sfilatozzi catheram è riuscito molto bene con un plauso a Tacca senior e al velocissimo Lippo Megabusa che ci hanno fatto divertire, la radical uno spettacolo con i suoi neo piloti un pò intimoriti ma velocissimi. Mx5 ormai una garanzia sia di spettacolo e sia di sorpassi con 313 soprannominato lo staccatore dal solito commissario sembrava andare lungo a ogni giro sul traguardo ma la buttava sempre dentro , Willis idem che bello vederti rosicchiare le terga di Db sempre nel turno muerte.
Mi sono divertito e mi dispiace solo che il pubblico non era molto data la pioggia prevista perche siete stati uno spettacolo. Ci vediamo a Cremona.

Modificato dall'utente sabato 24 marzo 2018 17.16.09(UTC)  | Motivo: Non specificato

UserPostedImage
thanks 12 utenti hanno ringraziato ortega per questo utile messaggio.
andreagiov il 19/03/2018(UTC), zikkio il 19/03/2018(UTC), Tuscany964 il 19/03/2018(UTC), Gyu71 il 19/03/2018(UTC), meteora il 19/03/2018(UTC), Speed il 20/03/2018(UTC), Satz404 il 20/03/2018(UTC), DarioG il 20/03/2018(UTC), Willis il 20/03/2018(UTC), Losna il 20/03/2018(UTC), Tacca il 21/03/2018(UTC), DB1973 il 06/05/2018(UTC)
Offline Ottovolante  
#60 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 23.13.03(UTC)
Ottovolante

Rank: Pro driver

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 83 volte
E' stato ringraziato: 60 volte in 37 messaggi
Un plauso anche da parte mia, senza dilungarmi;
l'entusiasmo che traspariva ha riempito di soddisfazione anche lo staff, grazie!
nx beer2
Offline Tondo  
#61 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 23.30.15(UTC)
Tondo

Iscritto: 02/01/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Cento (Fe)

Ha ringraziato: 20 volte
E' stato ringraziato: 22 volte in 9 messaggi
Ciao a Tutti! Ed eccoci qua... Prima di tutto vorrei ringraziare Franco & C. per avermi dato la possibilità di girare nel "LLCC" con la mia vecchietta. In secondo luogo spero di non aver "disturbato" più di tanto chi s'è trovato nei miei turni... ma sono assolutamente nuovo del gioco ed ho veramente tanto da imparare. Poi volevo ringraziare in modo particolare Alex-Zanardi disponibilissimo ed il grande Giulio. Mi sono divertito un sacco! Ma vi dico la verità... oltre le sensazioni spettacolari del "provare" a pilotare il bello della giornata è stato anche quello d'essere a contatto con tante persone prodighe a darti consigli e suggerimenti ed a condividere le proprie passioni. Elisa mi aveva detto che era un bell'ambiente per avvicinarsi alla velocità e dopo questa prima esperienza non posso far altro che confermare. Se non ci sono intoppi direi che ci si vede in quel di Cremona, sempre con il blocchetto degli appunti per segnarsi le mille cose da sapere... Grazie a Tutti. Tondo.

thanks 8 utenti hanno ringraziato Tondo per questo utile messaggio.
meteora il 19/03/2018(UTC), zikkio il 20/03/2018(UTC), Losna il 20/03/2018(UTC), Alex Zanardi il 20/03/2018(UTC), Gyu71 il 20/03/2018(UTC), cruncher il 20/03/2018(UTC), ilbanatta il 20/03/2018(UTC), matmat il 20/03/2018(UTC)
Offline Tondo  
#62 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 23.44.28(UTC)
Tondo

Iscritto: 02/01/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Cento (Fe)

Ha ringraziato: 20 volte
E' stato ringraziato: 22 volte in 9 messaggi
Postato in origine da: Elisa Vai al messaggio citato
cosa non si fa per tenersi un cliente nuovo!!!!

"splendida GIULIA"??? Ma se è un'ALFA con notissimo telaio di merda!!!!! buttsway

comunque bravo TONDO! Era ora che ti decidessi... e adesso lascia stare i tubi e datti alla velocità! rubber ThumpUp Cignata2

...Patatona, su non ti arrabbiare...goodboy ...ricordi quello che ti dicevo tempo fa...? Flapper Flapper Flapper
Offline alfa156ts  
#63 Inviato : martedì 20 marzo 2018 10.16.16(UTC)
alfa156ts

Iscritto: 18/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Toscana

Ha ringraziato: 227 volte
E' stato ringraziato: 435 volte in 227 messaggi
Postato in origine da: ortega Vai al messaggio citato
Bravi tutti, sono stato tutto il giorno a guardarvi e devo dire che il vostro livello generale è veramente alto, girare sotto la pioggia come orologi sorpassandovi senza rischiare e con correttezza generale ha stupito il capo commissario di pista che avevo a fianco, che di gente li ne vede girare tanta. Poi con l'asciutto vi siete scatenati con staccate al limite e retrotreni che danzavano un pochino da tutte le parti, pochi i lunghi e tanti ingarellamenti ma sempre corretti. Un Vaffanculo bonario a Redduz che mi ha spaccato i timpani con il suo ipermotore, un bravo a andreagiov che in prima partecipazione quando pioveva ha sverniciato molte auto e li il supermotore conta relativamente, colin 75 con la sua abarth ha girato bene sul bagnato ma poi sull'asciutto gli ammo originali non lo hanno aiutato nel misto, mi dispiace per Dario G. che ieri proprio non era in giornata, capita, Merlu come sempre un missile e un vero signore per come ha reagito alla rottura del suo compagno motore dopo 7000 Km di pista (si 7000 e un bel sticazzi ci sta solo con lo sfilatozzo senza gli altri mezzi....) bravo a tenere dietro Roberto che aveva la vena chiusa e il coltello tra i denti ...staccatona alla non c'è un domani a parte quando era primo, bravo anche a lui su asciutto ma con mezzo letteralmente inguidabile sotto la pioggia. Tuscany invece mi ha stupito ha guidato molto meno sporco del solito rischiando anche meno e poi era talmente carico che si è dimenticato che non ha i carboceramici e si è stampato per fortuna con poche conseguenze alla 12 e a fine turno pergiunta .... Meteora una belva con i suoi 160cv e cambio corto ne ha superati molti tanto che pensavo fosse una 192cv Troyota memorabile il sorpasso a DB nel turno della muerte ho trattenuto il fiato. Db come sempre idem 4c 125 ste cavolo di 4C sono uno spettacolo su asciutto e bagnato. Il connubio sfilatozzi catheram è riuscito molto bene con un plauso a Tacca senior e al velocissimo Lippo Megabusa che ci hanno fatto divertire, la radical uno spettacolo con i suoi neo piloti un pò intimoriti ma velocissimi. Mx5 ormai una garanzia sia di spettacolo e sia di sorpassi con 313 soprannominato lo staccatore dal solito commissario sembrava andare lungo a ogni giro sul traguardo ma la buttava sempre dentro , Willis idem che bello vederti rosicchiare le terga di Db sempre nel turno muerte.
Mi sono divertito e mi dispiace solo che il pubblico non era molto data la pioggia prevista perche siete stati uno spettacolo. Ci vediamo a Cremona.

Dancing

thanks Un utente ha ringraziato alfa156ts per questo utile messaggio
ortega il 24/03/2018(UTC)
Offline FrancoZ  
#64 Inviato : martedì 20 marzo 2018 10.21.43(UTC)
FrancoZ

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3002 volte
E' stato ringraziato: 9067 volte in 3894 messaggi
Un semplice lapsus, ad maiorem rei memoriam cheese
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
ortega il 24/03/2018(UTC)
Offline dany41  
#65 Inviato : martedì 20 marzo 2018 11.47.54(UTC)
dany41

Iscritto: 03/01/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Brianza

Ha ringraziato: 80 volte
E' stato ringraziato: 179 volte in 81 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Qui un po' di foto della cena con premiazione (cellulare controluce banplz )

https://www.flickr.com/p...albums/72157666883296988

Praticamente se vuoi andare a podio vesti SuperDry cheese
Offline Alemazdina  
#66 Inviato : martedì 20 marzo 2018 13.02.29(UTC)
Alemazdina

Iscritto: 22/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: monza, autodromo, curva biassono

Ha ringraziato: 3224 volte
E' stato ringraziato: 2675 volte in 1475 messaggi
sempre il top del top

meteo assurdo, pista sempre diversa ad ogni giro, cose da pazzi!
mi siete mancati tutti pure troppo, purtroppo il lavoro e altri casini mi hanno condizionato cene e compagnia ma davvero questa volta, oltre ai miei problemi di intolleranze alimentari vari, avevo mari a casa con un gatto mezzo moribondo operato allo stomaco causa zampa di topo ikea nella panza.......stendiamo un velo pietoso.....(costo operazione: un treno di toyo 235 censored
sono stracontento, non ero lento nemmeno sul bagnato, evento davvero unico in vita mia, il challenge ci sta facendo migliorare in maniera assurda, tutti
la media è altissima davvero, cacchio ma non c'e' proprio nessuno che guida male!
e poi tante facce nuove, ho conosciuto un personaggio con catheram blu metallizzata, un signore di una certa età simpaticissimo, purtroppo non legge il forum, chi lo conosce me lo saluti!

richieste:

- la garetta, Franco, è troppo una figata per relegarla così alla fine e corta, valutiamo di farla diventare un po più centrale? in piste così corte almeno 10 giri, e partenza un po più "garosa", mettiamo davanti una macchina dell'organizzazione, (no giulietto che ci semina tutti) magari satz, che compatta il giusto il gruppo, dai qualche bottarella anche se ci scappa a chi importa?

ringraziamenti:

- francoz e tutta la ciurma, la mia vita è migliore grazie a voi
- mac auto, grandissimi, (elena già sai......)
- alberto ticchi! avevo la macchina PERFETTA sul bagnato e in dieci minuti anche su asciutto, grande lavoro blue
la mia carriola è semplicemente perfetta, indistruttibile, velocissima e ora anche facile da guidare, é un gioiello e la amo proprio, ogni tanto mi viene voglia di cambiarla, ma come faccio? affidabile come una mercedes diesel anni 80, veloce come una lotus, ma che cacchio voglio di più?

manca tantissimo a cremona....

domanda, ma l'endurance quindi si può fare in coppia ma con due macchine diverse? rra una proposta, non so se si è concretizzata
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)

Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR
Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER
"If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA
Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf

Sogno il GRISO ogni notte
thanks 8 utenti hanno ringraziato Alemazdina per questo utile messaggio.
mac auto divisione gomme il 20/03/2018(UTC), Losna il 20/03/2018(UTC), zikkio il 20/03/2018(UTC), ermax il 20/03/2018(UTC), FrancoZ il 20/03/2018(UTC), meteora il 20/03/2018(UTC), Gyu71 il 20/03/2018(UTC), ortega il 24/03/2018(UTC)
Offline Losna  
#67 Inviato : martedì 20 marzo 2018 13.13.03(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 4922 volte
E' stato ringraziato: 5102 volte in 2974 messaggi
VARANO: THE CHALLENGE IS BACK!

Come diversi di voi avevano intuito, al termine della stagione scorsa ero un po’ demotivato. Avevo dovuto saltare la tappa regina, Rijeka, a Misano con l’endurance mi ero divertito tantissimo, ma poi a Varano avevo sbiellato e al Mugello mi ero trovato con una macchina inguidabile e con una serie di problemi ed intoppi.

L’anno scorso ho fatto delle scelte errate in termini di sviluppo della macchina e di conseguenza ho speso tanto e mi sono divertito poco. Evidentemente l’età e l’esperienza non portano consiglio, almeno a me.

Ho passato l’inverno tentando di rimettere insieme i cocci. Una settimana prima di Varano era in programma la sessione di test segreti, quando è saltata per via del meteo sono stato quasi contento.
Nel frattempo lo spacciatore di scimmie Fortizia mi aveva detto che avrebbe noleggiato una Radical per un paio di turni a Varano, in quanto la sua Fortmobile non era ancora pronta. MMMmmmmmhhhhh….. che faccio, mi informo per gli altri due turni? CeRRRRRRRRtooo che mi informo, chi se la fa scappare un’occasione così? Detto fatto, un paio di telefonate con Marcello, un paio di mail con Alessandro Breveglieri di Monzagarage, decisione presa; qualche settimana fa io e Marcello siamo andati a Lissone a verificare se i nostri culoni entrassero nel sedile: certo che sì! Verificato che la posizione di guida buona per entrambi, visitiamo l’officina (sebbene il termine “officina” sia decisamente riduttivo) di Monzagarage, sbavando su LMP, Radical RXC, Atom, sfilatini, Ferrari, Lambo, giapponesi toste, c’è di tutto, il paese dei balocchi per qualsiasi pistonhead.

VENERDI 16

Contrariamente al solito, non posso arrivare per cena causa altri impegni. Parto alle 20.15, senza carrello, sull’A26 non ci sono tutor, zero traffico, musica a palla e due messaggi con gli amici mi fanno passare in fretta il tempo. Sebbene sia piuttosto preoccupato di dover girare l’indomani con la Radical sul bagnato, sono allegro, felice di riincontrare le solite brutte facce. Arrivo intorno alle 22, in tempo per dolce e caffè. Annuso mezzo grappino al tavolo con Alessandro ed il suo giovanissimo meccanico Luca, parlando di motorsport in generale, Italia vs UK in particolare. Poi passo a fare due chiacchiere al tavolone con tutti gli altri, quindi a nanna. Come al solito prima di girare fatico a prendere sonno e mi sveglio diverse volte.

SABATO 17

Alle 6 sono già in piedi, alle 6 e mezza colazione al banco perché la sala non è ancora pronta (no problem, tanto lo stomaco è chiuso). Alle 7 e un quarto sono in paddock, dove conosco llenguit. La mia Megabusa è già stata messa in box dai fidi Davide &Carmine, Alessandro e Luca scaricano la SR3, io scarico tutta la mia mercanzia sufficiente ad aprire un negozio di ferramenta e ricambi. OPL veloci alle 9.20, sulla Radical ci sono delle stradalissime Uniroyal (courtesy of DB1973: grazie Davide!). Sono abbastanza preoccupato, Alessandro mi ripete le ultime istruzioni, mentre una vocina mi ripete "ma chi te l'ha fatto fare?"

OPL veloci - Radical

Ovviamente spengo il motore un paio di volte uscendo dal box. Come sempre, appena entro in pista mi tranquillizzo un po’. Faccio i primi giri con cautela, cambiando a regimi non elevati, provo la frenata, le sensazioni in curva. Magari farò una descrizione più approfondita in altro post dedicato, ma quello che posso certamente sintetizzare è che la macchina è facile e molto sincera, molto comunicativa e progressiva, ed il paio di volte che mi tocca fare correzioni (in frenata o ingresso) assolutamente docile. Cerco di seguire le traiettorie “da bagnato” come consigliato da Franco e come ben esemplificato nel video di Farlock dell’anno scorso. Finisco la Opl percorrendo un giro in più (la goduria mi ha impedito di vedere la prima bandiera a scacchi), vado a leggere i tempi e vedo con soddisfazione che le Uniroyal hanno fatto il loro dovere: 2° tempo, a meno di un secondo da DB1973. Avrei dovuto fare anche il primo turno cronometrato, ma il timore che il tempo peggiori e la considerazione che a me punti Open non servono, mentre a Marcello sì, ci fanno decidere che il 1° turno cronometrato lo farà Marcello con la Radical ed io con la mia Megabusa.

1° turno crono 10.30 – 11.00 - Megabusa

Le mie Toyo posteriori erano abbastanza consumate, quindi Carmine mi fa montare una coppia nuova (grazie Elena!). Purtroppo sono proprio nuove di zecca, e ci vogliono molti giri prima che la patina distaccante se ne vada. Difficilissimo guidare col culo che scivola da tutte le parti appena tocchi il gas, anche sul dritto. Però sono soddisfattissimo del tempo: fra le superlight ho davanti solo Dario e Lippo (quest’ultimo per due decimi).

2° turno crono 12.00 – 12.30 - Radical

Risalgo sulla Radical. La pista è praticamente asciutta, purtroppo però manteniamo le Uniroyal anziché montare le Kuhmo e questo mi penalizza decisamente nei tempi. Non ricordo se l’assetto da bagnato sia stato modificato. Però, casso, che divertimento! Dopo tre giri le gomme sono in pappa, la tipica sensazione dei tasselli che flettono è netta, ma la macchina rimane assolutamente sincera e prevedibile. Mi fermo al volo ai box per regolare la pressione e proseguo. Probabilmente ostacolo un paio di volte qualcuno, e me ne scuso: in effetti la visibilità negli specchi è molto limitata quando chi è dietro è vicino, e questo mi fa ricordare che più di una volta ho lanciato improperi al pilota “titolare” di questa macchina. Quando mi fermo e scendo, non vedo l’ora di concordare un nuovo noleggio per questo gioiello.

Pranzo leggerissimo, devo ancora fare le due garette “Seven”. Chiacchiero un po’ con Taglio (che ormai viene solo alla tappa di Varano, e rigorosamente in diesel, perché la Lotus consuma troppo) ed altri amici che da tempo non vedevo.

1^ manche Trofeo Seven – 14.40 – 15.00 - Megabusa

Da quest’anno la formula è cambiata: non sono ammesse solo le nobili Cagheram, ma anche qualsiasi plebeissima baracca inglese che abbia più o meno la forma di una Seven, e anche quelle che non ce l’hanno (Fury et similia). Inoltre la durata è più o meno raddoppiata: da 7/8 giri si è passati a 20 minuti che, posso assicurare, su queste baracche sono faticosi. In schieramento di partenza sono penultimo, in quanto ho fatto solo il turno bagnato. Purtroppo sull’asciutto sono decisamente lento, faccio un solo sorpasso, presto mi trovo nel deserto dei tartari, poi la stanchezza mi fa calare il ritmo e rischio di perdere il terzultimo posto (conquisto però il sia il penultimo tempo che l’onta del doppiaggio da parte dei primi due). Il nuovo assetto è decisamente più facile e sincero di quello dell’anno scorso; anche se da mettere a punto (alla prima esse il posteriore va a tampone ed ho sottosterzo quasi ovunque), mi diverto però alla guida.

2^ manche Trofeo Seven – 16.30-16.50 – Megabusa

Carmine mi ha modificato assetto e pressioni. La griglia rimane la stessa. Questa volta riesco a rimanere un po’ più vicino a quelli davanti, alla parabolica cerco di infilarmi all’interno di Dario ma lui, cattivissimo, quasi mi passa sul muso. Al giro successivo, sempre alla parabolica, gli sono ancora vicino, e lui, in uscita, si intraversa e cerca di baciarmi la fiancata destra… scarto a sinistra di puro istinto e gli sono davanti. Ovviamente mi aspetto che mi attacchi, ma ha modificato l’assetto ed è chiaramente in difficoltà rispetto alla 1^ manche e, al terzo passaggio alla parabolica, lo vedo negli specchi infilarsi in sabbia. Bandiera rossa.

Ci riallineiamo in pitlane, con l’ordine di rientrare distaccati di otto secondi l’uno dall’altro...la bagarre andrebbe a farsi friggere! Poi l’ordine viene modificato in “3 secondi di distacco”. Vabbè. Ma al rientro (che prevede, come la partenza originaria, un giro di lancio senza sorpassi) il mitico Roberto che entra per primo molto astutamente (incredibile da parte sua), rallenta molto e ricompatta completamente il gruppo. Yeeeaaaahhhhh!!!! Via alle danze once again!!! Questa volta non riesco a rimanere vicino a quelli davanti, ma fra ritiri ed errori altrui mi ritrovo in buona posizione. Herby, decisamente più veloce di me, viene attardato da problemi di motore e lo passo facilmente. I suoi problemi si risolvono, ed iniziano i miei: rinviene velocissimo, alla Ickx può attaccarmi, io invece mi attacco al lato sinistro della pista ed ai freni, risultato: vado lungo alla grande, attraversando tutta la pista quasi perpendicolarmente ed arrivando nel verde mentre aspetto che finisca quello che aveva cominciato Dario: sfondarmi la fiancata destra… invece lui, essendo più bravo di me, riesce ad incrociare elegantemente la traiettoria ed a lasciarmi con un palmo di naso. A pochi giri dal termine mi trovo in quarta posizione con una bella Cat blu con tanto di capottina che, grazie anche a mio cedimento fisico, rientra rapidamente su di me… gli ultimi tre giri sono semplicemente epici: vedo i suo fanaloni far capolino nel mio specchio destro ed in quello sinistro, nel misto è più veloce lui, nella esse veloce sono io a guadagnare buoni metri. Tengo traiettorie difensivissime, entrando in curva sempre molto stretto, comincio ad accumulare piccoli errori, che però non sono sufficienti a che lui mi sorpassi. Fa tempi leggermente migliori dei miei, ma la mia Megabusa è diventata più larga di una Radical. Passiamo il traguardo 3 decimi l’un dall’altro. Nel giro di raffreddamento lo faccio affiancare ed i gesti di congratulazioni che ci scambiamo probabilmente fanno pensare ai commissari che ci vedono che siamo afflitti da parkinson estremo aggravato da delirium tremens.

Paddock

Vado a scusarmi con Herby per la mia cazzata, poi mi informo su chi guidi la Cat blu e dove sia. Mi dicono chiamarsi Mario Ricotti e che si trova all’angolo opposto del paddock. Mi avvio attraversando il paddock in diagonale. Lungo la stessa diagonale ma in direzione contraria, vedo un gentleman driver sorridente e pure meno giovanotto di me; ci guardiamo ed esclamiamo “sei tu!”, ci abbracciamo festeggiando neanche avessimo segnato assieme il gol vincente nella finale della Champions’, mancano proprio solo un paio di lacrimucce di emozione. Il divertimento di quei tre giri è stato reciproco e sarebbe valso da solo la giornata, ed altrettanto vale lo spirito per cui il godimento è uguale per entrambi, entrambi parimenti vincenti.

Cena , premiazione e dopocena

Fuori dal ristorante quattro chiacchiere con Daniele: si percepisce la passione e l’impegno in quello che fa, e purtroppo si capisce anche che nelle piste italiane è merce rara.

Cenare in paddock è sempre un’ottima idea: a fine giornata si è stanchi, si devono magari ricaricare le masserizie; dover correre per rispettare gli orari è una rottura di scatole. Varano offre l’invidiabile possibilità di fare le cose con calma, di non dover spostare baracche/carrelli immediatamente, e se uno volesse farsi una doccia l’albergo è comunque a due passi. Inoltre l’ambiente è ampio e confortevole, il personale gentile, disponibile e simpatico, si mangia bene ed in tempi corretti. Cosa chiedere di più?

Peccato che alla premiazione metà delle coppette rimangano non assegnate: non certo per la coppa in sé, ma perché anche la cena “è challenge”, l’adrenalina scende, e si è tutti meno tesi che durante la giornata. Durante la premiazione do un’occhiata all’orologio… 21.30, ma a me sembrano le due di notte, sono stanchissimo. Ci trasferiamo in albergo, ed ecco la “losnata” della tappa: aggancio il carrello ma mi dimentico di togliere il suo freno a mano. Risultato: strappo il cavo di sicurezza e soprattutto quello elettrico… il carissimo Ermax mi da una mano nel rimediare e riattaccare il carrello. Grazie!
In albergo ci sbattiamo sui divani delle veranda, assaggiamo un liquore francese che FrancoZ ci spaccia per pregiatissimo e sofisticato, anche se i più sembrano perplessi… Willis, Dario e Farlock concludono la serata leggermente alterati, ma in anni di challenge abbiamo visto cose peggiori, cose che voi umani…
Ottovolante dorme stravaccato su un divano per tre ore, io solo una. Via, a nanna!

DOMENICA 18

Corroborante doccia, colazione, bagagli, ultime chiacchiere e saluti. Parto, il mio carrello è senza luci posteriori, ma nessuno mi tampona. Cruise control a 90 all’ora, radio, sorrido.

Ringraziamenti

FrancoZ, OrtegaZ, OttovolanteZ, SatzZ, AlessiaZ: perfetti

Daniele & staff: come sopra

Alessandro Breveglieri & Luca, Marcello Fortizia: grazie per avermi permesso di GODERE guidando un mezzo da sogno, “prima” ero piuttosto preoccupato di aver magari fatto una scelta al di sopra delle mie capacità, ora sono deciso a ripetere l’esperienza (anche non essendo all’altezza).

Davide & Carmine: grazie, mi state facendo riconciliare con Megabusa!

MacAuto's boys & GIRL, the Santillis: come faremmo senza di voi?

Mario Ricotti: TVB!!! e grazie ancora per quei tre giri da sogno...

Taglio & Friends: bello rivedervi, vi aspetto anche a Cremona!

Grazie a tutti, a chi corre, a chi non corre, a chi viene sempre e a chi è venuto per la prima volta.

E un grosso in bocca al lupo a chi ha avuto problemi meccanici o di guardrail: non è piacevole, lo so per esperienza, ma poi passa.

Note serie

Questa volta l’ha detto anche BernieZ: giornata eccezionale. Dal meteo che è stato ben più clemente di quanto minacciava, ai tempi rispettati, al comportamento in pista nonostante il livello di “grinta” mi pare stia crescendo sempre più. Daniele ed il suo team perfetti come sempre (se 4 o 5 bandiere rosse non ci sottraggono tempo pista è soprattutto merito loro, oltre che di Franco che si tiene tempo di recupero), commissari di prim’ordine nello sbandierare. Continuo a pensare che Varano sia la pista meglio gestita in Italia: il tracciato non è il migliore, i box sono piccolini, ma la gestione è su livelli d’eccellenza, e professionalità e cortesia di tutti coloro che ci lavorano sono encomiabili.

Albergo, catering, cene: perfetto. Non ho cenato venerdì sera, ma il coro di approvazione unanime l’ho sentito. Premiazione e cena in paddock sono la soluzione migliore e l’albergo è a due passi.

A Cremona a che ora si cena?
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
thanks 16 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
zikkio il 20/03/2018(UTC), Alemazdina il 20/03/2018(UTC), FrancoZ il 20/03/2018(UTC), DarioG il 20/03/2018(UTC), ermax il 20/03/2018(UTC), mac auto divisione gomme il 20/03/2018(UTC), matmat il 20/03/2018(UTC), meteora il 20/03/2018(UTC), herby69 il 20/03/2018(UTC), PaoloZ il 20/03/2018(UTC), Gyu71 il 20/03/2018(UTC), HPDxxx il 20/03/2018(UTC), Tuscany964 il 20/03/2018(UTC), mughi il 20/03/2018(UTC), alfa156ts il 21/03/2018(UTC), ortega il 24/03/2018(UTC)
Offline Alemazdina  
#68 Inviato : martedì 20 marzo 2018 13.38.52(UTC)
Alemazdina

Italy

l'avevo detto che era figo quello con la caterham blu!

Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Offline DarioG  
#69 Inviato : martedì 20 marzo 2018 13.52.37(UTC)
DarioG

Rank: Sebastian Vettel

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 2118 volte
E' stato ringraziato: 502 volte in 237 messaggi
Grande Paolo Losna
Offline mac auto divisione gomme  
#70 Inviato : martedì 20 marzo 2018 14.09.53(UTC)
mac auto divisione gomme

Rank: Official supporter e venditore professionale

Iscritto: 25/02/2016(UTC)
Italy
Scrive da: maranello

Ha ringraziato: 586 volte
E' stato ringraziato: 499 volte in 224 messaggi
"...Willis, Dario e Farlock concludono la serata leggermente alterati..."

Dario, hai bevuto??

Strano...drink4

rofl

Ps: Grazie Losnagrouphug
thanks 3 utenti hanno ringraziato mac auto divisione gomme per questo utile messaggio.
Willis il 20/03/2018(UTC), Gyu71 il 20/03/2018(UTC), Losna il 20/03/2018(UTC)
Offline dany41  
#71 Inviato : martedì 20 marzo 2018 14.34.18(UTC)
dany41

Iscritto: 03/01/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Brianza

Ha ringraziato: 80 volte
E' stato ringraziato: 179 volte in 81 messaggi
Postato in origine da: Alemazdina Vai al messaggio citato

richieste:

- la garetta, Franco, è troppo una figata per relegarla così alla fine e corta, valutiamo di farla diventare un po più centrale? in piste così corte almeno 10 giri, e partenza un po più "garosa", mettiamo davanti una macchina dell'organizzazione, (no giulietto che ci semina tutti) magari satz, che compatta il giusto il gruppo, dai qualche bottarella anche se ci scappa a chi importa?

ringraziamenti:

manca tantissimo a cremona....

domanda, ma l'endurance quindi si può fare in coppia ma con due macchine diverse? rra una proposta, non so se si è concretizzata

la endurance è una sorta di "turno della morte" di 2 ore love
Offline Alemazdina  
#72 Inviato : martedì 20 marzo 2018 14.52.18(UTC)
Alemazdina

Italy

Postato in origine da: dany41 Vai al messaggio citato
la endurance è una sorta di "turno della morte" di 2 ore love

Eh, lo so, ma l’anno scorso ho avuto dei problemi....... tecnici....... che sono sicuro che si ripresenterebbero quest’anno.....

>>>> team ciocapiàt <<<<

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
6 Pagine«<23456>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.