logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

22 Pagine«<19202122>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Gyu71  
#361 Inviato : lunedì 30 aprile 2018 0.58.39(UTC)
Gyu71

Rank: World Champion

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,596
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 3453 volte
E' stato ringraziato: 1129 volte in 542 messaggi
Postato in origine da: Tuscany964 Vai al messaggio citato
È comprensibile quello che dice Colin. In questo caso in stock erano in 2 a partecipare all’endurance se non sbaglio: il vecchio e ossidabile Gyu e il grande Pietro il crunker. Fino a qualche Hanno fa non si riceveva metà punteggio se i partecipanti erano pochi?

Poi frega un cazzo dc ho partecipato con un Giulia Diesel da 150cv e ho scoperto di avere la mx-5 meno potente del lotto pure se tutte le altre erano dichiaratamente stock ma andavano più della 124 abarth sul dritto...


Si.. confermo: io e Cruncher.

Quoto pure sulla questione MX-5 lente...
Ovviamente la mia -veramente stock- era davvero la più lenta di tutte le auto in pista
ma le altre Mazda mi sverniciavano davvero!!!bomb

Anche l'altra 1600 era velocissima!!!blue


Comunque.... mi son divertito tantissimo!!!dance
La rifarei anche con una Vespa50!!!green
GIULIO "Mazda MX-5 NA V-special 1.600" - http://www.llcc.it/YetAn...s&t=12569#post308086 (TuTToGyuTUTOR)
thanks 2 utenti hanno ringraziato Gyu71 per questo utile messaggio.
Losna il 30/04/2018(UTC), FrancoZ il 30/04/2018(UTC)
Offline FrancoZ  
#362 Inviato : lunedì 30 aprile 2018 9.06.39(UTC)
FrancoZ

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 19,409
Italy
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 2942 volte
E' stato ringraziato: 8697 volte in 3805 messaggi
Le altre Mazda non erano Stock.
E voi due siete vecchi oldtimer
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
Gyu71 il 03/05/2018(UTC)
Online PikoPiko  
#363 Inviato : lunedì 30 aprile 2018 10.09.49(UTC)
PikoPiko

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/12/2013(UTC)
Messaggi: 420
Cayman Islands
Scrive da: Principato Di Zeon

Ha ringraziato: 181 volte
E' stato ringraziato: 199 volte in 113 messaggi
Postato in origine da: Tuscany964 Vai al messaggio citato
ho scoperto di avere la mx-5 meno potente del lotto pure se tutte le altre erano dichiaratamente stock ma andavano più della 124 abarth sul dritto...


Bwhahahahahahahaha!!!!....Ma V.I.M!!!
Se la tua era la meno potente allora io ti tenevo compagnia! buttsway
...Alla fine di motore le nostre erano praticamente uguali...quella che veramente andava mica poco sul dritto era quella di The Judge.
Poi vabbeh la mia non rientra certo nella stock (ma credo lo sappiano pure i sassi) ma resta sempre (e comunque) una preparazione da Entry (non mi gioco l'affidabilità per aver più cavalli).
La 1.6 di Marcello andava perchè per l'appunto lui la faceva andare...era preoccupato del rettilineo per la differenza di motore ma gliel'avevo detto che il tempo lo fai nelle parti guidate ad inizio e fine giro...e così è stato infatti. bravo
Offline Colin75  
#364 Inviato : lunedì 30 aprile 2018 14.08.59(UTC)
Colin75

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2017(UTC)
Messaggi: 633
Italy
Scrive da: Marche

Ha ringraziato: 51 volte
E' stato ringraziato: 75 volte in 66 messaggi
Riguardo le Mx5 NA, mi ricollego a quanto detto da Tuscany, ho potuto rilevare che ci sono delle NA dell entry che vanno anche di velocità come la mia, ce n'era una in particolare, rossa/nera che sul dritto mi guadagnava... ho rivisto bene il video è impressionante. Fortuna che è entry. Anche quella di Tuscany è bella vivace, ma in allungo perde, questa proprio no.

Ciò senza nulla togliere alla bravura del pilota, guida pulita e preciso.
Offline FrancoZ  
#365 Inviato : lunedì 30 aprile 2018 14.12.29(UTC)
FrancoZ

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 19,409
Italy
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 2942 volte
E' stato ringraziato: 8697 volte in 3805 messaggi
E' normale che le prestazioni di un'auto al top della sua categoria possano sovrapporsi a quelle delle auto alla base della categoria superiore.
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
PikoPiko il 30/04/2018(UTC), Gyu71 il 03/05/2018(UTC)
Offline Tuscany964  
#366 Inviato : lunedì 30 aprile 2018 19.28.22(UTC)
Tuscany964

Rank: World Champion

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Messaggi: 3,796
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 884 volte
E' stato ringraziato: 1938 volte in 1038 messaggi
Postato in origine da: PikoPiko Vai al messaggio citato
Bwhahahahahahahaha!!!!....Ma V.I.M!!!
Se la tua era la meno potente allora io ti tenevo compagnia! buttsway
...Alla fine di motore le nostre erano praticamente uguali...quella che veramente andava mica poco sul dritto era quella di The Judge.
Poi vabbeh la mia non rientra certo nella stock (ma credo lo sappiano pure i sassi) ma resta sempre (e comunque) una preparazione da Entry (non mi gioco l'affidabilità per aver più cavalli).
La 1.6 di Marcello andava perchè per l'appunto lui la faceva andare...era preoccupato del rettilineo per la differenza di motore ma gliel'avevo detto che il tempo lo fai nelle parti guidate ad inizio e fine giro...e così è stato infatti. bravo


È vero tra la mia e la tua non c’era molta differenza. Quella di Merlu e the judge andavano nettamente di più. Credo (spero) di avere del margine di sviluppo visto che il motore è nuovo e stiamo procedendo con cautela. Dopo tutto il lavoro che abbiamo fatto anche io vorrei andare più della abarth sul dritto - almeno finché Colin non fa la centralina :-D.
thanks Un utente ha ringraziato Tuscany964 per questo utile messaggio
Colin75 il 30/04/2018(UTC)
Offline k71  
#367 Inviato : lunedì 30 aprile 2018 22.46.41(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,998
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1136 volte
E' stato ringraziato: 2641 volte in 1182 messaggi
Ma quella di The Judge via starà sempre davanti. Se è la puffa targata Roma...
UserPostedImage



................ TEAM CIOCAPIAT ................
Offline alfa156ts  
#368 Inviato : lunedì 30 aprile 2018 23.20.12(UTC)
alfa156ts

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/02/2014(UTC)
Messaggi: 737
Italy
Scrive da: Toscana

Ha ringraziato: 220 volte
E' stato ringraziato: 405 volte in 221 messaggi
Postato in origine da: Colin75 Vai al messaggio citato
Ribadisco un concetto che mi sembra sfugga ad alcuni : x fare l'endurance è necessario avere almeno un amico che collabori, se non un co-pilota, ciò non è possibile per tutti. Inoltre l'endurance finisce "tardi", i circuiti sono quasi tutti localizzati a nord e per chi deve fare strada è un problema. Motivo per il quale mi sembra che sia corretto avere due classifiche. Più che ragionare su punteggi e nr minimi per classe, che sono cose cmq giuste.

A Cremona non ne abbiamo parlato de visu, ma ti garantisco che da soli si può fare l'Endurance senza patemi: a Misano 2017 l'ho fatto per curiosità con 2 soste e mi sono divertito un mondo!!!
A Cremona solo un cuscinetto mozzo malconcio mi ha tenuto lontano 😣
Riguardo al punteggio non trovo affatto errata la filosofia scelta, che premia l'impegno aggiuntivo.
Forse sono partenze e ripartenze da mettere a punto: a Cremona al via ho visto sfilare gli ultimi moooooolto indietro, attardati da chi precedeva e che aveva "temporeggiato" 😎
Offline FrancoZ  
#369 Inviato : lunedì 30 aprile 2018 23.37.44(UTC)
FrancoZ

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 19,409
Italy
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 2942 volte
E' stato ringraziato: 8697 volte in 3805 messaggi
Dopo la rossa è una cosa voluta. Mediamente, le auto sono equidistribuite sul circuito. Uscendo distanziate di 5-6" tornano com'erano.
In più, si toglie il vantaggio di un giro a chi, inconsapevolmente o meno, non vede subito la rossa e salta l'uscita box.
Offline Colin75  
#370 Inviato : martedì 1 maggio 2018 17.42.13(UTC)
Colin75

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2017(UTC)
Messaggi: 633
Italy
Scrive da: Marche

Ha ringraziato: 51 volte
E' stato ringraziato: 75 volte in 66 messaggi
Postato in origine da: alfa156ts Vai al messaggio citato
A Cremona non ne abbiamo parlato de visu, ma ti garantisco che da soli si può fare l'Endurance senza patemi: a Misano 2017 l'ho fatto per curiosità con 2 soste e mi sono divertito un mondo!!!
A Cremona solo un cuscinetto mozzo malconcio mi ha tenuto lontano 😣
Riguardo al punteggio non trovo affatto errata la filosofia scelta, che premia l'impegno aggiuntivo.
Forse sono partenze e ripartenze da mettere a punto: a Cremona al via ho visto sfilare gli ultimi moooooolto indietro, attardati da chi precedeva e che aveva "temporeggiato" 😎


Ciao, come dicevo mi sembra in generale che sia non tanto una questione di punteggi singoli, ma il fatto che se partono in due in una categoria per forza anche se vai piano prendi un sacco di punti e scarti il risultato del challenge. Questa secondo me è la principale criticità, a cremona le stock erano due. Ma si fa per parlare 😉.
Online GT  
#371 Inviato : martedì 1 maggio 2018 17.48.03(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,286
Japan
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 2559 volte
E' stato ringraziato: 3860 volte in 1336 messaggi

Gli assenti hanno sempre torto ​​​​​​​

DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
UserPostedImage
thanks 2 utenti hanno ringraziato GT per questo utile messaggio.
ermax il 01/05/2018(UTC), Gyu71 il 03/05/2018(UTC)
Offline Tuscany964  
#372 Inviato : martedì 1 maggio 2018 21.21.13(UTC)
Tuscany964

Rank: World Champion

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Messaggi: 3,796
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 884 volte
E' stato ringraziato: 1938 volte in 1038 messaggi
Postato in origine da: GT Vai al messaggio citato
Gli assenti hanno sempre torto​​​​​​​


Giusto. Quindi cerca di farti vedere ogni tanto.
thanks 5 utenti hanno ringraziato Tuscany964 per questo utile messaggio.
cruncher il 01/05/2018(UTC), Colin75 il 01/05/2018(UTC), GT il 02/05/2018(UTC), Alemazdina il 02/05/2018(UTC), Gyu71 il 03/05/2018(UTC)
Offline Supreme  
#373 Inviato : mercoledì 2 maggio 2018 11.42.10(UTC)
Supreme

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/11/2011(UTC)
Messaggi: 1,907
Scrive da: Turin

Ha ringraziato: 137 volte
E' stato ringraziato: 129 volte in 119 messaggi
@Franco: le Speedster Turbo/VX220T stra-stock leggo che vanno in CUP, mentre vedo che le Elise SC vanno in MASTER.
A breve vorrei tornare a partecipare a qualche tappa, ma in CUP oltreché aver la certezza di non far podio a meno di forar le gomme a tutti gli altri drink1 , rischierei d'esser pure d'impiccio eek .
Considerando le di serie le Turbo non raffreddano, non si potrebbero "downgradare" a MASTER?
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Online DB1973  
#374 Inviato : mercoledì 2 maggio 2018 11.59.26(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 1,716
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 436 volte
E' stato ringraziato: 585 volte in 329 messaggi
Riguardo l impiccio il problema non si pone, i gruppi girano per omogeneità di prestazioni e non di classi. Significa che una open molto lenta e una gentleman molto veloce potrebbero ritrovarsi nello stesso turno (perché realizzano di fatto tempi molto simili).
Problema traffico nel LLCC non esiste, per il concorso di due fattori: capacità e correttezza dei piloti, numero di auto contemporaneamente in pista.

Sul fatto di chiedere di poter andare in master per la certezza di non arrivare a podio in cup, risponderà l'organizzazione, ma la richiesta pare abbastanza singolare.
thanks Un utente ha ringraziato DB1973 per questo utile messaggio
Tacca il 02/05/2018(UTC)
Offline Supreme  
#375 Inviato : mercoledì 2 maggio 2018 14.43.48(UTC)
Supreme

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/11/2011(UTC)
Messaggi: 1,907
Scrive da: Turin

Ha ringraziato: 137 volte
E' stato ringraziato: 129 volte in 119 messaggi
Ok grazie, non sapevo dei turni "misti", avendo sempre girato o in Open o con le Mazdine.
Quanto al vederla meglio in master, chiedo perché nella mia ignoranza la VXT stock l'ho sempre immaginata tra le Toyota e le SC, certamente non oltre... boooh
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Offline andreagiov  
#376 Inviato : mercoledì 2 maggio 2018 17.51.25(UTC)
andreagiov

Rank: Fermone

Iscritto: 29/11/2017(UTC)
Messaggi: 29
Scrive da: Guiglia

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 14 volte in 5 messaggi
Postato in origine da: Supreme Vai al messaggio citato
Ok grazie, non sapevo dei turni "misti", avendo sempre girato o in Open o con le Mazdine.
Quanto al vederla meglio in master, chiedo perché nella mia ignoranza la VXT stock l'ho sempre immaginata tra le Toyota e le SC, certamente non oltre... boooh


Dai, vieni in CUP a fare a gara tra noi lentoni per il 4/5° posto max...drink2

Offline Marco59  
#377 Inviato : mercoledì 2 maggio 2018 17.59.09(UTC)
Marco59

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,079
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 595 volte
E' stato ringraziato: 532 volte in 301 messaggi
Ciao ragazzi,

le MX5 NC 2.0 sono già in gentleman a vedersela con le Lotus.

Su alcune di esse (la mia per esempio) sono state messe a libretto le 235 e comperati cerchioni adeguati.

Con la modifica proposta mi sembra di capire che la mia MX5 (idem quella di Alebenzina) si troverebbe addirittura in Master ... un tantino esagerato, non credete?
>>> TEAM CIOCAPIAT <<< - Lotus Elise S2 136 / Lotus Elise S1 "120" 4 corpi / MX5 NC "by Mondiale Racing"

UserPostedImage
UserPostedImage
Online Teopiù  
#378 Inviato : mercoledì 2 maggio 2018 18.01.24(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 15,989
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1306 volte
E' stato ringraziato: 1787 volte in 1319 messaggi
Postato in origine da: PikoPiko Vai al messaggio citato

La 1.6 di Marcello andava perchè per l'appunto lui la faceva andare...era preoccupato del rettilineo per la differenza di motore ma gliel'avevo detto che il tempo lo fai nelle parti guidate ad inizio e fine giro...e così è stato infatti. bravo


Con la Na 1,8 di Ruschena (sui 140cv e auto svuotata...) fatto un giro dietro la 1,6....non gli ho preso 1 metro da uscita tornatone e per tutto il rettifilo principale........
Andrà nelle curve, ma mi pare veloce anche sul dritto.....Occhiolino

thanks Un utente ha ringraziato Teopiù per questo utile messaggio
Gyu71 il 03/05/2018(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
22 Pagine«<19202122>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.