logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

7 Pagine«<4567>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Gyu71  
#91 Inviato : venerdì 6 luglio 2018 11.09.26(UTC)
Gyu71

Rank: World Champion

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 3703 volte
E' stato ringraziato: 1189 volte in 563 messaggi
La tendenza degli autodromi è quella di aumentare costantemente ogni anno.

Arriveremo al punto che non ci rientreremo più, purtroppo...censored

Ne sento parlare anche dalla direzione di RSE ITALIA, che ogni anno puntualmente
rinnova contratti aumentati del 20-30%

Loro fanno utili importanti e ancora possono rientrarci, ma noi???

Purtroppo le giornate "economiche" che si trovano in giro, come ad esempio
quella di EVO a solo 165 euro sono SPONSORIZZATE dai grossi gruppi.
Idem Track4fun, che compra i pacchetti dei turni da RSE stessa...

Il futuro del motorsport amatoriale, lo vedo davvero scuro...[DC]

(..già è finito il motorsport professionale... visti i costi!!!)censored censored censored

Modificato dall'utente venerdì 6 luglio 2018 11.49.49(UTC)  | Motivo: Non specificato

GIULIO "Mazda MX-5 NA V-special 1.600" - http://www.llcc.it/YetAn...s&t=12569#post308086 (TuTToGyuTUTOR)
Offline katanga  
#92 Inviato : venerdì 6 luglio 2018 11.21.36(UTC)
katanga

Rank: Pro driver

Iscritto: 05/03/2013(UTC)
Italy
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 779 volte
E' stato ringraziato: 579 volte in 247 messaggi
Compriamo un circuito
Offline FrancoZ  
#93 Inviato : venerdì 6 luglio 2018 12.24.19(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3071 volte
E' stato ringraziato: 9379 volte in 4006 messaggi
Partiamo dal lato economico: io capisco che i piloti facciano proposte d'impulso e non vogliano fare i ragionieri essendo già impegnati coi conti dei meccanici wrench ma se in pausa pranzo potete rubare mezz'ora ai social per guardare ai numeri delle passate iscrizioni alle endurance ed a Rijeka capirete che le due cose combinate porterebbero ad una partecipazione di una dozzina di macchine.

Se non avete tempo per fare questo, chiedetevi quali piloti che conoscete di persona hanno fatto SIA Rijeka SIA l'endurance nelle ultime due stagioni.

Va bene che a Rijeka ci siamo sempre andati a fare una vacanza e non per far quadrare i conti del Challenge, che si sistemano in piste più vicine e più piccole, ma non esageriamo, non starebbe proprio in piedi e toccherebbe recuperare la perdita aumentando i prezzi delle due date rimanenti, Imola e Mugello, che già di loro saranno molto care.

Quest'anno c'erano 7 date, ora diventate 6. Penso che le occasioni per girare non manchino. Bisogna approfittare di quello che c'è, perché le occasioni perse non tornano e nel frattempo si invecchia.

Dal punto di vista sportivo, se si annulla una data a Misano, località raggiungibile con relativa facilità dal 90% dei piloti, non la si può sostituire con un secondo evento nella pista più lontana, perché ad inizio campionato un pilota fa i propri programmi e non è detto che possa star fuori casa per tre giorni (il minimo sindacale per fare Rijeka senza sforzi sovrumani) addirittura per due volte, per chi c'era la settimana scorsa.

Rijeka è bella, infatti personalmente ci andrò anche a ferragosto, potete venire tutti, c'è un thread apposta, ma non avremo commissari, ambulanze, medico e paramedico, mezzi di soccorso, bar, ristoranti che accolgono tutti quelli che arrivano a qualsiasi ora che consumino qualcosa o meno e alberghi dove possiamo compensare le disdette date alla leggera il giorno prima od il giorno stesso. Sono due cose diverse. Questa è fattibile, quella che chiedete voi no, mi spiace.

P.S. Con Misano il rapporto dopo la disdetta non si è minimamente incrinato, perché la commerciale con cui avevamo preso accordi per iscritto non lavora più in autodromo e non ha lasciato traccia di noi nel calendario, che avrebbe ancora la data libera, ma comunque non a nostro nome azz
Io stasera vado a meditare sul senso del mondo al Due Spade, non so voi...
thanks 5 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
mac auto divisione gomme il 06/07/2018(UTC), Gyu71 il 06/07/2018(UTC), Mika The Flying Finn il 06/07/2018(UTC), Satz404 il 06/07/2018(UTC), dany41 il 06/07/2018(UTC)
Offline ermax  
#94 Inviato : venerdì 6 luglio 2018 12.33.47(UTC)
ermax

Rank: Ace driver

Iscritto: 05/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 699 volte
E' stato ringraziato: 672 volte in 405 messaggi
Endurance a Cremona/Franciacorta/Varano?

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
P.S. Con Misano il rapporto dopo la disdetta non si è minimamente incrinato, perché la commerciale con cui avevamo preso accordi per iscritto non lavora più in autodromo e non ha lasciato traccia di noi nel calendario, che avrebbe ancora la data libera, ma comunque non a nostro nome azz
Io stasera vado a meditare sul senso del mondo al Due Spade, non so voi...

Non capisco, se la data è ancora libera, il problema è...?

Modificato dall'utente venerdì 6 luglio 2018 12.37.25(UTC)  | Motivo: Non specificato

Dispensatore di ansie.
Primum vivere deinde philosophari.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline FrancoZ  
#95 Inviato : venerdì 6 luglio 2018 12.38.00(UTC)
FrancoZ

Ragazzi, ultima risposta, non per maleducazione, ma perché chi ha avuto la pazienza di leggermi quando parlavo degli stessi argomenti in passato si annoierebbe: senza falsa modestia, penso di sapere cosa di può fare e cosa no. Se annullo una data senza sostituirla i motivi sono sempre gli stessi: a luglio i calendari sono già fatti da tempo, a noi serve una giornata di fine settimana o di ponte, non ci sarebbe più.
L'endurance a Cremona l'abbiamo già fatta, perché annoiare chi ha il merito di esserci stato con una ripetizione?
Nelle piste piccole distruggereste le macchine, lo dico per voi, ammesso che abbiano una data in cui incastrarci.
Offline FrancoZ  
#96 Inviato : venerdì 6 luglio 2018 12.46.54(UTC)
FrancoZ

Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
Endurance a Cremona/Franciacorta/Varano?

Non capisco, se la data è ancora libera, il problema è...?

Il problema è che se tu commerciale dell'autodromo mi dici che non hai date diurne anche se sono cliente da 6 anni (almeno credo), mi metti davanti ad una scelta tipo 4 agosto (in mezzo al caos dei vacanzieri) o 28 ottobre (una domenica sera d'autunno inoltrato), e poi vedo che nel diurno quando ci stavamo scrivendo ci sarebbero dovute essere moto, ma ora ci sono auto stradali, targate e assicurate, come le nostre, della rivista Evo, che vende i turni sotto costo, io la figura del ladro o del pirla (perché faccio la figura del ladro senza guadagnarci nulla), coi miei piloti se permettete non la faccio più.
Specie quando mi sento rispondere "Ah, non sapevamo neanche della tua prenotazione, noi la data ad Evo la diamo come cambio merce, manco sapevamo che vendessero i turni" allora proprio penso che è meglio se andiamo a spendere i nostri soldi in un altro modo.

Accadrebbe ESATTAMENTE quello che è accaduto l'anno scorso, cioè che andiamo in perdita a causa della concomitanza dei due eventi. Io so che al Challenge si gira meglio che con Evo, so che quelli che girano con Evo poi vengono qui a lamentarsi per il traffico, ma intanto hanno girato con Evo e non col Challenge. Gli possiamo anche dire "pirle", è giustificato, ma intanto, ripeto, hanno girato con Evo e voi già dovreste pagare quote doppie, ma le paghereste più che doppie per la mancanza di quelle auto.

Ergo, è inutile lamentarsi per gli autodromi se poi si abbassano sempre le braghe. Un "no" ogni tanto e in questa occasione in particolare penso ci stia.

thanks 7 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
meteora il 06/07/2018(UTC), ermax il 06/07/2018(UTC), Gyu71 il 06/07/2018(UTC), Mika The Flying Finn il 06/07/2018(UTC), Alex Zanardi il 06/07/2018(UTC), k71 il 07/07/2018(UTC), Chrisman il 09/07/2018(UTC)
Offline meteora  
#97 Inviato : venerdì 6 luglio 2018 12.47.13(UTC)
meteora

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Scrive da: Vergiate (VA)

Ha ringraziato: 2470 volte
E' stato ringraziato: 1860 volte in 623 messaggi
Partiamo dal lato economico: [...] Questa è fattibile, quella che chiedete voi no, mi spiace.

Capisco tutto.
Ma non arrabbiarti con noi solo perché mettiamo "mi piace" a tutti i post in cui c'è scritto Rijeka.
Siamo ragazzi, è più forte di noi.

Flapper
>>> TEAM CIOCAPIÀT <<<

"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71
"Meteora: far west, terra, sudore, risata diabolica, ottimo assetto, spavalderia, w l'ottimismo!" ©Jaco (dopo qualche giro da passeggero a Varano) cheese
thanks 4 utenti hanno ringraziato meteora per questo utile messaggio.
Gyu71 il 06/07/2018(UTC), cruncher il 06/07/2018(UTC), GT il 06/07/2018(UTC), k71 il 07/07/2018(UTC)
Offline FrancoZ  
#98 Inviato : venerdì 6 luglio 2018 12.57.40(UTC)
FrancoZ

Postato in origine da: Gyu71 Vai al messaggio citato
La tendenza degli autodromi è quella di aumentare costantemente ogni anno.

Arriveremo al punto che non ci rientreremo più, purtroppo...censored

Ne sento parlare anche dalla direzione di RSE ITALIA, che ogni anno puntualmente
rinnova contratti aumentati del 20-30%

Loro fanno utili importanti e ancora possono rientrarci, ma noi???

Purtroppo le giornate "economiche" che si trovano in giro, come ad esempio
quella di EVO a solo 165 euro sono SPONSORIZZATE dai grossi gruppi.
Idem Track4fun, che compra i pacchetti dei turni da RSE stessa...

Il futuro del motorsport amatoriale, lo vedo davvero scuro...[DC]

(..già è finito il motorsport professionale... visti i costi!!!)censored censored censored

No, Giulio, non si finirà di correre, semplicemente si correrà sempre peggio, perché ai trackday o ci butti dentro le auto a noleggio, o ci butti dentro i lettori delle riviste patinate senza manco fargli un briefing o raddoppi i prezzi e allora la gente non viene perché vuol spendere la metà.
Nulla di cui stupirsi.
Il motorsport non finirà per questo, si ridimensionerà solamente. Alle salite del campionato italiano non ho mai visto tanta gente come quest'anno, soprattutto fra le storiche, alle gare in pista c'è il deserto perché le auto turismo moderne costano troppo.
Però se leggi Facebook ed i comunicati stampa sono tutti orgoglioNi per il grande successo e per gli ottimi risultati rofl

thanks 3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Gyu71 il 06/07/2018(UTC), mac auto divisione gomme il 06/07/2018(UTC), burton il 07/07/2018(UTC)
Offline Gyu71  
#99 Inviato : venerdì 6 luglio 2018 12.57.52(UTC)
Gyu71

Italy

Postato in origine da: meteora Vai al messaggio citato
Capisco tutto.
Ma non arrabbiarti con noi solo perché mettiamo "mi piace" a tutti i post in cui c'è scritto Rijeka.
Siamo ragazzi, è più forte di noi.

Flapper

Quoto!!!bart buttsway drink2

GIULIO "Mazda MX-5 NA V-special 1.600" - http://www.llcc.it/YetAn...s&t=12569#post308086 (TuTToGyuTUTOR)
Offline Gyu71  
#100 Inviato : venerdì 6 luglio 2018 13.04.48(UTC)
Gyu71

Italy

N Alle salite del campionato italiano non ho mai visto tanta gente come quest'anno, soprattutto fra le storiche, alle gare in pista c'è il deserto perché le auto turismo moderne costano troppo.

RI-Quoto.ThumpUp

Quando son stato a "Casentino Emotion" in provincia di Arezzo (oltre 120 iscritti)
nonostante non cronometrassero i tempi per ovvi motivi assicurativi,
la gente era soddisfattissima, riconfermando per l'evento 2019.

La salita per le auto storiche -pare impossibile- è in costante aumento di presenze.
Che siano cronoscalate ufficiali o non.
C'è da riflettere.book6

PS: il "pare impossibile" è riferito ai costi, paradossalmente più fattibili.
La logica sarebbe: auto storiche = rare e/o costose = costi proibitivi

Invece la realtà è un'altra.

Modificato dall'utente venerdì 6 luglio 2018 17.05.47(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline FrancoZ  
#101 Inviato : venerdì 6 luglio 2018 13.08.06(UTC)
FrancoZ

Meno paturnie per le dotazioni di sicurezza e comunque visto che le cronoscalate son brevi le auto storiche non si smontano come in pista, dove si gira molto di più.
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
Gyu71 il 06/07/2018(UTC)
Offline Giacomino  
#102 Inviato : venerdì 6 luglio 2018 13.14.59(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 942 volte
E' stato ringraziato: 1461 volte in 808 messaggi
Vallelunga? cheese
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
Simtos il 06/07/2018(UTC)
Offline FrancoZ  
#103 Inviato : venerdì 6 luglio 2018 13.33.45(UTC)
FrancoZ

Appena la Raggi avrà tappato le buche sulla Salaria!
thanks 3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Giacomino il 06/07/2018(UTC), Gyu71 il 06/07/2018(UTC), streetdevil il 09/07/2018(UTC)
Offline sandiego  
#104 Inviato : venerdì 6 luglio 2018 13.35.08(UTC)
sandiego

Rank: Pro driver

Iscritto: 21/07/2013(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 284 volte
E' stato ringraziato: 208 volte in 99 messaggi
Binetto?

con visita all'officina di FrancoMeccanico?

cheese cheese
thanks 2 utenti hanno ringraziato sandiego per questo utile messaggio.
Satz404 il 06/07/2018(UTC), Gyu71 il 06/07/2018(UTC)
Offline rhencullen  
#105 Inviato : venerdì 6 luglio 2018 15.55.31(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 1457 volte
E' stato ringraziato: 1623 volte in 688 messaggi
Franco il discorso è chiaro e cristallino.
l'importante è che mi tieni botta e non ti sfavi del tutto! Noi ci accontentiamo anche di qualche pistino in più e qualche pistone in meno....
grouphug
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
thanks 9 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
HPDxxx il 06/07/2018(UTC), Losna il 06/07/2018(UTC), umb989 il 06/07/2018(UTC), Gyu71 il 06/07/2018(UTC), Alemazdina il 06/07/2018(UTC), katanga il 06/07/2018(UTC), ermax il 06/07/2018(UTC), meteora il 07/07/2018(UTC), ilbanatta il 11/07/2018(UTC)
Offline Alemazdina  
#106 Inviato : venerdì 6 luglio 2018 17.44.30(UTC)
Alemazdina

Iscritto: 21/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: monza, autodromo, curva biassono

Ha ringraziato: 3260 volte
E' stato ringraziato: 2712 volte in 1493 messaggi
Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
Franco il discorso è chiaro e cristallino.
l'importante è che mi tieni botta e non ti sfavi del tutto! Noi ci accontentiamo anche di qualche pistino in più e qualche pistone in meno....
grouphug

quoto tutto
Franco, stai facendo i miracoli, e non ti ringrazierò mai per quello che fai per me, capisco che è un LAVORO difficile e anche schifoso, e la delusione di vedere pochi partecipanti non aiuta
la perdita di misano non mi sembra affatto grave, le tappe erano più del solito, chi se ne importa
ricordo benissimo che varano, bruttissima, è stata una tappa divertentissima, non siamo piloti, giochiamo con le nostre carrette, e ci divertiamo ovunque, o almeno io, se alcune piste diventano ingestibili, o troppo care, amen, ce ne faremo una ragione

secondo me bisogna approfondire il perchè alcune tappe sono con pochi iscritti, e secondo me la risposta non è così scontata come sembra

pareri personali

aggiungo che se ci molli, la metà di noi finirà in bocciofila nei weekend tris e poi direttamente incassettato nel velluto bordeaux.....

mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)

Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR
Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER
"If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA
Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf

Sogno il GRISO ogni notte
thanks 2 utenti hanno ringraziato Alemazdina per questo utile messaggio.
Gyu71 il 06/07/2018(UTC), ilbanatta il 11/07/2018(UTC)
Offline ortega  
#107 Inviato : venerdì 6 luglio 2018 21.18.00(UTC)
ortega

Rank: Gentleman driver

Ha ringraziato: 211 volte
E' stato ringraziato: 146 volte in 67 messaggi
Certi comportamenti da parte degli autodromi sono irrispettosi e fatemelo dire folli. Qui non si tratta di soldi ma di rispetto. Tutti noi abbiamo una risorsa che non è ripagabile con nulla il tempo. Capisco Franco che odia chi glielo fa perdere e che pensa che tutto sia permesso, dovuto, scontato. Amen
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato ortega per questo utile messaggio
mac auto divisione gomme il 07/07/2018(UTC)
Offline Simtos  
#108 Inviato : venerdì 6 luglio 2018 22.13.24(UTC)
Simtos

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 20/01/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 25 volte
E' stato ringraziato: 25 volte in 12 messaggi
Appena la Raggi avrà tappato le buche sulla Salaria!

Un modo molto elegante di dire mai 😂😂😂

Grande Francoz
thanks Un utente ha ringraziato Simtos per questo utile messaggio
bse50 il 07/07/2018(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
7 Pagine«<4567>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.