logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

56 Pagine«<5051525354>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Giacomino  
#919 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 18.16.12(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 794 volte
E' stato ringraziato: 1232 volte in 674 messaggi
Si può anche fare che invece ve ne andate tutti affanculo love

Le S2 sono estremamente più belle delle tozze e gobbose S1 cheese però pesano di più dai. Mediamente un 100kg.
100kg di beltà ma sempre 100kg.

Ps. Per me una S1 come quella di K71 non può stare in master. Ha 150cv e credo sia paragonabile ad una S2 111S. Sebbene infinitamente più brutta.
UserPostedImage
Offline Speed  
#920 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 18.39.37(UTC)
Speed

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 06/12/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 60 volte
E' stato ringraziato: 60 volte in 42 messaggi
Vi dico la mia, mai e poi mai vorrei scendere di categoria perché Cice mi suona regolarmente. Anzi essermi avvicinato in quest'ultima tappa mi ha fatto venir voglia di migliorare ancora il binomio auto/pilota.

Per il Mugello si pensava di schierare la Mazda nb turbo di Monza Garage da 300 cv. Il mio primo pensiero é stato quello di iscrivermi in master anche a costo di prenderle.

Per me questo è lo spirito del Challenge
thanks 3 utenti hanno ringraziato Speed per questo utile messaggio.
DB1973 il 01/12/2017(UTC), FrancoZ il 01/12/2017(UTC), Gyu71 il 02/12/2017(UTC)
Online DB1973  
#921 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 18.42.06(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 353 volte
E' stato ringraziato: 488 volte in 262 messaggi
Postato in origine da: Speed Vai al messaggio citato
Vi dico la mia, mai e poi mai vorrei scendere di categoria perché Cice mi suona regolarmente. Anzi essermi avvicinato in quest'ultima tappa mi ha fatto venir voglia di migliorare ancora il binomio auto/pilota.

Per il Mugello si pensava di schierare la Mazda nb turbo di Monza Garage da 300 cv. Il mio primo pensiero é stato quello di iscrivermi in master anche a costo di prenderle.

O braccio del tennista.

Speed hai cambiato nr?
Offline Teopiù  
#922 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 18.45.44(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)

Ha ringraziato: 1176 volte
E' stato ringraziato: 1666 volte in 1218 messaggi
Postato in origine da: Speed Vai al messaggio citato

Beh, al Mugello il binomio è andato davvero forteOcchiolino bravo

Modificato dall'utente venerdì 1 dicembre 2017 19.15.58(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato Teopiù per questo utile messaggio
Speed il 01/12/2017(UTC)
Offline Speed  
#923 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 18.54.24(UTC)
Speed

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 06/12/2012(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 60 volte
E' stato ringraziato: 60 volte in 42 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
O braccio del tennista.

Speed hai cambiato nr?

No, solo off-line fino alla prox settimana.

Modificato dall'utente venerdì 1 dicembre 2017 19.07.24(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline ermax  
#924 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 19.43.12(UTC)
ermax

Iscritto: 05/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 442 volte
E' stato ringraziato: 384 volte in 243 messaggi
Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
In campo lotus prenderei una S3 col nuovo compressore raffreddato

E con questo post la mia autostima è finita alle Midway tris

Occhiolino
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Online stefanogreco5  
#925 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 19.50.00(UTC)
stefanogreco5

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/05/2015(UTC)
Italy
Scrive da: taranto

Ha ringraziato: 94 volte
E' stato ringraziato: 72 volte in 51 messaggi
Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
È con questo post la mia autostima è finita alle Midway tris
Occhiolino

si però togli quell'abs che fa perdere un sacco di tempo, non ho provato s3 di altri ma sulla mia era troppo invasivo come taratura

Offline ermax  
#926 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 20.30.46(UTC)
ermax

Iscritto: 05/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 442 volte
E' stato ringraziato: 384 volte in 243 messaggi
Postato in origine da: stefanogreco5 Vai al messaggio citato
si però togli quell'abs che fa perdere un sacco di tempo, non ho provato s3 di altri ma sulla mia era troppo invasivo come taratura

È il pirlota ad essere ormai frollato, non la macchina o il regolamento.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline rhencullen  
#927 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 21.20.01(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 1150 volte
E' stato ringraziato: 1198 volte in 522 messaggi
No ragass non fraintendete! Ci si deve lavorare! Ma a mio parere lì c’è un ottimo potenziale

Elise S2 vvc Alex 69 salita sulle bilance dopo la mia ha fatto qualche kg in meno

Poche palle... certo se volete lasciar su il clima e i cerchi di marmo....
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline Teopiù  
#928 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 21.40.42(UTC)
Teopiù

Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato

Poche palle... certo se volete lasciar su il clima e i cerchi di marmo....

Si parla sempre di auto di partenza.
Hai voglia ad alleggerire una S2 Vvc......parti da oltre 100kg in più

Offline siffre  
#929 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 22.37.42(UTC)
siffre

Iscritto: 21/03/2011(UTC)
Scrive da: Albenga(SV)

Ha ringraziato: 191 volte
E' stato ringraziato: 182 volte in 110 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Visto che i Rover un pochino li conosco....

Dico la mia.....

Secondo me ha ragione sia Giacomino (perchè a tutti gli effetti non ha un mezzo da Cup) che Franco perchè dice giustamente che ogni classe ha un Range e sta a noi decidere dove stare....
Allora i rover con testa piccola e centralina che fanno 160cv non dovrebbero stare in Master ma in Gentleman per lo stesso principio.......ma se vogliono stare nella parte alta lo possono fare...cambiando la testata.

Perchè si sono messi i Rover 4 corpi in Cup...????..Perchè quel motore quando si è fatto il regolamento era su 340R e Exige S1 e si poteva arrivare sui 200/205 cv da 1,8......
Ma su quelle auto dotate di ali e peso contenuto (per la 340) giustificavano la Cup....

Ora messo su una S2, non ottimizzata in nulla a livello di gomme, ali, freni ecc..ecc.. e anche un po pesante. Ma neppure ottimizzata la top di motore perchè con 4 corpi giusti e air box giusto e le cam giste farebbe 205cv e non 190...o se fa il 1,9 arriva a 220cv.......ovviamente pare troppo per la Cup

Ricordo che anche Solo era in Cup con 190cv rullati......e il primo anno pure io ero in Cup con 190cv....perchè entrambi con 4 corpi ma con 1,8 non 1,9 e corpi piccoli e air box piccolo.
Ora il problema sta nel fatto che un 4 corpi 1,8 con corpi piccoli e air box piccolo fa gli stessi cv si un 1,8 Rover VVc monocorpo.

Allo stato attuale.
Giacomino ha le seguenti strade
1) Mettere il monocorpo e andare in Manster (soluzione meno costosa che io avrei già adottato da tempo)
2) Lasciare il motore così e ottimizzare gomme (gommoni), cerchi leggeri, super freni, ali, alleggerire. Ciò che ha fatto Solo (con gli stessi cv) con ottimi risultati
3) Ottimizzare il motore facendo il 1,9cc o mettendo almeno componentistica al Top (4 corpi grandi, airbox, cammme)
4) Fare i punto 2 e il punto 3 insieme (cosa che il regolamento permetterebbe ed è per questo che Giacomino è in Cup, semplicemente non sta sfruttando il regolamento al Top....e questo non è colpa del regolamento. POtremmo fare 1000 esempi in altre categorie)

Ma secondo me una revisione del regolamento oggi ci stà
Del tipo che in Master possono stare i 4 corpi ma 1,8 anche con testa vvc o vhpd ma solo per S2 e e per S1 1,8 con testa vvc o vhp con 4 non oltre 42!
Resta la Cup per Exige S1 e 340R per Rover 4 corpi grandi su S1 o 1.9

Io è po che ci penso.

Volevo aprire una discussione a parte solo per questo argomento.,. Ma tant'è.

Io volevo redervi partecipe di un mio ragionamento sullo sviluppo aereodinamico che c'e stato da due anni a sta parte.

Io credo, ripeto credo , l'ultilizzo dei Kit Aerodinamici completi, debba essere appannaggio solo ed esclusivamente delle due categirie Top del Challenge.
Ovvero Cup e Open.

Gentleman e Master dovrebbero restarne fuori.
Cosi da avere due classi di "formazione" piu accessibili e due classi "Pro" con costi di preparazione differenti.
Oggi tra una S1 da Master e da Cup.. praticamente cambia solo i 4 corpi. Tutto il resto è identico.
I tempi sul giro sono per questo molto molto simili in molti casi adirittura sovrapponibili.

Se invece in Master fossero proibite le ali, le due classi tornerebbero ad avere una propria identità, con prestazioni diverse, e costi diversi.
Sarebbe pure una classe più pura e formativa.
Più in linea con li spirito originale Lotus di arrivare in pista sulle ruote e girare , restando competitivi.
Cosa che oggi , con lo sviluppo sulle ali,si è un po' persa.
Considerando Anche che molte auto inserite ultimamente in Master hanno un potenziale di sviluppo Aerodinamico molto inferiore alle Lotus.. rendendo cosi la classe molto squilibrata a favore di quest'ultime.

Boh.
Io l'ho detto. Probabilmente mi ammazzerete di insulti.. o magari non mi cagera nessuno..
Ma invito tutti e soprattutto Franco a riflettere 5 minuti su quello che ho scritto prima di glissare sull'argomento.

Modificato dall'utente venerdì 1 dicembre 2017 22.44.28(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline katanga  
#930 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 22.44.02(UTC)
katanga

Iscritto: 05/03/2013(UTC)
Italy
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 612 volte
E' stato ringraziato: 414 volte in 167 messaggi
Non sono d’accordo Siffre, le classi devono potersi esprimere fino al nocciolo...
Pensa che io se potessi monterei un kers e un’ala mobile 😬
Il gioco è bellissimo perché si può giocare a tutto tondo!
Offline siffre  
#931 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 22.49.34(UTC)
siffre

Postato in origine da: katanga Vai al messaggio citato
Non sono d’accordo Siffre, le classi devono potersi esprimere fino al nocciolo...
Pensa che io se potessi monterei un kers e un’ala mobile 😬
Il gioco è bellissimo perché si può giocare a tutto tondo!

Pensa che sarebbe una modifica che ti risulterebbe comoda pure a te... ;)

Io dico che un certo tipo di preparazione deve essere ad appannaggio esclusivo delle classi top.

Come in tutti i campionati GT , le differenze tra la classi non è solo di motore(come ora nel Challenge) ma soprattutto , ci solo fortissime limitazioni Aerodinamiche.. di freni, gomme..

Proprio per distinguerle chiaramente e per permettere di avere auto più facili per fat fare esperienza ai piloti.
Offline katanga  
#932 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 23.03.11(UTC)
katanga

Iscritto: 05/03/2013(UTC)
Italy
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 612 volte
E' stato ringraziato: 414 volte in 167 messaggi
E chi dice che la caymana l’anno prossimo sia senza Ali?
Io voglio appiccicarmi per terra alle arrabbiate 😬
Offline siffre  
#933 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 23.14.51(UTC)
siffre

Postato in origine da: katanga Vai al messaggio citato
E chi dice che la caymana l’anno prossimo sia senza Ali?
Io voglio appiccicarmi per terra alle arrabbiate 😬

Lo puoi fare.
Vai Cup e puoi mettere pure un triplano e le minigonne con l'effetto venturi.. 😂

Ripeto.. sulle classi di "accesso" una limitazione in tal senso sarebbe molto intelligente.
Anche per incentivare la gente a partecipare.. col fatto che se hai tanto piede puoi puntare a vincere pure con un'auto "quasi" stock.

Oggi la differenza tra una vettura appunto di Aerodinamica è incolmabile.
E fa si che sei vuoi puntare al podio (con tre vetture col kit) devi per forza averlo.

Modificato dall'utente venerdì 1 dicembre 2017 23.19.05(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Teopiù  
#934 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 23.34.17(UTC)
Teopiù

Postato in origine da: siffre Vai al messaggio citato

Oggi tra una S1 da Master e da Cup.. praticamente cambia solo i 4 corpi. Tutto il resto è identico.
I tempi sul giro sono per questo molto molto simili in molti casi adirittura sovrapponibili.

Come detto dipende dai 4 corpi
E poi in Cup ci sono anche i 1.9....sia Vvc che 4 Corpi
In effetti....da qui mia proposta... tra 1.8 Vvc e 1.8 4 corpi piccoli poca differenza
Offline k71  
#935 Inviato : sabato 2 dicembre 2017 0.14.40(UTC)
k71

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1037 volte
E' stato ringraziato: 2509 volte in 1117 messaggi
Postato in origine da: Giacomino Vai al messaggio citato

Ps. Per me una S1 come quella di K71 non può stare in master. Ha 150cv e credo sia paragonabile ad una S2 111S. Sebbene infinitamente più brutta.

A me invece la tua piace. Se ci fosse anche in versione da uomo l'avrei presa.

Io sono in master perché la gentleman l'ho vinta. Ho sempre sostenuto che il vincitore di classe DEVE salire l'anno successivo, ergo....
Hovviamente con 150 cv non ero competitivo l'anno scorso, e quest'anno lo sono ancora meno, i cazzi alati erano giá imprendibili prima, perché solo 20/30 cv in piú, su una S1, fanno una gran differenza (al netto del piede), figuriamoci quando oltre ai cavalli c'é anche tutto il resto: un carrello, una grande dedizione, grandi spese e, soprattutto, molto pelo in piú, lí dove conta.
Certo, ora che ci sono anche le ali.... ma fa parte del gioco.
Quello che un pó dispiace é sapere giá, leggendo i partecipanti, quale sará la classifica, e la master é un pò ingessata. Staró davanti sempre alle toyobaru ed alle civic, arriveró sempre dietro a Rhen e Luis, me la giocavo con Teone ma ora non piú, combatto solo con Indy, con cuoresportivo e con il suo fratellino. Vedremo la maiala del katanga come andrá sulle piste lente.
Ma é normale. Se volessi le coppette mi basterebbe togliere la Emerald e tornare in gent, con 5 cv in meno (credo) e facendo (penso) gli stessi identici tempi di ora.
Se volessi riacchiappare Luis, con il quale un paio di anni fa combattevo, dovrei spendere una tombola, aggiungere quei 30 cv, e ora investire anche sull'aerodinamica. Non posso. Me la godo uguale.
UserPostedImage

................ TEAM CIOCAPIAT ................
thanks 2 utenti hanno ringraziato k71 per questo utile messaggio.
GT il 02/12/2017(UTC), Teopiù il 02/12/2017(UTC)
Online FrancoZ  
#936 Inviato : sabato 2 dicembre 2017 2.22.08(UTC)
FrancoZ

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 2755 volte
E' stato ringraziato: 8014 volte in 3553 messaggi
@Siffre: Hai letto il mio post dove spiego perché le ali sono libere?
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
56 Pagine«<5051525354>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.