logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine<123>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Mick Doohan  
#19 Inviato : giovedì 14 settembre 2017 9.31.46(UTC)
Mick Doohan

Rank: Pro driver

Iscritto: 24/04/2011(UTC)
Messaggi: 943
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 78 volte
E' stato ringraziato: 295 volte in 176 messaggi
ci sono un paio di errori sulle auto, io purtroppo non ho uno sfilatino e non penso che la EP3 sia da Gent :-)
Il motore giusto sull'auto sbagliata? :-P
Offline FrancoZ  
#20 Inviato : giovedì 14 settembre 2017 10.40.39(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 19,795
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3056 volte
E' stato ringraziato: 9342 volte in 3989 messaggi

@4C125: Gaz è giusto così, era a Misano per fare dei test e non gli interessava entrare in classifica.
Borghi idem, non abbiamo turni così lunghi da rendere valido un giro fatto in un'ora e mezza, l'aveva "completato" passando fuori dalla pista perché ha soccorso una macchina in panne.
Fly Lemon aveva dato la macchina a noleggio prendendo un transponder di riserva all'ultimo momento.

@MickDoohan: il tuo modello di auto era errato, adesso corretto, mentre nelle classifiche eri giusto.
Idem per Modhified che ha un'MX-5 2.0: modello errato, ma pilota correttamente inserito nelle classifiche. Era fra quelli in lista d'attesa e ha preso un transponder altrui quando si è liberato un posto direttamente in circuito.

Online 4C125  
#21 Inviato : giovedì 14 settembre 2017 15.47.43(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,105
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2300 volte
E' stato ringraziato: 1306 volte in 933 messaggi
Pongo la domanda qui per non sporcare il 3D di iscrizione e perchè è utile per capire la classifica
1ª domanda:
Nell'Endurance , in caso di equipaggio , l'intero equipaggio verrà considerato come unico "partecipante" e quindi i punti acquisiti varranno come unica partecipazione ai fini del campionato, oppure è stato stabilito altro ?
2ª e 3ª domanda:
Anche nell'Endurance è permesso iscrivere un mezzo di una classe più bassa ad una superiore?
Se si, i punti acquisiti verranno moltiplicati comunque secondo la classe più alta o secondo quella "naturale" ?
thanks 2 utenti hanno ringraziato 4C125 per questo utile messaggio.
DB1973 il 14/09/2017(UTC), Chrisman il 14/09/2017(UTC)
Offline FrancoZ  
#22 Inviato : giovedì 14 settembre 2017 18.50.36(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 19,795
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3056 volte
E' stato ringraziato: 9342 volte in 3989 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Pongo la domanda qui per non sporcare il 3D di iscrizione e perchè è utile per capire la classifica
1ª domanda:
Nell'Endurance , in caso di equipaggio , l'intero equipaggio verrà considerato come unico "partecipante" e quindi i punti acquisiti varranno come unica partecipazione ai fini del campionato, oppure è stato stabilito altro ?


Le auto che partecipano all'endurance hanno sempre un solo transponder, come da questa parte del regolamento:

Norme specifiche per le giornate Endurance
I piloti possono scegliere di essere inseriti in classifica:
- singolarmente o come equipaggio, sempre usando un solo transponder.


Pertanto, l'ipotetico equipaggio composto da Gianni e Pinotto può scegliere di partecipare come entità unica, diciamo come un pilota che si chiama Giannipinotto, oppure come due piloti indipendenti, Gianni e Pinotto.
Nel primo caso, i punti vanno a "Giannipinotto" nella categoria in cui è stata iscritta l'auto.
Nel secondo caso (quello più frequente), sia Gianni sia Pinotto prenderanno ognuno tutti i punti previsti per il risultato conseguito nella categoria in cui è stata iscritta l'auto. In pratica, se vincono, prendono 15 punti a testa, entrambi nella stessa categoria.
L'auto, se non specificato diversamente dai piloti prima dell'inizio dell'evento, è iscritta nella categoria di naturale appartenenza secondo le norme tecniche del regolamento, ma i piloti possono chiedere l'iscrizione in una categoria superiore, se vogliono.

Qui torniamo alle "elasticità" permesse dal regolamento. E' vero che chi corre in due ha un vantaggio rispetto a chi corre da solo, ma dimezzare i punti sarebbe troppo penalizzante in un'endurance dove la pausa obbligatoria rende fattibilissimo correre da soli. Non c'è uno stress fisico esagerato.


Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
2ª e 3ª domanda:
Anche nell'Endurance è permesso iscrivere un mezzo di una classe più bassa ad una superiore?


Sì, vedi sopra.

Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Se si, i punti acquisiti verranno moltiplicati comunque secondo la classe più alta o secondo quella "naturale" ?


I punti saranno moltiplicati secondo la classe nella quale è iscritta la vettura, che appunto potrebbe essere superiore a quella a cui appartiene guardando alle caratteristiche tecniche.
Questo è lo schema di punteggio previsto per l'endurance:

- 1° di raggruppamento 18 punti
- 2° di raggruppamento 16 punti
- 3° di raggruppamento 14 punti
- 4° di raggruppamento 13 punti
- 5° di raggruppamento 12 punti
- 6° di raggruppamento 11 punti
- 7° di raggruppamento 10 punti
- 8° di raggruppamento 9 punti
- 9° di raggruppamento 8 punti
- 10° di raggruppamento 7 punti
- 11° di raggruppamento 6 punti
- 12° di raggruppamento 5 punti
- 13° di raggruppamento 4 punti
- 14° di raggruppamento 3 punti
- 15° e successivi di raggruppamento 2 punti
Il punteggio delle vetture appartenenti alle due classi più lente di ogni raggruppamento sarà raddoppiato. Il punteggio della classe più veloce del raggruppamento sarà invariato. Il punteggio di eventuali classi intermedie sarà moltiplicato per 1,5.


Esempio piuttosto aderente alla realtà, così ci capiamo: ipotesi di 24 iscritti, quindi un unico raggruppamento, con auto di tutte le classi dentro, da Classe 1 fino a Classe 6.
Tacca, che corre con l'MX-5 NC 2.0 da classe 2 - Gentleman di Willis, potrebbe convincere Willis ad iscrivere l'auto in classe 5 - Superlight, dove di solito corre Tacca, anziché in classe 2 - Gentleman, dove l'auto starebbe normalmente.
Mettiamo che arrivino decimi.
Prenderanno 7 X 1,5 = 10,5 punti a testa in classe 5 - Superlight. Il coefficiente moltiplicativo delle classi "intermedie" è infatti 1,5.

Se invece non dicono niente e quindi corrono in classe 2 - Gentleman, arrivando decimi prendono 7 X 2 = 14 punti a testa. Il coefficiente moltiplicativo delle due classi "di base" è infatti 2.

Qui veramente le possibilità sono tante a livello strategico, uno può davvero fare un salto in classifica anche con una macchina relativamente lenta perché a Cremona abbiamo visto che le prestazioni del mezzo contano molto, molto, molto meno che nelle date di Challenge "normale".
thanks 3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
4C125 il 14/09/2017(UTC), Tacca il 14/09/2017(UTC), Willis il 20/09/2017(UTC)
Online PikoPiko  
#23 Inviato : giovedì 14 settembre 2017 18.54.22(UTC)
PikoPiko

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/12/2013(UTC)
Messaggi: 510
Cayman Islands
Scrive da: Principato Di Zeon

Ha ringraziato: 207 volte
E' stato ringraziato: 260 volte in 142 messaggi
Dovesse piovere poi....ancora di più! angle
Offline FrancoZ  
#24 Inviato : giovedì 14 settembre 2017 18.58.46(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 19,795
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3056 volte
E' stato ringraziato: 9342 volte in 3989 messaggi
Guarda, ultimamente siamo stati fortunati col meteo, quindi se ipoteticamente potessi scegliere quando scontare una giornata di pioggia direi sicuramente all'endurance. Ricordo che c'è una penalità di un giro per chi causa una bandiera rossa, penalità molto pesante, quindi non conviene assolutamente rischiare di insabbiarsi. A Cremona, senza illuminazione artificiale e pure con pioggia nell'ultimo terzo di evento, ce ne sono state zero, infatti.
Questo rimescolerebbe ancora di più le carte, mediamente i mezzi più veloci che partecipano sono quelli con meno ausili elettronici e più leggeri, quindi più difficili da portare sul bagnato.
Vedremo... rubber Onestamente a me la formula piace TANTISSIMO.
Offline DB1973  
#25 Inviato : giovedì 14 settembre 2017 19.08.29(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 1,915
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 501 volte
E' stato ringraziato: 725 volte in 377 messaggi
Cremona con il buio e la pioggia è stata EPICA. Speriamo in un meteo incerto.
thanks 3 utenti hanno ringraziato DB1973 per questo utile messaggio.
4C125 il 14/09/2017(UTC), meteora il 14/09/2017(UTC), Gyu71 il 15/09/2017(UTC)
Offline GT  
#26 Inviato : martedì 3 ottobre 2017 19.00.02(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,418
Japan
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 2719 volte
E' stato ringraziato: 3970 volte in 1391 messaggi

Classifiche aggiornate

DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
UserPostedImage
thanks 3 utenti hanno ringraziato GT per questo utile messaggio.
FrancoZ il 03/10/2017(UTC), DB1973 il 03/10/2017(UTC), Teone81 il 03/10/2017(UTC)
Online 4C125  
#27 Inviato : martedì 3 ottobre 2017 19.45.07(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,105
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2300 volte
E' stato ringraziato: 1306 volte in 933 messaggi
Ma Luis era a Misano come secondo di qualcuno ?
Offline GT  
#28 Inviato : martedì 3 ottobre 2017 19.49.45(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,418
Japan
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 2719 volte
E' stato ringraziato: 3970 volte in 1391 messaggi
Katanga
DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
UserPostedImage
Offline Alberto T  
#29 Inviato : martedì 3 ottobre 2017 19.57.38(UTC)
Alberto T

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 22/11/2012(UTC)
Messaggi: 179
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 117 volte
E' stato ringraziato: 135 volte in 74 messaggi
Attenzione: Katanga ha corso a Rijeka con la mia Mx5 NC 2.0 classe Gentleman.

Grazie
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 W.I.P. - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie:
EcuTek Master Tuner - Öhlins R&T Official Point - Banco prova frenato Bapro BPA-2R
Distributore ufficiale Powerflex - OMP Racing - Bardhal - Ferodo Racing - Pagid - EBC Brakes - Schaublin - Goodridge

MONDIALE RACING S.r.l.
Offline rhencullen  
#30 Inviato : martedì 3 ottobre 2017 21.15.08(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,528
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 1447 volte
E' stato ringraziato: 1580 volte in 668 messaggi
ho detto una cassata censored
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline Indy  
#31 Inviato : martedì 3 ottobre 2017 21.30.05(UTC)
Indy

Rank: Pro driver

Iscritto: 17/02/2013(UTC)
Messaggi: 511
Italy
Scrive da: Como - Milano

Ha ringraziato: 218 volte
E' stato ringraziato: 134 volte in 100 messaggi
Scusa Fanco ma se il moltiplicatore della Master è 2 perché io ho solo 8 punti invece di 12?
Sono arrivato 11 in endurance, mannaggia alla sosta imprevista per la benza, e quindi 6x2= 12 e non 8.
Mi sbaglio??
😬
Offline GT  
#32 Inviato : martedì 3 ottobre 2017 21.42.00(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,418
Japan
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 2719 volte
E' stato ringraziato: 3970 volte in 1391 messaggi

E' giusto 12. Aspettiamo ancora qualche segnalazione e poi correggiamo tutto. Facendola manualmete ci scappa sempre qualche errore. 

DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato GT per questo utile messaggio
Indy il 03/10/2017(UTC)
Online 4C125  
#33 Inviato : martedì 3 ottobre 2017 22.16.41(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,105
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2300 volte
E' stato ringraziato: 1306 volte in 933 messaggi

Vi posto il punteggio dell'Endurance......chi vuole controlli che corrispondano i propri punti

PosizioneNomeMezzoClassePunti
1Gabriele "President" PieralisiExige V66 - Open18
2RobertoCaterham R6206 - Open16
3RhencullenElise S13 - Master28
4LosnaWestfield Megabusa5 - Superlight19,5
4FortiziaWestfield Megabusa5 - Superlight19,5
5Alfa156TSAlfa 4C4 - Cup18
6DB1973Alfa 4C4 - Cup16,5
7Arancia Vettura da decidere6 - Open10
7UmbertoVettura da decidere6 - Open10
7EmilioVettura da decidere6 - Open10
8BlackMambaExige Cup 260 chargecooler6 - Open9
9LuisMX-5 NC 2.0 Mondiale Racing2 - Gentleman16
9KatangaMX-5 NC 2.0 Mondiale Racing2 - Gentleman16
10Simbar95Clio RS42 - Gentleman14
11IndyElise SC3 - Master12
12June MasElise S1 Honda4 - Cup7,5
13WillisMX-5 NC 2.05 - Superlight6
13TaccaMX-5 NC 2.05 - Superlight6
14CiceNCSaxo VTS2 - Gentleman6
14Ronnie ValoriSaxo VTS2 - Gentleman6
15dany41MX-5 NC 2.02 - Gentleman4
15Teo SperaMX-5 NC 2.02 - Gentleman4
16InfernoKTM X-Bow6 - Open2
17Teone81Elise SC3 - Master4
18clio182Clio RS 2.02 - Gentleman4
182072Clio RS 2.02 - Gentleman4
19SpeedMX-5 NB FL turbo2 - Gentleman4
20SiffreExige N/A3 - Master4
20TeopiùExige N/A3 - Master4
21Redduz96 RoadRunner LM15 - Superlight3
22CasperHonda Ferio EG83 - Master4
23ChrismanVW Scirocco turbo3 - Master4
24Ermax Elise SC3 - Master4
25SandrinoElise S1 Honda4 - Cup3
26gialloalexSpeedster turbo modificata6 - Open2

Modificato dall'utente martedì 3 ottobre 2017 22.26.57(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline fortizia  
#34 Inviato : mercoledì 4 ottobre 2017 6.52.21(UTC)
fortizia

Rank: Ace driver

Iscritto: 02/09/2011(UTC)
Messaggi: 1,085
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 7 volte
E' stato ringraziato: 390 volte in 218 messaggi
Rhen vince master e assoluta con due gare d'anticipo.....peccato manchi il tasto STICAZZI.....bravo nanerottolo
thanks Un utente ha ringraziato fortizia per questo utile messaggio
rhencullen il 04/10/2017(UTC)
Offline GT  
#35 Inviato : mercoledì 4 ottobre 2017 20.37.58(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,418
Japan
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 2719 volte
E' stato ringraziato: 3970 volte in 1391 messaggi

Classifiche corrette, e già che c'ero ho fatto un ripulisti dei post sul regolamento. Ho aperto (per niente) una discussione dove potrete sbizzarrirvi a parlarne fino alla noia.

DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
UserPostedImage
thanks 3 utenti hanno ringraziato GT per questo utile messaggio.
FrancoZ il 04/10/2017(UTC), Indy il 04/10/2017(UTC), Losna il 04/10/2017(UTC)
Offline Chrisman  
#36 Inviato : mercoledì 4 ottobre 2017 22.37.55(UTC)
Chrisman

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/02/2013(UTC)
Messaggi: 350
Italy
Scrive da: Vaprio d'Adda

Ha ringraziato: 379 volte
E' stato ringraziato: 131 volte in 83 messaggi
Chrisman prima gara categoria Cup, le altre categoria Master
grazie
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine<123>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.