logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

6 Pagine«<456
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Colin75  
#91 Inviato : domenica 21 gennaio 2018 18.44.45(UTC)
Colin75

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Marche

Ha ringraziato: 53 volte
E' stato ringraziato: 75 volte in 66 messaggi
Postato in origine da: Alex Zanardi Vai al messaggio citato
A Misano con Evo ho girato anche io, ed essendo fuori LLCC in alcuni punti tagliavo oltre i cordoli, se dovessi ripeterlo al Challenge devo mettere a preventivo che se i commissari mi segnalano sarò squalificato,
nel caso non fossi segnalato avrò semplicemente sfruttato un vantaggio non lecito, per cui potrei avere una posizione migliore in classifica, sapendo però di non meritarla...

...bella soddisfazione
bored

Alex credo che per misano ci fossero state eccezioni alla regola (briefing immagino), se guardi i video dei tuoi colleghi sia la gara, che la gara endurance (stesso giornoEvo), quasi tutti tagliano e anche tanto. Tipo al Rio sembrava il vecchio circuito 180g 😆, mugello non te dico neanche, probabilmente per quelle tappe si poteva fare. Io chiesto solo per questo motivo, per me ora è tutto chiaro (cioè regola in sostanza disattesa ufficiosamente)

Modificato dall'utente domenica 21 gennaio 2018 18.50.58(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline FrancoZ  
#92 Inviato : domenica 21 gennaio 2018 18.52.01(UTC)
FrancoZ

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3002 volte
E' stato ringraziato: 9067 volte in 3894 messaggi
Io credo che tu non abbia ancora capito bene, ma per una volta ancora ci riprovo: se i piloti se vanno oltre ai cordoli c'è il rischio di penalizzazione. Le segnalazioni sono fatte DAI COMMISSARI.

L'unico motivo per cui uno potrebbe guardare i video è capire quanto si può andare oltre i cordoli senza essere segnalati. Sempre col rischio che io l'anno successivo chieda ai commissari di essere più rigidi perché mi girano oppure che i commissari siano cambiati oppure che il circuito stesso si sia rotto di mettere a posto le vie di fuga e butti fuori chi va sull'erba o sui tappeti verdi.

Tutte le ulteriori ipotesi sui briefing, sull'ufficiosità, ecc... sono invenzioni. La legge italiana vieta di andare a più di 50 all'ora nei centri cittadini. Molta gente va più forte ed i passanti se ne accorgono. Ma, in quel momento, la polizia non vede. Questo per caso vuol dire che "ufficiosamente" la norma può essere disattesa? O che il gestore della strada dice alle auto che transitano che possono sfrecciare ai 100? No: se qualcuno vuol rischiare può farlo, se prende la multa la paga.

Poi non ho capito cosa voglia dire "sia la gara, sia la gara endurance", visto che a Misano abbiamo fatto solo l'endurance.
Offline Colin75  
#93 Inviato : domenica 21 gennaio 2018 19.09.35(UTC)
Colin75

Italy

Scusa ma non avete fatto la gara a misano il 25/04 e l'endurance il 30 settembre. Per il 25/04 visto che partecipava un amico ti avevo scritto anch'io (poi non so per quale problema non avevo ricevuto risposta). Classifica del 25.04.'17 :

http://www.llcc.it/YetAn...fault.aspx?g=posts&t

Del briefing non ho detto che sia così, ho immaginato visto l'abbondante numero di fuori cordolo sia a mugello che a misano, magari per motivi di sicurezza immaginavo.

Offline FrancoZ  
#94 Inviato : domenica 21 gennaio 2018 19.12.17(UTC)
FrancoZ

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3002 volte
E' stato ringraziato: 9067 volte in 3894 messaggi
Pensavo nella giornata di Evo.

Nessuna eccezione ai briefing nel 2017 tranne Rijeka, dove fra l'altro per il 2018 è da vedere cosa uscirà, stanno rifacendo la pista proprio in questo periodo.
Offline smumble  
#95 Inviato : domenica 21 gennaio 2018 20.12.21(UTC)
smumble

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
United Kingdom

Ha ringraziato: 482 volte
E' stato ringraziato: 577 volte in 419 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato

4) Solo i commissari sono abilitati a segnalare chi non rispetta la regola. Il primo anno di applicazione ci sono state una decina di penalizzazioni, il secondo solo una, i piloti stanno mediamente molto più dentro alla pista, ma ci sarà chi va oltre, a rischio di essere penalizzato, fa parte della strategia. Inutile parlarne, com'è inutile protestare per le penalizzazioni quando sono irrogate.

A questo proposito... in UK, dove le regole sono come dici tu, anche nelle gare, stanno mettendo su praticamente tutte le piste direttamente i rilevatori (anche a pressione) con foto direttamente in direzione gara, praticamente tutti i circuiti MSV ormai li hanno attivi o in attivazione.
Offline Tuscany964  
#96 Inviato : domenica 21 gennaio 2018 20.50.24(UTC)
Tuscany964

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 894 volte
E' stato ringraziato: 1961 volte in 1051 messaggi
Postato in origine da: smumble Vai al messaggio citato
A questo proposito... in UK, dove le regole sono come dici tu, anche nelle gare, stanno mettendo su praticamente tutte le piste direttamente i rilevatori (anche a pressione) con foto direttamente in direzione gara, praticamente tutti i circuiti MSV ormai li hanno attivi o in attivazione.

Grazie al Campionato Internazionale LLCC ora li metteranno anche in tutti gli autodromi d'Italia e Croazia No problem!
Offline Colin75  
#97 Inviato : domenica 21 gennaio 2018 22.17.27(UTC)
Colin75

Italy

Grazie franco per i chiarimenti, aprie ste iscrizioni per varano dai! Che qua stiamo solo a chiacchierare 😉
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
6 Pagine«<456
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.