logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

47 Pagine«<454647
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline 4C125  
#829 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 15.12.40(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 6,333
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2062 volte
E' stato ringraziato: 1189 volte in 844 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Leggi sopra.....spiegato bene...Occhiolino

Mah...non saprei ....io mi baso su ciò che vedo, e vedo delle 500 Abarth ad esempio che girano tranquillamente a Vallelunga sui 2.00, non mi pare che si possa dire altrettanto degli attuali "dominatori" di Entry....
Comunque la mia "obiezione" principale sull' incentivo alla partecipazione è quanto ho argomentato successivamente....

Online Teopiù  
#830 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 15.16.26(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 15,989
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1306 volte
E' stato ringraziato: 1787 volte in 1319 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Mah...non saprei ....io mi baso su ciò che vedo, e vedo delle 500 Abarth ad esempio che girano tranquillamente a Vallelunga sui 2.00, non mi pare che si possa dire altrettanto degli attuali "dominatori" di Entry....
Comunque la mia "obiezione" principale sull' incentivo alla partecipazione è quanto ho argomentato successivamente....




Non sapresti, ma ora sai.....

Ripeto: le 500 nascono con 135cv o 160cv la SS, ma entrambe con stessa turbina, e non vanno oltre i 170/175cv!
Per andare oltre devi cambiare turbina e vai in Gentleman....

Le 500 che girano in 2 minuti a Valle, quanti cv hanno? Se cambi turbo arrivi anche a 250cv
Offline 4C125  
#831 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 15.20.50(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 6,333
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2062 volte
E' stato ringraziato: 1189 volte in 844 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Come avviene per tutti!
Oppure decidere di farsi le ossa con la 124 originale il primo anno (difendendosi) e poi elaborare.....come avviene per le Mx5...
Comunque essendo turbo non ci va molto a portare una 124 a 200cv....e anche oltre!

Esatto, questo è secondo me il maggior disincentivo alla partecipazione per qualsiasi mezzo NUOVO e Stock......la priorità è "elabora" per farti "valere" e non "impara a guidare".... cioè esattamente l'opposto di quanto saggiamente si predica:
"Più elabori e meno guidi"

thanks Un utente ha ringraziato 4C125 per questo utile messaggio
Teopiù il 30/01/2018(UTC)
Offline FrancoZ  
#832 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 15.22.40(UTC)
FrancoZ

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 19,409
Italy
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 2942 volte
E' stato ringraziato: 8697 volte in 3805 messaggi
Quindi, per una volta che la 124 può stare in una categoria da originale perché il regolamento impedisce di elaborare senza salire di classe non va ancora bene?!?!?
Offline Tuscany964  
#833 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 15.22.45(UTC)
Tuscany964

Rank: World Champion

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Messaggi: 3,796
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 884 volte
E' stato ringraziato: 1938 volte in 1038 messaggi
Postato in origine da: Alex Zanardi Vai al messaggio citato
se consideri anche l'assetto non ci vedo nulla di male, in curva sono ferme.



O al limite si cappottano.
Offline 4C125  
#834 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 15.32.14(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 6,333
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2062 volte
E' stato ringraziato: 1189 volte in 844 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Quindi, per una volta che la 124 può stare in una categoria da originale perché il regolamento impedisce di elaborare senza salire di classe non va ancora bene?!?!?

Secondo me va benissimo e mi piacerebbe che si seguisse la stessa logica per qualunque altro mezzo nuovo.....

Online Teopiù  
#835 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 15.48.03(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 15,989
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1306 volte
E' stato ringraziato: 1787 volte in 1319 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Non sapresti, ma ora sai.....

Ripeto: le 500 nascono con 135cv o 160cv la SS, ma entrambe con stessa turbina, e non vanno oltre i 170/175cv!
Per andare oltre devi cambiare turbina e vai in Gentleman....

Le 500 che girano in 2 minuti a Valle, quanti cv hanno? Se cambi turbo arrivi anche a 250cv


p.s
piuttosto andrebbe specificato quali versioni di 500 sono in Entry
Perché se per la versione base (135cv) e la SS (160cv), come spiegato è ok......ci sono 500 che già di serie hanno turbine differenti ed escono con 180/190cv.........

Si potrebbe anche fare per le 124.
La 124base sta in Entry e non può toccare nulla. La 124Abarth, anche di serie, va in Gentleman

Modificato dall'utente martedì 30 gennaio 2018 15.51.34(UTC)  | Motivo: Non specificato

Online Teopiù  
#836 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 15.57.20(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 15,989
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1306 volte
E' stato ringraziato: 1787 volte in 1319 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Quindi, per una volta che la 124 può stare in una categoria da originale perché il regolamento impedisce di elaborare senza salire di classe non va ancora bene?!?!?



Ci può anche stare perché sarebbero al limite.
Se poi si considera che non hanno allungo e che col caldo i turbo soffrono....
Per l'assetto si sistema!
Sarebbero però proprio al limite / limite, oltre al fatto che non si capisce come mai non sono in Enrty, per lo stresso principio, le Mx5!

Al di là del fatto che io le lascerei, per i motivi detti sopra, entrambe in Gent!

Modificato dall'utente martedì 30 gennaio 2018 16.09.07(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline 4C125  
#837 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 16.10.04(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 6,333
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2062 volte
E' stato ringraziato: 1189 volte in 844 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
p.s
piuttosto andrebbe specificato quali versioni di 500 sono in Entry
Perché se per la versione base (135cv) e la SS (160cv), come spiegato è ok......ci sono 500 che già di serie hanno turbine differenti ed escono con 180/190cv.........

Si potrebbe anche fare per le 124.
La 124base sta in Entry e non può toccare nulla. La 124Abarth, anche di serie, va in Gentleman

lasciando perdere i numeri ( anche se sai che mi sono cari cheese ) il problema principale secondo me è capire su quale principio si vuole basare il Challenge e dal quale dipende inevitabilmente la partecipazione:
1º) "Premio" ( virtualmente ) chi elabora di più
2º) "Premio" ( sempre virtualmente ) chi guida meglio ed ottiene il massimo da ciò che ha a disposizione
I due concetti possono tranquillamente convivere nello stesso Pirlota/mezzo....ma non potranno mai avere la stessa "priorità" come linea guida nel Regolamento:
occorre sia ben chiaro quale dei due sia prioritario perchè influenza pesantemente le scelte del potenziale partecipante.


Offline Colin75  
#838 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 21.56.23(UTC)
Colin75

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2017(UTC)
Messaggi: 633
Italy
Scrive da: Marche

Ha ringraziato: 51 volte
E' stato ringraziato: 75 volte in 66 messaggi
Comunque per esser precisi la Silvia aveva 200cv e 265nm, non fu esteticamente all'altezza della prima 200sx (fanale a scomparsa).
Offline FrancoZ  
#839 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 22.32.44(UTC)
FrancoZ

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 19,409
Italy
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 2942 volte
E' stato ringraziato: 8697 volte in 3805 messaggi
Visto che si sta parlando in ottica futura, spostatevi qui http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=21453
Grazie.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
47 Pagine«<454647
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.