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Offline Losna  
#811 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 11.55.29(UTC)
Losna

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Ragazzi spero stiate scherzando, una NC/D 2.000 in Entry e come quadruplicare l'errore che c'è.

dai il regolamento prevede di potersi iscrivere in una classe maggiore, bene chiediamo gentilmente ai possessori di 124 di iscriversi volontariamente i Gent, visto che le prestazioni sono allineate non ci vedo nulla di male.


Le incongruenze ci sono (ad esempio: mi pare che una Abarth 595 biposto o quel che l'è stia in Entry, mentre una qualsiasi segmento B, toh, dico una Mini ONE Diesel, anche con meno di 100 cv, stia in Gent) e credo siano dovute alla "storia" del regolamento, piuttosto preciso sulle vetture per le quali è nato il regolamento stesso (Lotus/Speedster e Mx-5), per forza di cose più vago per tutto il resto. Non è infatti possibile mettersi a tavolino e assegnare ogni vettura esistente oggi ed in passato ad una Classe (o più, a seconda di eventuali upgrade). O meglio, qualcuno magari ci riuscirebbe anche, ma non tutti siamo Superman...cheese

Ciò detto, volendo provare a proporre migliorie al regolamento da sottoporre a Franco, questo andrebbe secondo me fatto premettendo che si sta parlando del FUTURO e non di quest'anno e magari ragionandoci MOLTO sopra (magari non sul forum) prima di fargli perdere tempo (anche perché le problematiche le vede probabilmente prima lui che c'è dentro di noi meri fruitori, o peggio, di chi non fruisce ma si sente autorizzato a criticare comunque).

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha
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4C125 il 30/01/2018(UTC), DB1973 il 30/01/2018(UTC)
Offline 4C125  
#812 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 12.13.54(UTC)
4C125

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smetti di leggere Quattroruote mentre pensi a cosa scrivere sul regolamento, vedrai che poi tutto si risolve.

Parlo del regolamento perchè leggo il regolamento.....
Se dici che c'è un errore dovresti spiegare quale sarebbe e perchè:
L'errore, secondo il tuo parere ,consiste in una presunta supremazia della 124 Abarth Stock rispetto agli altri mezzi da Entry oppure nel fatto che la ND2000 da Stock, parta direttamente dalla categoria superiore pur essendo equiparabile alla 124 Abarth ?

Offline PikoPiko  
#813 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 12.16.30(UTC)
PikoPiko

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Offline Lanf  
#814 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 12.23.39(UTC)
Lanf

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Parlo del regolamento perchè leggo il regolamento.....
Se dici che c'è un errore dovresti spiegare quale sarebbe e perchè:
L'errore, secondo il tuo parere ,consiste in una presunta supremazia della 124 Abarth Stock rispetto agli altri mezzi da Entry oppure nel fatto che la ND2000 da Stock, parta direttamente dalla categoria superiore pur essendo equiparabile alla 124 Abarth ?



La ND 2.0 e la 124 Abarth _DA_STOCK_ sono perfettamente equiparabili.
Sono anche similmente elaborabili.
_DOVREBBERO_ stare nella stessa categoria.

O no?
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Offline 4C125  
#815 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 12.31.53(UTC)
4C125

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Postato in origine da: Lanf Vai al messaggio citato
La ND 2.0 e la 124 Abarth _DA_STOCK_ sono perfettamente equiparabili.
Sono anche similmente elaborabili.
_DOVREBBERO_ stare nella stessa categoria.

O no?

Infatti la mia opinione è esattamente quella che hai detto......ma a questo punto resta il dubbio sulla categoria di Ingresso:
Semplicemente la mia opinione è che da Stock dovrebbero partire entrambi in Entry....altrimenti, come segnalavo, ci sono altri mezzi che in Entry possono essere a ben ragione considerati superiori alle MX5 che ora si lamentano....

Offline FrancoZ  
#816 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 12.33.29(UTC)
FrancoZ

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Adesso mi sono ricordato perché la discussione era chiusa! azz cheese
Allora, facciamo così: scrivete pure, ogni tanto degli spunti interessanti vengono fuori, ma perché le proposte siano davvero prese in considerazione bisogna allegare un regolamento INTERO al messaggio.
Altrimenti Tuscany si stanca a leggere 50 (ormai) pagine mentre allatta cheese
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
4C125 il 30/01/2018(UTC)
Offline Tuscany964  
#817 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 12.37.37(UTC)
Tuscany964

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Già mi sono stancato. Fate vobis. Però metterei la gt86 e la brz in 2 classi diverse.
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FrancoZ il 30/01/2018(UTC)
Offline Losna  
#818 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 12.46.47(UTC)
Losna

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Postato in origine da: Tuscany964 Vai al messaggio citato
Già mi sono stancato. Fate vobis. Però metterei la gt86 e la brz in 2 classi diverse.


Scusa, e il colore non lo consideri proprio?

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Offline Tuscany964  
#819 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 12.49.52(UTC)
Tuscany964

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Certo il colore di voodoo va in open.
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voodoochile il 30/01/2018(UTC), meteora il 31/01/2018(UTC)
Offline Teopiù  
#820 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 13.26.59(UTC)
Teopiù

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Quoto Teopiù ......ma secondo la logica del "più elaboro meno giro" troverei molto più sensata la sua opzione
1) Mx5 Nc e Nd 2000cc in Entry con tutto originale
Anche perchè salta fuori ora il "problema" 124 Abarth solo perchè partecipa....ma ci si dimentica degli altri mezzi che appartengono comunque alla Entry e sui quali nessuno muove obiezioni..


Secondo me invece meglio metterle entrambe in Gentleman
Per due ragioni!
Il fatto che entrambe sarebbero, da originali al limite, se non già oltre, la classe Entry!
Il fatto che centralina non è verificabile agevolmente e siccome molte altre cose sono libere, una mappa aggiunta ad un collettore o altro le porterebbe ben oltre la classe!
Il fatto che le Mx5 sono già in Gentleman

Vero che il regolamento è bloccato per due anni.
Ma in questo caso l'evidente "errore" o svista (ammesso che ci sia) può essere facilmente rimosso:
-per il fatto che mai nessuna 124 si è ancora vista!
-Il Challenge 20018 non è ancora iniziato!
-Come da regolamento l'organizzazione può spostare di classe qualsivoglia mezzo, su insindacabile giudizio!

Modificato dall'utente martedì 30 gennaio 2018 13.39.58(UTC)  | Motivo: Non specificato

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Tuscany964 il 30/01/2018(UTC)
Offline 4C125  
#821 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 13.53.31(UTC)
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Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Secondo me invece meglio metterle entrambe in Gentleman
Per due ragioni!
Il fatto che entrambe sarebbero, da originali al limite, se non già oltre, la classe Entry!
Il fatto che centralina non è verificabile agevolmente e siccome molte altre cose sono libere, una mappa aggiunta ad un collettore o altro le porterebbe ben oltre la classe!

Vero che il regolamento è bloccato per due anni.
Ma in questo caso l'evidente "errore" o svista (ammesso che ci sia) può essere facilmente rimosso:
-per il fatto che mai nessuna 124 si è ancora vista!
-Il Challenge 20018 non è ancora iniziato!
-Come da regolamento l'organizzazione può spostare di classe qualsivoglia mezzo, su insindacabile giudizio!

E le 500 Abarth in Entry ?
Il discorso è che alcune 124 Abarth Stock già pensano dall'anno scorso di partecipare sapendo perfettamente di essere in Entry e sapendo di poter anche essere competitive ( che non vuol dire vincere ) concentrandosi sulla guida e non sull'elaborazione .....non mi risulta invece che ci siano ND2000 Stock che abbiano manifestato la stessa volontà di partecipare ( almeno per quanto riguarda le mie conoscenze ) .....se ci pensi è anche comprensibile: pensare di partecipare sapendo in partenza di dover "stravolgere" il proprio mezzo ( nuovo ) solo per essere "all'altezza" di mezzi tipo le MX5 Turbate da Xcv , non è propriamente incentivante od allettante.....

Offline Teopiù  
#822 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 13.54.48(UTC)
Teopiù

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Leggo che la 124 non è rimappabile e che quindi non solo non potrebbe farlo in Entry, ma sarebbe costretta ad restare originale in Gentleman?

Non mi risulta.
Di sola mappa si arriva a oltre 190cv (mx5 di sola mappa 170/175cv e per arrivare a 185cv ci vanno anche i colli di scarico e de-cat)

Per la 124 poi se alla mappa si aggiunge: aspirazione diretta, down pipe senza cat, down pipe maggiorato e scarico maggiorato, iniettori....credo i 215/220cv siano a portata, lasciando il turbo di serie! Superando i cv delle migliori Mx5 NC e ND 2000 preparate.

Leggo poi che le 124 in Gentleman possono cambiare la turbina......se su quel motore cambi la turbina, con il contorno adeguato (iniettori, scarico, aspirazione,) si arriva a 250/260cv....senza aprire il motore

Modificato dall'utente martedì 30 gennaio 2018 14.13.29(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Alex Zanardi  
#823 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 13.59.17(UTC)
Alex Zanardi

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E le 500 Abarth in Entry ?




se consideri anche l'assetto non ci vedo nulla di male, in curva sono ferme.

>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

Offline Teopiù  
#824 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 13.59.53(UTC)
Teopiù

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E le 500 Abarth in Entry ?
Il discorso è che alcune 124 Abarth Stock già pensano dall'anno scorso di partecipare sapendo perfettamente di essere in Entry e sapendo di poter anche essere competitive ( che non vuol dire vincere ) concentrandosi sulla guida e non sull'elaborazione .....non mi risulta invece che ci siano ND2000 Stock che abbiano manifestato la stessa volontà di partecipare ( almeno per quanto riguarda le mie conoscenze ) .....se ci pensi è anche comprensibile: pensare di partecipare sapendo in partenza di dover "stravolgere" il proprio mezzo ( nuovo ) solo per essere "all'altezza" di mezzi tipo le MX5 Turbate da Xcv , non è propriamente incentivante od allettante.....



Una 500 non è paragonabile alla 124.......trazione ant, passo corto e di serie esce con 135cv......e arrivi massimo a 170/175cv con mappa, de-kat, aspirazione. Di sola mappa arrivi a 155/160 (vedi le 500 Abarth SS)
Ha una turbiuna IHI piccola con cui non puoi andare (proprio fisicamente) oltre i 170/175cv e per salire oltre DEVI cambiare la turbina.......e se cambi il turbo vai in Gentleman

Quindi è corretto che siano in Entry, perché con la massima elaborazione possibile arriverebbero (forse) al top della classe Entry. Mentre le mx5 e le 124 da originali sono già al Top della Entry

Per il resto che dici vale per ogni classe. Se la tengo originale sono alla base, se voglio salire modifico, come fanno tutti!

Modificato dall'utente martedì 30 gennaio 2018 14.04.01(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline 4C125  
#825 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 14.02.41(UTC)
4C125

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Leggo che la 124 non è rimappabile e che quindi non solo non potrebbe farlo in Entry, ma sarebbe costretta ad restare originale in Gentleman?

Non mi risulta.
Di sola mappa si arriva a oltre 190cv (mx5 di sola mappa 170/175cv e per arrivare a 185cv ci vanno anche i colli di scarico e de-cat)

Per la 124 poi se alla mappa si aggiunge: aspirazione diretta, down pipe senza cat, down pipe maggiorato e scarico maggiorato, iniettori....credo i 215/220cv siano a portata, lasciando il turbo di serie! Superando i cv delle migliori Mx5 NC e ND 2000 preparate.

Si, ma per la 500 Abarth invece non vale lo stesso discorso? Nessuno si lamenta che possa essere in Entry tra l'altro senza limitazioni di mappatura....
Il discorso sull'elaborazione è verissimo.....infatti metterle in Gentleman come ti dicevo presuppone il fatto di pensare subito a quanto "spendere" per elaborare e quanto sia opportuno farlo, piuttosto di quanto "spendere" per girare e migliorare le proprie doti di guida
Offline ilGerry  
#826 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 14.03.26(UTC)
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Adesso mi sono ricordato perché la discussione era chiusa! azz cheese


Basterebbe per una volta ammettere che un piccolo errore c'è e spostare le Abarth 124 in Gentleman... thanks

Offline Teopiù  
#827 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 14.04.46(UTC)
Teopiù

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Si, ma per la 500 Abarth invece non vale lo stesso discorso? Nessuno si lamenta che possa essere in Entry tra l'altro senza limitazioni di mappatura....



Leggi sopra.....spiegato bene...Occhiolino
Offline Teopiù  
#828 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 14.08.18(UTC)
Teopiù

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.infatti metterle in Gentleman come ti dicevo presuppone il fatto di pensare subito a quanto "spendere" per elaborare e quanto sia opportuno farlo, piuttosto di quanto "spendere" per girare e migliorare le proprie doti di guida


Come avviene per tutti!
Oppure decidere di farsi le ossa con la 124 originale il primo anno (difendendosi) e poi elaborare.....come avviene per le Mx5...
Comunque essendo turbo non ci va molto a portare una 124 a 200cv....e anche oltre!
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