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Offline FrancoZ  
#793 Inviato : lunedì 29 gennaio 2018 21.32.34(UTC)
FrancoZ

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L'errore (secondo te) lo correggi senza leggere né il regolamento effettivo né le 44 pagine?
Che uno corra fregandosene è legittimo, anzi opportuno, ma non è possibile ogni santa volta ripartire da zero con le discussioni perché sono diventate "troppo lunghe", dai...
Offline 4C125  
#794 Inviato : lunedì 29 gennaio 2018 21.41.56(UTC)
4C125

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Avevo anche postato le Classi defalcando le Lotus, in modo da rendere più immediate eventuali "incongruenze" per il "resto del mondo".......ma se le trovate discutetele a tempo debito....
riposto:

Classe 1 "Entry"
Vetture di segmento A (Fiat 500, Renault Twingo, Smart, Peugeot 108, Opel Adam, ecc...) con monoblocco e cilindrata originali aspirate oppure sovralimentate con sistemi originali;
Mazda MX-5 NA ed NB aspirate monocorpo con con monoblocco Mazda anche non originale, purchÈ proveniente da altra vettura della Casa;
Mazda MX-5 NC 1,8 l aspirate monocorpo con monoblocco originale;
Mazda MX-5 ND 1,5 l aspirate monocorpo con monoblocco originale;
Abarth 124 e Fiat 124 con monoblocco originale, rapporti del cambio, sistema di sovralimentazione, centralina e mappa originali;
MG F ed MG TF con monoblocco Rover con qualsiasi livello di preparazione;
Toyota MR2 con monoblocco originale aspirate oppure sovralimentate con sistemi originali;
Veicoli a tre ruote.

Classe 2 "Gentleman"

Vetture di segmento A (Fiat 500, Renault Twingo, Smart, Peugeot 108, Opel Adam, ecc...) con qualsiasi livello di preparazione;
Mazda MX-5 NA ed NB con qualsiasi livello di preparazione;
Mazda MX-5 NC 1,8 l con qualsiasi livello di preparazione;
Mazda MX-5 ND 1,5 l con qualsiasi livello di preparazione;
Mazda MX-5 NC ed ND aspirate monocorpo fino a 2,5 l;
Abarth 124 e Fiat 124 con monoblocco e cilindrata originali, sovralimentate con sistemi non originali;
Vetture a marchio Honda con monoblocco Honda anche non originale, purchÈ proveniente da altra vettura della Casa, cilindrata fino a 1,750 l, aspirate oppure sovralimentate con sistemi originali;
Toyota MR2 con monoblocco Toyota anche non originale, purchÈ proveniente da altra vettura della Casa, aspirate oppure sovralimentate con sistemi originali;
Ginetta G40 aspirate a motore Ford precedente all'anno 2000 (Zetec). Collocazione provvisoria fino ad accertamento delle effettive prestazioni;
Altre vetture con monoblocco originale, cilindrata fino a 1,750 l, aspirate oppure sovralimentate con sistemi originali, a scocca portante d'acciaio e con peso massimo in ordine di marcia Kg 1.300.

Classe 3 "Master"

Vetture a marchio Honda con monoblocco Honda (anche non originale, purchÈ proveniente da altra vettura della Casa), cilindrata oltre 1,750 l, aspirate oppure sovralimentate con sistemi originali;
Mazda MX-5 NC ed ND con qualsiasi livello di preparazione;
Abarth 124 e Fiat 124 con qualsiasi livello di preparazione;
Toyota MR2 con qualsiasi livello di preparazione;
Ginetta G40 aspirate a motore di derivazione Ford dall'anno 2000 (Duratec/MZR). Collocazione provvisoria fino ad accertamento delle effettive prestazioni;
Caterham 165;
Vetture di altri marchi con monoblocco originale, cilindrata fino a 1,750 l, sovralimentate con sistemi non originali, a scocca portante d'acciaio e con peso in ordine di marcia fino a Kg 1.300;
Altre vetture con monoblocco originale, cilindrata oltre 1,750 l, aspirate oppure sovralimentate con sistemi originali, a scocca portante d'acciaio e con peso massimo in ordine di marcia Kg 1.300 (es. Porsche Boxster fino al MY2002 986, BMW Z3, Mazda RX-7)

Classe 4 "Cup"

Vetture a marchio Honda con qualsiasi livello di preparazione;
Alfa Romeo 4C con monoblocco, cilindrata e sistema di sovralimentazione originali;
Vetture a scocca portante d'acciaio aspirate con qualsiasi livello di preparazione e peso massimo in ordine di marcia Kg 1.300.
Vetture a scocca portante d'acciaio sovralimentate con qualsiasi livello di preparazione, purchÈ dotate di allestimenti interni completi (Ë ammessa la rimozione dei sedili e delle cinture di sicurezza per i posti passeggeri), pneumatici con misura massima di larghezza 245 e peso massimo in ordine di marcia Kg 1.300.
Le vetture delle classi 2, 3 e 4 salgono di una categoria per l'installazione di un cambio ad innesti frontali o sequenziale non previsto in origine fino a competere nella classe 4 per le Lotus motorizzate Rover, le Lotus aspirate motorizzate Toyota, le auto a marchio Honda e le auto a scocca portante d'acciaio; fino a competere nella classe 6 per le altre vetture, saltando la classe 5 che Ë loro preclusa.

Classe 5 "Superlight"

Vetture che seguono lo schema costruttivo della Lotus 7 (telaio in traliccio di tubi metallici senza pannellature strutturali in materiali compositi, motore anteriore, trazione posteriore) aspirate, esclusi modelli Caterham superiori a R300 e 355/360.
Vetture con telaio in traliccio di tubi metallici senza pannellature strutturali in materiali compositi, gruppo motore posteriore o centrale, aspirate, escluse Radical e BAC collocate in categoria 6.
Per le vetture a marchio Caterham Ë organizzato anche un trofeo dedicato che si svolge in concomitanza alle giornate Challenge. Tutte le informazioni su http://www.lotus7club.it/trofeo

Classe 6 "Open"

Alfa Romeo 4C con qualsiasi livello di preparazione;
Vetture che seguono lo schema costruttivo della Lotus 7 (telaio in traliccio di tubi metallici, motore anteriore, trazione posteriore) sovralimentate;
Vetture con telaio in traliccio di tubi metallici, gruppo motore posteriore o centrale, sovralimentate;
Caterham serie R aspirate, tutte tranne R300 e 355 (collocate in classe 5);
Radical;
BAC;
KTM X-Bow, tutte;
Ariel Atom, tutte;
Altre vetture con peso fino a Kg 1.100, anche con telai in materiali compositi od in traliccio di tubi metallici con pannellature strutturali in materiali compositi.
Offline Tuscany964  
#795 Inviato : lunedì 29 gennaio 2018 22.27.12(UTC)
Tuscany964

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L'errore (secondo te) lo correggi senza leggere né il regolamento effettivo né le 44 pagine?
Che uno corra fregandosene è legittimo, anzi opportuno, ma non è possibile ogni santa volta ripartire da zero con le discussioni perché sono diventate "troppo lunghe", dai...


No Franco, come ho già detto, io il regolamento l'ho letto dalla prima pagine del 3d che hai indicato te. Di solito la prassi è di aggiornare la prima pagine dove è scritto il regolamento perché sarebbe assurdo doverlo andare a cercare nelle 44 pagine successive. La prima pagina l'hai scritta te e avevi valutato le classi come le sto valutando io ora e cioè con la Abarth in gentleman poi per qualche motivo che onestamente neanche mi interessa più hai deciso di cambiarle e metterla in entry. Ho detto che mi sta bene anche se secondo me è un errore. Non sono uno che hai mai avuto da ridire o si è lamentato delle classi ma neanche te puoi pretendere di avere ragione se non aggiorni la prima pagine del 3d intitolato Regolamento Challenge 2017-2018.

Modificato dall'utente lunedì 29 gennaio 2018 22.30.49(UTC)  | Motivo: Non specificato

Online Losna  
#796 Inviato : lunedì 29 gennaio 2018 22.32.39(UTC)
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Offline FrancoZ  
#797 Inviato : lunedì 29 gennaio 2018 22.48.20(UTC)
FrancoZ

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No Franco, come ho già detto, io il regolamento l'ho letto dalla prima pagine del 3d che hai indicato te. Di solito la prassi è di aggiornare la prima pagine dove è scritto il regolamento perché sarebbe assurdo doverlo andarlo a cercare nelle 44 pagine successive


E perché "assurdo"? Non si tratta di un evento dov'è obbligatorio aggiornare una lista in prima pagina, si tratta di una costruzione logica che parte da un'ipotesi e si sviluppa.

Se anche io tenessi aggiornata la prima pagina cosa cambierebbe? Sarebbe contestata lo stesso perché se non si legge tutto non si può sapere il perché di certe decisioni.

Tutti ridiamo quando qualcuno propone il rapporto peso/potenza per la suddivisione in categorie perché abbiamo visto cosa succedeva quando un pilota dichiarava 199 cavalli anziché 200, ma nondimeno chiediamo che le nostre modifiche siano prese in considerazione senza alcun riguardo per il "troppo lungo" ragionamento che qualcun altro ha fatto per prendere una decisione.

Permettete che come a voi venga voglia di dire "questo non va bene" leggendo MEZZA frase di regolamento a me venga da dire, dopo averlo discusso e scritto tutto, "leggetelo bene o non parliamone nemmeno"?
Online Losna  
#798 Inviato : lunedì 29 gennaio 2018 22.51.08(UTC)
Losna

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Ma il regolamento aggiornato non basta cercarlo nell'ultimo post di iscrizione ad una tappa? Mi pare la cosa più semplice...
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Offline k71  
#799 Inviato : lunedì 29 gennaio 2018 22.56.09(UTC)
k71

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Ma il regolamento aggiornato non basta cercarlo nell'ultimo post di iscrizione ad una tappa? Mi pare la cosa più semplice...


ma che cazzo ve frega del regolamento?
è semplice: delle classi DEVONO essere fatte, se vi dice culo la vostra auto è competitiva, se vi dice sfiga no, se vi dice medio siete medi. semplice.
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................ TEAM CIOCAPIAT ................
thanks Un utente ha ringraziato k71 per questo utile messaggio
Tacca il 29/01/2018(UTC)
Online Losna  
#800 Inviato : lunedì 29 gennaio 2018 22.59.01(UTC)
Losna

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Postato in origine da: k71 Vai al messaggio citato
ma che cazzo ve frega del regolamento?
è semplice: delle classi DEVONO essere fatte, se vi dice culo la vostra auto è competitiva, se vi dice sfiga no, se vi dice medio siete medi. semplice.

Veramente fregava a Tuscany, non a me
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Offline Tuscany964  
#801 Inviato : lunedì 29 gennaio 2018 23.07.52(UTC)
Tuscany964

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Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
Veramente fregava a Tuscany, non a me


Ti sbagli, nonostante il dover passare il tempo durante gli allattamenti non mi frega abbastanza per continuare. Il problema è che diventa sempre più difficile trovare 3d che non diventino pallosi alla fine.
thanks 2 utenti hanno ringraziato Tuscany964 per questo utile messaggio.
FrancoZ il 29/01/2018(UTC), meteora il 30/01/2018(UTC)
Offline Giacomino  
#802 Inviato : lunedì 29 gennaio 2018 23.11.43(UTC)
Giacomino

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Ah quindi allatti?
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FrancoZ il 29/01/2018(UTC), ermax il 29/01/2018(UTC)
Offline Tuscany964  
#803 Inviato : lunedì 29 gennaio 2018 23.19.34(UTC)
Tuscany964

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Postato in origine da: Giacomino Vai al messaggio citato
Ah quindi allatti?


Vedrai

Screen Shot 2018-01-29 at 22.18.20 .jpg
thanks Un utente ha ringraziato Tuscany964 per questo utile messaggio
Giacomino il 29/01/2018(UTC)
Offline miscia  
#804 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 11.19.43(UTC)
miscia

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Colin75 già campione Entry 2018 prima ancora di iniziare! cheese
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Mick Doohan il 30/01/2018(UTC)
Online Teopiù  
#805 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 11.20.42(UTC)
Teopiù

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Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato


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Vetture di segmento A (Fiat 500, Renault Twingo, Smart, Peugeot 108, Opel Adam, ecc...) con monoblocco e cilindrata originali aspirate oppure sovralimentate con sistemi originali;
Mazda MX-5 NA ed NB aspirate monocorpo con con monoblocco Mazda anche non originale, purchÈ proveniente da altra vettura della Casa;
Mazda MX-5 NC 1,8 l aspirate monocorpo con monoblocco originale;
Mazda MX-5 ND 1,5 l aspirate monocorpo con monoblocco originale;
Abarth 124 e Fiat 124 con monoblocco originale, rapporti del cambio, sistema di sovralimentazione, centralina e mappa originali;
MG F ed MG TF con monoblocco Rover con qualsiasi livello di preparazione;
Toyota MR2 con monoblocco originale aspirate oppure sovralimentate con sistemi originali;
Veicoli a tre ruote.

Classe 2 "Gentleman"

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Mazda MX-5 NA ed NB con qualsiasi livello di preparazione;
Mazda MX-5 NC 1,8 l con qualsiasi livello di preparazione;
Mazda MX-5 ND 1,5 l con qualsiasi livello di preparazione;
Mazda MX-5 NC ed ND aspirate monocorpo fino a 2,5 l;

Abarth 124 e Fiat 124 con monoblocco e cilindrata originali, sovralimentate con sistemi non originali;
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.


Per lo stesso principio perché non:

-Mx5 Nc e Nd 2000cc in Entry con tutto originale
Oppure
-124 Abarth sono in Gentleman con centralina libera ecc.ecc.....

Anche perché un mappa non è così evidente e potrebbe provocare solo dubbi!
E uno scarico (colli) e mappa sia su Mx5 2000 che su 124 Abarth non fanno poco......

Modificato dall'utente martedì 30 gennaio 2018 11.57.14(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline 4C125  
#806 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 12.16.02(UTC)
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Quoto Teopiù ......ma secondo la logica del "più elaboro meno giro" troverei molto più sensata la sua opzione
1) Mx5 Nc e Nd 2000cc in Entry con tutto originale
Anche perchè salta fuori ora il "problema" 124 Abarth solo perchè partecipa....ma ci si dimentica degli altri mezzi che appartengono comunque alla Entry e sui quali nessuno muove obiezioni..
Offline Alex Zanardi  
#807 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 12.20.01(UTC)
Alex Zanardi

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Ragazzi spero stiate scherzando, una NC/D 2.000 in Entry e come quadruplicare l'errore che c'è.

dai il regolamento prevede di potersi iscrivere in una classe maggiore, bene chiediamo gentilmente ai possessori di 124 di iscriversi volontariamente i Gent, visto che le prestazioni sono allineate non ci vedo nulla di male.
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Losna il 30/01/2018(UTC)
Offline voodoochile  
#808 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 12.22.23(UTC)
voodoochile

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E da Toyobarista asfittico cosa dovrei dire?

Niente, me ne sbatto i coglioni! cheese
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Fletch il 30/01/2018(UTC)
Offline 4C125  
#809 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 12.31.55(UTC)
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Ragazzi spero stiate scherzando, una NC/D 2.000 in Entry e come quadruplicare l'errore che c'è.

dai il regolamento prevede di potersi iscrivere in una classe maggiore, bene chiediamo gentilmente ai possessori di 124 di iscriversi volontariamente i Gent, visto che le prestazioni sono allineate non ci vedo nulla di male.

Ma quale sarebbe l'errore di cui si parla ?
E le 500 Abarth di ultima generazione.....e l'MR2 2000 Turbo

Offline Alex Zanardi  
#810 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 12.55.15(UTC)
Alex Zanardi

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smetti di leggere Quattroruote mentre pensi a cosa scrivere sul regolamento, vedrai che poi tutto si risolve.
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