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Offline Jeega  
#1 Inviato : mercoledì 1 ottobre 2014 11.36.32(UTC)
Jeega

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Porto all'attenzione degli utilizzatori della batteria Powerforce HPH-L20 che dopo aver visto una foto sul web di una batteria scoppiata\bruciata\conciata male mi sono accorto che la mia scottava da non poterci tenere la mano sopra. Controllate (da ferma, dopo una giornata di utilizzo, ecc....). Nel caso vi lascio il recapito di chi commercializza e distribuisce tali batterie per garanzia, sostuituzione e assistenza tecnica : 0532 715939 Veronesi Riccardo www.facebook.com/veronesi.riccardo Grazie.






Powerforce HPH-L20 AGM\Litio 5,6Kg

Le batterie sono state testate sia su auto stradali che M3 da drift.

Batteria equivalente ad una Spark 600 (misurata) e superiore ad una Spark 500 riguardo la corrente di spunto erogata (es.accensione del veicolo)

Spedizione SDA ASSICURATA

Prezzo IVA e ECO Contributo inclusi x 1 pezzo : 90 € spedita


==============
DATI TECNICI
==============


Modello HPH-L20 - 20Ah - 415A di spunto (misurazione più restrittiva e reale)

tecnologia Ibrida Litio/AGM

ERMETICA Completamente sigillata

Dimensioni: L.180 H.166 P. 75
Peso: 5,400 Kg (5,600 pesata personalmente)

Basso ESR
Alta velocità di erogazione della corrente

Specifica per Auto da Competizione su Pista/Sterrato e qualsiasi veicolo che necessiti di una drastica riduzione del peso

============
PER ACQUISTO
============
0532 715939
Veronesi Riccardo
www.facebook.com/veronesi.riccardo

In vendita anche su altri forum, fatturazione diretta all'acquirente

UserPostedImageattachment.jpg
Offline Johnnyx  
#2 Inviato : mercoledì 1 ottobre 2014 12.06.51(UTC)
Johnnyx

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Come si ricaricano? Il C-Teck va bene o ci vuole un mantenitore per batterie al litio?
Offline Victor  
#3 Inviato : mercoledì 1 ottobre 2014 12.20.24(UTC)
Victor

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Come si ricaricano? Il C-Teck va bene o ci vuole un mantenitore per batterie al litio?


Ottima domanda,attendiamo risposta ;)
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ma il pezzo di merda resti solo tu!! (lui deve taroccare i tempi)buttsway buttsway buttsway

Per chi non la conoscesse ecco l'album della Puffa!
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Offline Bikko  
#4 Inviato : mercoledì 1 ottobre 2014 13.41.54(UTC)
Bikko

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Come si ricaricano? Il C-Teck va bene o ci vuole un mantenitore per batterie al litio?


comunque ne dicano... si ci vuole un caricabatterie adatto alle litio
"... in pista ci sarà SEMPRE qualcuno più veloce di te, e se per una volta il più veloce di tutti sarai tu, tranquillo che la volta dopo gli altri si "attrezzeranno" per tenerti dietro. Arrivare secondo od ultimo non deve cambiare il tuo umore nel momento in cui, sportivamente parlando, hai fatto il massimo. D'altronde, qualcuno ultimo ci dovrà pur arrivare, no? E' il primo di quella moltitudine che sta a casa! "
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NOSFERATU ZODD il 14/10/2014(UTC)
Offline Tfnicco  
#5 Inviato : mercoledì 1 ottobre 2014 13.47.00(UTC)
Tfnicco

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comunque ne dicano... si ci vuole un caricabatterie adatto alle litio


I vari ctek sono BBBoni?
Proprietario della BLUONA - MG TF trophy blue L.E.-
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Offline Bikko  
#6 Inviato : mercoledì 1 ottobre 2014 13.55.58(UTC)
Bikko

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C tek è lo stato dell'arte dei caricabatterie per veicoli, ma non sono tutti uguali, serve il modello per litio
"... in pista ci sarà SEMPRE qualcuno più veloce di te, e se per una volta il più veloce di tutti sarai tu, tranquillo che la volta dopo gli altri si "attrezzeranno" per tenerti dietro. Arrivare secondo od ultimo non deve cambiare il tuo umore nel momento in cui, sportivamente parlando, hai fatto il massimo. D'altronde, qualcuno ultimo ci dovrà pur arrivare, no? E' il primo di quella moltitudine che sta a casa! "
Offline Victor  
#7 Inviato : mercoledì 1 ottobre 2014 14.12.53(UTC)
Victor

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C tek è lo stato dell'arte dei caricabatterie per veicoli, ma non sono tutti uguali, serve il modello per litio


tipo questo:

http://www.intecstore.it...ducts&product_id=123
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Offline Jeega  
#8 Inviato : mercoledì 1 ottobre 2014 14.16.05(UTC)
Jeega

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Ciao ragazzi, NO in questo caso NON ci vuole un caricabatterie adatto alle litio perché è una ibrida AGM\Litio

NON esplode e si ricarica tranquillamente con caricabatterie per AGM :-)

P.S. scusate il ritardo ma non ricevo le notifiche...
Offline Victor  
#9 Inviato : mercoledì 1 ottobre 2014 14.39.25(UTC)
Victor

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Ciao ragazzi, NO in questo caso NON ci vuole un caricabatterie adatto alle litio perché è una ibrida AGM\Litio

NON esplode e si ricarica tranquillamente con caricabatterie per AGM :-)

P.S. scusate il ritardo ma non ricevo le notifiche...


Quindi anche con il CTek MXS 3.8 posso stare tranquillo?
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Offline Bikko  
#10 Inviato : mercoledì 1 ottobre 2014 15.50.54(UTC)
Bikko

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Agm e' una tecnica costruttiva. Utile a mitigare problematiche potenziali del litio. Io dovendo scegliere prenderei caricatore litio
"... in pista ci sarà SEMPRE qualcuno più veloce di te, e se per una volta il più veloce di tutti sarai tu, tranquillo che la volta dopo gli altri si "attrezzeranno" per tenerti dietro. Arrivare secondo od ultimo non deve cambiare il tuo umore nel momento in cui, sportivamente parlando, hai fatto il massimo. D'altronde, qualcuno ultimo ci dovrà pur arrivare, no? E' il primo di quella moltitudine che sta a casa! "
Offline Jeega  
#11 Inviato : mercoledì 1 ottobre 2014 18.34.41(UTC)
Jeega

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Quindi anche con il CTek MXS 3.8 posso stare tranquillo?


Perfetto !
Offline Bikko  
#12 Inviato : mercoledì 1 ottobre 2014 19.34.50(UTC)
Bikko

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Quindi anche con il CTek MXS 3.8 posso stare tranquillo?


http://www.ctek.it/lithiumxs.php
dovendolo comprare...
"... in pista ci sarà SEMPRE qualcuno più veloce di te, e se per una volta il più veloce di tutti sarai tu, tranquillo che la volta dopo gli altri si "attrezzeranno" per tenerti dietro. Arrivare secondo od ultimo non deve cambiare il tuo umore nel momento in cui, sportivamente parlando, hai fatto il massimo. D'altronde, qualcuno ultimo ci dovrà pur arrivare, no? E' il primo di quella moltitudine che sta a casa! "
Offline Finnico  
#13 Inviato : mercoledì 1 ottobre 2014 20.57.25(UTC)
Finnico

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Molto interessato! ;) come chiedevo in un altro 3D esiste la possibilità di avere degli adattatori da usare con queste batterie in modo da non dover tagliare i connettori originali e poter usare una batteria al piombo tutti i giorni e fare lo swap per la pista?
Grazie!
Offline SpF  
#14 Inviato : mercoledì 1 ottobre 2014 21.13.09(UTC)
SpF

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Scusatemi l'ignoranza sulla questione caricatore idoneo.....

sarebbe a dire che quando è montata in auto il sistema originale non la ricarica?
perché servirebbe un caricatore speciale se tanto posso far partire l'auto e con la vettura in marcia ricaricare la batteria , o forse no??? Confused

Diversamente, se così non fosse, sarebbe un vero sbattimento dover collegare ogni volta la batteria ad un caricatore esterno specifico quando è scarica , o non ho compreso una cippa?

A questo punto era meglio la macchina di Stanlio e Ollio che partiva a manovella Flapper
Offline Jeega  
#15 Inviato : mercoledì 1 ottobre 2014 21.34.55(UTC)
Jeega

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Molto interessato! ;) come chiedevo in un altro 3D esiste la possibilità di avere degli adattatori da usare con queste batterie in modo da non dover tagliare i connettori originali e poter usare una batteria al piombo tutti i giorni e fare lo swap per la pista?
Grazie!


guarda...quasi sicuramente ma ti dirò che io ho tagliato i morsetti originali perché la uso come batteria "da tutti i giorni"
Offline Jeega  
#16 Inviato : mercoledì 1 ottobre 2014 21.37.26(UTC)
Jeega

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Scusatemi l'ignoranza sulla questione caricatore idoneo.....

sarebbe a dire che quando è montata in auto il sistema originale non la ricarica?
perché servirebbe un caricatore speciale se tanto posso far partire l'auto e con la vettura in marcia ricaricare la batteria , o forse no??? Confused

Diversamente, se così non fosse, sarebbe un vero sbattimento dover collegare ogni volta la batteria ad un caricatore esterno specifico quando è scarica , o non ho compreso una cippa?

A questo punto era meglio la macchina di Stanlio e Ollio che partiva a manovella Flapper



sul fatto che l'impianto elettrico dell'auto la ricarichi correttamente non c'è alcun dubbio : ho fatto 3 anni su Subaru e altri 3 su ClioRS con una Spark600 ed ora con la Miata ho questa Powerforce e mai un problema...utilizzo giornaliero per le prime due vetture, la Miata invece la accendo una volta ogni 6 o 10 giorni e non la metto sotto carica.
thanks Un utente ha ringraziato Jeega per questo utile messaggio
SpF il 01/10/2014(UTC)
Offline LTS  
#17 Inviato : mercoledì 1 ottobre 2014 22.59.22(UTC)
LTS

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Postato in origine da: SpF Vai al messaggio citato
Scusatemi l'ignoranza sulla questione caricatore idoneo.....

sarebbe a dire che quando è montata in auto il sistema originale non la ricarica?
perché servirebbe un caricatore speciale se tanto posso far partire l'auto e con la vettura in marcia ricaricare la batteria , o forse no??? Confused




Diversamente, se così non fosse, sarebbe un vero sbattimento dover collegare ogni volta la batteria ad un caricatore esterno specifico quando è scarica , o non ho compreso una cippa?

A questo punto era meglio la macchina di Stanlio e Ollio che partiva a manovella Flapper


In generale il problema del caricatore sorge in quanto la funzione di mantenimento dei mantenitori di carica per le batterie al piombo manda in tilt il BMS ( l'elettronica di controllo che bilancia e controlla la carica/scarica delle batterie lithium-ione) quindi la funzione di mantenimento per batterie al piombo non va bene per batterie lithium-ione con BMS.

Per questo tipo di batterie AGM al litio che di nuovo hanno solo la tecnologia AGM (absorbent glass mat) serve un ctek tradizionale per batterie al piombo dato che non hanno un BMS ed hanno una struttura molto simile ad una batteria al piombo tradizionale al gel come anche la tensione nominale della batteria di 12.78volt (elementi da 2.13volt) e non 13.2volt( elementi da 3.3volt)
delle batterie LIFepo4(non mi ricordo il codice preciso).
Queste batterie si caricano bene anche su vecchie auto con alternatore con regolatore a 13.8volt.
firma1
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Bikko il 02/10/2014(UTC)
Offline Jeega  
#18 Inviato : mercoledì 1 ottobre 2014 23.16.11(UTC)
Jeega

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Postato in origine da: LTS Vai al messaggio citato
In generale il problema del caricatore sorge in quanto la funzione di mantenimento dei mantenitori di carica per le batterie al piombo manda in tilt il BMS ( l'elettronica di controllo che bilancia e controlla la carica/scarica delle batterie lithium-ione) quindi la funzione di mantenimento per batterie al piombo non va bene per batterie lithium-ione con BMS.

Per questo tipo di batterie AGM al litio che di nuovo hanno solo la tecnologia AGM (absorbent glass mat) serve un ctek tradizionale per batterie al piombo dato che non hanno un BMS ed hanno una struttura molto simile ad una batteria al piombo tradizionale al gel come anche la tensione nominale della batteria di 12.78volt (elementi da 2.13volt) e non 13.2volt( elementi da 3.3volt)
delle batterie LIFepo4(non mi ricordo il codice preciso).
Queste batterie si caricano bene anche su vecchie auto con alternatore con regolatore a 13.8volt.


quando mi è arrivata, col tester ho misurato 13V

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