Lotus and Light Cars Club
»
Mercatino
»
Vendo accessori
»
Offerta batterie 5.6Kg AGM'Litio Powerforce HPH-L20
Rank: Fermone
Iscritto: 25/08/2014(UTC) Messaggi: 48  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
|
Porto all'attenzione degli utilizzatori della batteria Powerforce HPH-L20 che dopo aver visto una foto sul web di una batteria scoppiata\bruciata\conciata male mi sono accorto che la mia scottava da non poterci tenere la mano sopra. Controllate (da ferma, dopo una giornata di utilizzo, ecc....). Nel caso vi lascio il recapito di chi commercializza e distribuisce tali batterie per garanzia, sostuituzione e assistenza tecnica : 0532 715939 Veronesi Riccardo www.facebook.com/veronesi.riccardo Grazie. Powerforce HPH-L20 AGM\Litio 5,6Kg Le batterie sono state testate sia su auto stradali che M3 da drift. Batteria equivalente ad una Spark 600 (misurata) e superiore ad una Spark 500 riguardo la corrente di spunto erogata (es.accensione del veicolo) Spedizione SDA ASSICURATA
Prezzo IVA e ECO Contributo inclusi x 1 pezzo : 90 € spedita ============== DATI TECNICI ============== Modello HPH-L20 - 20Ah - 415A di spunto (misurazione più restrittiva e reale) tecnologia Ibrida Litio/AGM ERMETICA Completamente sigillata Dimensioni: L.180 H.166 P. 75 Peso: 5,400 Kg (5,600 pesata personalmente) Basso ESR Alta velocità di erogazione della corrente Specifica per Auto da Competizione su Pista/Sterrato e qualsiasi veicolo che necessiti di una drastica riduzione del peso ============ PER ACQUISTO ============
0532 715939 Veronesi Riccardo www.facebook.com/veronesi.riccardo In vendita anche su altri forum, fatturazione diretta all'acquirente  
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 14/03/2011(UTC) Messaggi: 1,218  Scrive da: La Spezia Ha ringraziato: 50 volte E' stato ringraziato: 153 volte in 130 messaggi
|
Come si ricaricano? Il C-Teck va bene o ci vuole un mantenitore per batterie al litio?
|
|
|
|
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 2,290 Scrive da: Terni
Ha ringraziato: 387 volte E' stato ringraziato: 334 volte in 247 messaggi
|
Postato in origine da: Johnnyx  Come si ricaricano? Il C-Teck va bene o ci vuole un mantenitore per batterie al litio? Ottima domanda,attendiamo risposta ;) |
|
|
|
|
Iscritto: 06/05/2011(UTC) Messaggi: 2,002
Ha ringraziato: 736 volte E' stato ringraziato: 454 volte in 271 messaggi
|
Postato in origine da: Johnnyx  Come si ricaricano? Il C-Teck va bene o ci vuole un mantenitore per batterie al litio? comunque ne dicano... si ci vuole un caricabatterie adatto alle litio |
"... in pista ci sarà SEMPRE qualcuno più veloce di te, e se per una volta il più veloce di tutti sarai tu, tranquillo che la volta dopo gli altri si "attrezzeranno" per tenerti dietro. Arrivare secondo od ultimo non deve cambiare il tuo umore nel momento in cui, sportivamente parlando, hai fatto il massimo. D'altronde, qualcuno ultimo ci dovrà pur arrivare, no? E' il primo di quella moltitudine che sta a casa! " |
 Un utente ha ringraziato Bikko per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 15/04/2011(UTC) Messaggi: 459 Scrive da: Movida Fiorentina
Ha ringraziato: 200 volte E' stato ringraziato: 25 volte in 23 messaggi
|
Postato in origine da: Bikko  comunque ne dicano... si ci vuole un caricabatterie adatto alle litio
I vari ctek sono BBBoni? |
Proprietario della BLUONA - MG TF trophy blue L.E.- "Racing is life" - Steve Mc Queen
|
|
|
|
|
C tek è lo stato dell'arte dei caricabatterie per veicoli, ma non sono tutti uguali, serve il modello per litio |
"... in pista ci sarà SEMPRE qualcuno più veloce di te, e se per una volta il più veloce di tutti sarai tu, tranquillo che la volta dopo gli altri si "attrezzeranno" per tenerti dietro. Arrivare secondo od ultimo non deve cambiare il tuo umore nel momento in cui, sportivamente parlando, hai fatto il massimo. D'altronde, qualcuno ultimo ci dovrà pur arrivare, no? E' il primo di quella moltitudine che sta a casa! " |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 25/08/2014(UTC) Messaggi: 48  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
|
Ciao ragazzi, NO in questo caso NON ci vuole un caricabatterie adatto alle litio perché è una ibrida AGM\Litio
NON esplode e si ricarica tranquillamente con caricabatterie per AGM :-)
P.S. scusate il ritardo ma non ricevo le notifiche...
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Jeega  Ciao ragazzi, NO in questo caso NON ci vuole un caricabatterie adatto alle litio perché è una ibrida AGM\Litio
NON esplode e si ricarica tranquillamente con caricabatterie per AGM :-)
P.S. scusate il ritardo ma non ricevo le notifiche... Quindi anche con il CTek MXS 3.8 posso stare tranquillo? |
|
|
|
|
|
Agm e' una tecnica costruttiva. Utile a mitigare problematiche potenziali del litio. Io dovendo scegliere prenderei caricatore litio |
|
|
|
|
Postato in origine da: Victor  Perfetto !
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 01/04/2012(UTC) Messaggi: 685 Scrive da: Finland
Ha ringraziato: 572 volte E' stato ringraziato: 195 volte in 131 messaggi
|
Molto interessato! ;) come chiedevo in un altro 3D esiste la possibilità di avere degli adattatori da usare con queste batterie in modo da non dover tagliare i connettori originali e poter usare una batteria al piombo tutti i giorni e fare lo swap per la pista? Grazie! |
|
|
|
|
Iscritto: 17/03/2011(UTC) Messaggi: 1,512  Scrive da: Collegno (TO) ITALY Ha ringraziato: 37 volte E' stato ringraziato: 271 volte in 198 messaggi
|
Scusatemi l'ignoranza sulla questione caricatore idoneo..... sarebbe a dire che quando è montata in auto il sistema originale non la ricarica? perché servirebbe un caricatore speciale se tanto posso far partire l'auto e con la vettura in marcia ricaricare la batteria , o forse no??? Diversamente, se così non fosse, sarebbe un vero sbattimento dover collegare ogni volta la batteria ad un caricatore esterno specifico quando è scarica , o non ho compreso una cippa? A questo punto era meglio la macchina di Stanlio e Ollio che partiva a manovella
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Finnico  Molto interessato! ;) come chiedevo in un altro 3D esiste la possibilità di avere degli adattatori da usare con queste batterie in modo da non dover tagliare i connettori originali e poter usare una batteria al piombo tutti i giorni e fare lo swap per la pista? Grazie! guarda...quasi sicuramente ma ti dirò che io ho tagliato i morsetti originali perché la uso come batteria "da tutti i giorni"
|
|
|
|
|
Postato in origine da: SpF  Scusatemi l'ignoranza sulla questione caricatore idoneo..... sarebbe a dire che quando è montata in auto il sistema originale non la ricarica? perché servirebbe un caricatore speciale se tanto posso far partire l'auto e con la vettura in marcia ricaricare la batteria , o forse no??? Diversamente, se così non fosse, sarebbe un vero sbattimento dover collegare ogni volta la batteria ad un caricatore esterno specifico quando è scarica , o non ho compreso una cippa? A questo punto era meglio la macchina di Stanlio e Ollio che partiva a manovella sul fatto che l'impianto elettrico dell'auto la ricarichi correttamente non c'è alcun dubbio : ho fatto 3 anni su Subaru e altri 3 su ClioRS con una Spark600 ed ora con la Miata ho questa Powerforce e mai un problema...utilizzo giornaliero per le prime due vetture, la Miata invece la accendo una volta ogni 6 o 10 giorni e non la metto sotto carica.
|
 Un utente ha ringraziato Jeega per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 26/06/2012(UTC) Messaggi: 1,826  Scrive da: Ticino Ha ringraziato: 400 volte E' stato ringraziato: 534 volte in 404 messaggi
|
Postato in origine da: SpF  Scusatemi l'ignoranza sulla questione caricatore idoneo..... sarebbe a dire che quando è montata in auto il sistema originale non la ricarica? perché servirebbe un caricatore speciale se tanto posso far partire l'auto e con la vettura in marcia ricaricare la batteria , o forse no??? Diversamente, se così non fosse, sarebbe un vero sbattimento dover collegare ogni volta la batteria ad un caricatore esterno specifico quando è scarica , o non ho compreso una cippa? A questo punto era meglio la macchina di Stanlio e Ollio che partiva a manovella In generale il problema del caricatore sorge in quanto la funzione di mantenimento dei mantenitori di carica per le batterie al piombo manda in tilt il BMS ( l'elettronica di controllo che bilancia e controlla la carica/scarica delle batterie lithium-ione) quindi la funzione di mantenimento per batterie al piombo non va bene per batterie lithium-ione con BMS. Per questo tipo di batterie AGM al litio che di nuovo hanno solo la tecnologia AGM (absorbent glass mat) serve un ctek tradizionale per batterie al piombo dato che non hanno un BMS ed hanno una struttura molto simile ad una batteria al piombo tradizionale al gel come anche la tensione nominale della batteria di 12.78volt (elementi da 2.13volt) e non 13.2volt( elementi da 3.3volt) delle batterie LIFepo4(non mi ricordo il codice preciso). Queste batterie si caricano bene anche su vecchie auto con alternatore con regolatore a 13.8volt. |
|
 Un utente ha ringraziato LTS per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: LTS  In generale il problema del caricatore sorge in quanto la funzione di mantenimento dei mantenitori di carica per le batterie al piombo manda in tilt il BMS ( l'elettronica di controllo che bilancia e controlla la carica/scarica delle batterie lithium-ione) quindi la funzione di mantenimento per batterie al piombo non va bene per batterie lithium-ione con BMS.
Per questo tipo di batterie AGM al litio che di nuovo hanno solo la tecnologia AGM (absorbent glass mat) serve un ctek tradizionale per batterie al piombo dato che non hanno un BMS ed hanno una struttura molto simile ad una batteria al piombo tradizionale al gel come anche la tensione nominale della batteria di 12.78volt (elementi da 2.13volt) e non 13.2volt( elementi da 3.3volt) delle batterie LIFepo4(non mi ricordo il codice preciso). Queste batterie si caricano bene anche su vecchie auto con alternatore con regolatore a 13.8volt.
quando mi è arrivata, col tester ho misurato 13V Jeega ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Mercatino
»
Vendo accessori
»
Offerta batterie 5.6Kg AGM'Litio Powerforce HPH-L20
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.