MINI mark III del 1974.
Esemplare unico omologato con motore Vauxhall GSI 1.6.
Completamente restaurata un anno fa, ricostruita da zero con attenzione a ogni dettaglio.
Motore Vauxhall GSI 1.6, completamente smontato e preparato montato su culla dedicata su quattro silent block.
Monoblocco lavorato, bielle pistoni segmenti cuscinetti paraoli nuovi, lavorazione valvole, teste. Collettore di aspirazione modificato, farfalla Opel 2.0. Coppa olio con alette di raffreddamento e paratia anti-sbattimento. Albero motore lavorato, lucidato e bilanciato con volano e puleggia. Albero a camme Kent Cams Nv-062. Cassa filtro da 5lt circa con doppia presa, filtro Pipercross. Scarico in acciaio Playmini. Iniettori 2.0 200cc/min testati ed ottimizzati. Alternatore Suzuki alleggerito. Centralina Megasquirt 2 sostituitiva con mappa affinata, possibilità di 3 mappe, sonda lambda wide band LC2.
Potenza circa 150 cv.
Cambio Opel F 15 WR/355, rapportatura marce 47/86/129/178/221 km/h a 6500 g/min. Frizione nuova. Volano alleggerito e bilanciato.
Telaio completamente spogliato, trattato con bicomponente, rinforzato e riverniciato in toto. Gabbia integrale di protezione. Rinforzo anteriore con supporto pedaliera. Barra posteriore di irrigidimento ponte e supporto cinture. Castelli anteriore e posteriore e tutti i supporti/irrigidimenti riverniciati. Guide sedili con regolazione. Sedili in Diolen rinnovati nel rivestimento e nei cuscini. Cinuture Sabelt da 3’’ con aggancio a moschettone. Torretta cambio customizzata e riverniciata. Tappezzeria ed insonorizzante nuovi. Cruscotto ovale classico rinnovato e riverniciato. Muso asportabile e baule rinforzato in vetroresina. Archetti Mini Miglia. Tetto apribile ed asportabile Britax. Finestrini in Lexan con presa d’aria (disponibili gli originali). Interni portiere Cooper RSP con tasche. Parabrezza nuovo. Specchi interni/esterni e tergicristalli nuovi, lampada posteriore di retromarcia Butler. Interfono con cuffie indipendenti e centralina. Scatola di sterzo quick rack 2.2 nuova, modifica al piantone di sterzo per regolazione altezza, volanti Moutney da 13.5’’ a 12’’. Culla anteriore su supporti rigidi con braccetti su giunti a snodo. Mozzi e cuscinetti nuovi.
Ammortizzatori Spax Kripton con 32 regolazioni. Hi-Los in alluminio per regolazione altezze/rake. Tutta la bulloneria in acciaio. Impianto elettrico completamente realizzato secondo i più moderni standard.
Impianto frenante anteriore con pinze a quattro pistoni ricavate dal pieno Minisport, dischi baffati autoventilanti da 7.9’’, freni posteriori modificati ed alleggeriti con tamburo in alluminio alettato Minifin. Pedaliera sportiva con doppia pompa freno e ripartitore di frenata con comando remoto, pedaliera completamente regolabile per freno, frizione e gas. Serbatoi liquido freni separati con spurgo addizionale superiore. Tubazioni aeronautiche Brembo.
Cerchi disponibili - Image superleggeri scomponibili 10x6.5 Et 0, Superlite 12x5.5 Et 5, MSW 12x6 Et -4. Omologazione a libretto oltre che nelle classiche misure anche misure per pneumatici invernali e semislick da 12’’ in misura dedicata.
Eventuale doppio serbatoio Cooper Rally, tappezzeria extra ed altri pezzi, due motori (uno funzionante ed uno per ricambi), altro cambio F13 CR 3.74.
Decine di foto delle lavorazioni
Solo per giocatori seri.

LeoGASp! ha allegato le seguenti immagini: