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Offline Abaddon  
#1 Inviato : lunedì 5 maggio 2014 1.12.15(UTC)
Abaddon

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2016-04:
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Mi ero già presentato ma ora ho il mezzo e presento questo :D
finalmente dopo molto tempo sono riuscito a concretizzare uno dei miei sogni !! uno sfilatino motomacchinoso dance dance dance

bando alle ciance...
è un MK Indy con motore Yamaha R1 a carburatori
il peso totale mi dicono sia addirittura SOTTO I 500kg.
Sinceramente ancora non l'ho pesata ma effettivamente quest'auto non ha nessun' imbottitura e/o rivestimenti vari inutili e pesanti.

Prestazioni: DA URLO !!! in accelerazione sopprattutto!! è assolutamente brutale teletrasportando il mio sedere in un battibaleno. il cambio entra che è un piacere ed ogni cambiata sembra una fucilata.. anzi.. una cannonata! considerando anche il sound mi sembra di essere a pilotare una Formula 1 !!
Sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto.

Sedili: sono in vetroresina e devo dire che contrariamente a come appaiono sono molto avvolgenti e ci si stà un gran bene.. direi che sono quasi COMODI :)

Visibilità: credevo che di notte non ci si vedesse nulla con queste kit car inglesi, invece con la mia ho potuto testare in un viaggio notturno di circa 60km una visibilità più che sufficiente. Diciamo che effettivamente con gli abbaglianti spenti si vede meno bene rispetto ad un auto tradizionale, ma quando sono accesi tutto OK.
Monterò comunque i bixenon perchè mi piace il bianco ghiaccio :P

Assetto: ho ammortizzatori regolabili sia idrauliticamente (rigidità) che in altezza (classica ghiera). Sia anteriormente che posteriormente. Peccato che ora non abbia a disposizione nessuna chiave a gancio per regolarli perchè a fare la rampa del garage devo stare molto attento per non toccare

Pioggia: Peccato che nel mio secondo giorno di utilizzo sono andato a lavoro con questa (10km circa) mentre pioveva.. decido di partire con lo spirito di un marine americano che deve andare in guerra... ok i primi km nulla di anomalo.. daltronde vado piano e sto attento alle curve che tutto sommato ho sempre fatto senza mai perdere minimamente aderenza (gomme Toyo R1R, mi dicono che rispetto alle R888 sono meno estreme sull'asciutto ma più sicure sul bagnato... boh intanto posso solo dire che mi ci trovo bene).
Arrivando a lavoro incontro le prime pozzanghere di seconda serie.. quelle che assomigliano a dei LAGHI !!! Qualcuna presa a circa 60-70km/h mi fa strizzare non poco!! decido di rallentare in stile nonnetta con Fiat Panda ed infatti la situazione migliora.. l'unico dilemma è quando faccio le curve a destra.. la ruota mi butta secchiate d'acqua in faccia.. ma meno male ho casco integrale e tuta impermeabile completa (comprata apposta prima dell'auto per queste occasioni).
Il sedere mi sembra bagnato... penso io che è l'effetto dell'acqua fredda che nonostante la tuta si sente.. STICAZZ* all'arrivo vedo che i sedili trattengono tutta l'acqua senza scolarla via! Tutto il fondo dell'abitacolo invece vedo che non ha problemi a buttare via l'acqua in eccesso. Credo che li forerò.

Essendo motore da moto non ha la retro per cui metto in folle e scendo a spingere... quelli dietro di me e tutti attorno intanto mi ammirano :risa:

Ieri l'ho pulita completamente anche internamente ed ho scoperto che oltre alla fusibiliera realizzata nel vano motore ce ne un'altra dietro al cruscotto, con anche le indicazioni di cosa indicano. Elettronicamente sembra molto ben fatta. La strumentazione non è quella di serie della Yamaha R1 ma una aftermarket (della Koso Digital) con possibilità di impostare la spia rossa per gli rpm alti ed altre tante piccole chicche.
Ho il contamarce autoapprendente proprio dietro al volante (ah già.. con la chiave si stacca il volante e mi sembra un ottimo antifurto oltre allo staccabatteria ;) ). Anche i bottoni per l'accensione del motore, della luce retronebbia e del freno a mano sono tutte in linea tra di loro.
La Westfield che avevo visto non era nemmeno lontamente paragonabile a questa.

Inoltre il vecchio proprietario mi ha dato un grosso raccoglitore pieno di documenti inglesi del pazzo che l'ha costruita documentando tutti i vari lavori svolti, con tanto di scontrino e stampa delle pagine internet + un magnifico CD con tutte le foto e video di quando ha costruito l'auto!!! Tutto passo passo. Insomma.. un inglese anomalmente molto ordinato ;)

Scusate ma non ho avuto ancora modo di fare foto decenti nel frattempo pubblico qualcuna che ho scattato con il cellulare:


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Modificato dall'utente lunedì 11 aprile 2016 23.23.13(UTC)  | Motivo: Non specificato

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FrancoZ il 05/05/2014(UTC), Losna il 05/05/2014(UTC)
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Team Santilli

Offline alex2110  
#2 Inviato : lunedì 5 maggio 2014 7.41.45(UTC)
alex2110

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Antarctica
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...e bbbravo che hai comprato la ex di tenz!!!!
e adesso Buon Divertimento!!
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Offline ludo  
#3 Inviato : lunedì 5 maggio 2014 8.44.44(UTC)
ludo

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ottimo acquisto, buon divertimento Smile
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Offline Losna  
#4 Inviato : lunedì 5 maggio 2014 8.57.53(UTC)
Losna

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waveall waveall waveall waveall
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Lo sfilatino logora chi non ce l'ha
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Offline HPDxxx  
#5 Inviato : lunedì 5 maggio 2014 9.15.00(UTC)
HPDxxx

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nella stagione perfetta bravo
Offline Matt  
#6 Inviato : lunedì 5 maggio 2014 9.49.35(UTC)
Matt

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Complimenti!

bravo
Offline pagani  
#7 Inviato : lunedì 5 maggio 2014 9.55.13(UTC)
pagani

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Benvenuto!

bravo
Che differenza c'è tra un bimbo e un uomo adulto?
Il prezzo dei loro giocattoli!

Offline GiuseppeS  
#8 Inviato : lunedì 5 maggio 2014 10.10.15(UTC)
GiuseppeS

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Maledetti sfilatini.......Occhiolino ........Bravo Abaddon,il tuo post rende bene l idea di quale e l approccio e le sensazioni che da ,avere uno sfilatino...........per avere le stesse sensazioni su un elise ci vogliono 400 cv e un cambio sequenziale.....e tutto il resto.......30000€?forse non bastano.........chainsaw
Offline Maubit  
#9 Inviato : lunedì 5 maggio 2014 12.33.15(UTC)
Maubit

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Complimentiiiiiiii grazie per avermi detto della fusibiliera dietro il cruscotto controllerò se la ho anche sulla mia!!! :))
Offline alexvtsmini  
#10 Inviato : lunedì 5 maggio 2014 12.41.41(UTC)
alexvtsmini

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Pensavo fosse la.gemella o quasi della mia invece non centra proprio nulla.
Data di prima immatricolazione? Un Po di foto del telaio?davantidietrosoprasotto
Offline Pierluigi  
#11 Inviato : lunedì 5 maggio 2014 13.03.47(UTC)
Pierluigi

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bravo !!!!!!!!!!!
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Offline Abaddon  
#12 Inviato : lunedì 5 maggio 2014 14.10.49(UTC)
Abaddon

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Per le varie foto ..
nel CD dell'inglese che l'ha costruita ho tantissime foto tutte ben catalogate con tutte le fasi della costruzione.
Si vedono molto bene tutti i componenti ed i metodi con cui ha assemblato il tutto.
Credo che mettendo tutto online possa essere utile a qualcuno.
Molti pezzi sono della Ford Sierra come ad esempio i mozzi, il differenziale, volante, la scatola di sterzo, la pompa freni (questa non sono sicuro sia sua.. vado a memoria).
Guardando le foto mi sono reso conto che la posizione di guida a destra è obbligata dalla struttura asimmetrica del telaio. La gabbia motore infatti è obbligatoriamente posta sulla sinistra e si poggia su una traversa di destra che "triangola" l'intero muso (in effetti anche solo aprendo il cofano ci si accorge di questo aspetto :) ). Per una eventuale futura conversione la faccenda si complica (ma tanto non è prioritario).
Altri componenti invece mi sembrano facilmente "specchiabili" come ad esempio la pompa freni e pedaliera, la sede per lo sterzo ed anche addirittura la scatola di sterzo della sierra mi sembra pure "ribaltabile".

La macchina è del 2008, importata in italia nel 2011. Peccato che a libretto non abbia i 13. Adesso dovrò ordinare gomme nuove, credo di rimanere ancora sulle R1R ma sono indeciso se passare o no dalle 195 attuali alle 205.
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thanks Un utente ha ringraziato Abaddon per questo utile messaggio
alexvtsmini il 12/05/2014(UTC)
Offline HPDxxx  
#13 Inviato : lunedì 5 maggio 2014 14.32.26(UTC)
HPDxxx

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Postato in origine da: Abaddon Vai al messaggio citato

Altri componenti invece mi sembrano facilmente "specchiabili" come ad esempio la pompa freni e pedaliera, la sede per lo sterzo ed anche addirittura la scatola di sterzo della sierra mi sembra pure "ribaltabile".

la scatola di sterzo non è ribaltabile e al 99% vanno tagliati e risaldati anche i supporti scatola del telaio...
comunque sia poco male, una scatola nuova costa meno di 150 euro Occhiolino

nelle BEC LHD (come quella di losna) la scatola di sterzo è comunque RHD ed il piantone passa di traverso nel vano motore.
i pedali e le pompe restano un pò impiccati ma rilocalizzando i serbatoi ci stanno.

ovviamente sono necessarie modifiche a parti di telaio e carrozzeria. Smile
thanks Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
alexvtsmini il 05/05/2014(UTC)
Offline Clark  
#14 Inviato : lunedì 5 maggio 2014 16.37.50(UTC)
Clark

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Benvenuto e complimenti per l'acquisto!
Offline Abaddon  
#15 Inviato : giovedì 8 maggio 2014 0.50.24(UTC)
Abaddon

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non mi bannate vero? gotpics gotpics gotpics gotpics
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Offline Abaddon  
#16 Inviato : giovedì 8 maggio 2014 0.54.58(UTC)
Abaddon

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Queste sono state tutte le fasi della costruzione della mia piccola. Era così tenera :)

01 -Engine - 18th July 07
Ebay Advert:
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Clean:
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02 - Donor Car - 19th July 07
Ebay Pics:
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Home:
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03 - Kit arrival - 07th August 07
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04 - Donor Parts - 09th August 07
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05 - Donor Car - 01st September 07 (Sierra dead)
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06 - Floor Pan - 17th September 07
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07 - Suspension & Diff - 24th September 07
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08 - Front Setup - 25th September 07
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09 - Front Setup - 26th September 07
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10 - Front & Rear Suspension, Steering, Hand Brake - 13th October 07
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11 - Front TRE's - 14th October 07
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12 - Rear Hubs-Brakes - 17th October 07
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13 - Brakes - 20th October 07
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14 - Prop, Engine, Brake & Fuel Pipes, Handbrake - 04th November 07
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15 - Radiator, ECU, Fuel Line, Handbrake - 10th November 07
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16 - Wiring - Coils etc etc - 11th November 07
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17 - Rear Panel, Gear Link & Misc - 24th February 08
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18 - Body Work - 15th March 08
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19 - Rear Panel - 22nd March 08
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20 - Rear Wings Misc - 23rd March 08
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21 - Panels, Dash etc etc - 13th April 08
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22 - Rear Number Plate Light, Dash - 19th April 08
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23 - Flooring, Fog, Exhause - 4th May 08
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24 - Interior - 11th May 08
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25 - Rear Panel, Wing Mirrors & Interior - 25th May 08
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26 - Boot Panel - 8th June 08
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27 - Front Wings - 22nd June 08
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28 - Front Wings - 6th July 08
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29 - Finished - April 09
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For Sale
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thanks 4 utenti hanno ringraziato Abaddon per questo utile messaggio.
LeoGASp! il 08/05/2014(UTC), Little Bastard il 08/05/2014(UTC), alexvtsmini il 12/05/2014(UTC), mughi il 12/05/2014(UTC)
Offline Abaddon  
#17 Inviato : giovedì 8 maggio 2014 0.59.39(UTC)
Abaddon

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e per finire un video del CD dell'inglese di qualità un po' scarsa ma che mostra bene il shift light



questo invece è il semplice needle sweep



e questo il più importante..
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Offline LeoGASp!  
#18 Inviato : giovedì 8 maggio 2014 1.53.48(UTC)
LeoGASp!

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Scrive da: Somewhere

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Si ma mettile 2 foto ogni tanto!! :)
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