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Offline rhencullen  
#91 Inviato : lunedì 29 ottobre 2018 12.15.56(UTC)
rhencullen

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Sballio?


la difficoltà nella nuova configurazione è che la curva per la quale serve la staccata non è la dx ma il rampino a sx
per fare ciò occorre portare la frenata dentro alla dx è non è cosa banale con una baracca a cambio manuale

Modificato dall'utente lunedì 29 ottobre 2018 12.25.23(UTC)  | Motivo: Non specificato

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« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
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BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline GTi  
#92 Inviato : lunedì 29 ottobre 2018 12.22.31(UTC)
GTi

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la difficoltà nella nuova configurazione è che la curva per la quale serve la staccata non è la dx ma il rampino a sx
per fare ciò occorre portare la frenata dentro alla dx è non è cosa banale con una baracca a cambio manuale


Però stacchi (parzialmente in curva) prima di toccare la corda della dx, giusto?
Secondo me stiamo dicendo la stessa cosa, solo che la mia macchina in frenata è molto (troppo) stabile e quindi non ho trovato difficoltà particolari.
Offline rhencullen  
#93 Inviato : lunedì 29 ottobre 2018 12.26.04(UTC)
rhencullen

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Però stacchi (parzialmente in curva) prima di toccare la corda della dx, giusto?
Secondo me stiamo dicendo la stessa cosa, solo che la mia macchina in frenata è molto (troppo) stabile e quindi non ho trovato difficoltà particolari.




Ovviamente inizio a staccare prima della dx ma non per affrontare la dx.


Se guardi il mio giro si vede che entro nella dx in leggero sovrasterzo in modo che il pendolo successivo mi aiuti nell'inserimento al rampino
(non sempre la manovra ha successo... ma quando viene vieni)
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thanks 4 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
bse50 il 29/10/2018(UTC), devo il 29/10/2018(UTC), 4C125 il 29/10/2018(UTC), Losna il 29/10/2018(UTC)
Offline GTi  
#94 Inviato : lunedì 29 ottobre 2018 12.38.03(UTC)
GTi

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quando viene vieni


cheese
Offline rhencullen  
#95 Inviato : lunedì 29 ottobre 2018 14.19.46(UTC)
rhencullen

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a onor del vero nel video che ho pubblicato la manovra (e quindi io) non siamo venuti
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Offline DB1973  
#96 Inviato : lunedì 29 ottobre 2018 20.14.04(UTC)
DB1973

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Ovviamente inizio a staccare prima della dx ma non per affrontare la dx.


Se guardi il mio giro si vede che entro nella dx in leggero sovrasterzo in modo che il pendolo successivo mi aiuti nell'inserimento al rampino
(non sempre la manovra ha successo... ma quando viene vieni)


Questo tuttavia accadeva anche con il vecchio tracciato con auto sufficientemente cavallata uscendo dalla S e facendo in piena accelerazione la piega a dx
Offline rhencullen  
#97 Inviato : martedì 30 ottobre 2018 8.25.02(UTC)
rhencullen

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Questo tuttavia accadeva anche con il vecchio tracciato con auto sufficientemente cavallata uscendo dalla S e facendo in piena accelerazione la piega a dx


farlo in accelerazione o in frenata è sensibilmente diverso... almeno per le mie capacità
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Offline katanga  
#98 Inviato : martedì 30 ottobre 2018 9.59.36(UTC)
katanga

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Questo tuttavia accadeva anche con il vecchio tracciato con auto sufficientemente cavallata uscendo dalla S e facendo in piena accelerazione la piega a dx


non per fare il tempera matite ma prima arrivavi da una forte decelerazione E POI piega a destra quindi le velocità relative erano diverse da quelle che ora imposti in percorrenza e in staccata.
Non ho ancora girato sulla nuova configurazione ma mi aspetto un comportamento più lineare senza il doppio cambio di ritmo su impostazione chicane sx dx e frenata dopo rispetto ad una piega e relativa staccata.
come dice Rhen, secondo me adesso se arrivi a cannone sarà molto più complesso sfruttare l'appoggio in staccata.
Certo i tempi calano perchè banalmente fai meno strada ma quella frenata deve essere sicuramente interessante, tipo l'ingresso del Carro a Misano...
Offline DB1973  
#99 Inviato : martedì 30 ottobre 2018 10.11.47(UTC)
DB1973

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Credo di non aver capito. Esco da S, gas pieno piego a dx, sovra, mollo controsterzo e pendolo e sono all'ingresso dell'uncino a sx. Questo con 4c o Exige.

La nuova provata solo con 311 con MOOOOOLTA cautela, ma quella percorrenza a dx e frenata in appoggio penso sia tutt'altro che banale.

Detto questo, preferivo la vecchia. Quel pendolo (accennato, no drifting)nel dx/sx era esaltante

Modificato dall'utente martedì 30 ottobre 2018 10.18.33(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline katanga  
#100 Inviato : martedì 30 ottobre 2018 10.28.48(UTC)
katanga

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Credo di non aver capito. Esco da S, gas pieno piego a dx, sovra, mollo controsterzo e pendolo e sono all'ingresso dell'uncino a sx. Questo con 4c o Exige.

La nuova provata solo con 311 con MOOOOOLTA cautela, ma quella percorrenza a dx e frenata in appoggio penso sia tutt'altro che banale.

Detto questo, preferivo la vecchia. Quel pendolo (accennato, no drifting)nel dx/sx era esaltante


stiamo dicendo la stessa cosa tranne che non ho ancora fatto la nuova.
A sensazione io invece penso di preferire la nuova (stile Carro) ma non ho gli elementi
Offline rhencullen  
#101 Inviato : martedì 30 ottobre 2018 10.35.30(UTC)
rhencullen

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il fatto è che nella vecchia configurazione era si gratificante ma comunque una manovra di moooolto più facile esecuzione:
do gas a sufficienza e regolo la velocità di conseguenza.

Farlo ora in frenata non hai margine. Devi entrare giusto e giocare sul trasferimento dei pesi... il tutto con una mano sola sul volante mente con l'altra stai scalando, e i piedi ballano sui pedali....
certo ci vuole un auto con cambio da uomo.... con i nuovi modelli per uranisti è molto più banale bart
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katanga il 30/10/2018(UTC), Farlock il 30/10/2018(UTC), Losna il 30/10/2018(UTC), hardline il 30/10/2018(UTC), ilbanatta il 30/10/2018(UTC), Paolino il 30/10/2018(UTC), mughi il 30/10/2018(UTC)
Online 4C125  
#102 Inviato : martedì 30 ottobre 2018 13.36.58(UTC)
4C125

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Pensandoci bene......così è più corretto....cheese cheese
Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
certo ci vuole un auto con cambio da uranista .... con i nuovi modelli per uomini è molto più banale bart


Offline Chrisman  
#103 Inviato : martedì 30 ottobre 2018 14.22.36(UTC)
Chrisman

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La nuova configurazione è più complessa.
Provare x credere, se poi l'auto è cavallata nn è cosi immediato entrare in pieno nella curva a sx.
Date un'occhiate agli on board effettuati al Tai
Nel mio primo turno con la 370 io rilasciavo nella curva a Sx x poi riaccelerare e rifrenare x la curva a DX.
Nel secondo turno cambio tecnica, la faccio in pieno ( 155 km/h Racechrono), in staccata diventa più impegnativa perché mentre freni devi preoccuparti di mantenere una buona linea x affrontare la successiva curva a Dx. Certo che entrando 15 km/h con un' auto meno cavallata è tutto più semplice.
Katanga vai a testare e dacci il tuo responso.

link di Paravati, bel piedino,gira forte, noterete che rilascia prima della curva a sx

Modificato dall'utente martedì 30 ottobre 2018 14.25.44(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Piero Randazzo  
#104 Inviato : martedì 30 ottobre 2018 18.30.00(UTC)
Piero Randazzo

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con la mia se entri in pieno a sx ti fermi a Brescia... forse..... ahahhhahahah

posto il mio camera car di franciacorta..... primo turno... nebbia e pista umida.... tempo 1.11.6

alla fine mi sono girato perchè mi è scivolato il piede dal freno nella nuova curva e sono arrivato lungo.... ma si capiscono bene un pò di dinamiche..... lascio a voi i commenti e le eventuali domande


Modificato dall'utente martedì 30 ottobre 2018 18.36.33(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato Piero Randazzo per questo utile messaggio
Chrisman il 30/10/2018(UTC)
Offline arancia  
#105 Inviato : martedì 30 ottobre 2018 19.34.54(UTC)
arancia

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solo perchè se esco la tuBBo con le sliQ si arrota il telaRo cheese
Offline Paolino  
#106 Inviato : martedì 30 ottobre 2018 21.04.55(UTC)
Paolino

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Postato in origine da: Chrisman Vai al messaggio citato
La nuova configurazione è più complessa.
Provare x credere, se poi l'auto è cavallata nn è cosi immediato entrare in pieno nella curva a sx.

Tra l'altro, per lo meno con le auto "basse" come le nostre, la sx la imposti alla cieca,o meglio, vedi dove puntare, ma non vedi subito dove è il punto di corda della successiva a curva a dx...
Inoltre,al TAI avevano leggermente spostato il birillo, e farla in pieno era più difficoltoso,perche obbligava ad una traiettoria meno lineare, con conseguente attacco di staccata a macchina non drittaOcchiolino
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