logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

6 Pagine«<456
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline rhencullen  
#91 Inviato : lunedì 29 ottobre 2018 12.15.56(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 1457 volte
E' stato ringraziato: 1623 volte in 688 messaggi
Postato in origine da: GTi Vai al messaggio citato
Sballio?

la difficoltà nella nuova configurazione è che la curva per la quale serve la staccata non è la dx ma il rampino a sx
per fare ciò occorre portare la frenata dentro alla dx è non è cosa banale con una baracca a cambio manuale

Modificato dall'utente lunedì 29 ottobre 2018 12.25.23(UTC)  | Motivo: Non specificato

--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline GTi  
#92 Inviato : lunedì 29 ottobre 2018 12.22.31(UTC)
GTi

Rank: Pro driver

Iscritto: 15/11/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 115 volte
E' stato ringraziato: 121 volte in 85 messaggi
Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
la difficoltà nella nuova configurazione è che la curva per la quale serve la staccata non è la dx ma il rampino a sx
per fare ciò occorre portare la frenata dentro alla dx è non è cosa banale con una baracca a cambio manuale

Però stacchi (parzialmente in curva) prima di toccare la corda della dx, giusto?
Secondo me stiamo dicendo la stessa cosa, solo che la mia macchina in frenata è molto (troppo) stabile e quindi non ho trovato difficoltà particolari.
Offline rhencullen  
#93 Inviato : lunedì 29 ottobre 2018 12.26.04(UTC)
rhencullen

Postato in origine da: GTi Vai al messaggio citato
Però stacchi (parzialmente in curva) prima di toccare la corda della dx, giusto?
Secondo me stiamo dicendo la stessa cosa, solo che la mia macchina in frenata è molto (troppo) stabile e quindi non ho trovato difficoltà particolari.

Ovviamente inizio a staccare prima della dx ma non per affrontare la dx.

Se guardi il mio giro si vede che entro nella dx in leggero sovrasterzo in modo che il pendolo successivo mi aiuti nell'inserimento al rampino
(non sempre la manovra ha successo... ma quando viene vieni)
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
thanks 4 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
bse50 il 29/10/2018(UTC), devo il 29/10/2018(UTC), 4C125 il 29/10/2018(UTC), Losna il 29/10/2018(UTC)
Offline GTi  
#94 Inviato : lunedì 29 ottobre 2018 12.38.03(UTC)
GTi

Iscritto: 15/11/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 115 volte
E' stato ringraziato: 121 volte in 85 messaggi
quando viene vieni

cheese
Offline rhencullen  
#95 Inviato : lunedì 29 ottobre 2018 14.19.46(UTC)
rhencullen

a onor del vero nel video che ho pubblicato la manovra (e quindi io) non siamo venuti
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

Offline DB1973  
#96 Inviato : lunedì 29 ottobre 2018 20.14.04(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 502 volte
E' stato ringraziato: 727 volte in 378 messaggi
Ovviamente inizio a staccare prima della dx ma non per affrontare la dx.

Se guardi il mio giro si vede che entro nella dx in leggero sovrasterzo in modo che il pendolo successivo mi aiuti nell'inserimento al rampino
(non sempre la manovra ha successo... ma quando viene vieni)

Questo tuttavia accadeva anche con il vecchio tracciato con auto sufficientemente cavallata uscendo dalla S e facendo in piena accelerazione la piega a dx
Offline rhencullen  
#97 Inviato : martedì 30 ottobre 2018 8.25.02(UTC)
rhencullen

Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Questo tuttavia accadeva anche con il vecchio tracciato con auto sufficientemente cavallata uscendo dalla S e facendo in piena accelerazione la piega a dx

farlo in accelerazione o in frenata è sensibilmente diverso... almeno per le mie capacità
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

Offline katanga  
#98 Inviato : martedì 30 ottobre 2018 9.59.36(UTC)
katanga

Iscritto: 05/03/2013(UTC)
Italy
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 779 volte
E' stato ringraziato: 579 volte in 247 messaggi

non per fare il tempera matite ma prima arrivavi da una forte decelerazione E POI piega a destra quindi le velocità relative erano diverse da quelle che ora imposti in percorrenza e in staccata.
Non ho ancora girato sulla nuova configurazione ma mi aspetto un comportamento più lineare senza il doppio cambio di ritmo su impostazione chicane sx dx e frenata dopo rispetto ad una piega e relativa staccata.
come dice Rhen, secondo me adesso se arrivi a cannone sarà molto più complesso sfruttare l'appoggio in staccata.
Certo i tempi calano perchè banalmente fai meno strada ma quella frenata deve essere sicuramente interessante, tipo l'ingresso del Carro a Misano...
Offline DB1973  
#99 Inviato : martedì 30 ottobre 2018 10.11.47(UTC)
DB1973

Iscritto: 24/09/2012(UTC)

Ha ringraziato: 502 volte
E' stato ringraziato: 727 volte in 378 messaggi
Credo di non aver capito. Esco da S, gas pieno piego a dx, sovra, mollo controsterzo e pendolo e sono all'ingresso dell'uncino a sx. Questo con 4c o Exige.

La nuova provata solo con 311 con MOOOOOLTA cautela, ma quella percorrenza a dx e frenata in appoggio penso sia tutt'altro che banale.

Detto questo, preferivo la vecchia. Quel pendolo (accennato, no drifting)nel dx/sx era esaltante

Modificato dall'utente martedì 30 ottobre 2018 10.18.33(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline katanga  
#100 Inviato : martedì 30 ottobre 2018 10.28.48(UTC)
katanga

Iscritto: 05/03/2013(UTC)
Italy
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 779 volte
E' stato ringraziato: 579 volte in 247 messaggi
Credo di non aver capito. Esco da S, gas pieno piego a dx, sovra, mollo controsterzo e pendolo e sono all'ingresso dell'uncino a sx. Questo con 4c o Exige.

La nuova provata solo con 311 con MOOOOOLTA cautela, ma quella percorrenza a dx e frenata in appoggio penso sia tutt'altro che banale.

Detto questo, preferivo la vecchia. Quel pendolo (accennato, no drifting)nel dx/sx era esaltante

stiamo dicendo la stessa cosa tranne che non ho ancora fatto la nuova.
A sensazione io invece penso di preferire la nuova (stile Carro) ma non ho gli elementi
Offline rhencullen  
#101 Inviato : martedì 30 ottobre 2018 10.35.30(UTC)
rhencullen

il fatto è che nella vecchia configurazione era si gratificante ma comunque una manovra di moooolto più facile esecuzione:
do gas a sufficienza e regolo la velocità di conseguenza.

Farlo ora in frenata non hai margine. Devi entrare giusto e giocare sul trasferimento dei pesi... il tutto con una mano sola sul volante mente con l'altra stai scalando, e i piedi ballano sui pedali....
certo ci vuole un auto con cambio da uomo.... con i nuovi modelli per uranisti è molto più banale bart
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

thanks 7 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
katanga il 30/10/2018(UTC), Farlock il 30/10/2018(UTC), Losna il 30/10/2018(UTC), hardline il 30/10/2018(UTC), ilbanatta il 30/10/2018(UTC), Paolino il 30/10/2018(UTC), mughi il 30/10/2018(UTC)
Online 4C125  
#102 Inviato : martedì 30 ottobre 2018 13.36.58(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2339 volte
E' stato ringraziato: 1328 volte in 951 messaggi
Pensandoci bene......così è più corretto....cheese cheese
certo ci vuole un auto con cambio da uranista .... con i nuovi modelli per uomini è molto più banale bart

Offline Chrisman  
#103 Inviato : martedì 30 ottobre 2018 14.22.36(UTC)
Chrisman

Iscritto: 19/02/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Vaprio d'Adda

Ha ringraziato: 389 volte
E' stato ringraziato: 135 volte in 87 messaggi
La nuova configurazione è più complessa.
Provare x credere, se poi l'auto è cavallata nn è cosi immediato entrare in pieno nella curva a sx.
Date un'occhiate agli on board effettuati al Tai
Nel mio primo turno con la 370 io rilasciavo nella curva a Sx x poi riaccelerare e rifrenare x la curva a DX.
Nel secondo turno cambio tecnica, la faccio in pieno ( 155 km/h Racechrono), in staccata diventa più impegnativa perché mentre freni devi preoccuparti di mantenere una buona linea x affrontare la successiva curva a Dx. Certo che entrando 15 km/h con un' auto meno cavallata è tutto più semplice.
Katanga vai a testare e dacci il tuo responso.

link di Paravati, bel piedino,gira forte, noterete che rilascia prima della curva a sx

Modificato dall'utente martedì 30 ottobre 2018 14.25.44(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Piero Randazzo  
#104 Inviato : martedì 30 ottobre 2018 18.30.00(UTC)
Piero Randazzo

Iscritto: 23/06/2014(UTC)
Scrive da: napoli

Ha ringraziato: 303 volte
E' stato ringraziato: 266 volte in 120 messaggi
con la mia se entri in pieno a sx ti fermi a Brescia... forse..... ahahhhahahah

posto il mio camera car di franciacorta..... primo turno... nebbia e pista umida.... tempo 1.11.6

alla fine mi sono girato perchè mi è scivolato il piede dal freno nella nuova curva e sono arrivato lungo.... ma si capiscono bene un pò di dinamiche..... lascio a voi i commenti e le eventuali domande

Modificato dall'utente martedì 30 ottobre 2018 18.36.33(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato Piero Randazzo per questo utile messaggio
Chrisman il 30/10/2018(UTC)
Offline arancia  
#105 Inviato : martedì 30 ottobre 2018 19.34.54(UTC)
arancia

Iscritto: 15/07/2011(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 144 volte
E' stato ringraziato: 379 volte in 214 messaggi
solo perchè se esco la tuBBo con le sliQ si arrota il telaRo cheese
Offline Paolino  
#106 Inviato : martedì 30 ottobre 2018 21.04.55(UTC)
Paolino

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 15/05/2011(UTC)
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 38 volte
E' stato ringraziato: 48 volte in 33 messaggi
Postato in origine da: Chrisman Vai al messaggio citato
La nuova configurazione è più complessa.
Provare x credere, se poi l'auto è cavallata nn è cosi immediato entrare in pieno nella curva a sx.

Tra l'altro, per lo meno con le auto "basse" come le nostre, la sx la imposti alla cieca,o meglio, vedi dove puntare, ma non vedi subito dove è il punto di corda della successiva a curva a dx...
Inoltre,al TAI avevano leggermente spostato il birillo, e farla in pieno era più difficoltoso,perche obbligava ad una traiettoria meno lineare, con conseguente attacco di staccata a macchina non drittaOcchiolino
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
6 Pagine«<456
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.