logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

22 Pagine«<202122
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline PikoPiko  
#379 Inviato : mercoledì 2 maggio 2018 18.10.49(UTC)
PikoPiko

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/12/2013(UTC)
Messaggi: 470
Cayman Islands
Scrive da: Principato Di Zeon

Ha ringraziato: 198 volte
E' stato ringraziato: 240 volte in 129 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Con la Na 1,8 di Ruschena (sui 140cv e auto svuotata...) fatto un giro dietro la 1,6....non gli ho preso 1 metro da uscita tornatone e per tutto il rettifilo principale........
Andrà nelle curve, ma mi pare veloce anche sul dritto.....Occhiolino



Per quello che so io dei lavori fatti è perfettamente un'auto da Entry...poi se qualcuno vuol pensare ad altro per magari "mettersi la coscienza a posto" liberissimo. Occhiolino book6
Detto ciò non capisco perchè non fare semplicemente i complimenti a Marcello per quanto ha guidato bene...book6

thanks 3 utenti hanno ringraziato PikoPiko per questo utile messaggio.
Miata Tuning il 02/05/2018(UTC), Alex Zanardi il 02/05/2018(UTC), omermon il 08/06/2018(UTC)
Offline PikoPiko  
#380 Inviato : mercoledì 2 maggio 2018 18.11.34(UTC)
PikoPiko

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/12/2013(UTC)
Messaggi: 470
Cayman Islands
Scrive da: Principato Di Zeon

Ha ringraziato: 198 volte
E' stato ringraziato: 240 volte in 129 messaggi
Postato in origine da: Marco59 Vai al messaggio citato
Ciao ragazzi,

le MX5 NC 2.0 sono già in gentleman a vedersela con le Lotus.

Su alcune di esse (la mia per esempio) sono state messe a libretto le 235 e comperati cerchioni adeguati.

Con la modifica proposta mi sembra di capire che la mia MX5 (idem quella di Alebenzina) si troverebbe addirittura in Master ... un tantino esagerato, non credete?


Ma le NC non vanno in Master se swappano 2.3? book6
Offline Teopiù  
#381 Inviato : mercoledì 2 maggio 2018 18.38.21(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,023
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1324 volte
E' stato ringraziato: 1790 volte in 1321 messaggi
Postato in origine da: PikoPiko Vai al messaggio citato
Per quello che so io dei lavori fatti è perfettamente un'auto da Entry...poi se qualcuno vuol pensare ad altro per magari "mettersi la coscienza a posto" liberissimo. Occhiolino book6
Detto ciò non capisco perchè non fare semplicemente i complimenti a Marcello per quanto ha guidato bene...book6



Non era questo il punto
I complimenti a Marcello sono sacrosanti e direi sottointesi.....

Io mi riferivo solo alla performance di puro motore sul dritto. E riporto quanto visto sul campo.
Mi pare che anche Giuy che ha un 1,6 abbia detto che la sua è molto più lenta...

Inoltre in Entry si può restare con parecchi lavori senza essere fuori regolamento.......essendo perfettamente in regola e senza passare in Gent.......oltre al solito aspirazione, de-kat, colli di scarico....anche mappa (o anticipi), lavorazione testa, cammes......

Modificato dall'utente mercoledì 2 maggio 2018 19.17.04(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato Teopiù per questo utile messaggio
Gyu71 il 03/05/2018(UTC)
Offline Number34  
#382 Inviato : mercoledì 2 maggio 2018 18.39.35(UTC)
Number34

Rank: Ace driver

Iscritto: 02/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,552
Italy
Scrive da: Lombardia

Ha ringraziato: 127 volte
E' stato ringraziato: 371 volte in 220 messaggi
Postato in origine da: PikoPiko Vai al messaggio citato
Per quello che so io dei lavori fatti è perfettamente un'auto da Entry...poi se qualcuno vuol pensare ad altro per magari "mettersi la coscienza a posto" liberissimo. Occhiolino book6
Detto ciò non capisco perchè non fare semplicemente i complimenti a Marcello per quanto ha guidato bene...book6


Ho visto guidare Marcello dal vivo l'anno scorso a Franciacorta

Ero sugli spalti, quindi si potevano vedere le traiettorie, punti di frenata etc, insomma tutto cio' che magari quando si e' dentro a guidare non si riesce a percepire.

Sono rimasto stupefatto, aveva una marcia in piu' rispetto agli altri.
E non parlo di motore, ma proprio di tecnica e capacita' di guida.

Sulle MX-5 siamo piu' (gli altri) o meno (io) bravi a guidar;
Secondo me, Marcello ha un qualcosa di piu', un po' come Merlu
UserPostedImage
(O--V--O)
thanks 2 utenti hanno ringraziato Number34 per questo utile messaggio.
Miata Tuning il 02/05/2018(UTC), morso il 08/06/2018(UTC)
Offline 4C125  
#383 Inviato : mercoledì 2 maggio 2018 18.55.37(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 6,678
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2162 volte
E' stato ringraziato: 1249 volte in 887 messaggi
Scusate ragazzi, che utente è il Marcello di cui parlate ?
Offline PikoPiko  
#384 Inviato : mercoledì 2 maggio 2018 19.00.53(UTC)
PikoPiko

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/12/2013(UTC)
Messaggi: 470
Cayman Islands
Scrive da: Principato Di Zeon

Ha ringraziato: 198 volte
E' stato ringraziato: 240 volte in 129 messaggi
Postato in origine da: Number34 Vai al messaggio citato
Ho visto guidare Marcello dal vivo l'anno scorso a Franciacorta

Ero sugli spalti, quindi si potevano vedere le traiettorie, punti di frenata etc, insomma tutto cio' che magari quando si e' dentro a guidare non si riesce a percepire.

Sono rimasto stupefatto, aveva una marcia in piu' rispetto agli altri.
E non parlo di motore, ma proprio di tecnica e capacita' di guida.

Sulle MX-5 siamo piu' (gli altri) o meno (io) bravi a guidar;
Secondo me, Marcello ha un qualcosa di piu', un po' come Merlu


bravo waveall

Per dirla molto terra terra se fosse venuto a Varano 100% vinceva lui (e pure facile secondo me).
Tra l'altro appena saputo della sua presenza e di quella di Merlu davo già per scontato che i primi due posti fossero già occupati (quindi non posso dire di essere stato sorpreso dal risultato).
Come sono sicuramente convinto che in piste come Monza,Misano e forse Imola e Mugello avrebbe decisamente qualche problema in più. cheese
thanks Un utente ha ringraziato PikoPiko per questo utile messaggio
morso il 08/06/2018(UTC)
Offline PikoPiko  
#385 Inviato : mercoledì 2 maggio 2018 19.01.32(UTC)
PikoPiko

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/12/2013(UTC)
Messaggi: 470
Cayman Islands
Scrive da: Principato Di Zeon

Ha ringraziato: 198 volte
E' stato ringraziato: 240 volte in 129 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Scusate ragazzi, che utente è il Marcello di cui parlate ?


Morso Occhiolino

thanks Un utente ha ringraziato PikoPiko per questo utile messaggio
4C125 il 02/05/2018(UTC)
Offline Teopiù  
#386 Inviato : mercoledì 2 maggio 2018 19.16.23(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,023
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1324 volte
E' stato ringraziato: 1790 volte in 1321 messaggi
Postato in origine da: PikoPiko Vai al messaggio citato
bravo waveall

Per dirla molto terra terra se fosse venuto a Varano 100% vinceva lui (e pure facile secondo me).
Tra l'altro appena saputo della sua presenza e di quella di Merlu davo già per scontato che i primi due posti fossero già occupati (quindi non posso dire di essere stato sorpreso dal risultato).
Come sono sicuramente convinto che in piste come Monza,Misano e forse Imola e Mugello avrebbe decisamente qualche problema in più. cheese


Concordo!
E mi pare che nessuno lo abbia messo in dubbio! Occhiolino
thanks Un utente ha ringraziato Teopiù per questo utile messaggio
PikoPiko il 02/05/2018(UTC)
Offline Alemazdina  
#387 Inviato : mercoledì 2 maggio 2018 19.45.04(UTC)
Alemazdina

Rank: World Champion

Iscritto: 22/02/2014(UTC)
Messaggi: 7,298
Italy
Scrive da: monza, autodromo, curva biassono

Ha ringraziato: 3237 volte
E' stato ringraziato: 2692 volte in 1483 messaggi
In pratica sembra che ogni classe ci sia il mattatore con un passo diverso dagli altri, e che da il riferimento a tutti, mi piace questa cosa ( ovvio che preferirei essere io il punto di riferimento della mia....)
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)

Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR
Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER
"If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA
Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf

Sogno il GRISO ogni notte
thanks Un utente ha ringraziato Alemazdina per questo utile messaggio
gunma akagi il 03/05/2018(UTC)
Offline Teopiù  
#388 Inviato : mercoledì 2 maggio 2018 19.51.16(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,023
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1324 volte
E' stato ringraziato: 1790 volte in 1321 messaggi
Postato in origine da: Alemazdina Vai al messaggio citato
In pratica sembra che ogni classe ci sia il mattatore con un passo diverso dagli altri, e che da il riferimento a tutti, mi piace questa cosa ( ovvio che preferirei essere io il punto di riferimento della mia....)


Beh
A Cremona lo sei stato....Occhiolino

Offline Alemazdina  
#389 Inviato : mercoledì 2 maggio 2018 20.48.59(UTC)
Alemazdina

Rank: World Champion

Iscritto: 22/02/2014(UTC)
Messaggi: 7,298
Italy
Scrive da: monza, autodromo, curva biassono

Ha ringraziato: 3237 volte
E' stato ringraziato: 2692 volte in 1483 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Beh
A Cremona lo sei stato....Occhiolino



Eh......
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)

Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR
Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER
"If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA
Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf

Sogno il GRISO ogni notte
Offline morso  
#390 Inviato : venerdì 8 giugno 2018 11.35.18(UTC)
morso

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 64
Scrive da: De che e de là.

Ha ringraziato: 9 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
Ciao a tutti.
Sono poco presente sul forum, ahimè.
Ci tengo solo a precisare alcune cose: il mio 1600 motora veramente tanto, parola di Alan, che comunque può confermarvi che le preparazioni sono solo scarico completo, anticipi e cf maggiorato (e le solite cose freni assetto etc).
Il motore non è mai stato aperto e le camme sono ovviamente stock. Il differenziale è il vlsd stock ormai quasi open. La macchina è lì da vedere per chi non ci credesse o avesse (legittimi) dubbi.
Sinceramente per Cremona ero molto preoccupato dal rettilineo, non tanto per la potenza del motore ma per la rapportatura (ho il 5 marce stock). Non ho guardato le vmax degli altri, ho solo notato una 1.8 (forse pikopiko?) che uscita 20mt dopo di me dal tornante pre-rettilineo, alla staccata mi stava infilando con facilità.
Detto ciò sono abituato a ricevere questo tipo di "critiche dubbiose" (ad esempio sabato e domenica ho girato a modena in 1,23,3; non mi sembrava nulla di trascendentale visto il caldo e le gomme al dolce, ma la domanda più frequente è stata "ma è milleotto?") quindi ci sono avvezzo, resto disponibile per qualsiasi chiarimento anche altrove (marcello peli su FB per chi vuole).
Che poi, riesco a fare sì e no una o due tappe, che vi lamentate?! ahahahah :D
un saluto a tutti, alla prossima (si spera presto!)
UserPostedImage
Offline omermon  
#391 Inviato : venerdì 8 giugno 2018 11.46.20(UTC)
omermon

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/09/2012(UTC)
Messaggi: 1,957
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 946 volte
E' stato ringraziato: 829 volte in 423 messaggi
Postato in origine da: morso Vai al messaggio citato
Ciao a tutti.
Sono poco presente sul forum, ahimè.
Ci tengo solo a precisare alcune cose: il mio 1600 motora veramente tanto, parola di Alan, che comunque può confermarvi che le preparazioni sono solo scarico completo, anticipi e cf maggiorato (e le solite cose freni assetto etc).
Il motore non è mai stato aperto e le camme sono ovviamente stock. Il differenziale è il vlsd stock ormai quasi open. La macchina è lì da vedere per chi non ci credesse o avesse (legittimi) dubbi.


Tutto ciò ad ulteriore conferma che hai un bel bel piedone.

bravo
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.


UserPostedImage

thanks Un utente ha ringraziato omermon per questo utile messaggio
morso il 08/06/2018(UTC)
Offline PikoPiko  
#392 Inviato : venerdì 8 giugno 2018 12.18.12(UTC)
PikoPiko

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/12/2013(UTC)
Messaggi: 470
Cayman Islands
Scrive da: Principato Di Zeon

Ha ringraziato: 198 volte
E' stato ringraziato: 240 volte in 129 messaggi
Mai avuto dubbi...Brao Marcè! blue bravo

P.S.
Buono che mi hai dato un riferimento per Modena...prima o poi credo ritornerò a girarci. angle
Offline Gyu71  
#393 Inviato : sabato 9 giugno 2018 1.12.36(UTC)
Gyu71

Rank: World Champion

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,624
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 3619 volte
E' stato ringraziato: 1177 volte in 552 messaggi
Postato in origine da: morso Vai al messaggio citato
Ciao a tutti.
Sono poco presente sul forum, ahimè.
Ci tengo solo a precisare alcune cose: il mio 1600 motora veramente tanto, parola di Alan, che comunque può confermarvi che le preparazioni sono solo scarico completo, anticipi e cf maggiorato (e le solite cose freni assetto etc).
Il motore non è mai stato aperto e le camme sono ovviamente stock. Il differenziale è il vlsd stock ormai quasi open. La macchina è lì da vedere per chi non ci credesse o avesse (legittimi) dubbi.
Sinceramente per Cremona ero molto preoccupato dal rettilineo, non tanto per la potenza del motore ma per la rapportatura (ho il 5 marce stock). Non ho guardato le vmax degli altri, ho solo notato una 1.8 (forse pikopiko?) che uscita 20mt dopo di me dal tornante pre-rettilineo, alla staccata mi stava infilando con facilità.
Detto ciò sono abituato a ricevere questo tipo di "critiche dubbiose" (ad esempio sabato e domenica ho girato a modena in 1,23,3; non mi sembrava nulla di trascendentale visto il caldo e le gomme al dolce, ma la domanda più frequente è stata "ma è milleotto?") quindi ci sono avvezzo, resto disponibile per qualsiasi chiarimento anche altrove (marcello peli su FB per chi vuole).
Che poi, riesco a fare sì e no una o due tappe, che vi lamentate?! ahahahah :D
un saluto a tutti, alla prossima (si spera presto!)


Sempre detto io, che le MX-5 sono la miglior palestra di guida "a basso costo"....book6
Sforna e incrementa piedoni in continuazione!ThumpUp
Complimenti per l'auto e per la guida!bravo
GIULIO "Mazda MX-5 NA V-special 1.600" - http://www.llcc.it/YetAn...s&t=12569#post308086 (TuTToGyuTUTOR)
Offline Lippo megabusa  
#394 Inviato : sabato 9 giugno 2018 10.38.07(UTC)
Lippo megabusa

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 05/08/2014(UTC)
Messaggi: 88
Italy
Scrive da: biella

Ha ringraziato: 93 volte
E' stato ringraziato: 74 volte in 30 messaggi
più figa al challenge
thanks 4 utenti hanno ringraziato Lippo megabusa per questo utile messaggio.
Tacca il 09/06/2018(UTC), zikkio il 09/06/2018(UTC), Fletch il 09/06/2018(UTC), cruncher il 09/06/2018(UTC)
Offline FrancoZ  
#395 Inviato : sabato 9 giugno 2018 13.15.45(UTC)
FrancoZ

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 19,656
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3025 volte
E' stato ringraziato: 9121 volte in 3919 messaggi
Postato in origine da: morso Vai al messaggio citato
Ciao a tutti.
Sono poco presente sul forum, ahimè.
Ci tengo solo a precisare alcune cose: il mio 1600 motora veramente tanto, parola di Alan, che comunque può confermarvi che le preparazioni sono solo scarico completo, anticipi e cf maggiorato (e le solite cose freni assetto etc).
Il motore non è mai stato aperto e le camme sono ovviamente stock. Il differenziale è il vlsd stock ormai quasi open. La macchina è lì da vedere per chi non ci credesse o avesse (legittimi) dubbi.
Sinceramente per Cremona ero molto preoccupato dal rettilineo, non tanto per la potenza del motore ma per la rapportatura (ho il 5 marce stock). Non ho guardato le vmax degli altri, ho solo notato una 1.8 (forse pikopiko?) che uscita 20mt dopo di me dal tornante pre-rettilineo, alla staccata mi stava infilando con facilità.
Detto ciò sono abituato a ricevere questo tipo di "critiche dubbiose" (ad esempio sabato e domenica ho girato a modena in 1,23,3; non mi sembrava nulla di trascendentale visto il caldo e le gomme al dolce, ma la domanda più frequente è stata "ma è milleotto?") quindi ci sono avvezzo, resto disponibile per qualsiasi chiarimento anche altrove (marcello peli su FB per chi vuole).
Che poi, riesco a fare sì e no una o due tappe, che vi lamentate?! ahahahah :D
un saluto a tutti, alla prossima (si spera presto!)


Tranquillo, a norma di regolamento per passare di categoria dovresti fare interventi talmente invasivi (tipo montare un turbo) che per accorgersene non serve nemmeno aprire il cofano!
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
22 Pagine«<202122
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.