logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

101 Pagine«<2526272829>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline lsdlsd88  
#469 Inviato : mercoledì 23 novembre 2016 22.45.29(UTC)
lsdlsd88

Rank: Pro driver

Iscritto: 09/05/2015(UTC)
Messaggi: 354
Scrive da: Valdobbiadene (TV)

Ha ringraziato: 124 volte
E' stato ringraziato: 63 volte in 43 messaggi
P.S: ho finalmente trovato una rullata di una 124 sul sito Remus (tedeschi).

https://www.remus.eu/med...k%20%20b2400h1800%20.jpg

137 hp e 235 Nm ;)

bisogna dirgli che si mettano un po' d'accordo con Pogea xD
Offline alfacorse  
#470 Inviato : giovedì 24 novembre 2016 9.42.41(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 842
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 50 volte in 32 messaggi
questa ha già più senso...
Offline Alessandro  
#471 Inviato : giovedì 24 novembre 2016 16.05.46(UTC)
Alessandro

Rank: Pro driver

Iscritto: 25/03/2012(UTC)
Messaggi: 685
Italy
Scrive da: Scandicci /Serralunga di Crea

Ha ringraziato: 400 volte
E' stato ringraziato: 164 volte in 123 messaggi
Ecco le due rullate corrette


124_ABARTH_STAGE1_LAMBDA_075.pdf (27KB) scaricato 68 volte. 124_ABARTH_STAGE1_LAMBDA_080.pdf (25KB) scaricato 59 volte.
Offline alfacorse  
#472 Inviato : giovedì 24 novembre 2016 17.11.54(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 842
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 50 volte in 32 messaggi
grazie x le rullate.
Se uno vuole acquistare/installare il file modificato come deve fare?
Offline Alessandro  
#473 Inviato : giovedì 24 novembre 2016 20.58.23(UTC)
Alessandro

Rank: Pro driver

Iscritto: 25/03/2012(UTC)
Messaggi: 685
Italy
Scrive da: Scandicci /Serralunga di Crea

Ha ringraziato: 400 volte
E' stato ringraziato: 164 volte in 123 messaggi
Postato in origine da: alfacorse Vai al messaggio citato
grazie x le rullate.
Se uno vuole acquistare/installare il file modificato come deve fare?


Vai sul sito di Biesse Racing e li contatti (ti ricordo che va aperta la centralina)

ciao


Offline alfacorse  
#474 Inviato : giovedì 24 novembre 2016 23.28.17(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 842
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 50 volte in 32 messaggi
e perchè non si può caricare il file col computer? Sull'altro Multiair 1.4 che ho in casa l'ho fatto, acquistato un file e fatto caricare da officina Fiat...non è la stessa cosa?
Offline Alessandro  
#475 Inviato : giovedì 24 novembre 2016 23.46.01(UTC)
Alessandro

Rank: Pro driver

Iscritto: 25/03/2012(UTC)
Messaggi: 685
Italy
Scrive da: Scandicci /Serralunga di Crea

Ha ringraziato: 400 volte
E' stato ringraziato: 164 volte in 123 messaggi
Postato in origine da: alfacorse Vai al messaggio citato
e perchè non si può caricare il file col computer? Sull'altro Multiair 1.4 che ho in casa l'ho fatto, acquistato un file e fatto caricare da officina Fiat...non è la stessa cosa?


No su questa versione di FW non si può fare , nuove protezioni , quindi per ora apertura o modulo, come ti avevo gia' risposto

Offline alfacorse  
#476 Inviato : venerdì 25 novembre 2016 0.08.38(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 842
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 50 volte in 32 messaggi
Postato in origine da: Alessandro Vai al messaggio citato
No su questa versione di FW non si può fare , nuove protezioni , quindi per ora apertura o modulo, come ti avevo gia' risposto




allora tra i 2 mi sa che è meglio modulo...

Guarda questi americani qui, dichiarano di avere un modulo che la porta oltre i 200cv, tra l'altro senza variare l'Air-Fuel ratio:
https://shopeurocompulsi...e-tuning-system-fiat-124

Il modulo DIMSPORT è una roba simile? Lo 'scatolotto' sembra esattamente lo stesso della Rapid....
Offline Alessandro  
#477 Inviato : venerdì 25 novembre 2016 0.18.54(UTC)
Alessandro

Rank: Pro driver

Iscritto: 25/03/2012(UTC)
Messaggi: 685
Italy
Scrive da: Scandicci /Serralunga di Crea

Ha ringraziato: 400 volte
E' stato ringraziato: 164 volte in 123 messaggi
Postato in origine da: alfacorse Vai al messaggio citato
allora tra i 2 mi sa che è meglio modulo...

Guarda questi americani qui, dichiarano di avere un modulo che la porta oltre i 200cv, tra l'altro senza variare l'Air-Fuel ratio:
https://shopeurocompulsi...e-tuning-system-fiat-124

Il modulo DIMSPORT è una roba simile? Lo 'scatolotto' sembra esattamente lo stesso della Rapid....


Si e' il nostro modulo. Quelli sono dei nostri clienti. Loro dichiarano quelle performance, noi ne abbiamo viste altre. Comunque essendo il modulo tarabile , anche li dipende dalle tarature che fai.


thanks Un utente ha ringraziato Alessandro per questo utile messaggio
alfacorse il 25/11/2016(UTC)
Offline lsdlsd88  
#478 Inviato : venerdì 25 novembre 2016 2.42.14(UTC)
lsdlsd88

Rank: Pro driver

Iscritto: 09/05/2015(UTC)
Messaggi: 354
Scrive da: Valdobbiadene (TV)

Ha ringraziato: 124 volte
E' stato ringraziato: 63 volte in 43 messaggi
Offline alfacorse  
#479 Inviato : martedì 3 gennaio 2017 23.41.33(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 842
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 50 volte in 32 messaggi
ripesco la discussione perchè la mia 'tesi' che sia la versione Fiat che la Abarth abbiano in realtà la stessa potenza si sta rivelando sempre più sensata: sull'ultimo n. di Automobilismo hanno bancato la 124 in versione Fiat e han rilevato più di 155cv (contro i 140 dichiarati), che guarda caso coincidono con i 158cv rilevati sulla 124 Abarth dall'utente Alessandro...direi che i 3cv di differenza, se non imputabili a tolleranze diverse dei 2 banchi, li si potrebbero tranuillamente attribuire allo scarico più libero dell'Abarth.
Quindi alla fine i 30CV di differenza tra le 2 versioni sono una 'sola' del marketing....che servono solo a far pagare più bollo a chi ha l'abarth.
Guarda caso le versioni U.S. dichiarano 160cv su entrambe (che sono poi quelli reali), direi che tutto torna..
Offline piuma  
#480 Inviato : mercoledì 4 gennaio 2017 20.28.26(UTC)
piuma

Rank: Ace driver

Iscritto: 07/06/2012(UTC)
Messaggi: 1,764
Italy
Scrive da: Viterbo

Ha ringraziato: 322 volte
E' stato ringraziato: 396 volte in 279 messaggi
Se fosse veramente come dici sarebbe una cosa allucinante
Offline Robi Semiasso  
#481 Inviato : mercoledì 4 gennaio 2017 22.09.31(UTC)
Robi Semiasso

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,284
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 721 volte
E' stato ringraziato: 572 volte in 321 messaggi
Offline alfacorse  
#482 Inviato : giovedì 5 gennaio 2017 14.42.28(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 842
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 50 volte in 32 messaggi
Postato in origine da: piuma Vai al messaggio citato
Se fosse veramente come dici sarebbe una cosa allucinante


beh, attendo di essere smentito, ma la vedo durabored

Intendiamoci, l'auto va benissimo, ma la presa x il culo resta....

Offline Number34  
#483 Inviato : giovedì 5 gennaio 2017 14.48.59(UTC)
Number34

Rank: Ace driver

Iscritto: 02/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,798
Italy
Scrive da: Lombardia

Ha ringraziato: 161 volte
E' stato ringraziato: 495 volte in 278 messaggi
Postato in origine da: alfacorse Vai al messaggio citato
beh, attendo di essere smentito, ma la vedo durabored

Intendiamoci, l'auto va benissimo, ma la presa x il culo resta....



Però vuoi mettere aprire il garage e trovare la abarth invece che la normale? :D
UserPostedImage
(O--V--O)
Offline greppia  
#484 Inviato : giovedì 5 gennaio 2017 15.07.55(UTC)
greppia

Rank: Ace driver

Iscritto: 29/06/2015(UTC)
Messaggi: 1,350
Italy
Scrive da: padova

Ha ringraziato: 14 volte
E' stato ringraziato: 342 volte in 235 messaggi
Appunto... sai che giramento di palle quotidiano?

Offline 4C125  
#485 Inviato : giovedì 5 gennaio 2017 16.44.12(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,784
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2666 volte
E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
Postato in origine da: alfacorse Vai al messaggio citato
beh, attendo di essere smentito, ma la vedo durabored

Intendiamoci, l'auto va benissimo, ma la presa x il culo resta....


Scusa Alfa , ma hai provato a fare qualche prova strumentale della tua ?

Offline alfacorse  
#486 Inviato : giovedì 5 gennaio 2017 20.55.10(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 842
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 50 volte in 32 messaggi
Sinceramente no, però a naso sembra non vada male.
Confrontando i dati, su Automobilismo rilevano x la 124 Fiat una potenza di 155cv x una vel max indicata di 222km/h, corrispondenti a 212 effettivi.
La mia sale molto di più, ben oltre i 230 indicati, quindi essendo le 2 auto identiche come carrozzeria, ruote e cambio la mia Abarth sembrerebbe effettivamente più potente...ma è comunque un test 'empirico' che lascia il tempo che trova.

Un altro dato rilevato da Automobilismo che a me non torna sono i consumi: con la mia è impossibile raggiungere le medie d'uso riportate nella prova (la mia consuma molto di più), quindi anche questo porterebbe a pensare ad una qualche differenza...boh
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
101 Pagine«<2526272829>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.